giovedì 26 febbraio 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 28 febbraio 

  • Pulcini 2006 "gialli"  vs  Giovanile Trealbe Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Tritium Calcio 1908  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Campo comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Interseriatese (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Azzano F. Grassobbio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2004  vs  Brignanese (Oriens arena, ritrovo ore 15.10, inizio partita ore 16.00)
  • Real Bolgare  vs  Esordienti 2003 (Ritrovo alle ore 14.30 presso Campo comunale "Signorelli", Via Manzoni, Bolgare. Inizio partita ore 15.15)
  • Fulgor Canonica Calcio  vs  Esordienti 2002 (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 14.50, inizio partita ore 16.00)
  • ARX G.S. Arcene  vs  Juniores (Campo comunale, Via Verdi, Arcene. Inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Grumello del Piano (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 01 marzo

  • Mario Zanconti  vs  Giovanissimi (Oratorio "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Inizio partita ore 09.30)
  • Cologno Frassati Ranica  vs  Allievi (Campo comunale 2, Via Circonvallazione 21, Cologno al Serio. Inizio partita ore 10.00)
  • 2a categoria  vs  Sporting Valentino Mazzola (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 24 febbraio 2015

Invito Atalanta Sampdoria



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro la Sampdoria che si terrà domenica 1 marzo 2015 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2005 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per questo ci sarà bisogno di n. 5 genitori. Invitiamo gli allenatori e accompagnatori a comunicarci i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 28 febbraio.
Ogni ragazzo dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens. Se piove, portare l'ombrello!

Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza.

lunedì 23 febbraio 2015

Giovanissimi: Oriens-Or.Cologno 4-5



Dopo 2 giornate rinviate, finalmente si torna a respirare aria di campionato: decimati, affrontiamo il Cologno in casa... Un immenso GRAZIE a staff e giocatori 2002 che ci aiutano sempre!!! Durante queste 2 settimane abbiamo avuto occasione di provare un nuovo schema tattico: il 4-4-2. Iniziamo la partita a mille e passiamo subito in vantaggio. Poi subiamo la rimonta rabbiosa degli ospiti, che chiudono la prima frazione sul 1-3 per loro. Ci compattiamo e ci carichiamo. Il secondo tempo è tutta un'altra cosa: rimontiamo i 2 gol di scarto e ce la giochiamo fino alla fine per la vittoria! Sul 4-4, a pochi minuti dal termine, accade l'imponderabile: segniamo il 5-4 che viene inspiegabilmente annullato e sul ribaltamento di fronte il gol lo fanno loro. Beffati così dopo una partita dai toni accesi e decisamente sfortunata per noi sul piano degli episodi. Rode perché meritavamo noi questi 3 punti ma c'è anche soddisfazione perché i ragazzi hanno dato il 100% nonostante tutto.

domenica 22 febbraio 2015

Allievi: Oriens-Voluntas 2-3


La partita di oggi la potremmo definire il derby del passato. Sì perché una volta giocare con la Voluntas era considerato derby.
L'organico è un poco ristretto per tante cause: dal lutto, all'infortunio, dalla sveglia alle gite familiari e altro ancora.
Questo però non è una giustificazione, ma un complimento ai ragazzi che sono in campo, motivati e consapevoli di giocare una bella partita per far dimenticare i 7 gol presi a Osio nella gara di andata.
Un primo tempo davvero bello e siamo in vantaggio, manteniamo gioco e profondità, subiamo attacchi ma non si concludono in rete. Siamo in palla (si dice così, giusto?) speriamo che continui così. Purtroppo non succede e quando le pile si scaricano i giocattoli non funzionano.
La partita di giovedì si sente nelle gambe, e siamo sempre in ritardo sulle giocate, questo succede a noi nella metà del secondo tempo, 20 minuti di sofferenza e subiamo 2 gol. Se in forma li avremmo evitati.
Riproviamo a dare tutto quello che abbiamo, ma non rimontiamo, l'occasione avuta l'abbiamo fallita.
Scrivere che il pareggio lo abbiamo meritato è giusto, ma la fortuna noi ancora non l'abbiamo trovata.
Un grazie a tutti i ragazzi presenti, per impegno e volontà. Credo si stiano rendendosi conto che possono giocarsela con tutti, anche i '99 che migliorano e hanno stretto la forbice.
Che differenza l'arbitraggio di giovedì con quello di oggi, Complimenti al sig. Arbitro, gli auguro una lunga carriera: BRAVISSIMO.
Il mister

Allievi: Brembatese-Oriens 4-3


Giovedì sera alle 20 si è recuperata la partita di domenica 15 febbraio che era stata rinviata.
L'atmosfera è quella tipica dei derby: spettatori e giocatori hanno dimostrato quanto è bello giocare, essere rivali, ma non nemici. COMPLIMENTI A TUTTI!
La partita è già stata raccontata (sia dai giornali sia dalla Brembatese sul loro sito web) e conoscete tutti come è andata a finire.
Per quanto riguarda il giudizio tecnico, condivido quanto scritto dalla stampa; mi permetto di aggiungere solo queste note in qualità di allenatore dell'Oriens.
Tutti i ragazzi erano motivati e attenti, hanno dato il meglio che avevano.
Il gioco, rispetto a qualche tempo fa, è migliorato e si vede, peccato che le insufficienze tecniche ancora ci penalizzano nel possesso palla e tiro in porta.
Ma oggi abbiamo dimostrato di giocare alla pari con la Brembatese su un campo grande in erba, senza essere più penalizzati come in altre occasioni precedenti. Il risultato è negativo anche se inizialmente abbiamo avuto il doppio vantaggio. In questo caso, bravi loro a credere nella rimonta, meno noi a non conservarlo. Manchiamo ancora di personalità, ma per fine campionato ci sarà anche questa.
Senza polemica o lamentela, ora posso scrivere le parole che ci ha detto il sig. arbitro al ritiro dei documenti: "Scusatemi ma stasera non ero in forma, ho fatto male".
Il mister

Seconda categoria: Mezzago - Oriens RINVIATA !

Non è uno scherzo. Evidentemente ha ragione il detto 'non c'è due senza tre' ! Anche la gara di questa giornata, dopo i rinvii per neve contro la Fulgor Canonica e quello per impraticabilità del campo di Grignano contro il Villanova, non è stata disputata.

Onestamente, da fuori, il terreno non sembrava dei più disastrati (ad esempio mi è sembrato meglio di quello di Grignano che ho visto stamattina per una gara dei giovanissimi) ma la mia opinione conta poco. L'arbitro è stato di diverso avviso e ha optato per l'ennesimo rinvio. Fortunatamente l'impianto di Mezzago è dotato di fari per cui è possibile un recupero infrasettimanale in tempi brevi.

Manca ancora l'ufficialità ma sembra intanto stabilita la data del 4-3-15 per il recupero contro il Villanova. Sede probabile Cologno al Serio dove il campo sintetico dovrebbe permettere finalmente la regolare disputa del match.