sabato 12 marzo 2016

Juniores - Ancora un KO ! "Folgorati" dal Canonica

Campionato Juniores Provinciale Girone "F" - 7aR-

Fulgor Canonica 1
Oriens 0

rete Fulgor 44'pt



Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Betelli Paolo, Agostinelli, Polatti (Doneda), Ferrati, Gaspani (Carminati), Zucchinelli, Dimasi (Briguglio '99), Betelli Dylan (Rota '99). A disposizione: Paris, Panceri.
All: Pagnoncelli


CANONICA - Proprio non riesce a decollare la nostra juniores in questo girone di ritorno.
Troppo altalenante il rendimento dal giro di boa del campionato con una sola vittoria all' attivo, 3 pareggi e 3 sconfitte e anche oggi è bastato un tiro cross dalla traiettoria un po' beffarda ad un minuto dal riposo per mettere in ginocchio i gialloverdi brembatesi.
A dire il vero, i padroni di casa della Fulgor hanno avuto almeno altre tre o quattro occasioni importanti che legittimano la vittoria e che solo le parate di Saverino (riscattatosi in parte dopo l' errore sul gol) hanno impedito che il risultato assumesse dimensioni più ampie.
A parte i primi dieci minuti iniziali dove l' Oriens ha mostrato un bel palleggio ma sterile purtroppo, per il resto la gara è stata saldamente in mano ai biancorossi di Canonica e anche quando si son trovati sotto di un gol, i ragazzi di Pagnoncelli non sono stati in grado di proporre una vera reazione.
Troppi gli errori di misura nei passaggi ed errori di controllo della palla come non si erano visti mai.
Si possono contare sulla delle dita di una mano o forse nemmeno, le volte che l' Oriens è riuscita a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria ma di tiri in porta, a memoria, non mi viene in mente nemmeno uno.
Visti i risultati dagli altri campi, con le quasi tutte sconfitte degli avversari che ci precedono in classifica e quindi con la possibilità di agganciarli o addirittura superarli, qualora fosse arrivata la vittoria, questo nuovo stop non fa altro che aumentare la rabbia e la delusione.
In più, come se non bastasse, questa sconfitta ha permesso alla Fulgor di scavalcare in classifica proprio i gialloverdi.
Sabato prossimo ci attende il turno di riposo, occasione buona per ricaricare le pile e sperare che il vento finalmente cambi.

SB







Esordienti 2004: Espugnata anche Presezzo !


Pol. D. Presezzo 1
Oriens 3





Dopo la vittoriosa trasferta della scorsa settimana, i nostri ragazzi erano chiamati a ripetersi, questo pomeriggio, sul manto erboso del comunale di Presezzo contro la locale formazione.
Sin da subito, hanno fatto capire le loro intenzioni: massima concentrazione, rispetto per gli avversari e ricerca della vittoria grazie al bel gioco.
Tutto questo è avvenuto e noi, genitori tifosi accorsi in gran numero, non possiamo far altro che ringraziarvi per questo splendido spettacolo.
Come nella scorsa partita, il nostro portiere non ha effettuato alcun intervento saliente nell'arco di tutta la prima frazione: questo fa capire la prestazione della squadra che, dopo alcuni gol mancati per un nulla, fra il tredicesimo e il diciassettesimo minuto hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria finale grazie a due meritatissimi gol.
La continua crescita di maturità dei nostri ragazzi, porta i nostri eroi a non accontentarsi mai ed a cercare, in ogni istante, il gol; nonostante tutto questo, il tempo si chiude solo sul 2-0 in nostro favore.
La seconda frazione è la fotocopia della prima: noi all'attacco alla ricerca del terzo meritatissimo gol e la formazione locale sulla difensiva. Come nel primo tempo, dobbiamo pazientare fino al tredicesimo minuto per assistere a quello che era nell'aria da tempo: una perfetta conclusione dal limite dell'area avversaria va ad insaccarsi nell'angolino basso alla sinistra del portiere locale.
Un più che giustificato rilassamento, porta i nostri avversari nella nostra metà campo solo negli ultimi dieci minuti di gioco con azioni abbastanza velleitarie: proprio allo scadere, i nero verdi locali trovano il gol della bandiera.
Si chiude qui un'altra gara di campionato che ha regalato alla nostra squadra altri tre meritatissimi punti: ora sono 39, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e, soltanto, 2 sconfitte!!!
Dirvi grazie è riduttivo, ma noi genitori non possiamo fare altro!
Il prossimo sabato saremo di scena all'Oriens arena per affrontare gli amici del Calusco calcio. Riempiamo gli spalti, la nostra armata ci farà di nuovo divertire.


