sabato 23 settembre 2017

Juniores - Un pari all' esordio

Campionato Juniores Provinciale Girone "F" - 1a Giornata -


Urgnanese Calcio 1
Oriens 1

Marcatori: 7' Pantani (O), 8'st Ndiaye (U)

Pantani festeggiato dai compagni
Urgnanese Calcio: Rossi, Ferrario, Sirtoli, Crepaldi, Dia, Locatelli, Del Genio, Mazzoleni, Bacis, Maffeis, Ndiaye. A disposizione: Gabbiadini, Gavazzi, Qasmi, Assi.
Allenatore: Mario Ferrari

Oriens: Soldini, Rotar, Boccassini (Rota), Eseni, Gasparini (Colombo), Polatti, Bettinelli (Lusenti), Diagne, Sala (Del Prato), Pantani, Poiatti (Ceresoli). A disposizione: Rimoldi, Graziano.
Allenatore: Cristian Guarneri

Ammoniti: Maffeis e Sirtoli dell' Urgnanese


URGNANO - Padroni di casa e ospiti fanno fifty - fifty su ogni cosa: risultato, punti, un tempo per parte e grosso modo lo stesso numero di occasioni da rete.
Un pareggio che alla fine accontenta tutti, anche se, il vantaggio repentino di Pantani, autore di una splendida azione personale, almeno inizialmente, aveva fatto fregare le mani in casa Oriens.
Due reti fallite in rapida successione, dallo stesso attaccante, negavano agli ospiti la possibilità di chiudere il primo tempo avanti di tre reti. In mezzo, un episodio dubbio in area di rigore gialloverde, che il direttore di gara ha valutato non sanzionabile con la massima punizione ma dagli spalti in tutta sincerità, è sembrato calcio di rigore.
Ripresa delle ostilità, che va ad appannaggio dei locali, con l' Oriens un pò sulle gambe e a corto d'idee ma che riesce a rendersi pericolosa, sull' asse Pantani - Poiatti, con tiro di quest'ultimo che costringe il portiere ad una difficile deviazione in angolo.
Pantani e Poiatti si cercano
L' Urgnanese, trova il pareggio, grazie ad un sinistro di Ndiaye, abile ad approfittare di una disattenzione della retroguardia ospite.
I bianco- celesti di casa, una volta raggiunto il pari, si rendono pericolosi ancora in un paio di circostanze, più che altro scaturite da leggerezze degli ospiti ma Soldini ci mette una pezza, prima in uscita opponendosi con il corpo e poi volando a respingere un gran tiro di Bacis.
Pur rimasti senza benzina, i ragazzi di Guarneri, in un impeto di generosità, nei minuti finali, si riversano nella trequarti avversaria, anche in maniera sconsiderata, offrendo il fianco alle ripartenze urgnanesi.
Quasi in dirittura d' arrivo, su ottimo invito di Pantani, Rota ha sui piedi la palla per beffare i padroni di casa, ma anzichè fermarla e calciarla, la colpisce in corsa di prima intenzione, spedendola alle stelle.

Il campionato è lungo e siamo solo all'inizio, qualche buona trama si è vista, ma siamo ancora ben lontani da quella che è l' idea di gioco del mister, e le opportunità da rete create, tranne che in qualche occasione, sono scaturite dall' estro dei singoli. D' altronde, con ben nove innesti in squadra, (in più mettiamoci anche il gruppo degli ex allievi giunti in juniores quest'anno) non è sicuramente facile, trovare l' amalgama.
I ragazzi stanno imparando adesso a conoscersi calcisticamente ma le premesse sono buone per poter lavorare in tranquillità e con dedizione, al fine di riuscire a plasmare la squadra cosi come vorrebbe mister Guarneri.


Salvatore Briguglio




giovedì 21 settembre 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 23 settembre
  • Levate  vs  Primi Calci 2009
  • Levate  vs  Primi Calci 2009
(ritrovo ore 14.00 presso Campo sportivo, Via Olimpia, Levate. Inizio partite ore 14.30)
  • Pulcini 2008  vs  Filago
  • Pulcini 2008  vs  Monvico
(Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partite ore 14.00)
Spogliatoi lato Poste, quello Locale per i nostri Pulcini , quello Ospite, mezzo per il Filago e mezzo per il Monvico
  • Esordienti 2005  vs  Levate
(Oriens Arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
Spogliatoi lato Palestra
  • Esordienti 2006  vs  Or. Osio Sotto
(Oriens Arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
Spogliatoi lato Poste
  • Urgnanese calcio  vs  Juniores

(Comunale "G. Morelli e V. Vavassori", Piazzale dello Sport, Urgnano. Inizio partita ore 16.30)


