sabato 17 novembre 2012

Pulcini 2004: Suisio 2000 vs Oriens 2-1

                                                                                             
Altra partita da ricordare per i nostri piccoli eroi: avevamo già notato tantissimi miglioramenti rispetto ad inizio campionato, oggi si è avuta la riprova che siamo sulla strada giusta!!
Finalmente giochiamo sotto un tiepido sole; partiamo bene e rispondiamo colpo su colpo ad un'ottima squadra locale che riesce a trovare il gol del vantaggio. Non ci demoralizziamo, anzi andiamo più volte vicino al pareggio, ma, come spesso accade, nei minuti finali del tempo subiamo due reti in sequenza durante un nostro piccolo black-out.
Il secondo tempo ricorda per molti versi tanti già disputati sinora: ci difendiamo in maniera eccellente, pressiamo sui loro portatori di palla e cerchiamo di offendere quando ci viene data la possibilità. Purtroppo gli ultimissimi minuti finali non sono neanche questa volta benevoli per noi: subiamo l'1-0 poco prima del fischio finale.
Terza partita e finalmente notiamo che anche la fortuna ogni tanto si ricorda di noi. Passiamo in vantaggio su una loro sfortunata autorete, ma, non contenti, cerchiamo il raddoppio in moltissime occasioni. Dopo tanti quasi gol, arriva finalmente quello vero che, nonostante alcuni tentativi velleitari dei locali, sancisce il finale sul 2-0 in nostro favore.
Che dire, continuiamo così: massima applicazione durante gli allenamenti, cerchiamo sempre di migliorare di partita in partita e diventeremo sempre più squadra.
Prossimo appuntamento su un campo già calcato in questa stagione; si va di nuovo a Brembo per affrontare i pari età del Città di Dalmine A.
Approfitto anche stasera per invitarvi domani alle ore 10.30 presso l'Oriens Arena per assistere ad uno spettacolo assicurato: la sfida tra Mister e Genitori. 
Accorrete numerosi!!!!!


Ciao e sempre forza Oriens. 
Stefano

Pulcini 2002: Tritium-Oriens 2 -1


Un'occasione persa per i nostri piccoli 2002 contro la selezione della Tritium (2003) che si poteva facilmente superare; purtroppo è mancata la calma nella prima partita, ma poi... ci siamo divertiti ugualmente, giocando come sappiamo fare. In casa sarà un'altra cosa!
Seguono una bella serie di fotografie.

Regole per l'uso dell'abbigliamento Oriens

In seguito alla consegna dei kit a tutti i tesserati Oriens, ne approfitto per spiegare come utilizzare il materiale in modo appropriato:

ALLENAMENTI
All'allenamento ci si dovrà presentare come segue:
  • K-WAY sopra
  • GIACCHETTA MANICHE LUNGHE e PANTALONI A PINOCCHIETTO di colore BLU 
  • CALZINI color verde
    (valido anche per Scuola calcio)
PARTITE (campionato e amichevoli)
Prima e dopo le partite ci si dovrà presentare come segue:
  • GIACCONE IMBOTTITO INVERNALE sopra
  • GIACCHETTA MANICHE LUNGHE e PANTALONI LUNGHI  di colore verde/blu
Ovviamente sono esenti da queste disposizioni coloro che devono ancora completare il kit personale.

Giocatori  eleganti e in ordine sono segno di signorilità e rispetto.

Grazie per l'attenzione.
Giuseppe Doneda (Cespe)

venerdì 16 novembre 2012

Allenamento premio portieri 2002-2003


Domenica 18 novembre, presso l' impianto sportivo di Verdellino, con inizio alle ore 10.00, i  portieri Oriens delle annate 2002-2003 sono invitati a partecipare a una seduta di allenamento PREMIO con istruttori dell'Atalanta B.C.
Siete pertanto invitati calorosamente a partecipare a questa iniziativa.
Qualora i genitori fossero impossibilitati al trasporto, sarò personalmente a disposizione, con partenza dagli spogliatoi Oriens (lato Posta) alle ore 9.40.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti
Doneda Giuseppe (Cespe)

Correva l'anno... 2012

I pulcini 2002 vincono il torneo di San Vittore!


Grandissima prestazione dei nostri piccoli campioncini che vincono il torneo di San Vittore. Giornata purtroppo "funestata" da continui rovesci, che però non diminuisce la voglia di giocare di tutti quanti. 
Si parte al mattino contro il Filago, piegato per 2 a 0, con una collezione incredibile di pali e traverse. Un ottimo portiere avversario impedisce ai nostri di dilagare. 
Seconda partita contro il temibile Celadina: gara molto equilibrata, finita 2 a 2 e vinta dai nostri ai calci di rigore (con due parate di Fede). 
Terza partita contro il Presezzo, piegato per 4 a 0. 
Nell'altro girone, primo risulta il Luciano Manara, davanti a Ciserano, Ghisalbese e Futura Madone. 

giovedì 15 novembre 2012

Partita campionato Allievi del 2 dicembre


Come da comunicato del CSI, è confermata l'inversione del campo da gioco della partita Suisio 2000 - Oriens Brembate del 2 dicembre 2012, che si giocherà, quindi, all'Oriens arena alle ore 10:30.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Giuseppe Doneda (Cespe)

2a categoria: Fulgor Canonica-Oriens 0-0


Decima di andata che propone un altro derby nel girone Monzese per la squadra di mister Rota. A Canonica si affrontano i cugini della Fulgor. Partita difficile, in quanto sempre molto sentita, ma che potrebbe dare la possibilità di accorciare sulla vetta, in quanto si presenta lo sconto al vertice tra Arzago, prima in classifica, e l'Argentia, seconda a 3 punti di distacco.  Scontro terminato con un pareggio a reti inviolate, a detta di molti, il risultato giusto per quanto visto in campo. 
Primo tempo con due occasioni per i locali (in cui centrano anche la traversa) con i ragazzi a cercare di difendersi per poi ripartire in contropiede. Da sottolineare però il rigore (clamoroso??!!) non fischiato dall'arbitro a inizio partita per atterramento di Doneda da parte del portiere locale. 
Secondo tempo più equilibrato, con l'ultimo quarto d'ora totalmente di marca Oriens, in cui sono state fallite due clamorose occasioni gol da bomber Manenti, grazie alla parata "miracolosa" del portiere locale a 5 minuti dal termine e, proprio allo scadere, con tiro finito fuori di poco da ottima posizione. 
Pareggio che ci retrocede al quarto posto, ma recuperando comunque un punto alla capolista, battuta sul campo dell'Argentia per 3 a 1, e agganciata in testa dalla stessa. 
Domenica ci attende una delicata sfida tra le mura amiche contro la Trezzanese, già affrontata in casa loro durante la coppa Lombardia, con risultato negativo per i nostri ragazzi. Vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra, in casa, con fischio d'inizio alle 14:30... e, come sempre, forza Oriens!!!

Inno dell'Oriens


Alzate il volume delle casse. Buon ascolto e... forza Oriens!
(musica e testi di Pablo Leoni)

mercoledì 14 novembre 2012

Programma gare prossimo week- end


  • Pulcini FIGC 2004 vs Suisio 2000 (sab. 17 in trasferta ore 14.30)
  • Pulcini FIGC 2003 vs Futura Madone (sab. 17 Oriens Arena ore 14.15)
  • Pulcini FIGC 2002 vs Tritium Calcio 1908 B (sab. 17 in trasferta ore 14.30)
  • Giovanissimi CSI vs Pol. Osio Sopra (sab. 17 Oriens Arena ore 15.15)
  • Allievi CSI vs Valserina (dom. 18 in trasferta ore 10.00)
  • 2a categoria vs Olimpic Trezzanese (dom. 18 ore 14.30  presso campo comunale di Brembate)
  • Partitone Mister vs Genitori (dom. 18 Oriens Arena ore 10.30)
  • Selezione Atalanta B.C. (dom. 18 Oriens Arena ore 12.00)

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre!

Progetto Chopin - Diversamente Impresa


Il 20 ottobre è stato inaugurato, in via Patrioti 13 a Brembate, il nuovo negozio Chopin - Diversamente Impresa.
Chopin è una cooperativa sociale fondata nel settembre del 2010 da genitori, alcuni dei quali con figli diversamente abili. 
Chopin - Diversamente Impresa, lo dice il nome stesso, pur mantenendo la caratteristica  di impresa, è “diversa” perché l’obiettivo del "guadagno economico" è unicamente destinato al sostentamento e al benessere dei propri lavoratori diversamente abili.
Chopin, pertanto, vuole essere:
  • strumento di mantenimento e di crescita individuale nelle proprie competenze e abilità, nel poco come nel tanto, senza alcuna distinzione, attivando modalità educative adeguate allo svolgimento di attività lavorative previste dal Progetto;
  • mezzo d’inclusione sociale attraverso le relazioni possibili, costruite attraverso il negozio e i mercati comunali o a chilometro zero, dove si venderanno gli articoli floreali;
  • opportunità di costruzione di percorsi in autonomia dove “il fare” diventerà il “fare da soli" e il ruolo dell’educatore e del volontario sono svolti in aancamento e non in sostituzione.
Certamente l’aspetto commerciale e d’impresa non è secondario a quello educativo e la sostenibilità economica del Progetto è un elemento di priorità.
Le persone inserite svolgono mansioni di cura, di preparazione, di confezionamento e di vendita dei fiori nel negozio e nei mercati. 
I clienti di Chopin non acquisteranno solo un fiore ma, attraverso l’acquisto, diventeranno a loro volta sostenitori del Progetto.
Ovviamente siete invitati a diventare clienti e amici di Chopin, oltre che a intrattenervi con i nostri lavoratori speciali...