 Ciao

 Stefano

Esordienti 2003: MOZZO-ORIENS 2-2


12-03-2016
Settima gara di ritorno del campionato esordienti 2003

MOZZO-ORIENS 2-2
(parziali 0-0 ; 0-1 ;1-0)



Tutta la squadra (e anche i genitori tifosi) speravano nella vittoria....ma il risultato si blocca sul pareggio...
Un arbitro un pò disattento, ci fischia 4 fuorigioco contro...non sempre reali !
(ma l'arbitro ha sempre ragione)
I ragazzi fanno fatica a trovarsi con passaggi di prima.
Molta difesa e poco attacco.  La squadra deve tornare a attaccare di piu ' e a costruire.
Adesso ci aspetta lunedi fuori casa il Ciserano per il recupero. Speriamo che tutta la squadra ci porti la vittoria per risollevare il morale !

A seguire la carellata fotografica
http://public.fotki.com/oriens/12216-mozzo-oriens-1-1/



giovedì 10 marzo 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 12 marzo

  • Giocagol "verdi"  vs  Filago calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Calcense  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo sportivo parrocchiale, Via San Vittore 2, Calcio. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Osio Sopra  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo sportivo comunale n.1, Via Leonardo da Vinci 35, Osio Sopra. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Pulcini 2006  vs  Capriate A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Filago calcio A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Arzago (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Pol. D. Presezzo  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.45 presso Campo comunale, Via Olimpia, Presezzo. Inizio partita ore 15.30)
  • Mozzo  vs  Esordienti 2003 (Centro sportivo comunale, Via Colombera, Mozzo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Fulgor Canonica calcio  vs  Juniores (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Inizio partita ore 14.30)
  • Bottanuco calcio  vs  Dilettanti (Oratorio, Via Roma 1, Bottanuco. Inizio partita ore 16.30)
Domenica 13 marzo

  • Allievi  vs  Osio Sopra (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Oratorio Calvenzano (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Carugate (Campo parrocchiale, Via Resistenza 1, Grignano. Inizio partita ore 14.30)
Lunedì 14 marzo

  • Ciserano  vs  Esordienti 2003 (Campo comunale "C. Rossoni" n.1, Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 17.00, inizio partita ore 18.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

ULTIMA ORA , Programmi allenamenti modificati dal 14 al 25 Marzo

Causa alcuni recuperi di Campionato,resi necessari dopo le passate giornate di maltempo, si avvisano tutti i Responsabili delle squadre Oriens , che sono in preparazione i programmi degli Allenamenti aggiornati.

Sostanzialmente dalla Scuola Calcio ai 2003 non ci sono modifiche, per le restanti Categorie si prega di attendere i programmi definitivi.


Per qualsiasi richiesta , il Presidente Romagnani è a disposizione al numero 335-6321871



FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda



lunedì 7 marzo 2016

Pulcini 2007: smentire un luogo comune...










  • Essere un pulcino bagnato
    • essere impacciati oppure a disagio; anche non sapersela cavare, dimostrarsi incapaci di uscire da una situazione qualsiasi. Usato quasi sempre con simpatia per persone giovani e inesperte che si trovano ad affrontare un'esperienza nuova e vi si dibattono con fatica come farebbe un pulcino nella stoppa.
    • Questo dice il dizionario, ma il campo oggi ha detto cose diverse.
    • Giorno di pioggia battente che ci ha accompagnato per tutti i 3 tempi.
    • Mamme preoccupate, si gioca? fa freddo? lo mando?
    • Ansia che passa per la voglia dei piccoli di giocare e tutti presenti i ragazzini in salute, GRAZIE. 
    • Bella prestazione, dei Giallo - Verdi che confermano la crescita e il comportamento in campo.
    • I Ragazzi si cercano e i passaggi ora hanno buona possibilità di riuscita,questo permette di giocare con più continuità e di finire un'azione.
    • Le partite
    • Si finire un azione,con la possibilità di andare al tiro con più frequenza, aumentando la possibilità di realizzare qualche gol in più.
    • Questo per la soddisfazione dei ragazzi e la consapevolezza di riuscire ( aumentare l'autostima), per altri il risultato finale di vincere un incontro.
    • Oggi i PULCINI si sono bagnati come non mai, ma hanno smentito il luogo comune scritto all'inizio.
    • Un grazie anche ai Mister avversari ,disponibili,vedi 6<6 e atteggiamento sul campo,nessun commento su falli e situazioni di gioco,solo attenzione ai piccoli, mi piace vedere giovani cosi preparati.
    • Bravi a tutti è stato veramente bello
    • Grazie dai Mister

domenica 6 marzo 2016

Esordienti 2003 Oriens-Dalmine 1-3


Amichevole casalinga  dei ragazzi del 2003  con la squadra di Dalmine.
Partita bella e intensa, ma la squadra avversaria ha il possesso palla maggiore.
Di seguito la solita carrellata di foto. Un enorme grazie al mitico Cespe, che oggi ha fatti pure l'arbitro.



Allievi - A Pontida 6 passi indietro. Un brusco ritorno al passato !

