sabato 14 novembre 2015

Esordienti 2004: Oriens vs Lallio 3-0


               Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, siamo noi, siamo noi.......

Juniores - Avanza l' Oriens ! 2 a 0 al Boltiere

Campionato Juniores Provinciale Girone F, 9a giornata

Oriens 2
Boltiere 0

Marcatori: 1' Zucchinelli, 45' Ruggeri



Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Doneda (Carminati), Polatti, Bortoliero (Gaspani), Zucchinelli (Yllescas), Betelli Dylan (Pinotti). A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

Boltiere: Ndiaye, Rizzi, Bugini (D'Alonzo), Gorla, Soro, Rovelli, Vultaggio (Thioune), Gerri (Mazza), Di Staso (Diop), Potenza, Khouma.
All: Recchia

Brembate - La 9a giornata di campionato, coincide con il quarto risultato utile consecutivo dei ragazzi di Pagnoncelli (senza subire reti) e con il ritorno in squadra di bomber Bortoliero, ( l'anno scorso in doppia cifra), tenuto lontano dai campi fino ad ora da motivi di lavoro. Inoltre, a completare il quadro già positivo così com'è, la vittoria di oggi, consente all' Oriens di veleggiare verso le zone alte della classifica.
I gialloverdi, cinici ma non propriamente belli, (d'altronde non puo' essere sempre così), sono riusciti ad avere la meglio sui pari età del Boltiere, centrando tre volte la porta e mettendo a segno due reti.
La partita non è stata delle più spettacolari ma ha visto l'Oriens cercare di comandare il gioco anche se a fatica e un Boltiere arrembante ma mai veramente pericoloso, nella fase centrale del secondo tempo.
Fatto sta che i padroni di casa alla fine sono riusciti ad incamerare altri tre punti ma quel che conta di più, è averli ottenuti con un altro clean sheet ( letteralmente, lenzuolo bianco), come direbbero gli inglesi, cioè senza subire reti, grazie ad un'altra superba prova della difesa.

Cronaca
Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna, che i gialloverdi passano in vantaggio, grazie ad un'azione spettacolare condotta tutta in velocità da Polatti, Bortoliero e Doneda, con cross basso di quest'ultimo sul primo palo, su cui si fionda con un guizzo "il cobra" Zucchinelli e deposita la palla alle spalle di Ndiaye.

Al 9' l'Oriens, si rende protagonista di un' altra veloce ripartenza, il prezioso assist di Bortoliero, mette in condizione Doneda di raddoppiare il vantaggio ma il portiere ospite è bravo a respingere in angolo.

Al 14' si vede il Boltiere. Un'indecisione di Ruggeri al limite dell'area, permette a Vultaggio d'involarsi verso la porta difesa da Severino ma il suo tiro lambisce il palo.
Un campanello d'allarme che scuote i gialloverdi, aumentando però ancor di più la loro concentrazione.

Al 39' contropiede micidiale di Bortoliero, che resiste ad un paio di cariche avversarie e dopo una corsa di trenta metri, appena giunto in area, leggermente spostato alla sua sinistra, batte a rete ma il suo tiro finisce fuori di un soffio.

Al 45', sugli sviluppi di un corner, Ruggeri ci mette la testa e complice anche una deviazione di un difensore, la palla finisce in rete.
Ora la strada per l'Oriens, sembra veramente in discesa.

La ripresa, risulta essere meno emozionante del primo tempo ma Doneda per due volte manca la terza rete.
Dapprima al 7'st quando colpisce debolmente di testa su un calcio d'angolo e più tardi quando arriva leggermente in ritardo su un pallone telecomandato di Polatti.

Al 44'st il Boltiere colpisce una traversa ma non c'è più tempo e il triplice fischio dell' ottimo direttore di gara, manda le squadre negli spogliatoi.


SB






giovedì 12 novembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 14 novembre

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Grumellese (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2006 (Campo comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.30)
  • Levate  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale "Kennedy", Via Olimpia 12, Levate. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Libertas Casiratese  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale "Ten. Palladini", Via Cimitero, Casirate d'Adda. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Lallio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Esordienti 2003  vs  Verdellinese (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Boltiere (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Carvico (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 15 novembre

  • Allievi  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Fiorente 1946 Colognola (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Vedano  vs  1a Categoria (Stadio parco, Via Enzo Ferrari, Vedano al Lambro. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 8 novembre 2015

Prima categoria: Oriens non pervenuta !


