sabato 16 aprile 2016

Esordienti 2004: seconda "manita" in sette giorni!!!



Campionato Esordienti a 11  CSI  girone B


Medolago  0
Oriens        5

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana, la nostra squadra era chiamata a ripetersi sul manto erboso di Medolago contro la locale formazione. I nostri, sin da subito, hanno fatto capire le proprie intenzioni: dopo un paio di gol sfiorati, un micidiale uno-due sposta l'ago della bilancia dalla nostra parte e fa indietreggiare sempre più i bianco-verdi locali (questa volta in tenuta color arancio), in difesa della propria porta. Ma quando i nostri ragazzi giocano in questo modo, le squadre avversarie incontrano molti problemi a contenere le nostre azioni in velocità e oggi, anche i pari età del Medolago hanno avuto le stesse difficoltà. Prima della chiusura del tempo, mettiamo a segno altre tre reti, sfiorandone almeno altrettante.
Nella seconda frazione c'è da segnalare una squadra locale più vivace che cerca di impensierire maggiormente la nostra difesa, anche se, solo in un paio di circostanze, arriva alla conclusione finale: una particolarmente pericolosa viene neutralizzata in maniera eccelsa dal nostro portiere.
Ma, i nostri , nonostante i tanti cambi effettuati dai mister, riescono più volte ad impensierire la difesa avversaria: un grande intervento dell'estremo difensore e i tanti fuorigioco in cui incappiamo, evitano un passivo ancora più pesante.
Questi vittoria ci regala matematicamente l'approdo alle fasi finali provinciali con una giornata d'anticipo, giusto coronamento alla fantastica cavalcata di questa stagione.
Ma, non per questo, la partita della prossima settimana perde d'importanza, anzi deve darci ancora maggiore forza per portare altri tre punti nella nostra fantastica classifica.
Avversaria di turno sarà la Giovanile Trealbe calcio che ospiteremo il prossimo sabato sul sintetico dell'Oriens arena, con fischio d'inizio alle ore 16.15.
Non prendete nessun impegno, la nostra armata vi aspetta numerosi!!!



                                                                                   Ciao Stefano

giovedì 14 aprile 2016

Programma gare prossimo week-end


Venerdì 15 aprile

  • B.O.CA Oratorio Boltiere  vs  Esordienti 2003 (Campo sportivo Oratorio (erba art.), Via Monte Grappa 20, Boltiere. Partenza ore 17.30, inizio partita ore 18.30)
Sabato 16 aprile

  • Giocagol "gialli"  vs  Or. Urgnano (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo sportivo comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo comunale n.2 (erba art.), Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2006  vs  Giovanile Brusaporto (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Levate (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  B.O.CA Oratorio Boltiere (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Medolago  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.45 presso Campo comunale, Via Laterale Adda 2, Medolago. Inizio partita ore 15.30)
  • Chignolo  vs  Juniores (Centro sportivo parrocchiale, Via Manzoni, Chignolo d'Isola. Inizio partita ore 15.00)
  • Atletico Grignano  vs  Dilettanti (Campo parrocchiale, Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Atletico Non Troppo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 17 aprile

  • Allievi  vs  Malpensata Campagnola (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Almè (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Pro Novate (Campo parrocchiale, Via Resistenza 1, Grignano. Inizio partita ore 15.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 10 aprile 2016

Esordienti 2003: Oriens-Tritium 2-14



Brutto scivolone  contro la regina del campionato.... ma era  calcolato....i ragazzi avversari sono di un altro pianeta e i nostri ragazzi hanno dato il loro meglio!
A seguire la carrellata delle foto....

Prima categoria: è salvezza con tre turni di anticipo!



10-04-2016:  Prima categoria girone D  (12° giornata ritorno) 

Solese – Oriens     0 – 1

Marcatori: 30’ pt Rubbi

Solese: Longaretti, Vella, Diouf, Procopio (20’ st Leopardi), Grassi (45’ pt Franciosa), Buonagura, Papapicco, Biello, Bruno, Ranieri (38’ st Lavizzari), Stefanizzi. A disposizione: Antoniazzi, Ferraresi, Cristofalo. All. Uccelli.

Oriens: Forlani, Orlandini (40’ st Agostinelli), Vierchowod, D’ Elia, Magni, Previtali, Rubbi, Mazzoleni (43’ st Giassi), Carrara, Bertola, Gambirasio (35’ st Osio). A disposizione:  Colle Fontana, Manzini, Zucchinelli.  All. Rota.

