venerdì 19 dicembre 2014

Bentornato don Fabio!


Festa di Natale: le immagini


Le immagini della piacevole serata di martedì 16 dicembre, che il nostro Pieffe ha già raccontato in un precedente post, trascorsa insieme agli amici della Pons Aureoli per festeggiare il Natale.
Grazie a Osvaldo Torri per le belle fotografie.

giovedì 18 dicembre 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 20 dicembre

  • Brembo  vs  Dilettanti Oriens (Oratorio, Via Pesenti 50, Dalmine "Brembo". Inizio partita ore 17.00
  • Atletico Non Troppo  vs  F.C. Presezzo 1990 (Oriens arena, inizio partita ore 17.00)


Domenica 21 dicembre

  • Allievi  vs  Mario Zanconti (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Forza e Costanza 1905 sq.B (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Pizzata di Natale Pulcini 2005


Ciao a tutti, approfitto del nostro spazio web per ricordare luoghi ed orari per la nostra consueta pizzata di Natale!
Partenza ore 19:45 presso campo Oriens oppure, per chi lo desidera, direttamente alle ore 20:00 alla Pizzeria "Biberon" di Levate.
Abbiamo concordato un menù bambino: pizza a scelta + patatine + bibita + torta (10 euro)
ed un menù adulti: pizza a scelta + birra media (oppure bibita/acqua) + torta + caffè liscio/corretto (16 euro)

A seguire ci intratterremo con un sano Karaoke (quindi cominciate a provare le canzoni a casa) mentre per i più piccoli sara presente un Babbo Natale con giochini e dolcetti...
E' un'occasione per trovarci e rinnovare gli auguri alla nostra grande famiglia: saremo più di 40 persone legate al mondo Pulcini 2005 e purtroppo, causa impegni vari, ne mancano ancora molte!

Non mi resta che darvi appuntamento a sabato, ciao a tutti e forza oriens!!

Davide

Allievi: Brembatese-Oriens 6-0


Ciao ragazzi,
mi è difficile anche dopo tre giorni,digerire questa sconfitta.
ricordo la partita di andata, in 10 per un po di tempo e il risultato ottenuto.
Vero che gli avversari si sono migliorati, ma la nostra prestazione non è stata il massimo.
Le tre assenze di inizio gara non giustificano il nostro atteggiamento in campo.
Qualcuno si e dannato altri hanno fatto il compitino, questo non va bene e non ci migliora.

Le regole si rispettano, ma questo non vuol dire meno impegno per chi gioca titolare dall'inizio.
Se ero in panca ,vi sbranavo.
Un plauso agli avversari, cinici e fisicamente forti, che ci hanno battuto con risultato tennistico.
Partita che dall'inizio alla fine è stata un solo monologo per la Brembatese, loro fisicamente forti a centrocampo, conquistavano palla.e con lanci lunghi sugli attaccanti esterni, veloci e tecnicamente bravi, ci hanno messo in grande difficoltà negli spazi di un campo grande e poco praticabile.
Da domani dimentico tutto, ma cercherò con voi, di evitare quanto è successo domenica, non siamo cosi "scarsi" da prendere 6 gol e di non fare tiri in porta per 80 minuti.
Ricordiamo il primo DERBY,dimentichiamo il secondo .
Credo che la rabbia che abbiamo accumulato, sia la benzina dell'agonismo che domenica metteremo in campo per l'ultima partita di questo girone.
Comunque, rimango sempre "uno di voi" e con Voi.

Ciao dal mister

mercoledì 17 dicembre 2014

Grande successo per la festa di Natale


Entusiasmo alle stelle ieri sera al palazzetto dello sport di Brembate dove Oriens e Pons Aureoli  Canonica hanno festeggiato congiuntamente le imminenti feste di Natale.

Biglietti ad invito inflessibilmente controllati dal solerte ‘Cespe’ Doneda per garantire un posto in tribuna a tutti gli atleti delle due società ed ai loro familiari. Dopo l’assalto al buffet la serata, davvero impegnativa dal punto di vista organizzativo, ha avuto il suo inizio ufficiale con la presentazione, squadra per squadra, di tutti gli atleti.

Sul palco sono saliti per dovere di ospitalità prima i ragazzi di Canonica con le tre formazioni calcistiche e due di pallavolo femminile. E’ toccato poi all’Oriens in una lunga sfilata che è iniziata dai piccolissimi della scuola calcio fino ad arrivare alla prima squadra di mister Rota.

