mercoledì 28 novembre 2012

Programma gare prossimo week-end


  • Pulcini FIGC 2004  vs  Osio Sopra (sab. 01  Oriens Arena  ore 14.15)
  • Pulcini FIGC 2003  vs  Rappr. Pulcini FIGC 2002 (sab. 01  Oriens Arena  ore 14.15)
  • Pulcini FIGC 2002  vs  U.S.O. Zanica (sab. 01  in trasferta  ore 14.30)
  • Giovanissimi CSI  vs  Atalanta B.C. (sab. 01  Oriens Arena  ore 15.15)
  • Allievi CSI  vs  Suisio 2000 (dom. 02  Oriens Arena  ore 10.30)
  • 2a categoria  vs  Pozzuolo Calcio (dom. 02  ore 14.30  presso campo comunale di Brembate)
  • Selezione Atalanta B.C. (dom. 02 Oriens Arena  dalle ore 09.00 alle 10.00 e dalle 14.00 alle 18.00)

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre!

Pulcini 2003: Ciserano-Oriens

Partita: 1a vinta, 2a vinta, 3a pareggiata.
Dopo il consueto discorso pre-partita nello spogliatoio, la squadra entra in campo grintosa: la partita di oggi è particolarmente sentita.


martedì 27 novembre 2012

Bancarella di Santa Lucia

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Domenica 9 dicembre 2012
presso la vecchia sede del laboratorio il roseto
accanto alla Chiesa parrocchiale,
sarà aperto uno spazio vendita dei prodotti realizzati 
dai ragazzi della Cooperativa Sociale.

Potrete trovare collane, braccialetti, orecchini, scatole, borse, sgabelli, bambole in stoffa e tanti altri oggetti decorati...

2a categoria: Vimodronese-U.S. Oriens 1-4


Dodicesima di andata che regala un largo e meritato successo ai ragazzi di mister Rota, impegnati sul campo (bel campo in sintetico, aggiungerei!!) di Vimodrone. Partita sulla carta facile data la penultima posizione degli avversari, ma che, come ormai il calcio ha sempre insegnato, non è mai facile fino al fischio finale!!! Successo che permette ai ragazzi di raggiungere i 21 punti e di recuperare una posizione in classifica, superando il Capriate (20), fermato dal pareggio a reti inviolate a Pozzuolo (17), nostro prossimo avversario tra le mura amiche!!! Un punto avanti, in terza posizione, troviamo l'Argentia (22), sconfitta in casa dal Cavenago (25) che si porta così al secondo posto, dietro alla capolista Arzago (27), vincente 3 a 2 con difficoltà, sul campo della Pioltellese (16).


lunedì 26 novembre 2012

Incontro per tutti gli allenatori


Si ricorda a tutti gli allenatori e vice-allenatori che nella serata di lunedì 3 dicembre presso il bar "Oriens" dalle ore 20.00-20.30, ci sarà un piccolo buffet.
Sarà l'occasione per aumentare la "conoscenza" tra tutti gli allenatori, oltre che per scambiarsi impressioni e informazioni in un contesto gioviale e rilassante.
TUTTI GLI ALLENATORI E I VICE-ALLENATORI
SONO CALOROSAMENTE INVITATI A PARTECIPARE
Grazie a tutti.

Fotografie per album delle figurine Oriens


Si ricorda a tutti i giocatori e allenatori (compresi quelli della Scuola Calcio) che lunedì 3 e mercoledì 5 dicembre dalle ore 18 alle ore 21 si effettueranno le fotografie per le figurine del primo album Oriens.
Si ricorda che sarà possibile effettuare le foto solo ed esclusivamente in queste 2 serate.
La mancata presenza determinerà l'assenza nell'album.
Contiamo sulla vostra collaborazione per la diffusione della notizia.
Grazie a tutti.
Giuseppe Doneda (Cespe)

Piccoli Amici 2005: amichevole a Masano



Sabato 1° dicembre con partenza alle ore 14.00 dagli spogliatoi Oriens, i Piccoli Amici 2005 saranno ospiti della squadra di Masano, frazione di Caravaggio, con inizio della partita alle ore 15.00.
I bambini dovranno presentarsi con gli indumenti necessari per la partita (ricevuti nel kit), cioè: 
  • pantaloncini e calzettoni verdi (marca MASS) 
  • maglietta (della salute) bianca sotto 
  • maglia gialla maniche lunghe (marca MASS) 
Grazie per la collaborazione
Giuseppe Doneda (Cespe)

Allievi: amichevole Oriens-Antoniana

Partita del fair-play e dell’educazione

Domenica, come anticipato in un post del 6 novembre, in previsione del turno di riposo in campionato, abbiamo pensato di organizzare un'amichevole contro l'Antoniana di Valtesse (Bergamo).
In accordo con gli avversari si è giocata la partita senza arbitro (auto-arbitrata).
Chi chiama il fallo non deve avere il pallone. Unica indicazione data ai giocatori: in caso di dubbio per chi ha commesso il fallo, privilegiare il difendente.
Nota bene: in 70 minuti, ci sono state 2 sole interruzioni per fallo e 1 solo intervento esterno per fuorigioco (e pure sbagliato).


Giovanissimi: Or. Verdellino-Oriens 3-1


Giovanissimi Oriens, l'immagine di oggi è bivalente: in primis per l'orgoglio e carattere messo dai ragazzi per tutti e 60 i minuti della gara, si sta forgiando una squadra che sicuramente durerà a lungo; il secondo motivo lo citeremo in seguito.
Si gioca sul verde campo dell'Oratorio Verdellino, squadra di media classifica, in un grigio e umido pomeriggio novembrino.


Pulcini 2002: Oriens-Trealbe 3-0


Netta vittoria dei nostri piccoli contro i pari età del Trealbe. Assenti Lorenzo e Alessandro in campo, ma presente in tribuna il Donatello con il bandierone "portafortuna", i giallo-verdi interrompono la "mini striscia" di due sconfitte consecutive tornando quindi a vincere.
Primo tempo dominato in lungo e in largo, con 5 gol e un paio di pali.
Nella ripresa, nuova formazione, con Christian ed Ema a fare da filtro in mezzo al campo e a ripartire in velocità: un bravissimo portiere ospite e un po' di imprecisione e di eccessiva frenesia dei nostri avanti sembrano far concludere la frazione a reti inviolate, ma poi arriva il gol dell'1 a 0 di Ema con cui finisce il tempo.
Terzo tempo in cui viene dato spazio a tutti. Al gol iniziale degli ospiti (su sfortunata deviazione di Matteo) pronta e immediata reazione dei nostri che prima pareggiano (dopo aver colpito ancora un paio di pali e traverse) e poi "dilagano" giocando sulla velocità degli esterni. Finale di tempo 4 a 1.
Sabato prossimo ci attende l'ultima gara del girone di andata (prima della sosta invernale): saremo ospiti dello Zanica.


domenica 25 novembre 2012

Giovanissimi: Or. Verdellino-Oriens 3-1

Una giornata "sfortunata"


Qualcuno un giorno avrà una risposta a quanto accaduto nell'incontro tra l'Oratorio di Verdellino e la nostra compagine categoria Giovanissimi. Una spiegazione che giustifichi l'essere capitolati contro una squadra di "picchiatori"  dediti al "non gioco". Ma la strada è quella del divertimento e del gioco sempre e come ha detto il saggio Abele: "Questi smetteranno di giocare a 16 anni i nostri continueranno sempre!"