giovedì 24 gennaio 2019

Programma gare prossimo weekend


Domenica 27 gennaio

  • Valle Imagna  vs  Giovanissimi B 2005 (Centro Sportivo Comunale, Via alle Fonti, Sant'Omobono Terme. Partenza ore 08.00, inizio partita ore 09.30)
  • Voluntas Osio  vs  Giovanissimi 2004 (Stadio Comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 10.00)
  • Mozzanichese  vs  Allievi B 03/04 (ritrovo ore 10.00 presso Centro Sportivo Comunale, Via A. Moro, Mozzanica. Inizio partita ore 11.00)
  • Nino Ronco  vs  2a Categoria (Oratorio "San Giovanni Bosco", Via San Giovanni Bosco 1, Ornago. Inizio partita ore 14.30)

domenica 20 gennaio 2019

L'Oriens si sveglia nella ripresa


20-01-2019:  Seconda categoria girone T  (2° ritorno) 

Oriens – Virtus Trecella    4 - 1

Marcatori: 20’ pt Ould (V); 6’ e 29’ st R. Colleoni (O), 17’ st Pantani (O); 45’ st Iacovino (O)

Oriens: Pellegrino, Ruggeri, Ferri (26’ st Sonzogni), Stella, Lucente, Radaelli, Carminati, Colleoni N. (36’ st Diagne), Colleoni R. (36’ st Iacovino),  La Femina, Pantani (28’ st Morisco). A disposizione: Gambaro, Tassi e Mistrulli. All. Pagnoncelli.

Virtus Trecella: Lupini, Bonazzoli (36’ st Casetta), Provenzale (6’ st Lotto), Hicham, Occhiuzzi (23’ st Manzi),  Xhakoni, Kroud, Lucchetti (26’ st Unida), Buccinnà (18’ st Troisi), Caviglia, Ould. A disposizione: Sandroni e Gerosa. All. Speranza.

Arbitro: Barbanti di Seregno    

Ammoniti:  Buccinnà e Onida  (Virtus)
     
Note:  recupero 3’ + 5’; terreno sintetico; giornata serena; temperatura accettabile; angoli 5-3 per l’Oriens

Brembate. Alla fine del primo tempo la Virtus Trecella, ultima in classifica ma radicalmente cambiata rispetto alla formazione battuta largamente all’andata, era in vantaggio sul campo di un Oriens rimasto negli spogliatoi almeno per i primi 35’ della gara.

Virtus ordinata, determinata, sempre in anticipo sulla palla. Il gol del meritato vantaggio arrivava dopo un paio di altre occasioni confezionate contro un Oriens ectoplasma. Ancor più sorprendente la metamorfosi in negativo dei brembatesi ricordando la prestazione di Pozzuolo della scorsa settimana. Forse che nella testa dei giocatori si fosse insinuata la pericolosa convinzione di una gara vinta in partenza? Il finale di tempo vedeva finalmente qualche giocata gialloverde con alcuni episodi contestati ad impedire il pareggio.

La ripresa riprendeva nel solco di un Oriens accettabilmente aggressivo e volenteroso. Il pareggio di R. Colleoni dava anche tranquillità e raziocinio alla manovra e si assisteva ad un’altra partita. Il raddoppio di Pantani spostava definitivamente le sorti del match sulla sponda bergamasca con il punteggio che raggiungeva nel finale dimensioni fin troppo pesanti per una Virtus lontana parente della squadra rassegnata ed impotente incontrata a Trecella e, almeno nel primo tempo di oggi, apparsa certamente in grado di lottare per la salvezza.

Cronaca. Esordio dal primo minuto in coppia per i fratelli Colleoni. Otto undicesimi della Virtus cambiati rispetto al confronto di settembre. Che la squadra di Speranza sia di tutt’altra pasta lo si capisce in fretta. Al 5’ è una grande parata in angolo di Pellegrino su Buccinnà ad impedire il precoce vantaggio ospite. Oriens che sta a guardare e rischia ancora al 15’ su tiro di Provenzale.