sabato 1 ottobre 2016

Juniores - Tre squilli gialloverdi !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 3a giornata -

Oriens 3
Locate B. 0

Marcatori: 1' Dimasi, 26' aut.Santini, 40'st Ruggeri














Oriens: Mboup, Bonetalli (Del Prato), Orlandini, Polatti, Lucente, Betelli, Ruggeri, Eseni (Briguglio), Rota (Gregori), Testa (Planamente), Dimasi (Lenza). A disposizione: Soldini, Pinotti.
Allenatore: Pagnoncelli

Locate B.sco: Thiongane, Ratti (Cannata), Bambore, Facheris, Santini, Bettonte (Galimberti), Cantù, Locatelli, Sesana (Rocco), Bonati (Fumagalli), Ceresoli. A disposizione: Prandi, Schembri, Bondesan.
Allenatore: Castiello

Ammoniti: Betelli (Oriens), Santini (Locate)

BREMBATE - Figurone dell' Oriens sul nuovo sintetico di Brembate, che dopo la sconfitta con il Monvico ed aver osservato il turno di riposo alla seconda giornata, si riscatta alla grande, segnando tre reti e fallendone almeno altrettante contro i ragazzi del Locate.
Dominio pressochè assoluto dei gialloverdi, che oltre ad aver espresso ottime trame di gioco, come del resto nella sconfitta immeritata alla prima giornata, hanno avuto dalla loro anche un pizzico di fortuna, che in questi casi non guasta mai.

Cronaca - Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna che l' Oriens è già in vantaggio.
Saranno passati circa 30 secondi, quando Dimasi avanza ai 20 metri e lascia partire un tiro senza pretese verso la porta di Thiongane.
Il numero uno ospite lo battezza fuori, col risultato di veder la sfera infilarsi alle sue spalle, vicino al palo. Gol beffardo e incredulità tra le fila del Locate.
Al 21' una punizione di Testa da ottima posizione, finisce alta sopra la traversa.
L' Oriens fa gioco, mentre gli ospiti tentano di agire di rimessa ma vengono prontamente stoppati dall' ermetica retroguardia brembatese.
Al 26' i tempi sono maturi per il raddoppio. Orlandini s'invola sulla sua fascia e crossa verso l' area, Rota colpisce di testa e trova la spalla di Santini che devia la palla nella propria rete.
Il Locate ci prova con Bettonte al 29' su calcio piazzato ma la mira risulta difettosa.
D'ora in avanti è un monologo gialloverde. Intorno alla mezz'ora, Testa si libera bene e calcia dal limite dell' aria, non un tiro irresistibile ma sul quale il portiere ospite riesce a complicarsi la vita non trattenendo la sfera. Dimasi arriva con un attimo di ritardo e non riesce a ribadire in rete.
Al 37' una bordata di Eseni non inquadra la porta e termina alta.
In apertura di ripresa, come nel primo tempo, l' Oriens trova la terza rete con una parabola di Orlandini che picchia sulla traversa e torna in campo oltre la linea di porta.
Per l' arbitro però la palla non è entrata e non assegna la rete...roba da "gol line technology".
Al 33'st assistiamo probabilmente alla più bella azione della la partita che si sviluppa in verticale sulla destra dell'attacco gialloverde per poi operare un cambio di campo sul versante opposto, con la difesa ospite tutta spostata da un lato. Lenza si destreggia bene a metà campo e trova l' imbucata per Ruggeri, uno-due preciso e palla per Planamente che va sul fondo e crossa per l' accorrente Briguglio sul secondo palo, il quale si coordina e colpisce al volo di sinistro incrociando troppo però.
La palla colpisce la base del palo e poi viene spazzata affannosamente dalla difesa del Locate.
Al 40'st l' Oriens fa tris grazie ad uno stacco di testa perentorio di Ruggeri su corner di Polatti.
Due minuti dopo si potrebbe far poker ma Briguglio, raccogliendo ancora una volta un invito di Planamente, forse ingannato dalla mancata deviazione di Ruggeri, colpisce quasi d'istinto ma la palla lambisce il palo e si spegne sul fondo.
Ad un minuto dal termine, quando i giochi sono ormai fatti, si rivede in avanti il Locate che prova a segnare il gol della bandiera ma Mboup, inoperoso per tutta la partita, giustifica la sua presenza in campo con una gran parata sul tiro di Rocco.