Il momento istituzionale è stato affidato agli interventi del Parroco di Brembate Don Cesare Passera e al Sindaco Arch. Mario Doneda che hanno sottolineato i meriti, non solo sportivi ma anche sociali, della società Oriens. Medesimi complimenti al Pons Aureoli dal Sindaco di Canonica G. Cerea.

Sintetici ma sentiti anche i discorsi dei due presidenti Romagnani e Sala. Presenti anche diversi esponenti del mondo calcistico provinciale e non. Ci piace citare, fra i tanti, i complimenti fatti dall’allenatore della Giana Erminio di Gorgonzola (realtà in clamorosa ascesa essendo passata in meno di 4 anni dalla Promozione alla serie C!) Cesare Albè. Per il presidente Romagnani ed i suoi collaboratori è stato gratificante sentire affermare dal tecnico ospite che la sua società invidia all’Oriens il settore giovanile, il numero e l’entusiasmo dei ragazzi coinvolti.

E’ quindi arrivato il momento dello spettacolo vero e proprio condotto in maniera brillante da diversi attori resi famosi dalla trasmissione televisiva Colorado. A fare gli onori di casa è stata chiamata l’avvenente Luna Cascardo che ha poi presentato lo spettacolo in coppia con Enzo Polidoro pronto poi a dismettere i panni del conduttore per indossare quelli di comico con i compagni di risata del trio OKEA.

A turno si sono poi avvicendati sul palco Didi Mazzilli con i suoi numeri di acrobazia, Andrea Vigano, Eddy Mirabella e lo stralunato ma simpaticissimo Stefano D’Ambrosio.  
Pubblico divertito e spesso coinvolto, specie i bambini, nelle varie gag degli attori.

L’apice della serata è stato ottenuto quando tutti gli spettatori sono stati coinvolti nell’idea di ricostruire l’atmosfera di una giornata in riva al mare. Qualcuno doveva simulare il rumore delle onde, altri quello della risacca, altri ancora la sirena di una nave. Prestazioni degna di nota dei bambini nelle parti dei gabbiani. Indimenticabile e da Oscar la performance del presidente Romagnani nella interpretazione del … faro ! Da ricordare anche, come attrice non protagonista, Laura, moglie del d.s. Stefano Albani nella parte di un saltellante cavalluccio marino.

Grandi applausi per tutti e assalto finale ai protagonisti (specie Luna, chissà perché…) per l’oramai irrinunciabile selfie-ricordo. Brindisi finale e panettone hanno chiuso in bellezza la serata.

Complimenti a tutti specie agli indispensabili e preziosissimi volontari che si sono prodigati per la riuscita della festa.

Auguri di Buone Feste a tutti!  

Per il vostro desktop tutto Oriens!


Cliccate qui per salvare l'immagine ad alta definizione in versione jpg e applicarla come sfondo del vostro personal computer. 

lunedì 15 dicembre 2014

Giovanissimi: Capriate-Oriens 6-1



Tredicesima e penultima giornata di campionato: andiamo a giocare nelle sabbie mobili di Capriate. Subito salta all'occhio la differenza fisica delle due formazioni e l'impossibilità nostra di sopperire a questa mancanza col gioco (vedi gara di andata in casa nostra 1-1). Siamo contati anche questa volta e sappiamo che dobbiamo dare il massimo nel primo tempo perchè poi sarà dura. Infatti i nostri ragazzi ce la mettono tutta, soffrono un pò e lottano su tutti i palloni rischiando anche di passare in vantaggio. A 5' dal riposo paghiamo a carissimo prezzo l'unica sbavatura e siamo sotto. Il secondo tempo ci vede abbastanza sulle gambe e col passare dei minuti la concentrazione cala a vantaggio dei padroni di casa. Nota positiva della ripresa è il nostro gol, arrivato quasi allo scadere, meritatissimo e quasi replicato poco dopo. Domenica prossima c'è l'ultima battaglia sperando di raccogliere quanto seminato fin ora.

