domenica 5 luglio 2015

Presentazione prima squadra stagione 2015-16

La rosa (quasi) al completo.

Ieri pomeriggio, presso il ristorante Chicchirichi di Brembate, l’Oriens ha presentato la rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2015-2016.
Si è trattato di un breve ma significativo passaggio prima del rompete le righe, delle vacanze e della ripresa dell’attività prevista per la metà di agosto.

L’ introduzione è stata affidata al nuovo responsabile dell’area marketing e sponsor Alessandro Menniti che l’anno scorso collaborava con la Verdellinese.
Dopo di lui hanno preso la parola il Presidente Giorgio Romagnani, il d.s. Stefano Albani, il confermatissimo mister Roberto Rota e, in rappresentanza dell’ Amministrazione Comunale, il consigliere con delega allo sport Massimo Ruggeri.

Il filo conduttore degli interventi dei dirigenti gialloverdi è stato incentrato su temi tipici per la circostanza: ringraziamento ai giocatori rimasti; un saluto a quelli che per volontà loro o per decisioni dello staff tecnico sono approdati ad altre squadre; il caloroso benvenuto ai molti nuovi giocatori arrivati nel sodalizio brembatese.

A tutti è stato chiesto di sposare in pieno la causa Oriens, il massimo impegno e serietà. Per quanto riguarda gli obiettivi, scaramanzia a parte, si vuole migliorare il lusinghiero piazzamento della stagione appena archiviata. Facile a dirsi , un po’ meno a farsi, anche perché, per fare meglio, bisogna vincere il campionato. Scusate se è poco…

La rosa allestita dal d.s. Albani dopo un mese di lavoro ininterrotto appare ringiovanita e coperta e competitiva  in ogni reparto. Scopriamola, ruolo per ruolo, con qualche precisazione: per i confermati ci limitiamo a cognome e anno nascita; per i nuovi aggiungiamo nome e squadra di provenienza; per i ‘ceduti’  (in cui rientrano tutte le categorie di prestiti, cessioni richieste o decise dalla società…) non specifichiamo la squadra di destinazione perché alcune situazioni devono ancora essere definite ufficialmente.

PORTIERI: Colle Fontana (’94);  Andrea Piazza (’91) dal Suisio.

DIFENSORI: Vierchowod (’89);  Motta (’82);  Agostinelli (’95); Spada (’88);  Moriggi (’78); Manzini Thomas (’85) dal Chignolo; Rusu Oscar (’94) dall’Alzano; Bonfanti Marco (’89) dalla Voluntas Osio.

CENTROCAMPISTI: Osio (’83); Otelli (’82); Mazzoleni (’83); Rubbi (’89);  D’Elia Marco (’83) dal Chignolo; Ferrari Marco (’92) dalla Voluntas;  Parise Michael (’96) da Juniores ACOS;  Agazzi Mattia (’91) dalla Voluntas;  Bertola Michele (’85) dalla Fulgor Canonica;  Gandolfi Cristian (’93) dal Boltiere; Kitsenko Dima (’95).

ATTACCANTI: Carrara (’95);  Magni (’87);  Donadoni Fabrizio (’90) dal Loreto; Barachetti Mattia (’86) dal Capriate; Gambirasio Francesco (’95) dalla Voluntas.

CESSIONI: Provenzi (‘89), portiere; Marcandalli (’87), centrocampista; Sangalli (’91), centrocampista; Caiazza (’86), attaccante; Scotti (’80), attaccante; Ricciardi (‘94), centrocampista; Viscardi (’79), centrocampista;  Ortelli (’93), difensore. 

Da definire la situazione di alcuni giovani della rosa della stagione scorsa.