SB


giovedì 29 settembre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 01 ottobre

  • Pulcini 2008  vs  Osio Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Bottanuco calcio e sport (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pontisola calcio  vs  Pulcini 2006 (Nuovo Centro sportivo, Via Raffaello Sanzio, Ambivere. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Or. Osio Sotto  vs  Esordienti 2005 (Campo parrocchiale, Via S. Alessandro 3, Osio Sotto. Partenza ore 14.40, inizio partita ore 15.45)
  • Esordienti 2004  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Locate Bergamasco A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • Carvico  vs  Dilettanti a 11 (Campo comunale, Via Manzoni 16, Carvico. Inizio partita ore 14.30)

Domenica 02 ottobre

  • Giovanissimi 2003  vs  Calcio Oratorio Cologno (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Allievi (Campo sportivo comunale, Via Guzzanica 1, Dalmine fraz. Sforzatica. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  S. Pellegrino (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)

Lunedì 03 ottobre

  • (Dilettanti a 5) Sporting Ghiaie  vs  Lino Banfield (Polivalente, Via Garibaldi 15, Bonate Sotto. Inizio partita ore 22.00)

Martedì 04 ottobre

  • (Dilettanti a 5) Shaktar Brembate  vs  FCD Boltiere (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 28 settembre 2016

I Dilettanti sono anche... a 5!!

L'ORIENS ha un numero incredibile di squadre, per tutte le età e tutte le categorie.
Ovviamente non poteva certo stare fuori ai campionati di calcetto, al secolo DILETTANTI a 5 CSI.
Sono ben due le squadre che portano fuori Brembate la voce dell'Oriens in questo torneo e da settimana prossima ne seguiremo le gesta, giornata dopo giornata.
Entrambe le compagini prenderanno parte al Gruppo E provinciale e giocheranno i match casalinghi nella palestra di via Oratorio, 20. Ovviamente a BREMBATE.

La prima è la squadra dello SHAKTAR BREMBATE che disputa le partite casalinghe il Martedì sera alle 21. 
Dopo l'altalena di promozioni e retrocessioni degli ultimi tre anni, i ragazzi in VIOLA cercheranno di tornare nel gruppo D, dove hanno militato per 7 delle ultime 8 stagioni.
Ecco il calendario per seguirli:





La seconda squadra è quella dei LINO BANFIELD, salita all'onore delle cronache sportive locali per aver trionfato quest'estate alla seconda edizione del TORNEO NOTTURNO ORIENS.
Sulla scia dei successi estivi, ci si prepara ad affrontare un campionato difficile ma con ben chiaro l'obbiettivo che è situato nelle zone alte della classifica.
La partite casalinghe dei BIANCOVERDI saranno il Mercoledì sera alle 20.
Eccovi il calendario completo:




Ogni giovedì la rubrica "Le partite del weekend" ci ricorderà dove andare a seguire i nostri ragazzi per le palestre della provincia.
Per chi non riuscisse a esserci ci sarà un resoconto settimanale dei match di entrambe le squadre.
Il consiglio comunque è quello di NON MANCARE, perché di certo i ragazzi (anche) quest'anno ci faranno divertire!



Il Panse


martedì 27 settembre 2016

Giovanissimi 2003 - Un pareggio che ci sta stretto !

Campionato Giovanissimi fascia B Girone B - 1a giornata - 25/09/2016

Oriens 2
Or. Calvenzano 2

Inizio grintoso della nuova formazione Oriens nel loro campionato.
In vantaggio per 2-0, merito di una doppietta di Cavadini, i ragazzi di Mazzolin, si fanno rimontare sul 2-2, grazie a due calci di punizione.
La nuova mano del  mister e del suo staff si vede ma i ragazzi ancora faticano a conoscersi tra loro e a trovare la giusta intesa.

       



Ricordatevi di noi


Dovete fare la spesa?

Se andate al Penny Market, ogni 15 euro vi daranno un bollino. Non buttatelo, portatelo da noi e aiuterete la nostra società.


Grazie 

Campionato DILETTANTI; si inizia!!

E' iniziato il countdown per l'inizio del campionato per i nostri DILETTANTI, ormai ai nastri di partenza del relativo torneo CSI.
I ragazzi di mister CAVAGNA, affiancato dall'inossidabile GINO MARIANI e il nuovo innesto MERLI confermano per lo più il blocco dello scorso anno, arricchendolo di ben 7 validi elementi a completamento di una rosa che appare sempre più competitiva e agguerrita.
La preparazione volge al termine e, dopo le prime amichevoli disputate, i nostri sono pronti ad affrontare il torneo che li vedrà impegnati nei sabati a venire.
Il girone vede al via le stesse squadre dello scorso anno [ad eccezione della ROMANIA che esce in favore del rientrante BREMBO] per una serie di sfide su e giù per l'Isola Bergamasca.

Perché allora non seguire i ragazzi tutti insieme e fargli sentire il nostro calore dagli spalti??
Ecco dunque il calendario completo dei DILETTANTI, ricordando che ogni giovedì "Le partite del weekend" ci ricorderanno di volta in volta gli impegni dei VERDI dell'Oriens:







Le partite da segnare col cerchiolino rosso sono sicuramente il DERBY contro l'ATLETICO GRIGNANO della 5° giornata che infiammerà l'ORIENS ARENA il 29-Ottobre e la sfida contro i campioni uscenti  dell'AMBIVERE 1993 sempre in casa il 12-Novembre.