Galà del calcio bergamasco 2014




Alcune immagini tratte dal servizio andato in onda ieri sera su Bergamo TV nel quale il nostro DS Stefano Albani ha rappresentato l'Oriens durante la premiazione delle Società con il miglior settore giovanile della provincia.
Per chi si fosse perso il servizio andato in onda ieri sera, qui sotto lo potrà rivedere.
Prima parte
Seconda parte

domenica 14 dicembre 2014

Seconda categoria: non basta l'esordio-gol di Carrara

14-12-2014:  Seconda Categoria Girone S  (15° giornata ) 

Oriens  -  Bellusco    1 - 1

Marcatori : 33’ pt Carrara (O),  10’ st Ersi (B)   

Oriens: Provenzi, Motta, Vierchowod, Ricciardi, Osio, Mazzoleni, Carrara,  Marcandalli, Scotti (35’ st Allieri), Viscardi (25’ st Sangalli), Moriggi (47’ st Fantoni).  A disposizione:  Ortelli, Del Prato, Rota, Spada. All. Rota.

Bellusco: Carzaniga (22’ st Oliva), Colombo, Volonterio, Brioschi, Russo, Parrinello, Ersi(33’ st Gandini), Galimberti, Daloiso (27’ st Fedele), Arrigoni, Conteh. A disposizione: Stucchi, Musso, Conversano, Barzelatto.  All. Dantuono.

Arbitro: Zito di Seregno.     

Ammoniti:  Mazzoleni, Carrara, Vierchowod, Osio e Marcandalli per l’Oriens;  Arrigoni  per il Bellusco      

Espulso: Provenzi (O) al 47’ st

Note:  angoli 5–3 per il Bellusco;  recupero 0’ + 5’; giornata uggiosa; campo molto pesante

Grignano. Dopo l’Olimpic Trezzanese anche il Bellusco riesce a fermare l’Oriens con l’identico punteggio di 1-1. Oltre al risultato c’è un altro fattore che accomuna le due compagini: quello di essere le più in forma del campionato. Gli avversari odierni della squadra di Rota arrivavano infatti da quattro successi consecutivi (cinque nelle ultime sei gare). Una striscia di risultati che li ha portati dalle zone viscide della classifica a quelle nobili a margine dei play-off.

Il momento di grazia si è visto anche oggi pomeriggio sull’infido e scivoloso terreno di Grignano. Una squadra compatta e combattiva che ha saputo rimontare nella ripresa il provvisorio vantaggio dell’ Oriens  siglato dal neo acquisto Carrara, ex Brembatese. I padroni di casa possono recriminare per un paio di ghiotte occasioni non realizzate nel secondo tempo e per un presunto rigore non concesso nel concitato finale. A stemperare tuttavia la delusione per il mancato successo è arrivata la traversa colpita dal Bellusco nei minuti di recupero.

Cronaca. Parecchie le note iniziali prima del racconto del match. Esordio dei due nuovi acquisti Carrara (’95) e Ricciardi (’94); Rubbi è fuori per squalifica, Gerenzani e Caiazza per i postumi della gara contro l’Olimpic. Rientrano Motta, Vierchowod e Moriggi. Rota vara un undici a forte trazione offensiva con il tridente Scotti-Carrara-Moriggi supportati da Viscardi alle loro spalle.

Riconoscimento provinciale all'Oriens

Ciao a tutti, nella giornata di ieri 13/12/2014 si è svolto al Centro Fiera di Bergamo il "Gran Galà" del calcio provinciale a cui hanno partecipato tutte le società calcistiche della provincia. Durante lo stesso c'è stata la presentazione del nuovo presidente regionale FIGC Lombardia Sig. Baretti, nonché la presentazione del 31° Compendio del calcio dilettantistico. Tra le altre cose, ci sono state le premiazioni del miglior arbitro giovane, del direttore sportivo dell'anno, del presidente e giocatore dell'anno. Inoltre, hanno premiato le 5 migliori società della provincia che hanno e si stanno impegnando maggiormente nel settore giovanile. Con grandissimo orgoglio di tutta la società, tra queste è stata chiamata e premiata anche la nostra società, U.S. Oriens. Il merito di questo riconoscimento a livello provinciale è di grande stimolo anche per il futuro, per migliorarci sempre più. Ringraziamo tutti quanti si sono e si stanno impegnando volontariamente a migliorare e far crescere, sia come persone che come calciatori, i nostri giovani atleti. Per chi fosse interessato, stasera alle 20.30 su TV Bergamo ci sarà uno speciale sulla giornata di ieri. Grazie nuovamente a tutti e sempre forza Oriens!!!

Pulcini 2004: U.S.O. Zanica vs Oriens 1-3


Prima fase di questo campionato indimenticabile per la nostra squadra che nelle dieci partite finora disputate, coglie ben otto vittorie, un pari contro la prima della classe (Osio Sopra) e una sola sconfitta (ad Arzago, contro la terza forza di questo torneo).