sabato 22 ottobre 2016

quando non fare gol ti punisce....

Ciao dai Pulcini 2007,
trasferta difficile con Città di Dalmine sul campo di Brembo,
siamo in 9 e ben preparati,motivati e pronti,ma... quando non gira bene e si è disattenti si subisce l'avversario più motivato e tecnicamente più dotato di noi, anche se con un anno in meno ma con più mobilità.
Primo tempo:  giocato alla pari con occasioni da ambo le parti,ma loro ne concretizzano una noi anche in situazione di porta vuota prendiamo il palo o esce lateralmente, si finisce sul 1 0.
Secondo tempo: rispecchia il primo ma questa volta il gol lo facciamo fortunosamente noi e loro non hanno occasioni perché siamo più attenti manteniamo il vantaggio e si finisce con lo 0 1.
Terzo tempo: siamo sempre in attacco manchiamo diversi gol e l'avversario su rilanci lunghi provoca l'uno contro uno e ci segna 2 gol nei 5 minuti iniziali,non demordiamo continuiamo a fare pressione il gol arriva verso 11° minuto,continuiamo a pressare e le più occasioni nei 5 finali le manchiamo,ci stava almeno di pareggiare,abbiamo perso l'incontro, ma non la voglia, che ci serva da lezione.Finisce 2 1
Comunque bravissimi per l'impegno.
Confermo partita il 1° novembre e l'assistere a Atalanta Genoa del 30\10.
I mister




Esordienti 2004 - Brutto stop!!!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  -  Girone F  -  4a giornata


Città di Dalmine  3
Oriens                   0





I presupposti di “giornata da dimenticare” c'erano già dal chiuso dello spogliatoio, dove i nostri mister si erano accorti della poca concentrazione dei ragazzi. Nonostante tutto, prima dell'ingresso sul terreno di gioco, hanno cercato di stimolarli, ma purtroppo, visto l'andamento della gara, non avendo le risposte sperate.
Sul match odierno c'è poco da commentare: pallino del gioco costantemente in mano ai ragazzi locali; una prima frazione chiusa sul 3-0 in loro favore, piccoli segnali di risveglio nella seconda per i nostri ragazzi ma, come detto precedentemente, la poca concentrazione odierna faceva sì che un'ennesima disattenzione portava nuovamente in vantaggio i ragazzi del Città di Dalmine. Nel terzo parziale timidi tentativi gialloverdi, ma, anche in questa circostanza, nulla di più!!! I locali trovano verso la metà del tempo il vantaggio, che conducono fino al termine sfiorando anche il raddoppio in alcune circostanze.
Fortunatamente si tornerà a giocare molto presto: lunedì, con fischio d'inizio alle ore 20.00, si recupererà il match non giocato lo scorso fine settimana contro la Fulgor Canonica calcio. Bisognerà entrare in campo con un altro piglio per riscattare in modo adeguato questa brutta partita giocata quest'oggi al Comunale di Sforzatica.


                                                                                       Ciao Stefano

giovedì 20 ottobre 2016

Programma gare prossimo week-end


Venerdì 21 ottobre

  • (Dilettanti a 5) MC5  vs  Lino Banfield (Comunale, Via Don Ruggeri 15, Madone. Inizio partita ore 20.00)

Sabato 22 ottobre


  • Amichevole mista tra i nostri bambini della  Scuola calcio 2009 e 2010 (Oriens arena, ritrovo ore 13.30 (spogliatoi lato palestra), inizio partita ore 14.00)
  • Bottanuco calcio e sport  vs  Pulcini 2008 (Comunale, Via Kennedy, Bottanuco. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Città di Dalmine A.S. sq.B  vs  Pulcini 2007 (Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2006  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • P. Ghezzi blu  vs  Esordienti 2005 (Oratorio, Via Cristo Risorto 20, Cassano d'Adda. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.10 presso Campo sportivo comunale, Via Guzzanica 1, Dalmine fraz. Sforzatica. Inizio partita ore 15.00)
  • Suisio 2000  vs  Juniores (Campo parrocchiale, Via Brede 17, Suisio. Inizio partita ore 17.00)
  • Medolago  vs  Dilettanti (Campo comunale, Via Laterale Adda 2, Medolago. Inizio partita ore 16.30)