Allora non ci resta altro che augurare un enorme IN BOCCA AL LUPO ai nostri ragazzi!!


THE FORCE IS 
STRONG 
WITH THIS ONE



"Il Trice" Panse

lunedì 26 settembre 2016

Amichevole a Canonica d'adda con squadra femminile 2006

un pomeriggio con sole cocente per la trasferta a Canonica d'adda.
incontriamo la squadra femminile della FULGOR di un anno superiore.
La partita si è messa subito in salita per i nostri ragazzi che nel breve di 2 minuti erano già sotto di 2 gol.(la facevano facile forse per mentalità di giocare contro ragazze?) .dopo questo sbandamento ci si è ripresi,ma il gol di Gadvay non ha sistemato il risultato. Fulgor 2 Oriens 1

Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati con piglio diverso e con grande carattere,hanno giocato da vera squadra. le reti segnate lo dimostrano è finito 0 6 per l'Oriens,con 3 marcatori diversi.

Il terzo tempo è sulla falsa riga del secondo, si e concluso 1 4 sempre a nostro favore mandando a rete altri 3 giocatori.
Una piccola disattenzione a permesso alla Fulgor di realizzare 1 solo gol.
La partita resa piacevole per i gol realizzati, per il fair play e per l'educazione delle due squadre ha permesso a fine partita di festeggiare tutti insieme l'evento e di salutarci cordialmente.

Per noi questo giorno ci serve ricordare che se si sottovaluta l'avversario, e non si è concentrati sulla partita,si ottiene solo un risultato negativo.
Questo vale per tutte le categorie dello sport sia di squadra che singolo.

Bravi i nostri ragazzi a capire e ribaltare la situazione e attuare quanto si doveva fare per poter superare l'avversario.

Voglia,Determinazione,Carattere,Concentrazione, queste cose messe sul campo fanno la differenza anche con avversari più tecnici e preparati.
I ragazzi ricorderanno questa giornata e ne faranno tesoro.

Mister Luca  
 

domenica 25 settembre 2016

Prima categoria: una vittoria da infarto !

25-09-2016:  Prima categoria girone E  (4° giornata) 

Mozzo - Oriens    1 - 2

Marcatori : 34’ st Rigoli (M), 36’ st Osio (O) rigore, 43’ st Sala (O)

Mozzo: Gamba, Cattaneo, Brembilla, Bolis, Maffioletti, Bonati,  Todeschini Fabio, Isacchi (23’ st Longo), Rigoli, Cortinovis, Todeschini Federico. A disposizione: Cefis, Sarr, Licini, Alessio, Colleoni, Brena. All. Gatti.

Oriens: Colle Fontana, Ruggeri, Vierchowod (20’ st Lo Giudice), D’ Elia, Roncalli, Lego, Manzini, Filisetti, Sala, Bertola (33’ st Osio), Carrara (23’ st Alessio). A disposizione: Forlani, Orlandini, Lucente, Previtali. All. Rota.

Arbitro: Vicardi di Lovere.     

Ammoniti:  Brembilla e Rigoli per il Mozzo; Roncalli, Manzini, Sala, Filisetti, Ruggeri, Alessio per l’Oriens
     
Note:  recupero 0’ + 5’; campo in discrete condizioni; giornata calda; angoli 6-3  per l’Oriens.

Tre punti d'oro per mister Rota e i suoi ragazzi

                                                        
Mozzo. L’Oriens fa sul serio. Dopo tre vittorie consecutive in coppa (anche se a passare il turno è stata la Prezzatese) arriva anche il secondo successo consecutivo in campionato. La gara è stata una commedia in diversi atti con un finale decisamente vietato ai deboli di cuore.

Le due squadre si erano già affrontate di recente in coppa (largo 4-0 dei gialloverdi) ma oggi era tutta un’altra storia, sia per gli interpreti sia per l’importanza del risultato. Gli ospiti hanno condotto le danze per i primi 35’ con il colpevole limite di non aver cavato il gol del meritato vantaggio. Poi il Mozzo si scrollava di dosso paure e indecisioni e si aggiudicava, ai punti, la fase finale del tempo.

Ripresa all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa più propositivi in avvio e un Oriens in apparente calo fisico. Le squadre si allungavano col passare dei minuti e sprecavano un clamoroso gol a testa. Poi il finale da brividi nonostante i quasi trenta gradi. Il Mozzo passava in vantaggio; meno di due minuti e rigore per l’Oriens che fruttava il pari di Osio. Al 39’ Alessio sprecava il gol del sorpasso ma al 43’ Sala, ancora lui, trovava il terzo gol consecutivo del suo imperioso inizio di torneo e la squadra di Rota incamerava tre punti dal peso specifico considerevole vista la caratura degli avversari.

