giovedì 29 novembre 2018

Programma gare prossimo weekend


Sabato 01 dicembre

  • Pulcini 2009  vs  Fiorente 1946 Colognola (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2008 "verdi"  vs  Città di Dalmine ASD (Oriens Arena, ritrovo ore 14.40, inizio partita ore 15.30)
  • Accademia Gera d'Adda  vs  Esordienti 2006 (Comunale, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)


Domenica 02 dicembre

  • Primi Calci 2010 - Caravaggio SRL - Atalanta BC - ACOS Treviglio calcio (Centro Sportivo "Bortolotti", Corso Europa 46, Zingonia. Partenza ore 13.30, inizio partite ore 14.30)
  • Città di Dalmine ASD  vs  Giovanissimi B 2005 (Comunale "Velodromo", Via delle Tofane, Dalmine. Partenza ore 08.40, inizio partita ore 10.00)
  • Ghisalbese calcio  vs  Allievi B 03/04 (ritrovo ore 09.00 presso Centro Sportivo Comunale, Via Pontoglio, Cividate al Piano. Inizio partita ore 10.00)
  • Pessano Con Bornago  vs  2a Categoria (Comunale, Via Fulvio Testi, Pessano Con Bornago. Inizio partita ore 14.30)

mercoledì 28 novembre 2018

domenica 25 novembre 2018

L'Oriens si conferma regina dei derby


25-11-2018:  Seconda categoria girone T  (12° giornata) 

Voluntas Osio  -  Oriens    1 – 2

Marcatori: 4’ pt Colleoni (O); 11’ pt Brischetto (V); 30’ st Carminati (O)

Voluntas: Viviani, Mangili, Cornelli, Corna, Peqini, Tomasoni, Brischettto (7’ st Pinotti), Trivic (22’ st De Vita), Colleoni (35’ st Piazza), Baglieri (11’ st Mercanti), Sefa. A disposizione: Agrati, Pesenti, Poiatti. All. Mulazzani.

Oriens: Tufano, Ruggeri, Sonzogni, Diagne (14’ st Stella), Lucente, Mistrulli, Carminati (46’ st Pozzi),  La Femina, Colleoni (39’ st Iacovino), Tassi, Morisco (25’ st Pantani). A disposizione: Pellegrino, Ferri, Previtali, Polatti. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Cattaneo di Monza    

Ammoniti: Pinotti e Corna (Voluntas)
     
Note:  recupero 0’ + 6’; giornata variabile e fredda; angoli 5-3 per l’Oriens



Osio Sotto. Oriens regina dei derby bergamaschi: dopo i successi contro Capriate e Oratorio Osio la truppa di Pagnoncelli è passata anche sul campo della Voluntas. Diverso il punteggio rispetto alle altre due gare (2-1 invece di 3-1) ma la sostanza rimane la stessa: tre punti che ingrassano la classifica e portano i gialloverdi in area play-off.

Gara subito vivace con una rete per parte. Gli ospiti manovravano poi con più continuità ma la Voluntas nel finale di primo tempo colpiva un palo che avrebbe potuto indirizzare diversamente la sfida. Ripresa con i brembatesi a stazionare con continuità nella metà campo avversaria e che riuscivano a cogliere il frutto della superiorità territoriale con il raddoppio di Carminati.

La gara rimaneva poi in bilico più per gli errori sotto porta dell’Oriens che per la capacità della Voluntas di organizzare un’offensiva significativa nel finale di gara.

Cronaca. Oriens in vantaggio in modo rocambolesco già al 4’. Errore difensivo della Voluntas; Colleoni era bravo ad approfittarne e a scavalcare Viviani in uscita. Palla che si avviava verso la porta e su cui si avventavano un difensore ed il centravanti gialloverde che sembra essere stato l’autore del tocco finale.

Allievi B 03/04 - Peccato!!!

Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C

Oriens                          0
Acc. Gera d'Adda     2


Peccato!!!
Se lo stato d'animo della scorsa settimana era "rabbia", quest'oggi è sicuramente il rammarico di non aver portato a casa un punto che, alla fine, sarebbe stato più che meritato.
Peccato, perché nelle ultime due gare disputate avremmo  sicuramente meritato molto di più. 
Ma, purtroppo, è andata così e non ci possiamo far niente!
Permettetemi di ringraziare i nostri ragazzi che hanno dato veramente tutto; continuate così!!! Andrà meglio in futuro, ne son convinto.
Nonostante la classifica deficitaria, la nostra squadra c'è e darà filo da torcere a chiunque, sin dalla prossima domenica dove affronteremo la corazzata Ghisalbese.