Arbitro: Rusconi di Lecco     

Ammoniti: Vierchowod, Mazzoleni, Previtali, Forlani e Gambirasio per l’Oriens; Grassi, Procopio, Buonagura e Papapicco per la Solese.
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo in buone condizioni; giornata soleggiata e calda; angoli 6-2 per la Solese

Cascina del Sole-Bollate. Obiettivo raggiunto! Con ben tre turni di anticipo l’Oriens ottiene la matematica certezza della permanenza in prima categoria. Dopo la sconfitta contro la Dominante alzi la mano chi poteva immaginare un epilogo così festoso e in tempi così ravvicinati.

La squadra, invece di squagliarsi come era possibile, si è compattata in maniera granitica. Ha indossato una corazza d’acciaio facendo proprio il tratto distintivo del carattere del mister e ha infilato una serie di quattro vittorie consecutive che l’ hanno proiettata addirittura al settimo posto in classifica.

La vittoria di oggi contro la Solese è arrivata grazie ad una prodezza di Rubbi su punizione. Primo tempo amministrato con saggezza e senza particolari patemi d’animo dalla squadra gialloverde contro rivali con l’acqua alla gola ma anche falcidiati da squalifiche ed infortuni.

Ripresa giocata con un po’ di logico affanno in più. La disperazione della Solese costringeva l’Oriens sulla difensiva anche se i maggiori rischi arrivavano con due… tentativi di autogol bergamaschi. La traversa respingeva la svirgolata di Rubbi; Forlani compiva la migliore parata su una deviazione di Vierchowod sugli sviluppi di un angolo.

Carrara e Gambirasio erano generosi nel riproporsi in avanti ma quasi mai l’Oriens riusciva a cavare dei risultati positivi dagli ampi spazi che aveva a disposizione. Quando la bella rovesciata di Buonagura usciva di un palmo al 91’ si capiva che la gara era oramai in banca. Esultanza a fine partita; un rapido controllo agli risultati degli altri campi e festa grande !

Il presidente Romagnani ed il d.s. Albani si possono già mettere a tavolino per progettare la nuova stagione in prima categoria. Complimenti a loro, alla società, al mister e a tutti i giocatori.

Cronaca. Parlavamo nella sintesi delle assenze in casa Solese. Anche l’Oriens però doveva rinunciare a Scotti (stagione finita) e Otelli. Colle Fontana e Manzini erano in panca per onor di firma così come Osio a mezzo servizio.

Allievi - Il veleno sta nella coda

Campionato Allievi Girone E Primavera 10a giornata

Interseriatese 1
Oriens 0

Rete Interseriatese al 17'st

Ammoniti: Briguglio, Casiraghi e Gasparini per l' Oriens

Espulsi: il numero 2 dell' Interseriatese e Massironi per l' Oriens a fine partita

Note: giornata soleggiata; terreno sconnesso

Oriens: Mboup, Del Prato, (Lenza), Graziano, Gregori, Gasparini, Botea, Briguglio (Casiraghi), Massironi, Cozza (Rota), De Rico, Brambilla (Usubelli). A disposizione: Ferrari, Auria, Tasca.
All: Arioldi


