domenica 12 marzo 2017

Allievi: A.A.A. attaccante cercasi !

12-03-2017:  Campionato primaverile Allievi  (7° giornata) 

Oriens – Barianese  4 - 0

Marcatori : 18’ pt Bertoletti, 25’ st Brambilla, 28’ st Botea (rigore), 36’ st Ceresoli   

Oriens: Sgambetterra, Graziano (37’ st Mazzone), Rotar, Botea, Gasparini, Bertoletti, Panceri (32’ st Auria),  Costin (36’ st Lorenzetti), Usubelli (9’ st Paganelli), Ceresoli (37’ st Casiraghi), Brambilla. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico; giornata serena; ammoniti Ceresoli e Paganelli             



Brembate. Dopo un perentorio 4-0 il titolo può sembrare paradossale  solo a chi non ha visto la partita. Sono state almeno una mezza dozzina le occasioni da rete malamente sprecate, specie in un primo tempo assolutamente tenuto in pugno. Inaudito andare negli spogliatoi con un solo, misero, golletto e rischiare di compromettere una gara giocata quasi a senso unico.

L’inizio ripresa pareva dar fondo ai timori con una Barianese un po’ più intraprendente. Finalmente, dopo una traversa (l’ennesima) colpita da Ceresoli, la squadra trovava un possesso palla nell’area avversaria più efficace e qualche giocata che portava alla rete della relativa tranquillità al 25’.

Gara in discesa e arrivavano altri due gol ed altre occasioni non sfruttate, giusto per ribadire il titolo dell’articolo. Comunque prestazione molto buona che conferma i progressi evidenziati nel girone primaverile.

Cronaca. Pronti via e si comincia con il tiro al bersaglio con Ceresoli, Usubelli, due volte Brambilla ma la mira è sempre difettosa. Al 9’ Rotar per Costin che manca della freddezza necessaria. Fuori un colpo di testa di Panceri al 13’. Al 18’ Costin difende palla e serve Bertoletti il cui tiro, non trattenuto dal portiere, finisce chiaramente in rete. L’arbitro non se ne avvede e Usubelli metti tutti d’accordo ribadendo in porta. Ci sembra però giusto attribuire il gol a Bertoletti.


Al 21’ palla d’oro di Costin per Brambilla che scivola al momento del tiro. Prima conclusione ospite al 23’. Alto un tentativo di Bertoletti poi Botea calcia sulla barriera una punizione a due in area. Al 31’ clamorosa chance per Usubelli che però non trova il tempo per il tiro.

Inizio ripresa con i rossoverdi di Bariano che si presentano più insistentemente nella nostra metà campo e la gara si fa più equilibrata. La svolta verso il quarto d’ora quando l’Oriens torna padrona. Paganelli protegge palla e serve Ceresoli: conclusione potente e traversa piena. Al 16’ il portiere ospite salva su Panceri lanciato da Ceresoli. La Barianese rischia l’autogol in un paio di occasioni su incursioni di Rotar.

Al 20’ l’unica palla gol autentica per gli ospiti con un colpo di testa che esce di pochissimo. Bisogna assolutamente chiudere una gara che sarebbe delittuoso non vincere. Al 25’ Paganelli scambia in area con Costin: palla servita a Brambilla che fa centro. Liberi mentalmente i nostri giocano in scioltezza. Paganelli va in area e viene spintonato dal portiere. Rigore che Botea trasforma con la solita potenza.

Finale ancora e solo gialloverde. Rotar si vede parare una bella conclusione al 34’. Al 36’ ancora Paganelli nell’inedito ruolo di attaccante a trovare il suggerimento per Ceresoli che tira prontamente. Il portiere tocca ma non trattiene ed il pallone del poker rotola in rete.

Da annotare la prima sostituzione stagionale per capitan Ceresoli uscito fra gli applausi insieme a Graziano autore di un’ottima prova. Al 43’ slalom di Rotar e altro gol sfiorato ma per oggi può bastare.


E’ tutto, alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento