sabato 21 novembre 2015

Juniores - Che peccato...beffati sul finale !

Campionato Juniores Provinciale Girone F 10a giornata

Capriate 2
Oriens 1

Marcatori: 36' Verdi (C), 41' Bortoliero (O), 44'st Mason (C)


Capriate: Pedroncelli, Mariani,Verdi, Arnoldi Lorenzo, Sorrentino, Mapelli (Mason), Colombo (Arnodi Nicholas), Pedruzzi, Alborghetti, Comotti (Fabbris), Paris (Spada). A disposizione: Agazzi, Giannone.
All: Rota

Oriens: Saverino, Bonetalli (Pinotti), Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Polatti, Doneda (Gaspani), Bortoliero, Zucchinelli (Yllescas), Betelli Dylan (Carminati). A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

Ammoniti: Comotti e Alborghetti per il Capriate, Gaspani e Ferrati nell' Oriens

Note: giornata umida, terreno in discrete condizioni

Capriate San Gervasio (frazione Crespi d'Adda) -  Il Capriate ferma la rincorsa dell' Oriens verso i piani alti della classifica, con un gol di Mason, arrivato ad un minuto dal termine, interrompendo di fatto la striscia positiva di risultati utili, inanellati dai gialloverdi fino a questo momento.
La partita odierna, definita a ragion veduta da mister Pagnoncelli, come un'importante step  in termini positivi per il prosieguo del campionato dei suoi ragazzi, vedeva alla vigilia, le due squadre, separate di un solo punto a favore dell'Oriens, subito a ridosso delle prime della classe.
Una vittoria dei gialloverdi, visti anche i responsi giunti dagli altri campi, avrebbe permesso ai brembatesi di accorciare le distanze dalle formazioni di vertice, mentre la vittoria del Capriate (come poi è successo), consente ai ragazzi di Rota di rilanciarsi in classifica.
Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, creando occasioni da una parte e dall'altra, di fatto aggiudicandosi per gioco espresso un tempo a testa, anche se poi il risultato ha finito per premiare definitivamente i padroni di casa del Capriate.
Decisamente meglio l' Oriens nella prima parte di gara, nel secondo tempo a farla da padrone sono stati i locali, costringendo i gialloverdi ad una quasi difesa ad oltranza e concedendogli solamente qualche ripartenza mai finalizzata.
Troppa, tanta sofferenza, per i brembatesi, sulle palle inattive, infatti entrambe le due reti del Capriate sono arrivate proprio da situazione di calcio d'angolo.

giovedì 19 novembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 21 novembre

  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo sportivo comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2006  vs  Piana Botta (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 14.30)
  • Bottanuco calcio  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo Oratorio, Via Roma 1, Bottanuco. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Acos Treviglio  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.15 presso Campo sportivo Mazza, Via ai Malgari 1, Treviglio. Inizio partita ore 15.00)
  • Capriate A.S.D.  vs  Juniores (Campo sportivo parrocchiale, Via Stadium, Crespi d'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Or. Calusco  vs  Dilettanti (Campo parrocchiale, Viale dei Pioppi, Calusco d'Adda/Vanzo. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Cerro (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 22 novembre
  • Tritium calcio 1908  vs  Esordienti 2003 (Campo comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 09.00, inizio partita ore 10.00)
  • Capriate A.S.D.  vs  Allievi (Campo sportivo parrocchiale, Via Stadium, Crespi d'Adda. Inizio partita ore 10.30)
  • Excelsior sez. calcio  vs  Giovanissimi (Parrocchia "S. Caterina", Viale Giulio Cesare, Bergamo. Inizio partita ore 09.30)
  • 1a Categoria  vs  Solese A.S.D. (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens 

martedì 17 novembre 2015

Prova taglie per ordine materiale Portieri Oriens



Si ricorda che Giovedì 19 Novembre 2015, presso il magazzino  dell' Oriens Arena, dalle ore 20 alle ore 21.30, ci sarà  la prova taglie dei nuovi materiali Portieri Uhlsport.

Sarà l'unica data disponibile per poter vestire ed ordinare il kit per la Stagione 2015-2016.

Sono invitati tutti coloro che hanno ricevuto SMS di invito.