08-11-2015:  Prima categoria girone D  (10° giornata) 

Oriens – Pol. Di Nova    2 - 6

Marcatori : 28’ pt R. Foschi (N), 30’ pt De Gaetano (N), 43’ pt e 20’ st Ramundo (N), 15’ st S. Maringoni (N) su rigore, 34’ st autogol Brioschi (O), 37’ st Magni (O), 44’ st Capodivento (N)

Oriens: Piazza, Agostinelli, Motta, D’ Elia, Manzini, Bonfanti (30’ st Di Masi), Orlandini, Mazzoleni (24’ st Agazzi), Carrara, Baracchetti (18’ st Magni), Osio. A disposizione: Colle Fontana, Zucchinelli, Lucente, Ferrari. All. Rota.

Pol. Di Nova: Brioschi, S. Foschi, Tramontana, S. Maringoni, Bellofiore, Cioffi, Terra (1’ st Giglifiore), R. Foschi, Capato (18’ st Capodivento), Ramundo (26’ st Ricupero), De Gaetano. A disposizione: Donatiello, Prenna, G. Maringoni, Piemontese. All. Grova.

Arbitro: Ciardulli di Lovere.     

Espulso: 15’ st Motta (O) 

Ammoniti:  D’Elia, Manzini, Orlandini per l’Oriens;  S. Maringoni per la Pol. Nova  
     
Note:  recupero 1’ + 3’; campo in pessime condizioni; giornata quasi estiva; angoli 4-2 per l’ Oriens

Brembate. C’era curiosità e preoccupazione in casa Oriens considerato l’insolito ruolino di marcia degli avversari odierni. La Polisportiva di Nova aveva finora racimolato due soli punti in 5 gare casalinghe ma ben 12 in 4 trasferte: un en-plein clamoroso, condito da 7 gol fatti ed 1 subito, per la miglior squadra da trasferta del campionato.

Detto delle preoccupanti statistiche nessuno però poteva onestamente prevedere il tennistico 6-2 con cui la squadra di Grova ha travolto un Oriens praticamente assente dal campo per almeno 80 minuti. Partita che ha sonnecchiato, se non dormito, per 25 minuti. Caldo dal sapore estivo a intorpidire i muscoli dei giocatori e spettatori che rimpiangevano di non aver fatto altre scelte più gratificanti per trascorrere il pomeriggio.

Poi è successo praticamente di tutto. Ospiti che segnano al primo deciso affondo e colpo del k.o dopo due soli minuti. Oriens, già smarrita, che affonda definitivamente verso lo scadere quando arriva la terza marcatura. Gara finita ma il regolamento non contempla il getto della spugna e ci sono altri 45’ da disputare.

Motta si fa cacciare e provoca il rigore dello 0-4; Raimundo inventa una pennellata d’autore per il più bel gol della giornata al 20’. La Polisportiva Nova sembra calmarsi e l’Oriens con un paio di innesti cerca il punto dell’onore che trova, su autogol del portiere, al 34’. Magni bagna il suo rientro in squadra dopo un lungo infortunio con un bel colpo di testa che frutta il 2-5.

Ovviamente la gara non dà mai la lontana sensazione di riaprirsi e nel finale arriva il gol del set dopo un’azione di contropiede portata in maniera massiccia dai biancorossi milanesi. Arriva così la sconfitta più pesante da molti anni a questa parte per i gialloverdi, troppo brutti per essere veri. C’è solo da ricordare un detto, credo di Boskov: meglio perdere una gara con 6 gol piuttosto di 6 gare per 0-1 !

Cronaca. Ai lungo degenti Rubbi e Bertola si sono aggiunti gli infortuni di Vierchowod e Otelli e l’assenza di Donadoni. Rientra Osio dalla squalifica e Bonfanti gioca per la prima volta da titolare.  

Non vale la pena sprecare troppo spazio per i primi 15-20 minuti in cui succede davvero poco o nulla. La Polisportiva Nova appare ben disposta in campo ma non si mostra particolarmente pungente in avanti. Aspetta probabilmente gli spazi per armare il suo micidiale contropiede trovandosi davanti un Oriens decimata e alla ricerca di un assetto in campo che stenta ad arrivare. Gli unici tentativi, teorici più che efficaci, arrivano su alcune punizioni mal sfruttate da Osio e compagni e un tentativo, alto, di Capato.

Esordienti 2004: Calusco calcio vs Oriens 1-5


Seconda cinquina consecutiva dei nostri ragazzi che ieri, su un campo in perfette condizioni, hanno superato gli amici del Calusco calcio.