giovedì 3 maggio 2018

Giocagol 2010 - #Esagerati



Tenetevi forti. Anzi no, sedetevi è meglio!  Devo comunicarvi il risultato dell'ultima partita del torneo  

                    GIOCAGOL DALMINE 0 - ORIENS 12

 Avete letto bene 12 a zero. Vi giuro che non sto scherzando. Non abbiamo vinto, abbiamo STRAvinto! Ma sarebbe troppo semplice esultare e lasciarsi andare a facili entusiasmi. Anche a noi piace farlo ma con moderazione e obbiettività  SEMPRE, quindi innanzitutto partiamo dalla fine, rimasti soli io e il mr Manuel (il capo era a casa e ha mandato a controllarci il sergente di ferro Roby Gandolfi) ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto: "troppo deboli i nostri avversari oggi". In effetti la squadra di Dalmine si è presentata con tanti piccoli amici del 2011 ancora acerbi che devono crescere, su cui i nostri "volponi" hanno letteralmente passeggiato. La cosa che però ci ha piacevolmente soddisfatto è l'aver visto il lavoro degli ultimi allenamenti messo in pratica. A cominciare dell'ormai arcinoto passaggio all'indietro che ha coinvolto in lunghi tratti i nostri portieri. L'avversario decisamente poco irresistibile ha in un certo senso agevolato la voglia dei nostri campioncini a passarsi la palla. Risultato, quasi totale assenza di "veneziani" e tanto gioco di squadra. Da rivedere lo stop del pallone ma nel complesso siamo sulla buona strada. Da segnalare un paio di goal di pregevole fattura dello scatenato Bryan, frutto di ottime triangolazioni (roba da non credere) con passaggio finale di Tommy Loca. Al nostro dolce Matty invece assegniamo il premio "Gol impossibile da sbagliare" che gli costerà un giro di caramelle per tutti i compagni 😄 
E per finire, poteva mancare il gol in zona Cesarini del nostro Tommy F.? Ci mancherebbe altro. Dopo aver vagato per tutto il campo per tutta la partita in sfregio a qualsiasi ordine del nostro mr Manuel, il bel morettino, figlio del vento, ha preso il pallone quasi all'altezza della nostra porta, si è fatto tutto il campo che gli rimaneva, e ha sfogato un destro "atomico" . Una rete pazzesca che ha chiuso nella maniera migliore una bellissima giornata. Bravo Tommy F. e bravi davvero i nostri bimbi. Anche se stavolta una bella tiratina d'orecchie se la sono meritata per un comportamento sbagliato mantenuto durante la partita. Anziché seguire la partita dei compagni alcuni dei nostri piccolini hanno disturbato il gioco con schiamazzi e una condotta poco educata. Sono stati richiamati per questo severamente perché è giusto che capiscano che non ci si può comportare così, soprattutto quando siamo ospiti. Su certi valori, a cominciare dall'educazione, la Società non transige. Ovviamente subito perdonati: loro delle dolci pesti, io un vecchio brontolone. Sorridete sempre mi raccomando, fa bene allo spirito. E ... FORZA ORIENS ... alla prossima.

Mr Stefano 

mercoledì 2 maggio 2018

Primi Calci 2009 - Torneo 1° maggio



Qualcuno dice che "l'importante è PARTECIPARE"; i bambini amano soprattutto ... GIOCARE !

È quello che hanno dimostrato martedì mattina, sul campo ORIENS, i nostri piccoli campioni del 2009.

Hanno sfidato con tenacia ed entusiasmo il FILAGO, il LEVATE ed il CAPRIATE.

Chi ha vinto ?
Hanno vinto la lealtà, l'impegno ed il divertimento.

All'insegna di questo spirito, al termine della mattinata i giocatori delle 4 squadre hanno ricevuto tutti quanti una bella medaglia ed un caramelloso pensiero.

La giornata è proseguita col "pranzo dello SPORTIVO": pane e salamella, tiramisù e brownies.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno sfidato sul campo i papà e ... qualche EROICA mamma: tranquilli, ne siamo usciti tutti vivi.

Cosa dire, è stata una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento.

GRAZIE ai ragazzi, ai genitori supporters, ai nostri mister che hanno partecipato con entusiasmo e .... alla PROSSIMA ! 

Alcune foto della giornata......... 





domenica 29 aprile 2018

Prima categoria: amaro saluto alla categoria


29-04-2018:  Prima categoria girone L  (30° giornata) 

Carugate  -  Oriens   5 - 0

Marcatori : 20’ pt Ornaghi (rig); 31’ pt Ferdico; 42’ pt  Gioacchini; 11’ st Codjo; 24’ st  Gioacchini      

Carugate: Alvisi (25’ st Malinverno), Galbiati, Ratti (25’ st Navarra), Villa, Girometti, Cicognani (29’ st Pedrazzi), Ornaghi, Codjo, Gioacchini, Ferdico (19’ st Pesenti), Rosci. A disposizione: Lodi, Giani, Crotti.
All. Tinelli.

Oriens: Chiodi, Ferri (16’ st Del Prato), Ruggeri, Stella, Lucente,  Previtali, Daminelli (33’ st Diagne), Testa (8’st Sala), Colleoni, Gamba, Carrara. A disposizione: Zanotti. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Piovani di Brescia   

Ammoniti:  Navarra (C); Ruggeri, Ferri, Daminelli, Del Prato (Oriens)
     
Note:  recupero 2’ + 4’; campo dal fondo irregolare; giornata variabile; angoli 5-2  per il Carugate

Carugate. Tu chiamale, se vuoi, motivazioni… Aggiungete un Oriens largamente rimaneggiato ed il risultato (la peggior sconfitta dell’anno per i retrocessi gialloverdi) è già spiegato. I rossoverdi di casa tengono invece ben stretti i playoff al termine di una gara che si è sbloccata a metà ripresa con un rigore che ha lasciato abbastanza perplessi in tribuna.

Da li in poi monologo della squadra di Tinelli che ha disposto a piacimento di un avversario in attesa solo del fischio finale. Tre a zero già all’intervallo e cappotto nella ripresa con lo scatenato Carugate proteso ancora alla ricerca di altri gol per migliorare la differenza reti e  guadagnare posizioni di favore nella griglia degli spareggi.

Unica nota positiva in casa bergamasca l’esordio positivo in categoria di Del Prato (’99) e del primo 2000: Matteo Sala.

Cronaca. Squalifiche e infortuni decimano la squadra di Pagnoncelli che si presenta con solo tre juniores in panchina. Anche Zanotti è acciaccato e lascia il posto fra i pali a Chiodi, titolare per la prima volta.