FORZA ORIENS !!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

lunedì 16 novembre 2015

Invito Pulcini 2004 alla partita Atalanta-Torino



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Torino, che si terrà Domenica 22 Novembre 2015 alle ore 15.00.
Posti: Curva Sud 
A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2004 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens con partenza fissato per le ore 13.20.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.

Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!

Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

domenica 15 novembre 2015

Prima categoria: un punto che fa comodo

15-11-2015:  Prima categoria girone D  (11° giornata) 

Vedano – Oriens   1 - 1

Marcatori: 29’ pt  Manzini (O), 31’ pt Frassoni (V)

Vedano: Villa, Temperato, Praticò, De Carlini (40’ st Celeghin), Regina, Frassoni, Panella, Zappini, Guazzoni (26’ st Cima), Troiano (11’ st Radaelli), Albericci. A disposizione: Pozzoli, Antonietti, Gigante, Sulis.
All. Medici.

Oriens: Colle Fontana, Orlandini, Magni, D’Elia, Manzini, Osio, Ferrari (24’ st Spada), Agazzi (36’ st Mazzoleni), Donadoni, Di Masi (22’ st Baracchetti), Carrara. A disposizione: Piazza, Gambirasio, Vierchowod, Bonfanti. All. Rota.

Arbitro: De Donatis di Milano

Espulso: 39’ st Magni (O) per doppia ammonizione

Ammoniti:  Magni e Spada per l’Oriens; Villa, Frassoni, De Carlini, Celeghin e Redaelli per il Vedano

Note:  recupero 1’ + 4’; campo dal fondo sconnesso; giornata serena ma umida; angoli 6-4 per il Vedano

     
Vedano al Lambro. L’Oriens ottiene a Vedano un punto che definiremmo soprattutto utile. Non che ci siano punti che non lo sono ma ci sembra l’aggettivo più appropriato per inquadrare la partita di oggi. Dopo due sconfitte consecutive, compresa la sberla a domicilio contro il Nova, il pareggio serve a scacciare un po’ di paure e di preoccupazioni e in classifica permette di galleggiare sopra la linea gialla dei play-out con cinque squadre alle spalle e la più vicina, proprio il Vedano, a meno tre.

Oltre che utile il punto è da considerarsi anche giusto ? Dipende dalla prospettiva con cui lo si guarda: l’inizio promettente, con un palo colpito da Osio ed una grande occasione per Magni, avevano fatto sperare nel colpaccio contro avversari apparsi non trascendentali. La ripresa vedeva invece i padroni di casa costruire sicuramente più azioni pericolose dei gialloverdi. Gli attaccanti del Vedano confermavano però di essere fra i meno prolifici del campionato e l’Oriens rischiava ma senza pagare dazio.

L’espulsione di Magni metteva un po’ di apprensione ulteriore ed il triplice fischio finale di un incerto direttore di gara poneva fine ad una gara non certo da archiviare come fra le più brillanti della stagione. Resto però il punto e la sua conclamata utilità.
  
Cronaca. Ai box restano bloccati Bertola e Rubbi cui va ad aggiungersi l’infortunato Agostinelli. Vierchowod non è al meglio e si accomoda in panchina; debutto dal primo minuto per Di Masi e Agazzi. Magni ‘riciclato’ in difesa per sopperire alle numerose assenze.

Partenza sprint per l’Oriens. Al 3’ Osio batte una punizione che attraversa l’area; Carrara sbagliando la conclusione trova l’assist involontario per Osio che calcia benissimo ma la palla ribatte sul palo e torna in area dove nessuno riesce a ribadirla in rete. Al 4’ angolo di Osio e Magni è solo davanti a Villa che però riesce a bloccare il colpo di testa troppo morbido del giocatore bergamasco.