SERIATE - Sconfitta amara ed imprevista per l' undici guidato da mister Arioldi, che contro l' ultima della classe incappano nella quarta sconfitta ad una giornata dal termine dei giochi.
Questo spiega subito il titolo dell' articolo, infatti, se le sconfitte con Zognese (credo visti i risultati, ormai vincitrice del girone), e Osio Sopra potevano starci, è inspiegabile, come, dopo la caduta di Pontida con i "leghisti" allora ultimi, i gialloverdi ci siano ricascati anche oggi contro una volenterosa Interseriatese ma nulla più.
Il terreno di gioco, veramente impresentabile, non ha certo dato una mano ai nostri (che mostri di tecnica non sono), abituati sul "velluto" dell' Oriens Arena.
Eppure il primo quarto d' ora di gioco aveva fatto ben sperare, con i nostri al comando delle operazioni, pur senza strafare, giungevano al tiro prima Cozza servito da Briguglio e poi lo stesso numero 7 cercava la rete con un tiro dal vertice dell' area ma in entrambi i casi il portiere nerazzurro si faceva trovare pronto.
I minuti passano e nonostante qualche altra buona occasione, la pressione dei nostri comincia a diminuire e i padroni di casa a poco a poco mettono fuori la testa creando qualche apprensione alla retroguardia gialloverde ma il risultato al termine del primo tempo resta inchiodato sullo 0 a 0.
L' inizio della ripresa è un' altra storia, l' Oriens cala fisicamente e le idee sono poche e confuse, gli errori in ogni reparto cominciano ad aumentare mentre l' Interseriatese acquista coraggio e guadagna metri in avanti.
E dai e dai, da una palla persa malamente sulla fascia,  i padroni di casa ripartono veloci, cambiano lato con un traversone e pescano un loro giocatore in area, il quale esce vittorioso dalla marcatura (piuttosto blanda) di tre giocatori in maglia gialloverde e tutto solo davanti a Mboup lo batte di precisione.
E' il tripudio in casa seriatese mentre squadra e tifosi brembatesi cadono nello sconforto.
Il ricordo di Pontida è ben impresso nella mente, anche se la sconfitta maturata allora era stata di maggiori dimensioni, perdendoci anche la faccia. Comunque sia siamo solo al 17'st e c'è ancora tanto tempo per recuperare.
Mister Arioldi passa da un 4-4-1 ad un più offensivo 3-4-3, rischiando in difesa pericolosi uno contro uno, contando però su un centrocampo più folto rispetto agli avversari.
Dentro anche forze fresche nel tentativo di sorprendere gli avversari ma la nuova disposizione tattica non sembra fornire nuovi frutti anzi i ragazzi fanno fatica a digerirla e offrono spesso il fianco alle veloci ripartenze dell' Interseriatese.
I nuovi entrati in casa Oriens non sembrano dare quel qualcosa in più mentre le forze cominciano a mancare, complice anche la calda mattinata.
Nemmeno quando i locali rimangono in dieci per l' espulsione del loro numero 2, i nostri riescono a rendersi pericolosi e così al triplice fischio finale, torniamo a casa con una brutta sconfitta e le pive nel sacco !!! 
Ultimo atto di questo girone Primavera, domenica a Bergamo contro la MalpensataColognola che comunque vada, sarà stato sicuramente positivo, vista la situazione in cui eravamo al termine della fase autunnale.

SB


Giovanissimi 2002 - Che fatica!

Campionato Giovanissimi 2002 fascia B girone "C" primavera 10a giornata

Voluntas Osio Sotto 1
Oriens   2

Marcatori: Antonio, Alex.



Un'immagine eloquente di come sia andata la partita questa mattina tra Voluntas Osio Sotto e la nostra Oriens.

Si perché se il primo tempo termina in parità 1 a 1, al 5' gol dell'Osio ed al 15'  gol di Antonio, ma tutto sommato 35 minuti equilibrati con buoni spunti da entrambe le formazioni, il secondo tempo, dopo aver fatto i dovuti cambi, è stato nettamente dominato dai nostri che in numerose occasioni cercano di infilare la porta avversaria senza però riuscirci.
I palloni sfiorano e colpiscono  pali e traversa, finiscono alti e di poco a lato ma non entrano! Ma che succede, dai forza che entra! Niente da fare, siamo sempre li a ridosso e tanto vicini al gol ma a pochi minuti dal termine inizio a rassegnarmi ed a pensare che si torna a casa con un pareggio. La porta oggi non è dalla nostra parte.



L' armata Oriens rimane li senza riuscire ad oltrepassare i pali!
Il campo in terra battuta non ci aiuta, abituati al sintetico, rimbalzi strani e diversi da come accade sul sintetico ed erba mettono in difficoltà i nostri nel trattenere e stoppare la palla.
Quanti pasticci davanti alla porta e persino a porta vuota.... niente non entra.



Ma...al 34' un fallo al limite subito dai nostri, Alex si incarica di batterlo, parte la rincorsa tiro, il portiere ben piazzato la prende ma non trattiene è golllll. E' entrato? L'arbitro fischia il portiere si è portato la palla oltre i pali. Si è gollllll.
Si solleva dagli spalti un sospiro (urlato) di sollievo...finalmente! E' l'uno a due tanto cercato e finalmente trovato anche se al limite del tempo. I ragazzi esultano come non mai!
Che trepidazione per le tante azioni finite a vuoto e che emozione il gol finale che suggella una partita nettamente dominata dai nostri!

Grazie ragazzi e torno a ripetere  "Avanti così"  ma anche "sempre connessi" e con la testa in campo.

Ci si ritrova domenica all'Oriens Arena contro l' Alme.
Vi aspettiamo numerosi a tifare per la nostra squadra e ad incitarli piu' che mai!

Grazie
Mauro