Via Patrioti, 13 
Brembate
tel. 035.4824586
Orari del negozio
lunedì 
mattino: 8:30 - 12:30 
pomeriggio chiuso
da martedì a sabato 
mattino: 8:30 - 12:30
pomeriggio: 14:00 - 18:00


Da Chopin - Diversamente impresa potrete trovare:
  • piante in vaso
  • fiori recisi
  • composizioni floreali
  • tanta cortesia e simpatia!

lunedì 12 novembre 2012

Partitona mister vs genitori


Si avvisano tutti coloro che parteciperanno, sia come calciatori che come spettatori, che è stato anticipato l'orario d'inizio della partitona in programma domenica 18 presso l' Oriens Arena tra mister e genitori alle ore 10.30.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Correva l'anno... 2011 (4a parte)

Visto che domenica, come già anticipato da Stefano, si gioca la partita tra mister e papà, mi sembra giusto pubblicare qualcosa di quanto è avvenuto in passato.
Sabato 17 dicembre 2011, in un pomeriggio freddo e pungente, l'Oriens arena vede di scena  un epico scontro tra mister e papà dei nostri bambini. 
Le squadre vengono suddivise in base al tessuto adiposo in eccesso... ed io finisco in quelli che dovrebbero indossare la divisa blu, ma preferisco mantenere la mia mitica n. 77 di Bianco, che unisce al blu dominante, un bellissimo nero (con cui si sposa molto bene) :-)


Seguono alcune immagini...

Correva l'anno... 2011 (3a parte)


Il 30 ottobre 2011 l'Atalanta B.C. in occasione dell'open day di Zingonia, organizza una giornata di calcio non stop invitando numerosissime squadre a cimentarsi sui campi del centro sportivo Bortolotti. Ovviamente anche i nostri Pulcini 2002 dell'Oriens sono invitati e disputano due incontri: il primo contro l'Atalanta (che ci surclassa nettamente) e il secondo contro il Ciserano, vinto dai nostri per 1 a 0 con gol di Davide.
Nei due video qui sotto, potrete vedere un piccolo spezzone delle due partite (nella partita contro Ciserano, è stata ripresa l'azione del gol di Davide). 
Buona visione!

Pulcini 2004: Oriens vs Ciserano 2-3



Prima partita persa, seconda e terza pareggiata.
Bravi, bravi, bravi! Questo è il primo commento che mi passa per la testa dopo aver visto i nostri ragazzi, sotto una pioggerellina insistente, lottare su ogni pallone contro i pari età del Ciserano. Bravi ai nostri mister che stanno inculcando sempre più il loro credo ad una squadra che cresce di partita in partita e bravi anche ai nostri tifosi che fanno sentire ai piccoli calciatori il loro incitamento sempre più caloroso. Grazie a questi tre componenti siamo già cresciuti tantissimo e, ne sono sempre più convinto, cresceremo sempre più.

domenica 11 novembre 2012

Allievi: Giemme Ponte San Pietro-Oriens

Pronti via e si comincia a nuotare...
Questo non solo per il campo, ma riferito anche al mio ultimo post...
E' vero non la mettiamo mai dentro e subiamo sempre gol per disattenzione, ma ora reattività e voglia di giocare si vedono, ancora non in tutti, ma tutti ci proviamo col massimo impegno.
Sono soddisfatto dei miglioramenti personali di molti e anche per l'atteggiamento in campo della squadra. Non credevo che in due mesi si potesse crescere così. 
Certo, la base tecnica non ci permette di essere ancora vincenti, ma almeno capiamo che cresciamo agonisticamente e che l'avversario si può battere.
L'analisi della partita è presto fatta: la mancanza di base tecnica non ci permette di essere veloci nel controllo e pertanto il possesso diventa difficile. Appena saremo in grado di gestire questi gesti di base diventeremo più sicuri e più vivaci.
Senza nessun tiro in porta subiamo tre gol:

  • il 1° da una rimessa laterale lunga, la palla è deviata di punta tra difensore e portiere;
  • il 2° da calcio d'angolo, deviazione di testa sul secondo palo e tutti a guardare;
  • il 3° da punizione inventata, tiro da 25 metri che raggiunge la porta a fatica, ma entra in rete.

Purtroppo i nostri tiri non sono così fortunati.

Pulcini 2003: Città di Dalmine-Oriens


Partite: prima vinta, seconda vinta, terza vinta.

Giovanissimi: Giemme-Oriens 2-0

 
Giovanissimi Oriens: subisce un brusco stop la corsa ai piani medio/alti della classifica a causa di una Giemme volitiva e determinata. Si gioca a Briolo su un campo d'altri tempi, con la pioggia battente che di certo non ne migliora le condizioni.