Giovanissimi 2002 - Oriens sul velluto

Campionato Giovanissimi Fascia B, Girone D - 9a giornata

Oriens 5
Fiorente Colognola 2

Marcatori: 4'pt, 5'st e 9'st Barbato, 3'st Fiorente, 10'st Stancalie, 30'st Del Giacco, 33'st Fiorente



Le squadre schierate
Mirko Barbato, autore di una tripletta
                         
Una fase di gioco

Brembate - Torna a splendere il sole in casa Oriens, dopo che le ultime tre sconfitte, maturate contro Virtus Bergamo, Città di Dalmine e Aurora Seriate, avevano rischiato di oscurare, intaccando anche il morale della ciurma guidata da mister Suardi.
Sicuramente sconfitte, quelle con la Virtus e l' Aurora che alla vigilia erano anche state preventivate, immeritata e solo su calcio di rigore invece quella con il Città di Dalmine.
Poco male, oggi i gialloverdi, sono scesi in campo convinti di far bene a prescindere dalla classifica dell'avversario (penultimo posto) e a parte qualche piccolo passaggio a vuoto, come nell' occasione del momentaneo pareggio della Fiorente e a risultato già acquisito del secondo gol degli ospiti, la missione è stata compiuta.
Cinque reti e almeno altrettante fallite (grazie alla bravura del portiere avversario), è quanto ha fatto registrare alla fine il tabellino della partita.
Merito di azioni di gioco, scaturite da una bella manovra palla a terra che spesso hanno portato gli attaccanti gialloverdi a trovarsi davanti alla porta avversaria in condizione di concludere in maniera efficace e dove non è arrivato il bravo portiere ospite, ci si è messa la sfortuna: palo di Stancalie al 12' e di Bruno al 34'.

Cronaca
I padroni di casa partono subito forte e al 4' vanno già in gol, grazie all'assist illuminante di Del Giacco per Barbato che dopo aver vinto un contrasto deposita la palla in rete.

Al 12', come già detto in precedenza, Stancalie, al termine di un'azione personale, colpisce la base del palo.

Al 30' una palla persa in mezzo al campo, favorisce la prima vera azione della Fiorente ma Saccinto è bravo a sventarla uscendo a valanga e intercettando il tiro della punta avversaria.

Al 34' stavolta è Bruno a colpire ancora il palo con una botta da fuori.

Comincia il secondo tempo e la Fiorente trova subito al 3' la rete del pareggio.
Ancora un'indecisione a centrocampo favorisce la bordata da lontano del numero 10 che sorprende Saccinto.
Campanello d'allarme che fa scattare la molla nella testa dei nostri ragazzi, i quali riprendono a macinare gioco.

Al 5' e al 9'st sale in cattedra Barbato (una vera spina nel fianco sinistro della Fiorente) che ben assistito dai suoi compagni, mette a segno il doppio sorpasso e la sua tripletta personale.

Al 10'st, Stancalie porta a 4 le reti dell' Oriens dopo una ficcante penetrazione dalla destra.

Cinque minuti dopo, il numero 1 in maglia viola, dice di no a Pignoli, dopo una splendida azione in velocità fatta di uno-due profondi, sull'asse Del Giacco - Stancalie  e proprio Pignoli.

Al 21'st il portiere, si oppone ad una bella conclusione di Avornielli, ripetendosi poco più tardi sullo stesso attaccante, al termine di un altro sontuoso fraseggio.

Nonostante la prova maiuscola, l' estremo difensore della Fiorente, suo malgrado, subisce al 30'st il potente destro di Del Giacco ma francamente sarebbe stato troppo prendere anche questa sassata.

Al 33'st quando ormai si attende solamente il fischio finale, la Fiorente trova il secondo gol, grazie ad una leggerezza difensiva dei padroni di casa.







Pulcini 2007: a piccoli passi... ma andiamo avanti...


Torniamo a scrivere dopo 2 settimane difficili per gli incontri con squadre più preparate e con maggior quantità di ragazzi in organico. Noi, con un organico peggiorato da assenze per i primi malanni stagionali, ci difendiamo. Tutto questo non ha limitato il divertimento e la crescita tecnica individuale (ma anche agonistica) di tutti.
Ora incominciano ad affrontare l'avversario non più intimiditi e paurosi e iniziano a mettere in mostra alcune delle doti tecniche personali.
Un bravo a tutti i piccoli GIALLO e VERDI.
Un ringraziamento alle mamme che ci offrono la merenda alla fine partita, bel momento di incontro e di colloquio.
La società ci avvisa che Giovedì 26 ci incontreremo con Voi per programmare il 2016, come concordato a inizio stagione.
Grazie dai Mister