Domenica  23 ottobre


  • Giovanissimi 2002  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • A.C.O.S. Treviglio calcio  vs  Allievi (Campo sportivo comunale "Maccagni" n.3, Via ai Malgari, Treviglio. Inizio partita ore 10.00)
  • Verdellinese  vs  1a Categoria (Comunale n.1, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Inizio partita ore 15.30)

Lunedì 24 ottobre


  • Esordienti 2004  vs  Fulgor Canonica calcio (Oriens arena, ritrovo ore 19.00, inizio partita ore 20.00)


Mercoledì 26 ottobre


  • (Dilettanti a 5) FC Grezzago  vs  Shaktar Brembate (Campo sportivo comunale, Viale della Vittoria, Vaprio d'Adda. Inizio partita ore 21.00)
  • (Dilettanti a 5) Lino Banfield  vs  Dettagli d'Arredo (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens


Pulcini 2007: Invito partita Serie A Atalanta-Genoa


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Genoa, che si terrà Domenica 30 Ottobre 2016 alle ore 12.30.

Posti: Curva Morosini Sud

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2007 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens con partenza fissato per le ore 11.00.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.

A tal riguardo, si chiede la disponibilità di 3 genitori; i nominativi dovranno essermi consegnati entro Sabato 29/10/15,

 oppure chiamando al seguente numero:320-3220042.

Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!

Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

martedì 18 ottobre 2016

Il Presidente incontra i Dirigenti Oriens


Nella mattinata di Sabato 15 Ottobre, presso la sala video dell'Oratorio di Brembate, il Presidente Giorgio Romagnani ha incontrato Allenatori, Accompagnatori e Dirigenti di tutte le squadre Oriens.

Oggetto dell'incontro alcune precisazioni riguardo l'organizzazione generale della Società (organigramma, orari e organizzazione spazi comuni, materiali tecnici disponibili) e l'approfondimento di alcune tematiche di comportamento che devono essere condivise e utilizzate da qualsiasi Dirigente all'interno della Società, con il rispetto dei singoli ruoli.

E' stata anche l'occasione per incontrarsi e conoscersi tra gli oltre 50 dirigenti, visto che i vari impegni che ogni squadra si trova ad affrontare durante il naturale svolgimento delle attività non lasciano molto spazio allo scambio di esperienze e curiosità.

Seguiranno nei prossimi mesi altri incontri.

Ringraziamo Don Daniele per la Gentile concessione della sala video.

Forza Oriens !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda





domenica 16 ottobre 2016

Prima categoria: Sala... bingooo!

16-10-2016:  Prima categoria girone E  (7° giornata) 

Oriens – Excelsior   1 - 0

Marcatori: 11’  p.t. Sala  

Oriens: Colle Fontana, Ruggeri, Vierchowod, D’ Elia, Roncalli, Lo Giudice (26’ st Previtali), Rubbi, Lego,   Sala (34’ st Bertola), Osio, Caiazza (16’ st Carrara). A disposizione: Forlani, Orlandini, Manzini, Filisetti.
All. Rota.

Excelsior: Caramagno, Giassi (29’ st De Gaspari), Pedrini, Pecoraro, Marchesi, Arvati, Gamba, Mignani (39’ st Falconi), Foresti (24’ st Lupini), Gritti, Ina. A disposizione: Bianzini, Benintendi, Nardozza, Aprile.
All. Vanini.

Arbitro: Cerri di Lecco     

Ammoniti:  Sala, Ruggeri, Osio e Previtali per l’Oriens;  Pecoraro e Arvati per l’Excelsior
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo sintetico; giornata soleggiata e mite; angoli 7-4  per l’Excelsior.



Brembate. Il titolo sintetizza la gara: Sala, in stato di grazia, colpisce per la sesta domenica di fila e l’Oriens fa bingo, incamerando tre punti, anche sofferti, e installandosi nelle zone alte della classifica.  

L’Excelsior ha patito nei primi venti minuti la partenza brillante della squadra di casa riprendendosi poi in maniera efficace fino ad arrivare, in alcune situazioni, ad impensierire il sempre attento Colle Fontana.

Ripresa con i gialloverdi di Rota che non rientrano con la consueta determinazione lasciando spazio a situazioni pericolose imbastite dai cittadini. Un grande intervento di Caramagno salvava però i suoi e la gara rimaneva viva. Gioco così così, anche per il caldo tornato improvviso dopo i giorni autunnali, e risultato perennemente in bilico. Al morire del corposo recupero l’ Excelsior aveva, ma non sfruttava, la palla di un pareggio che non avrebbe destato particolare scandalo mentre l’Oriens, legittimamente, ringrazia il suo bomber e sorride ancora una volta.

Cronaca. Lo dicevamo già nel prologo. Per i primi venti minuti solo note colorate di gialloverde. Inizia D’Elia che colpisce l’esterno della rete al 6’. Al 9’ Ruggeri avanza: lo spazio libero davanti a lui lo ingolosisce e, dai trenta metri, crea qualche patema a Caramagno. Al minuto 11 prima palla giocabile per Sala che sta vivendo un momento di grazia e, probabilmente, segnerebbe anche bendato. Il tiro dal limite trova una certa complicità nel portiere e la palla si infila nell’angolo basso.

Dilettanti a 5: Bene SHAKTAR, male BANFIELD.

Luci e ombre nella seconda giornata per le nostre squadre impegnate nel campionato di calcetto CSI.


LUCI: Torna alla vittoria lo SHAKTAR BREMBATE in quel di San Gervasio contro gli omonimi padroni di casa. Finisce 5-2 un match che è stato sempre nelle mani dei nostri, consapevoli che l'importante oggi era vincere per invertire il trand. Martedì si cercheranno conferme casalinghe contro i ragazzi del SECURE MEDICAL.

OMBRE: Altra sconfitta per il LINO BANFIELD che non riesce ad ingranare la marcia e rimane fermo al palo. Match senza illusioni che si è indirizzato subito ed è stato tenuto saldamente in pugno sin dal primo minuto dagli ospiti di Medolago. I nostri escono quindi sconfitti per 8-4 e rinviano di una settimana l'appuntamento con la classifica. Venerdì a Madone contro MC5 ne vedremo delle belle!


Continuiamo a seguire le nostre squadre dal blog, ma vi attendiamo a sostenere i ragazzi nei match casalinghi alla palestra Comunale.

Il Panse

Dilettanti a 11: Grande prova di carattere!!

3° Giornata _ Gr. E, Gir. D

Oriens 5
Solzese 3


Come gli scorsi sabati parte bene l'Oriens che prende subito il pallino del gioco.
Passano però gli ospiti che sfruttano al meglio un grave errore difensivo dei nostri. Dopo la rete si galvanizzano i ragazzi di Solza che raddoppiano poco dopo. Sembra il preludio di una debacle ma nel momento di massima difficoltà l'Oriens accorcia le distanze su punizione da lontano. Tornano in partita quindi i nostri che trovano anche un fortunoso pareggio in scadere di tempo.
Si va quindi alla pausa con il punteggio di nuovo in parità.

La ripresa è a senso unico. I padroni di casa vogliono mettere subito le cose in chiaro e la partenza è inequivocabile: neanche 10 minuti dopo siamo 4-2 e il match è al sicuro. Il sigillo del quinto gol a sancire la fine del match arriva alla mezzora. In pieno recupero arriva anche il terzo gol ospite ma c'è solo il tempo per la festa Oriens.

Settimana prossima trasferta a Medolago con calcio d'inizio alle 16,30.


Alla prossima.
"Il Trice" Panse

Giovanissimi 2002 - Ancora in vetta !!!

Campionato Giovanissimi fase autunnale Girone G - 5a giornata -

Boltiere 0
Oriens 2

Marcatori: Pignoli, Avornielli














BOLTIERE - Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa in quel di Osio Sopra, riprende la marcia della banda Pulici.
I nostri ragazzi con un gol per tempo, fanno loro il risultato, pur non sfoderando una prestazione indimenticabile sul piano del gioco, vuoi per il tenace e grintoso Boltiere, vuoi per le condizioni del terreno di gioco, gibboso e scivoloso, che ha reso quasi un' impresa il controllo del pallone da parte dei nostri.
Il Boltiere, forse perchè più abituato a giocarci su, ha messo di meno ad adattarsi, riuscendo in un paio di circostanze a rendersi pericoloso, esaltando le doti del nostro numero uno.
Il risultato vero e proprio non è mai stato in discussione, perchè oltre alle due reti realizzate da Pignoli nel primo tempo, splendido tiro da fuori finito nel sette e tap-in al volo di Avornielli su punizione non trattenuta dal portiere, i gialloverdi hanno creato almeno una mezza dozzina di occasioni che soltanto per precipitazione e per il terreno irregolare, non sono riusciti a concretizzare.
I tre punti odierni, permettono all'Oriens, anche per questa domenica, di guardare dall'alto le altre contendenti, in attesa di test più probanti contro avversari dati per favoriti alla vittoria finale.

SB


Allievi: errori, delusione e sconfitta !

16-10-2016:  Campionato autunnale Allievi  (4° giornata) 

Oriens – Lallio   2 - 4

Marcatori : 8’ pt Ceresoli (O), 12’ e 23’ pt Lallio; 12’ st Lallio; 14’ st Botea (O) rig; 28’ st Lallio

Oriens: Ferrari, Usubelli (23’ st Scudeletti), Graziano (39’ st Gatti), Paganelli (33’ st Bertoletti), Gasparini, Botea (29’ st Mazzone), Fuoco,  Costin (18’ st Casiraghi) , Lorenzetti, Ceresoli, Brambilla (4’ st Panceri). A disposizione: Sgambetterra. All. Arioldi.

Ammoniti: Paganelli, Casiraghi, Panceri (O): n.9 Lallio
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico; giornata serena; angoli 5-3 per l’Oriens            

Brembate. Nel titolo ho riassunto l’andamento della gara. Pagati carissimi gli errori commessi; delusione per una gara che poteva finire diversamente contro avversari apparsi alla nostra portata; nuova ‘dolorosa’ sconfitta che porta nuvoloni neri sopra la testa dei ragazzi che avrebbero invece bisogno di una iniezione di fiducia per sbloccarsi.

Lo si è visto durante la partita. Buona partenza e gol del vantaggio con l’Oriens che stazionava in maniera permanente nella metà campo avversaria. Subito un pareggio del tutto evitabile la squadra non si disuniva e riprendeva a fare gioco colpendo un palo e mancando un paio di occasioni. Arrivava però il primo macroscopico errore del nostro portiere e, sotto di una rete, i gialloverdi perdevano ogni sicurezza.

Occasione per il pari in finale di tempo poi, ad inizio ripresa, arrivava un contropiede avversario ad allargare il divario. Immediata reazione e rigore che ridava speranza ma un tiro apparso non irresistibile dalla tribuna sorprendeva Ferrari e calava il buio.   

Cronaca. Inizio promettente dei nostri e gol che arriva in fretta. Paganelli serve Ceresoli che stoppa e poi, in giravolta dal limite, sorprende il portiere con uno spiovente calibrato. Il capitano ci riprova due minuti dopo ma il tiro viene parato. Perdiamo stupidamente palla ai limiti dell’area avversaria e subiamo il contropiede che porta al calcio d’angolo. Pericolo scampato ? Macchè, un giocatore del Lallio è solo soletto in area e pareggia.