giovedì 27 settembre 2018

Programma gare prossimo weekend


Sabato 29 settembre 

  • Pulcini 2009  vs  Comun Nuovo (Oriens Arena, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2008 verdi  vs  Atalanta B.C. sq.B (Oriens Arena, ritrovo ore 14.40, inizio partita ore 15.30)
  • Pulcini 2008 gialli  vs  Pol. Presezzo (Oriens Arena, ritrovo ore 15.40, inizio partita ore 16.40)
  • Giovanissimi 2004  vs  Tritium calcio 1908 (Centro Sportivo Parrocchiale, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 17.30)


Domenica 30 settembre

  • Esordienti 2006  vs  Brignanese calcio ASD (Oriens Arena, ritrovo ore 09.30, inizio partita ore 10.30)
  • ACOS Treviglio calcio  vs  Giovanissimi B 2005 (Comunale "Maccagni", Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 08.15, inizio partita ore 09.30)
  • Oratorio Pro Lurano  vs  Allievi B 03/04 (ritrovo ore 08.45 presso Comunale "Frumenzio Scaravaggi", Via Papa Giovanni XXIII°, Lurano. Inizio partita ore 09.45)
  • Colnaghese  vs  2a Categoria (Centro Sportivo Parrocchiale, Via Castello 61/63, Cornate d'Adda fraz. Colnago. Inizio partita ore 15.30)

domenica 23 settembre 2018

Prosegue la marcia Oriens


23-09-2018:  Seconda categoria girone T  (3° giornata) 

Oriens – Nino Ronco  2  - 0

Oriens: Tufano, Ruggeri (1’st Ferri), Sonzogni, Diagne, Radaelli, Mistrulli, Carminati (37’ st Pozzi), La Femina, Colleoni (32’ st Iacovino), Morisco (25’ st Pantani), Rota (15’ st Stella). A disposizione: Pellegrino, Previtali, Lucente, Polatti. All. Pagnoncelli.

Nino Ronco: Oliva, Vigano, Lacedonia, Marchesi, Polignone, Villa, S. Stucchi (1’ st L. Stucchi), Elli, Regolo (1’ st Moroni), Santomauro (19’ st Renzi), Grieco (16’ st Redaelli). A disposizione: Pollastri, Ripamonti, Gastoldi, Pastori. All. Azza.

Marcatori:  14’ pt Morisco, 19’ pt Carminati

Arbitro: Billarà di Monza     

Ammoniti:  Ruggeri, Ferri, Morisco, Diagne (Oriens)
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo sintetico; giornata serena; temperatura estiva; angoli 3-2 per Nino Ronco


                                                   Carminati festeggiato dai compagni per il 100° gol

Brembate. Un Oriens più concreto che bello prosegue nel brillante inizio di campionato regolando il Nino Ronco e rimanendo ancora con la porta inviolata dopo tre turni. Non si è trattata di una sfida a senso unico come quella di settimana scorsa a Trecella: gli uomini di Pagnoncelli hanno capitalizzato in fretta due delle tre palle gol del primo tempo e poi hanno amministrato il gioco ed il punteggio favorevole.

Il Nino Ronco ha affrontato i gialloverdi a viso aperto anche se solo nella ripresa è riuscito a costruire alcune palle gol fallite per imprecisione e per la positiva esibizione del portiere di casa Tufano.

La ripresa è stata più movimentata anche se non sono arrivate altre segnature. I toni agonistici hanno prevalso sulla ricerca del gioco e le azioni da rete sono state spesso frutto di azioni sporadiche. Gli ospiti non sono riusciti a segnare quel gol che avrebbe dato nuovo smalto alla contesa e i tre punti sono andati ad ingrassare ulteriormente la classifica bergamasca.

Cronaca. Gran caldo e fase iniziale improntata all’equilibrio. Le due squadre erano alla ricerca delle geometrie e la sfida si preannunciava interessante. Al 14’ arrivava invece il vantaggio gialloverde al primo affondo degno di nota. Gran palla in profondità da parte di La Femina; Morisco sbucava alle spalle del difensore, controllava e trafiggeva Oliva.

Allievi B 03/04 - Avanti così!!!

Bravi ragazzi

Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C


Oriens                   1
Mozzanichese     1


Chi ben comincia......è a metà dell'opera!!!

Dopo circa tre settimane di allenamenti e partite amichevoli, finalmente si fa sul serio. Quest'oggi, prima giornata di campionato: ospite, al Comunale di Brembate, la Mozzanichese.
Pronti e via e gli ospiti sono subito in vantaggio. Ma i nostri ragazzi non si perdono d'animo e cercano subito di raddrizzare le sorti del match. Verso la metà del tempo, in modo meritato, rimettono il risultato in parità, grazie ad una velenosa punizione dalla tre quarti di Failla. Da qui in avanti, le due squadre cercano di superarsi l'un l'altra. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.
Tante azioni da gol anche nella seconda frazione: sia i nostri ragazzi, penalizzati purtroppo dalla panchina cortissima, sia i bravi ragazzi ospiti cercano quel gol che potrebbe portare i primi tre punti della stagione.
Tutte e due le squadre ci vanno vicine, ma manca il colpo del ko!!!
Il triplice fischio finale sancisce un pareggio che alla fine può accontentare tutti.
Complimenti ai ragazzi in campo e tanti complimenti ai genitori presenti in tribuna che hanno incitato, per tutto l'arco del match, i loro piccoli campioni.

Stefano