Domenica 24 settembre
  • Giovanissimi B 2004  vs  Oratorio Calvenzano
(Oriens Arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Valle Imagna  vs  Giovanissimi 2003
(Campo sportivo comunale n.1, Via alle Fonti, Sant'Omobono Terme. Inizio partita ore 10.30)
  • Caravaggio SRL  vs  Allievi B 2002
(Campo sportivo comunale, Via dello Sport, Caravaggio frazione Vidalengo. Inizio partita ore 10.00)
  • La Dominante  vs  1a Categoria
(Campo sportivo "La Dominante" n.1, Via Ramazzotti 19, Monza. Inizio partita ore 15.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens




mercoledì 20 settembre 2017

Prima categoria: Oriens, ancora un ko per 2-1

Nel recupero della prima giornata di campionato è arrivata una nuova sconfitta con lo stesso punteggio di domenica scorsa: Liscate 2, Oriens 1.

Queste le poche note appena ricevute dal d.s. Albani che ha seguito la squadra.

Primo tempo con un clamoroso autogol gialloverde e Liscate in vantaggio.
Il nostro portiere ha parato un calcio di rigore.

Ad inizio ripresa altro rigore per il Liscate, realizzato, e Oriens in dieci per l'espulsione di Previtali.
Al 35' è arrivato il gol di Vitali.

E' tutto, alla prossima

martedì 19 settembre 2017

1a Categoria - Recupero di campionato



Campionato di 1a Categoria - girone L (recupero 1a giornata di andata)


Mercoledì 20 settembre

         ASD Liscate  vs  Oriens

(Comunale di Liscate, inizio partita ore 20.30)


Forza ragazzi!!!

domenica 17 settembre 2017

Prima categoria: l'Oriens si mangia il pari nel recupero

17-09-2017:  Prima categoria girone L  (2° giornata) 

Oriens - Badalasco    1 - 2

Marcatori : 27’ st Guarneri (B), 30’ st Rossoni (B); 42’ st Carrara (O)  

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Gerenzani, Previtali, Mistrulli, Vitali, Stella (19’ st Zonca), Colleoni, Gamba (25’ st Sarno), Bianchetti (34’ st Carrara). A disposizione: Conti, Dimasi, Ferri, Sizana. All. Pagnoncelli.

Badalasco: Necchi, Allevi, Ravasio, Formento, Primus, Faioni (18’ st Invernizzi), Ciccarelli (6’ st Rossoni), Marroni, Guarneri (39’ st Cantore), Lemrabbi, Pesenti. A disposizione: Gerosa, Villa, Ferrari, Andreoni. All. Bigatti.

Arbitro: Piovani di Brescia     

Ammoniti:  Mistrulli, Sonzogni, Vitali e Gerenzani (Oriens); Primus, Guarneri e Allevi (Badalasco)
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo sintetico; giornata serena; temperatura gradevole; angoli 5-3 per il Badalasco




Brembate. Esordio in campionato per Oriens e Badalasco dopo lo stop forzato di  domenica scorsa per il maltempo. E non è una partenza qualunque trattandosi di uno dei pochi derby bergamaschi in un girone a maggioranza milanese-monzese. A sorridere, alla fine, sono gli ospiti che capitalizzano al massimo l’uno-due ravvicinato a cavallo della mezz’ora della ripresa e tirano un sospiro di sollievo per la mastodontica occasione per il pari fallita da Vitali nei minuti di recupero.

Primo tempo equilibrato con l’Oriens alla ricerca delle trame di gioco (non potrebbe essere diversamente per un undici nuovo di zecca) e un Badalasco apparso guardingo anche se ha saputo costruire chances in attacco. La ripresa pareva un film stancamente avviato verso la conclusione quando scoppiavano i fuochi d’artificio. Gol fallito dai padroni di casa; doppietta a stretto giro di posta del Badalasco; occasioni su entrambi i fronti; gol che riapriva la contesa fino all’episodio finale su cui torneremo in cronaca e che avrebbe cambiato le sorti del match.

Cronaca. Ruggeri è il solo ad aver vestito il gialloverde nella passata stagione; anche la squadra guidata da Bigatti  si presenta con molte facce nuove e  una rosa largamente ringiovanita. Gamba solletica Necchi in apertura e poi duetta con Colleoni ma senza finalizzare. Dopo qualche timida iniziativa ospite Vitali apre per Gamba che impegna Necchi in una parata in due tempi. Allevi testa i riflessi di Zanotti al 18’. Un minuto dopo Pesenti manca la deviazione sotto porta sugli sviluppi di un angolo.