sabato 11 marzo 2017

Esordienti 2004 - Vittoria col "botto"!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 16a giornata

Oriens        3 
Pontirolo  0






Questo pomeriggio, dopo la sfortunata prova dello scorso lunedì, si torna a giocare: il calendario ci mette di fronte i pari età del Pontirolo Acc. Gera d'Adda.
La voglia di rivalsa è tanta e, tutto questo, lo si nota già dal chiuso dello spogliatoio.
Massima attenzione ai consigli dei mister e poi tutti in campo: ci sono da conquistare tre punti importanti per la classifica e dimostrare la nostra forza, il nostro orgoglio, il nostro attaccamento alla maglia.
Finalmente ci siamo, si comincia.......
Il primo tempo è un monologo gialloverde. Si gioca solo nella metà campo avversaria; i nostri, grazie a deliziose azioni corali, creano i presupposti per arrivare al vantaggio. Finalmente, verso la metà del parziale, tutto ciò accade. Questo gol galvanizza i ragazzi sempre più, sfiorando a più riprese il bis, senza però riuscirci.
Timido risveglio ospite nel secondo tempo: i ragazzi del Pontirolo cercano di avvicinarsi alla porta gialloverde, senza però creare nessun pericolo particolare.
Ma, ben presto, il match ritorna sui binari del primo parziale: i nostri creano tanto, si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria, senza però trovare la stoccata vincente.  I ragazzi ci credono sempre e, a due minuti dal termine, uno splendido tiro dalla distanza supera l'estremo difensore ospite, chiudendo  di fatto il match.
Quanto di buono fatto precedentemente, lo si ripete, in maniera ancora più eccelsa, nel terzo ed ultimo tempo. I nostri giocano un calcio fatto da azioni dove tutti sono protagonisti, veloci triangolazioni smarcano le nostre frecce sulle fasce laterali che, senza pensarci due volte, fanno convergere il pallone, nel più breve tempo possibile, verso il centro, in modo da mettere i compagni nella posizione migliore per battere a rete: per ben tre volte, l'estremo difensore ospite non può far altro che raccogliere il pallone andato a segno.
Il risultato potrebbe essere ancora più pesante per i nostri avversari, ma va bene così!
Continuando a giocare con questa voglia e con questa grinta, sicuramente ci toglieremo grosse soddisfazioni in futuro.

                     
                                                                   Ciao   Stefano











Nessun commento:

Posta un commento