giovedì 7 maggio 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 09 maggio

  • Piccoli amici 2007 "verdi"  vs  Dinamo Popieluszko 2008 B (ritrovo ore 13.45 presso Centro sportivo comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio Giocagol ore 14.15)
  • Partita a Solza per i Pulcini 2005 "gialli e verdi". Partenza ore 15.40, inizio ore 16.30)
  • Pulcini 2004  vs  Virtus Trezzo (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2002  vs  Trevigliese (Oriens arena, ritrovo ore 15.00, inizio partita ore 16.00)
  • Dilettanti  vs  Cral BPB (Oriens arena, inizio partita ore 17.15)

Domenica 10 maggio
  • Finale play-off :  2a categoria  vs  Sporting V. Mazzola (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 16.00. Ingresso gratuito). Non prendete impegni, la nostra squadra ha bisogno di tutti noi!!!  Forza gialloverdi, la meta è vicina.

mercoledì 6 maggio 2015

Torneo San Vittore: le foto

Come promesso, ecco a voi una carrellata di fotografie scattate dal nostro Soldini (che ringraziamo nuovamente) durante la fase pomeridiana del torneo di San Vittore che si è disputato venerdì 1° maggio sul campo dell'Oriens. Buona visione!


Primo_maggio_2015 - Kizoa

Aprendo le immagini con il link riportato qui sopra, 
è possibile scaricare tutte le fotografie in un file .zip

martedì 5 maggio 2015

Pulcini 2005: torneo di San Vittore

Come ormai da tradizione, anche quest'anno durante la sagra di San Vittore è andato in scena sul campo sportivo dell'Oriens la quarta edizione dell'omonimo torneo dedicato alla categoria Pulcini a 6 (ragazzi nati nel 2005-2006). 
Quest'anno hanno partecipato alla manifestazione, oltre a due formazioni dell'Oriens (i gialli e i verdi), le squadre di Lallio, Brignano e Castelli Calepio. Tutte due le partite sono state molte combattute, i bambini hanno dato il massimo, sostenuti dall'immancabile tifo dei genitori che non hanno mai mancato di sostenere calorosamente i loro baby campioncini. Durante la mattinata, le squadre si sono affrontate tra loro in un girone all'italiana, stabilendo così le quattro squadre che nel pomeriggio si sarebbero poi sfidate nelle semifinali. Prima però i ragazzi hanno avuto modo di apprezzare l'eccellente pranzo preparato dai “cuochi ai fuochi” dell’Oriens: pane con salamella e patate fritte che, nonostante le velate "proteste" dei nostri nutrizionisti, sono state letteralmente divorate! 
La prima semifinale, ahimè, ha visto affrontarsi le due squadre dell'Oriens; ne è scaturita una "crudele sfida fratricida" che è stata vinta, dopo una equilibratissima e bellissima gara, dalla formazione dei verdi per 2 a 1. Intanto nell'altra semifinale, il Lallio superava il Valcalepio per 3-1.
Nella finale per il 3/4° posto l'Oriens gialli si imponeva sul Valcalepio per 2 a 1, mentre nella finalissima per il 1/2° posto il Lallio riusciva ad avere la meglio sull'Oriens verdi al termine di un'avvincente partita ricca di colpi di scena e solo dopo i tempi supplementari, anche in virtù della possibilità di schierare forze fresche, visto il maggior numero di giocatori a disposizione.

Il presidente Giorgio Romagnani premia la formazione del Lallio, vincitrice della 4a edizione del torneo san Vittore. 

L’Oriens ha volutamente scelto di schierare due formazioni al fine di far giocare tutti i suoi tesserati, anche come forma di riconoscenza e di "premio" per tutti i suoi ragazzi che si sono impegnati per tutto l’anno allenandosi duramente.
Un sentito ringraziamento, oltre a tutti coloro che hanno curato l'organizzazione nei minimi dettagli, a Claudio Soldini per le belle fotografie scattate (che verranno pubblicate a breve in un altro articolo) e a Covino e al Cespe per gli ottimi arbitraggi di tutti gli incontri. 
Complimenti infine non solo ai vincitori (bravissimi), ma anche a tutti i bambini che hanno vissuto una bellissima giornata di sano sport.

 

 Le due compagini dell'Oriens che si sono piazzate al secondo e al terzo posto.

lunedì 4 maggio 2015

Come bere un bicchiere d'acqua!

Aiutare in modo concreto la società è più facile che bere un bicchiere d'acqua!
Scopri come...


Come donare il 5x1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".
Firma e inserisci il codice fiscale Oriens 91030580160 nello spazio dedicato al "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ecc.".



Il 5x1000 non mi costa nulla. È vero?
E' vero. Il 5x1000 è una frazione dell'IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5x1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Dono già l’8x1000: posso scegliere di donare anche il 5x1000?
Sono due azioni distinte e non alternative tra loro. La devoluzione dell'8x1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5x1000.
Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente all’Oriens?
Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ecc.”, specificando il codice fiscale Oriens 91030580160 nello spazio sotto la firma.
Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita all’Oriens, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Posso dedurre il 5x1000 dalle imposte?
No. Il 5x1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).
Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5x1000?
Sì, la scelta di destinare il 5x1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5x1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CUD debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:
  • la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF"
  • l'anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

domenica 3 maggio 2015

Giovanissimi: Oriens-Pagazzanese 4-0



Ultima giornata di campionato: giochiamo in casa lo scontro diretto contro la Pagazzanese. C'è tanta voglia di riscatto dopo la brutta prestazione di domenica scorsa e, per mettere alla prova i ragazzi, confermiamo gli stessi 11. Abbiamo il vantaggio di affrontare il match tra le mura amiche, dove abbiamo sempre ben figurato. Iniziamo la partita con il piede sull'acceleratore e a metà primo tempo siamo già sul 2-0. I minuti restanti vedono i nostri sfiorare a più riprese il terzo gol. Andiamo al riposo convinti di aver disputato un ottimo primo tempo ma con ancora qualche margine di miglioramento. Il secondo tempo lo gestiamo molto bene e nel finale arrotondiamo il risultato con altri 2 gol. Chiudiamo la gara senza aver subito reti ed è un dato importantissimo. Grande merito ai ragazzi che hanno dimostrato che la testa nel calcio conta tantissimo. Non ci poteva essere finale di stagione migliore!!!