sabato 2 aprile 2016

Esordienti 2004: piccoli ma.......Grandi!!!



     Campionato Esordienti a 11  CSI  girone B


Lallio   0
Oriens   2




Questo pomeriggio, sul sintetico del comunale di Lallio, è andato in scena il match, valevole per l'ottava giornata del girone di ritorno, tra la compagine locale ed i nostri ragazzi, confronto importantissimo grazie all'ottima classifica di ambedue le squadre: il Lallio secondo a 43 punti e noi ad inseguire ad una sola lunghezza di ritardo.
Nel girone d'andata la nostra squadra si impose con un netto 3-0, ma, da allora, il Lallio ha ingranellato vittorie su vittorie, portandosi a ridosso della capolista Cisanese.
I primi minuti di gioco fanno subito capire quanto i nostri ci tengano ad essere protagonisti anche su questo difficilissimo campo: partiamo alla grande, anzi alla grandissima, costruiamo azioni offensive che, senza esagerazione, si vedono ben poche volte anche sui campi dei professionisti, ci difendiamo in modo ordinato sulle poche azioni dei bianchi locali e al dodicesimo minuto di gioco ci portiamo meritatamente in vantaggio. Questo gol da nuova linfa ai nostri guerrieri che continuano a comandare il gioco: un po' per sfortuna ed un po' grazie alla bravura della difesa avversaria, non riusciamo a chiudere il parziale con un vantaggio più cospicuo.
Nel secondo, i bravi ragazzi locali cercano con maggiore insistenza la via del pareggio, ma la nostra rocciosa difesa non concede più di tanto, anzi, recuperando tanti palloni, fa ripartire i nostri attaccanti in numerose azioni che possono far male agli avversari in qualsiasi momento. Come nel primo tempo, verso la metà (questa volta al quattordicesimo minuto) buchiamo nuovamente la difesa locale e mettiamo, grazie al raddoppio, una buona ipoteca sulla vittoria finale. I volenterosi ragazzi lalliesi ci tentano fino alla fine, ma ad andare nuovamente più vicini al gol sono ancora i nostri, sfiorandolo in più circostanze.
Il fischio finale premia la squadra che ha avuto più voglia di vincere, disputando una delle gare più belle della stagione; un grandissimo grazie ai nostri piccoli eroi ed ai loro condottieri da noi genitori: ci avete fatto passare un pomeriggio indimenticabile!!!
Dopo la domenica di meritatissimo riposo, i nostri ragazzi si ritroveranno lunedì per ricominciare gli allenamenti in vista del match del prossimo sabato: sul sintetico dell'Oriens arena, affronteremo gli amici dell'Acos Treviglio.
Non mancate, riempiamo gli spalti dell'impianto brembatese per ringraziare ancora la nostra armata gialloverde per tutto quello che sta facendo anche in questa stagione.



                                                                               Ciao Stefano

Juniores - Bortoliero illude l' Oriens ma poi cala la notte !

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 9aR -

Boltiere 3
Oriens 1

Reti: 18' Bortoliero,  33', 42' e 28'st Boltiere

Oriens: Paris, Pinotti (Bonetalli), Ruggeri, Gaspani, Betelli, Polatti, Ferrati (Carminati), Doneda (Betelli Dylan), Bortoliero, Dimasi, Zucchinelli. A disposizione: Saverino Panceri.
All: Pagnoncelli


BOLTIERE - Juniores in caduta libera e ancora con la sola vittoria di Suisio in questo girone di ritorno.
Anche oggi, dopo la rete iniziale di Bortoliero che aveva fatto ben sperare, è giunta un' altra sconfitta, contro un buon Boltiere pragmatico e furbo ma non trascendentale.
A difesa della porta gialloverde, mister Pagnoncelli schiera Paris ma la ruggine accumulata in questi mesi per il lungo infortunio che l' aveva tenuto ai box, si è fatta vedere.
Il numero 1 gialloverde, anche se non propriamente colpevole in occasione dei gol del Boltiere, ha messo in mostra non poche incertezze durante il corso della gara.
Troppo brutta la prestazione odierna dell' Oriens per essere vera, condita da errori imbarazzanti che hanno facilitato il compito del Boltiere, che,  come la formichina, inanellando risultati positivi, si avvicina alle zone alte della classifica.
Unici lampi dei nostri, la rete di Bortoliero e un gran tiro di Dimasi al quale si è opposto con bravura il portiere di casa , in mezzo e dopo c'è stato l' horror show della difesa gialloverde.
In occasione del pareggio del Boltiere, in tre si sono presentati davanti all' incolpevole Paris, dopo un clamoroso buco difensivo.
Il sorpasso dei padroni di casa è arrivato sugli sviluppi di una punizione, nella quale i gialloverdi, in maniera inspiegabilmente ingenua si sono fatti fregare come dei polli mentre la terza rete finale del Boltiere è nata dopo una clamorosa incomprensione in difesa tra capitan Betelli e Gaspani.
Dopo lo splendido girone di andata, chiuso al momentaneo quarto posto, nessuno, nemmeno i più pessimisti avrebbero immaginato una debacle del genere.
La squadra sembra essere entrata in tunnel senza uscita e andare a cercarne le cause scatetanti, francamente diventa difficile.
Sicuramente, qualche infortunio di troppo, il continuo saltellare da un campo all' altro per potersi allenare (vista la pesante situazione del Centro Sportivo Comunale) e il su è giù di alcuni giocatori chiave tra juniores e prima squadra possono essere tra queste ma non possono essere giudicate solo ed esclusivamente le principali.
Mancano quattro giornate al termine del campionato, il tempo per migliorare la classifica c'è ma da qui alla fine, per poterlo fare, non sono più ammesse prestazioni come quella di oggi.