Campionato Allievi Girone - E - Primavera 6a giornata

Pontida Briantea 6
Oriens 0

Oriens: Mbop (Ferrari), Del Prato, Gasparini (El Mellali), Gregori (Casiraghi), Tasca (Nuhi) (Arnoldi), Botea, Briguglio, Massironi, Rota (Lenza), De Rico, Brambilla (Usubelli).
All: Arioldi

Note: mattinata fredda; terreno pesante


PONTIDA - Prima o poi doveva succedere che arrivasse la sconfitta ma nessuno di noi, neppure i più pessimisti avrebbero immaginato il momento e le proporzioni di quando e come fosse arrivata.
Contro gli ultimi in classifica e per giunta subendo un pesante cappotto.
Ognuno ha la propria Waterloo ed oggi è toccata ai nostri allievi.
Si ferma quindi a cinque risultati utili consecutivi la striscia dell' Oriens ma più che l' imbattibilità caduta, quello che fa più proccupare è per come è maturata la sconfitta.
Una debacle, figlia della superbia e dell' incapacità di reagire per raddrizzare da subito il risultato.
Un approccio sbagliato alla gara (tanto questi sono ultimi) ha fatto si che il Pontida apparisse una squadra di fenomeni e neanche quando gli attaccanti locali, prima di centrare la porta a raffica, hanno fallito clamorose occasioni, ha scosso dal torpore i gialloverdi brembatesi.
Squadra inspiegabilmente abulica e priva di carattere, atteggiamento che ha permesso ai locali di spadroneggiare in lungo ed in largo.
All' Oriens non è riuscito praticamente nulla, passaggi sbagliati, buchi difensivi enormi, centrocampo molle, attacco spuntato e come se non bastasse anche sovrastati nella corsa dagli avversari.
Davvero una battuta d' arresto disastrosa che in un sol colpo ha fatto perdere alla banda Arioldi, l' imbattibilità, la difesa da una delle migliori è diventata una delle più perforate e cosa più pesante in termini di classifica, l' occasione persa di rimanere attaccati  alle prime della classe.
Non sto qui adesso ad analizzare in toto i motivi di questa disfatta (ci penserà il mister in settimana), certo è che una sconfitta di queste dimensioni, riporta la mente ad un passato recente, rischiando di oscurare il bel cammino fatto finora.
Adesso serve un bel bagno d' umiltà da parte di tutti e continuare a lavorare tanto, per riportare le cose nella giusta direzione intrapresa.
Non eravamo fenomeni prima e non lo siamo diventati neanche adesso ma (qui mi ripeto), lavorando con metodo concentrazione ed applicazione si possono colmare tante lacune a patto che tutti si sacrifichino e remino nella stessa direzione.

SB



Giovanissimi 2002 - Uno stop inaspettato.

Campionato Giovanissimi Fascia B girone "C" Primavera 6a giornata

Mario Zanconti  4
Oriens                  2


Reti: Alex (rig.), Alex.



TREVIGLIO -  Un campo di gioco pessimo e fa freddo, un inizio di partita che ci vede subito in svantaggio, un gol degli avversari al 5' ed un secondo al 10', i ragazzi che accusano il colpo e non reagiscono. La svolta arriva al 17' quando sugli sviluppi di un fallo ai danni di Alex in area di rigore l'arbitro decreta la massima punizione, il tiro rasoterra di Alex alla destra del portiere ci porta al due a uno. I  ragazzi reagiscono ci credono, spingono e dopo tre minuti arriva il secondo gol di Alex che in piu' occasioni riesce bucare la difesa.
Finisce cosi' il primo tempo 2 a 2 che ci fa ben sperare.
Il secondo tempo ci vede sprecare due occasioni davanti alla porta avversaria, spesso si arriva in area di rigore ma azioni confuse dei nostri giocatori centrali non permettono di riuscire a concludere.
E' da un errore difensivo ed una successiva uscita del nostro portiere che arriva al 21' del secondo tempo il terzo gol avversario, subito seguito, al 22', dal quarto gol anch'esso frutto di una mancata copertura difensiva.
Insomma una gara da dimenticare ed una approfondita analisi di come si sia svolta la partita alla luce dei tanti errori fatti ed anche delle precedenti prestazioni due partite esemplari che non facevano certo presagire una gara negativa.

Alla prossima, domenica 13/03 all'Oriens Arena, ci aspetta un'altra gara dove poterci riscattare!

Mauro

Prima categoria: ancora un rinvio !

Nulla da fare nemmeno per questa domenica.
Il campo di Brugherio è impraticabile ed è stata rimandata la gara CGB-Oriens prevista per oggi pomeriggio.
La squadra si è allenata in mattinata sul campo in sabbia di Grignano.
Il primo dei 2 recuperi, contro La Dominante, è fissato per il 17-3-16.
La sede è ancora da stabilire.