sabato 4 aprile 2015

Juniores - Resurrezione Oriens, 3 a 1 all'Acov!

Campionato Juniores Provinciale Girone E (recupero 3a di ritorno)

Oriens 3
Acov Verdello 1

Marcatori: 8'pt e 9'st Allieri (O), 33'pt Cavalleri S. (A), 15'st Bortoliero (O)


Oriens: Paris, Ghezzi (Caglioni), Doneda Francesco, Betelli Pinotti, Sorio, Briguglio (Radaelli), Gaspani, Bortoliero (Ronchi), Allieri (Doneda Alessandro), Sangalli (Ghizzinardi). A disposizione: Marchesi
All. Pagnoncelli

Acov Verdello: Belloli, Rocchetti (Cavalleri G.), Ghidotti,(Galli), Agostinelli, Cardinetti, Chiodi, Cavalleri S., Ferrari, Caccia (Siciliano), Arzuffi (Manzano), Testini. A disposizione: Ceribelli, Galimberti
All. Passera

Ammoniti: Allieri, Sorio e Briguglio (Oriens); Cardinetti e Cavalleri S. (Acov)

Espulso: Cardinetti (Acov) per doppia ammonizione

Note: giornata variabile; terreno discreto

BREMBATE - Non vorrei sembrare irriverente o urtare le coscienze di alcuni dei nostri tifosi e amici lettori per il titolo dell'articolo, ma visto il periodo festivo in cui siamo e quanto mostrato dalla nostra Juniores sul terreno del Comunale di Brembate, mai parola fu più indicata per titolare il pezzo.
La vittoria ineccepibile di oggi, suona come una vera e propria rinascita, un raggio di sole, dopo un periodo di buio durato 900 minuti, in mezzo al quale si sono intravisti pochi bagliori di luce.
Non che i gialloverdi non avessero nelle loro corde la vittoria, ma quando la sfortuna, quando i soliti banali errori hanno prolungato per così tanto tempo l'astinenza dai 3 punti.
L' Acov incontrato quest'oggi, anche se privo di alcune pedine importanti, è pur sempre la squadra che è stata capace di rifilare tre sberle ai gialloverdi nel girone d'andata e che vanta la seconda miglior difesa del girone.
Questo testimonia ancor di più l'ottima gara disputata dai ragazzi di mister Pagnoncelli.
Concentrati in difesa e pungenti in attacco, i padroni di casa hanno  concesso veramente poco agli avversari.
Un paio di distrazioni, una in apertura al 4' , quando un pallone lanciato lungo dalle retrovie, ha colto di sorpresa i nostri centrali di difesa, permettendo a Caccia di presentarsi tutto solo davanti a Paris ma per fortuna la mira del centravanti non è stata delle migliori ed un'altra più pesante in occasione del gol del momentaneo pareggio di Cavalleri S. per l'Acov, arrivato come una beffa dopo una clamorosa dormita difensiva su rimessa laterale.
Comunque i nostri giocano bene e all' 8', Sorio conquista palla a centrocampo e con la difesa verdellese presa in contropiede, serve in profondità Allieri, leggermente spostato a sinistra.
Quest'ultimo controlla la sfera, si accentra e batte di giustezza Belloli. L' Allieri showtime è appena cominciato.
L' estroso e talentuoso attaccante sarà protagonista dell'incontro nel bene e nel male.
Segnando ancora una rete all' 9'st su precisa imbeccata di Bortoliero e restituendo il favore al compagno in veste di uomo assist, quando al 15'st dopo un dribbling sulla destra lo pesca in area per la comoda battuta a rete.
Purtroppo per lui, il quarto giallo (se non erro) rimediato in altrettante quattro partite condite da quattro gol (strane coincidenze), lo terrano fuori dal derby di sabato prossimo col Boltiere.
Chi giocherà al suo posto sono sicuro che scenderà in campo con l' idea di non farlo rimpiangere.

Forza Oriens e...

BUONA PASQUA !!!

Giovanissimi: Oriens-Fontanella 0-1



Giochiamo il recupero di campionato contro una squadra alla nostra portata e, vista l'ottima prova di domenica scorsa, possiamo provare a vincere ancora! Confermiamo più o meno l'undici titolare e, almeno nelle prime battute, controlliamo abbastanza bene la partita. Col passare dei minuti capiamo però che non sarà facile portarla a casa ed il bel gioco latita ad arrivare. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un'occasione per parte. Apriamo la seconda frazione in forte difficoltà e gli ospiti ci mettono sotto. A metà ripresa, complice un nostro pasticcio, arriva come una doccia gelata il vantaggio avversario. Iniziamo finalmente a reagire e il tempo per pareggiare c'è, ma siamo troppo imprecisi sotto porta e questo ci costa la sconfitta. Passo falso dei nostri ragazzi che in casa hanno offerto le migliori prestazioni e invece oggi non sono stati molto brillanti. Peccato, guardiamo avanti e godiamoci la Pasqua!!!