SB





Giocagol 2008-2009: un altro buon motivo per partecipare alle partite



Le partite Giocagol dei nostri piccoli "giocatori" sono l'occasione per divertirsi, giocare insieme, e alcune volte, di essere "immortalati" prima delle partite stesse.

Che dire, ecco "un altro buon motivo per partecipare alle partite".

( ...certi sorrisi valgono più di ogni altra cosa...)

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 31 marzo 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 02 aprile

  • Giocagol "verdi"  vs  Or. San Luigi Busnago (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Ciserano  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Grumellese  sq. B  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo comunale "L. Libico", Via P. Belotti 2, Grumello del Monte. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2006  vs  Tritium calcio 1908  sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Levate (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Libertas Casiratese (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Lallio 2004  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 16.00 presso Campo comunale, Via Deledda, Lallio. Inizio partita ore 16.45)
  • Verdellinese  vs  Esordienti 2003 (Campo comunale, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Boltiere  vs  Juniores (Campo sportivo comunale, Via T. Vecellio, Boltiere. Inizio partita ore 15.00)
  • Carvico  vs  Dilettanti (Oratorio, Via San Zenone, Mapello/Valtrighe. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Solzese (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 03 aprile

  • Allievi  vs  Calusco calcio (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Football Club Curno (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Vedano (Campo parrocchiale, Via Resistenza 1, Grignano. Inizio partita ore 15.30)
Lunedì 04 aprile

  • Città di Dalmine  vs  Pulcini 2007 (Campo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 16.45, inizio partita ore 17.45)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Tornei "Oriens Cup" mese di Maggio 2016


Sono disponibili i programmi e regolamenti  per i Tornei "Oriens Cup" riguardanti le Categorie 

Esordienti (2003 e 2004) e Pulcini (2005-2006-2007).

Gli stessi si svolgeranno durante il mese di Maggio 2016.

Per informazioni e richieste siete pregati di contattarmi ai seguenti indirizzi:

cell. 320-3220042
donedagiuseppe@virgilio.it

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

Come aiutare l'Oriens. E non vi costa nulla!


Aiutare in modo concreto la società è più facile che bere un bicchiere d'acqua!
Scopri come...


Come donare il 5x1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".
Firma e inserisci il codice fiscale Oriens 91030580160 nello spazio dedicato al "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ecc.".




Il 5x1000 non mi costa nulla. È vero?
E' vero. Il 5x1000 è una frazione dell'IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5x1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Dono già l’8x1000: posso scegliere di donare anche il 5x1000?
Sono due azioni distinte e non alternative tra loro. La devoluzione dell'8x1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5x1000.
Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente all’Oriens?
Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ecc.”, specificando il codice fiscale Oriens 91030580160 nello spazio sotto la firma.
Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita all’Oriens, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Posso dedurre il 5x1000 dalle imposte?
No. Il 5x1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).
Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5x1000?
Sì, la scelta di destinare il 5x1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5x1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CUD debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:
  • la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF"
  • l'anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

martedì 29 marzo 2016

Allenamento Portieri 30 Marzo


Nella giornata di Mercoledì 30 Marzo, all'Allenamento dei Portieri potranno partecipare solo i nostri bambini delle annate dal 2004 fino ai 2007.

Ci scusiamo per le difficoltà dell'ultimo periodo, ma impegni lavorativi degli Allenatori non ci hanno permesso di svolgere la consueta preparazione.

Massima Fiducia per i nostri Allenatori che Ringrazio per il grande Impegno profuso durante tutto l'anno calcistico e un grazie anche ai nostri "estremi difensori".

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda