sabato 1 marzo 2014

Pulcini 2004: Giovanile Trealbe calcio vs Oriens 3-0


Dopo la bella vittoria, in amichevole, della scorsa settimana, ci rituffiamo in campionato affrontando una trasferta già molto tosta sulla carta.

giovedì 27 febbraio 2014

Programma gare prossimo week-end

Sabato 01 marzo

  • Scuola calcio 2006  vs  Osio Sopra (Oriens Arena, ritrovo ore 13.40, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2005  vs  Nuova Atletic Almenno S.B. (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2004 (Campo sportivo comunale, Via Areonautica, Treviolo). Ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.45.
  • Sarnico Football club B  vs  Pulcini 2003 (convocazione ore 14.00 a Sarnico, Via Cortivo, presso il Centro Sportivo Bortolotti n.2. Inizio partita ore 15.00
  • Esordienti 2002  vs  AlbinoLeffe S.R.L. (Oriens Arena, inizio partita ore 15.15)
  • Or. Cerro  vs  Atletico Grignano (Dilettanti a 11). Oriens Arena, inizio partita ore 16.30
Domenica 02 marzo

  • Verdello Intercomunale  vs  Giovanissimi (Campo sportivo comunale "Stadio Gritti", Via Andreoletti, Verdello). Inizio partita ore 10.00
  • Allievi  vs  Suisio 2000 (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00
  • 2a categoria  vs  Ares Redona (Campo comunale Brembate, inizio partita ore 14.30)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Accorrete numerosi e sempre Forza Oriens

mercoledì 26 febbraio 2014

Atalanta Chievo


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro il Chievo che si terrà domenica 2 marzo 2014 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i bambini del 2006 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Sarete collocati all'interno dello stadio in settore sicuro e confortevole. Il trasporto dei bambini (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per organizzare il servizio di trasporto, la priorità sarà concessa prima agli allenatori-accompagnatori e poi ai genitori disponibili. Ci sarà bisogno di n. 5 tra allenatori-accompagnatori e genitori. Invito gli allenatori e accompagnatori a comunicarmi i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 1 marzo, prima o dopo il rientro dalle rispettive partite di campionato.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens.
 Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. Il rientro a Brembate è previsto per le ore 18.00 circa.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Giuseppe Doneda (Cespe)


Torneo Giocagol


Cambio di girone per i nostri Piccoli Amici 2006. A pochi giorni dall'inizio del torneo primaverile di Giocagol, i piccoli gialloverdi sono stati "spostati" per motivi organizzativi nel girone I insieme alle seguenti squadre:
  • ACOV Verdello
  • B.O.CA. Arancio 06
  • Or. Pro Lurano
  • Verdellinese
  • Zanica
Il torneo Giocagol primaverile avrà inizio sabato 8 marzoLe date degli incontri saranno resi noti venerdì 28 febbraio. 

martedì 25 febbraio 2014

Pulcini 2005: Nuova Giovanile Trealbe - Oriens 3-0


Pulcini 2005, pomeriggio di blackout in quel di Treviolo contro i pari età della Giovanile Trealbe. La giornata è fantastica, con l'erba (naturale finalmente) del campo appena tagliata e il sole splendente è un piacere giocare a calcio. Siamo leggermente inferiori numericamente rispetto all'ultima uscita (12) ed altrettanto inferiore è il nostro atteggiamento di approccio al match.
All'inizio sembriamo stanchi e svogliati, le iniziative avversarie sono molteplici e non riusciamo a trovare le adeguate contromisure; il primo e il secondo tempo si chiudono purtroppo con il risultato che sorride ai locali. Nel terzo tempo sembriamo aver ritrovato la grinta che fu, teniamo bene il campo, vinciamo quasi tutti gli 1vs1 e in poco tempo troviamo pure la via del gol....sembra quasi fatta per i giovani brembatesi ma a 5 minuti dalla fine una rapida rimonta dei trealbesi ci costringe anche stavolta a chiudere il match con l'amaro in bocca. Dato che il tempo (inteso come atmosferico) e il tempo (inteso come orario) sono entrambi dalla nostra decidiamo insieme di disputare anche un quarto tempo 6vs6 che purtroppo si rivela un copia e incolla dei primi 2...quadruplice fischio e tutti a far la doccia!
Da salvare quest'oggi c'è veramente poco; dobbiamo riuscire ad imparare che senza grinta e voglia di far bene (senza accontentarsi di fare il "compitino") queste prestazioni sono destinate a ripetersi...quindi rimbocchiamoci le maniche e forza e coraggio!
Ringraziamo come sempre il nostro caloroso pubblico e lo invitiamo ad assistere al prossimo match che si disputerà sabato pomeriggio all'Oriens Arena, avversario di turno il temibile Athletic Almenno...ciao a tutti e forza Oriens!!!

lunedì 24 febbraio 2014

In bocca al lupo!



Siamo soliti augurare alle nostre squadre "buona fortuna" con la frase "in bocca al lupo!" Però, come il sottoscritto sino a poco fa, non tutti conoscono la bellezza del significato di questo modo di dire. L'augurio rappresenta l'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire "in bocca al lupo" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona. E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca. Da oggi in poi non rispondete più "crepi" ma "grazie di cuore" o "viva il lupo".

Giovanissimi: Oriens-Bolgare 0-8



Terza giornata di ritorno del campionato: il Bolgare è apparentemente alla nostra portata.

Oriens: Mboup; Botea; Panceri (Scudeletti dal 20' p.t.), Gregori, Tasca, El Mellali; Brambilla, Massironi, Locatelli; Rota, Marcon (Del Prato dal 20' p.t.).

Marcatori: PT: Bolgare al 6', al 8', al 16'. ST: Bolgare al 5', al 10', al 13', al 33', al 35'.

L'arbitro è in ritardo ma non partiamo distratti, anzi i primi 5 minuti sono tutti per noi.
Su calcio d'angolo gli ospiti si portano in vantaggio, ancora una volta alla prima occasione.
La nostra partita finisce praticamente qui e in 10 minuti di black out andiamo a picco.
A metà tempo, causa 2 infortuni, finiamo i cambi: un altro segnale di una domenica nera.

Iniziamo la ripresa nel peggiore dei modi e la frustrazione generale inizia a farsi sentire.
Siamo sempre secondi sul pallone, non aggrediamo il portatore di palla e litighiamo tra noi.
L'avversario si dimostra comunque vulnerabile e nonostante tutto costruiamo qualcosina.
Nel finale crolliamo definitivamente, regalando ai nostri avversari una vittoria umiliante.

Negativo: mancanza di concentrazione e voglia di giocare a calcio, praticamente tutto!
Positivo: il numero di occasioni create (anche se non realizzate) e i primi 5 minuti.
La foto: la bussola pare essersi rotta e non tutti stiamo andando nella direzione giusta.
La prossima sfida di campionato è prevista per domenica 2 marzo in trasferta...

Esordienti: Valle Imagna-Oriens 3-3


Trasfertone di oltre 70 chilometri (tra andata e ritorno) per i nostri Esordienti che sabato pomeriggio si sono recati a Sant'Omobono Imagna. Una bellissima giornata di sole e uno splendido paesaggio sono stati degno scenario ad una bella partita, giocata senza troppi tatticismi (come sempre tra ragazzi). I gialloverdi partono forte e mettono più volte in apprensione i locali, ma senza mai riuscire a centrare lo specchio della porta (forse anche per la versione "ridotta" delle stesse rispetto a quelle solite...). In chiusura della prima frazione, una bella parata di Elia impedisce la marcatura dei nero-verdi locali (ieri in pettorina arancione)... sarebbe stata un po' una beffa visto che sino a quel momento non si erano mai affacciati davanti alla nostra porta.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: i nostri sempre all'attacco, ma purtroppo sempre imprecisi con la mira. Quando il gol sembra cosa fatta, ci si mette la traversa...

Nel terzo tempo l'Oriens spinge ancora di più, ma anche i locali cominciano a prendere un po' più di fiducia nei loro mezzi. Il finale è da thriller: dopo che gli ospiti hanno colpito due traverse e hanno visto la palla respinta dal portiere avversario in modo prodigioso in altrettante occasioni, i locali passano incredibilmente in vantaggio a 5 minuti dalla fine per un "infortunio" di Elia che manca una comoda presa (la palla era molto viscida per il campo bagnatissimo)...
Ma a poco dalla fine ci pensa Christian a rimettere le cose a posto, con un bolide che (finalmente!) riesce a superare l'estremo difensore locale.
Finisce quindi in parità anche la terza frazione e le due squadre si spartiscono così, con l'inconsueto risultato di 3 a 3, un punto a testa.
Dopo la doccia i ragazzi si sono rifocillati mangiano pane e nutella e bevendo un buon tè, gentilmente offerti dalla società di casa.

Allievi: Curno-Oriens 3-1

Domenica si va in trasferta in quel di Curno dopo la buona prestazione in casa la volta scorsa.
Il Curno e squadra fisicamente forte: tutti del 97 e ben messi.
Giochiamo su un campo bellissimo in erba: è molto grande e non ci siamo abituati, ma ci organizziamo bene, sia per le distanze tra i reparti che per il mantenimento della zona assegnata.
Tutto procede bene sino alla clamorosa incomprensione portiere difensore, palla all'attaccante che da solo realizza il gol.
Ci difendiamo bene, anche se la loro forza fisica si evidenzia su questo campo, sia nelle ripartenze che nell'uno contro uno in contrasto.
Purtroppo su una ripartenza di queste, pensando di aver subito fallo, ci fermiamo a osservare l'arbitro aspettando il fischio (che non arriva) e loro velocemente arrivano al tiro e fanno gol.
Nel secondo tempo effettuo alcuni cambi un poco obbligati: le forze fresche ci permettono di giocare alla pari, anzi, meglio: riusciamo ad essere pericolosi e a fare un bel gol su azione manovrata.
Ci carichiamo e proseguiamo con tanta voglia; otteniamo un rigore, ma purtroppo ci viene parato... pazienza.
Non ci sediamo: si continua con insistenza a giocare per ottenere un meritatissimo pareggio, cosa  che in altri momenti non ci riusciva... Tutti danno tutto quello che hanno, siamo bravi, ma  su una ripartenza veloce (simile a quella del secondo gol subito) l'attaccante arriva all'uno contro uno col nostro portiere; nonostante la prima respinta, riesce poi a ribadire in rete (forse in modo irregolare).
Non lo faccio mai, ma stavolta ragazzi lo dico: Sono contento di voi!
Siete stati bravi, sia per la reazione avuta sul campo, sia per l'atteggiamento di squadra (dalle sostituzioni, all'accettare quanto si dice e si propone, condividendo le regole).
Il fatto che eravate tutti presenti in trasferta, anche i non convocati e in panchina anche chi aveva dolori è stata una cosa bellissima.

GRANDE SEGNO DI CRESCITA E MATURITA' 
DIVENTERETE VERI GIOCATORI
BRAVI
Il mister

domenica 23 febbraio 2014

2a Categoria girone "B": Verdellinese-Oriens 0-1


ORIENS: COMBATTENTE E CINICA

Oriens: Bonetti, Ortelli, Vierchowod, Mazzoleni, Osio, Del Prato (60’ Guerra), Rubbi, Otelli, Brischetto (66’ Caiazza) , Sangalli, Moriggi (75’ Salvi) All. Rota
Reti: 51’ Rubbi
Verdellino: trasferta difficile per i nostri ragazzi in casa di una Verdellinese reduce da 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa della capolista Colognola. Partita molto maschia e tecnica, giocata in modo offensivo e a volte confusionale da parte dei padroni di casa e in modo difensivo e ordinato dai nostri. Parte subito forte la Verdellinese, che già al 3’ su cross dalla destra trova il colpo di testa alto sopra la traversa. Passano 2 minuti e si registra il tiro da fuori area che esce di poco. Dato il gioco sviluppato a centrocampo, la Verdellinese tiene avanzato il proprio baricentro ma si scontra con l’ottima difesa ospite. Questo non permette di registrare molte azioni pericolose. Nel primo tempo, l’unica sortita pericolosa offensiva dell’Oriens è un gran tiro al volo da fuori area di Osio che viene ben parato dal portiere al 38’. Da registrare la svista arbitrale al duplice fischio finale del primo tempo, dove rileva un fallo a partita finita di Otelli e estrae frettolosamente il cartellino rosso. Si rientra in campo, con i nostri in 10 uomini, pronti a chiudersi a dovere e tentare sortite offensive con lanci lunghi. Detto, fatto. Dopo nemmeno 6 minuti dalla ripresa, il tiro al volo di Brischetto in area non viene trattenuto dal portiere e Rubbi è il più veloce a spingere il pallone in rete. Dopo il gol l’Oriens si chiude a difesa del risultato e la Verdellinese attacca a spron battutto, ma molte volte in modo confusionale. Al 55’ la punta avversaria entra in area, ma il tiro sorvola la traversa. Al 67’ ci provano ancora da fuori area, con la palla che esce a fil di palo. Al 71’ discesa dalla destra degli avversari ma il passaggio rasoterra in area per la punta smarcata viene intercettato in tuffo dall’ottimo Bonetti. L’Oriens si rende pericoloso al 73’ quando un lancio lungo permette a Caiazza di involarsi verso l’area avversaria, ma il tiro è alto sopra la traversa. Bella girata in area degli avversari al 81’ con palla che sibila vicino al palo. L'ultimo sussulto è a tempo scaduto, al 95’, quando la punta avversaria sola in area trova la palla buona ma calcia malamente al volo sopra la traversa. Risultato che premia la cinicità dei nostri a sfruttare l’unica vera occasione gol creata e a premiare l’ottimo assetto difensivo ordinato di tutta la squadra. Ne esce invece con l’amaro in bocca la Verdellinese che ha si creato più palle gol, ma la troppa fretta e l’imprecisione dei propri singoli non le hanno permesso di raddrizzare il risultato. Gran risultato dei nostri, che ci permette di risalire la china. Ora ci attende, domenica prossima, la partita casalinga col Redona. Fischio di inizio alle 14:30. Vi aspettiamo numerosi, e come sempre, forza Oriens!!!

Porgere l'altra guancia


Cari tutti,
colgo l’occasione per ringraziare tutti gli “affiliati” alla U.S. ORIENS per l’incontro che si è svolto ieri sera all'Oratorio.