Cronaca. C’è molto da raccontare per cui partiamo senza indugi. Al 5’ Filisetti imbuca il filtrante per Carrara che vince un contrasto ed arriva davanti a Gamba. Il portiere fa onore al suo cognome e si dimostra. .. in gamba, riuscendo a salvare un gol quasi fatto. Al 18’ brillante ripartenza sull’asse Bertola –Sala e deliziosa palla in area su cui un difensore mette la pezza decisiva anticipando i liberissimi Lego e Bertola.

Giovanissimi 2002- Rieccoci ! Preziosa vittoria in trasferta.

Campionato Giovanissimi fase autunnale - Girone G - 2a Giornata

Urgnanese Calcio 0
Oriens 2

Marcatori: Autorete, Del Giacco 







Ci siamo rieccoci e ... buona la prima di campionato.
In verità abbiamo già disputato prima di quest'oggi tre amichevoli ed abbiamo fatto un bel  X 2 1, un pareggio con l' ASD Trezzo, una sconfitta con il BM Sporting ed una vittoria con l'Osio Sopra, tre partite utili al nuovo Mister Pulici, al quale auguro e auguriamo noi genitori di fare un proficuo lavoro con i nostri ragazzi, per capire le condizioni dei nostri campioni. Possiamo dire che ci sono, che sono desiderosi di fare bene ed impazienti di far vedere quello di cui sono capaci.
Un po' appesantiti? Forse si ma togliendo quel velo di ruggine depositatosi questa estate sono sicuro che ne vedremo delle belle.
Mister Pulici

Un inizio quindi promettente, quest'oggi contro l'Urgnanese, sul loro campo, denso di emozioni e dove si sono viste due squadre equilibrate e dove, diciamolo, la fortuna ci ha aiutato un pochetto specie  in occasione del primo gol dove il portiere avversario non trattiene ed il pallone finisce in rete in modo rocambolesco.
La seconda rete invece scaturisce da un bel pallonetto da fuori area di Cristian oggi risultato tra i migliori in campo.



Ci siamo divertiti noi sugli spalti come i ragazzi in campo ed abbiamo passato insieme una bella mattinata.

Bravi bravi tutti, forza Oriens e avanti cosi'.

Mauro

Allievi: pagati cari tre minuti di follia

25-09-2016:  Campionato autunnale Allievi  (1° giornata) 

Oriens – Mario Zanconti   1 - 3

Marcatori : 33’ pt, 34’ pt, 36’ pt M. Zanconti, 38’ pt Costin (O)

Oriens: Sgambetterra, Casiraghi, Usubelli, Gasparini, Botea (20’ st Gatti), Paganelli, Brambilla (15’ st Bertoletti), Costin (25’ st Scudeletti), Lorenzetti (5’ st Panceri), Ceresoli, Fuoco. A disposizione: Ferrari. All. Arioldi.

Espulso:  28’ st Casiraghi (O) per doppia ammonizione
     
Note:  recupero 0’ + 6’; campo sintetico; angoli 5-2 per M. Zanconti



Brembate. Tre minuti di autentica follia gialloverde, dal 33’ al 36’ del primo tempo, e l’Oriens va al tappeto nella gara inaugurale del campionato e del nuovo campo comunale. Bravi poi i ragazzi a non ‘sbracare’. Il gol di Costin ha ridato un po’ di speranza. Risultato mai seriamente in discussione ma secondo tempo equilibrato con occasioni su entrambi i fronti. Dimostrazione che il diavolo (leggi Zanconti) non era così brutto come era sembrato nei terribili e sciagurati centottanta secondi.

Sia chiaro, nulla da dire sulla vittoria degli ospiti, soprattutto considerando che il portiere Sgambetterra è stato, e per distacco, il miglior dei nostri salvando almeno 4-5 occasioni da rete nitidissime. Il rammarico sta nel fatto che i gol sono stati subiti quando la gara sembrava incanalata sui binari di un certo equilibrio dopo l’iniziale partenza a favore dei trevigliesi. E magari, con il punteggio in bilico, anche le energie e la concentrazione sarebbero state diverse. Oramai è andata, ripartiamo dalle cose discrete viste nella ripresa.

Cronaca. Mancano all’appello i  due difensori Mazzone e Graziano e Cozza in attacco. Lo Zanconti si impone subito per intraprendenza e possesso campo. Sgambetterra comincia presto a lavorare parando le conclusioni avversarie al 9’ e 18’. Nel mezzo un salvataggio di Usubelli  sulla riga.