Buona Pasqua


Il presidente e il consiglio direttivo sono lieti di augurare a tutti i giocatori, allenatori, accompagnatori, collaboratori e tutti i loro familiari, i migliori auguri di  una Buona Pasqua.
Giuseppe "Cespe" Doneda
FORZA ORIENS!!

giovedì 2 aprile 2015

Recuperi di campionato


Sabato 04 aprile

  • Giovanissimi  vs  Aurora Fontanella (Oriens arena, inizio partita ore 10.00)


Martedì 07 aprile

  • Allievi  vs  Oratorio Verdello (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Pulcini 2006 "gialli"  vs  Pontida Briantea (Oriens arena, ritrovo ore 19.30, inizio partita ore 20.00)
  • Pulcini 2006 "verdi"  vs  Accademia Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 19.30, inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Auguri pasquali un po' speciali


Nel video le giovani leve dell'Atalanta fanno gli auguri di Pasqua. Riconoscete dove è stato girato il video? Ebbene sì, è il campetto del nostro oratorio di Brembate!

lunedì 30 marzo 2015

Giovanissimi: Oriens-Fiorita 3-2



Giochiamo in casa con un bel sole e tanto pubblico, l'ideale quindi per una bellissima partita di calcio. Ospitiamo la corazzata Fiorita: finora solo 7 gol subiti (2 in trasferta). Sulla carta sarebbe una sfida quasi impossibile e invece noi sappiamo quanto bene abbiamo lavorato in queste settimane. Iniziamo il match in totale controllo e le migliori occasioni le costruiamo noi. Nel finale di frazione ci portiamo meritatamente in vantaggio con una splendida punizione. Il secondo tempo vede gli ospiti protagonisti di una reazione d'orgoglio piuttosto rabbiosa e trovano quasi subito il momentaneo pareggio. Pochi minuti e torniamo sopra finalizzando al meglio un'azione tutta in verticale. La Fiorita non ci sta e fissa il punteggio sul 2-2 con furbizia, ma resta poi in 10 uomini. Ne approfittiamo e con un'altra punizione segniamo il gol che decide la partita e chiude i conti. Una prestazione da incorniciare dei nostri ragazzi che ce l'hanno messa tutta giocando alla grande!!! La strada è quella giusta!!!

domenica 29 marzo 2015

Seconda categoria: MAGNI..FICO !

29-03-2015:  Seconda Categoria Girone S  (12° giornata ritorno) 

Oriens - Capriate   3 - 0

Marcatori : 10’ pt Marcandalli, 13’ e 35’ pt Magni.


                                                        Nadir Magni: doppietta e nuovo goleador Oriens


Oriens: Colle Fontana (1’st Provenzi), Agostinelli, Vierchowod, Mazzoleni, Moriggi, Sangalli, Rubbi, Marcandalli, Magni (19’ st Ricciardi), Viscardi, Carrara. A disposizione: Scotti, Rota, Ortelli, Caiazza, Osio.  All. Rota.

Capriate:  Doni, Pacifico (24’ st Galli), S. Gaspani, Pagnoncelli, Rotini (1’ st Romero), Uccello, Bouybayoune,  Paganelli, Cecere, Baracchetti, Esposito (1’st Busi). A disposizione: Forlani, Ghezzi, M. Gaspani, Moriggi. All. Bolis.

Arbitro: Tirimacco di Monza.     

Espulsi: 26’ pt Viscardi (O), 46’ st Cecere (C). Inoltre 45’ pt Moriggi (C) direttamente dalla panchina

Ammoniti:  Vierchowod, Rubbi, Moriggi, Mazzoleni e Marcandalli  per l’Oriens; Gaspani e Romero  per il Capriate.        

Note:  angoli 4–4; recupero 2’ + 3’; giornata variabile; campo dal fondo irregolare

Grignano. All’Oriens fa bene l’aria dei derby. Dopo i 6 punti raccolti nella vera ‘strapaesana’ con la Brembatese arriva anche la seconda vittoria ai danni del Capriate con cui condivide il terreno di gioco di Grignano.

Una volta tanto il rapporto fra le occasioni da rete  e i gol realizzati ha un saldo decisamente positivo per la squadra di Rota capace di portarsi sul 2-0 dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco e, praticamente, con i primi due tentativi del pomeriggio. Gara in apparente discesa ma c’ era da fare i conti con la variabile Tirimacco.

Tirimacco: chi era costui, vi starete chiedendo. Era l’arbitro del derby di ritorno chiuso con due rossi e otto ammoniti. Al 26’ del primo tempo decide di confermare il pugno di ferro anche oggi e caccia Viscardi dopo un fallo in area ospite di difficile giudizio dalle tribune. Per inciso sarà solo il primo di una lunga serie di provvedimenti che porteranno ad altre espulsioni ed ammonizioni (arriverà in doppia cifra anche oggi).

L’Oriens ha il merito di non scomporsi; anzi, al 35’, Magni diventa protagonista con il gol del 3-0: quarto gol nelle ultime tre gare per il nuovo top-scorer dell’Oriens (7 reti).

Il secondo tempo ha poco da offrire con i padroni di casa in completo controllo del match ed un Capriate spuntato. Cartellini a parte l’episodio clou è arrivato al 35’ quando Provenzi, subentrato all’infortunato Colle Fontana, negava a Uccello il gol della bandiera su calcio di rigore.

Cronaca. Fuori Otelli per squalifica e ritorno di Marcandalli. Resto della formazione invariato rispetto a Busnago. In divisa nera il Capriate con l’Oriens che opta per un’inedita casacca bianca con inserti giallo-verdi.

Dopo una punizione calciata alta da Viscardi, l’Oriens ingrana la quarta ed in tre minuti mette un’ipoteca pesantissima sul match. Al 10’ veloce rimessa laterale di Viscardi per Marcandalli che avanza e dai trenta metri indovina un sinistro a scendere che non da scampo a Doni. Minuto 13. Un ispirato Viscardi pennella una punizione in area dove, pronto all’appuntamento con il gol (come all’andata), arriva Magni e la sua capocciata perentoria.