sabato 17 ottobre 2015

Esordienti 2003: ATALANTA ORIENS 3-0

3° giornata di campionato per i nostri Esordienti 2003 sabato scorso in casa dell'ATALANTA
Brutto capitolo contro la regina del campionato che ci rifila una tremenda scoppola (alla fine saranno 13 i gol subiti). Però per i nostri ragazzi ora il peggio è passato e c'è un cammino in discesa ora che ci aspetta. Forza ragazzi! Forza Oriens!

Esordienti 2004: Acos Neri vs Oriens 0-1


Oggi, sul centrale di Treviglio, si è giocata la quarta partita del campionato a 11 esordienti 2004.

Juniores - L'Oriens c'è ! Quattro bordate affondano il Suisio

Campionato Juniores Provinciale Girone F 5a giornata

Oriens 4
Suisio 0

Marcatori: 12'pt, 30'st, 38'st Betelli Dylan, 28'pt Zucchinelli

Oriens (4-2-3-1): Saverino, Pinotti (Carminati), Ruggeri (Panceri), Gaspani, Lucente, Polatti, Ferrati, Sangalli (Dimasi), Zucchinelli (Yllescas), D'Andrea, Betelli D. A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

Suisio 2000: Sucameli (Longhi), Colombo, Albani (Tasca), Locatelli (Bergametti), Fumagalli (Valsecchi), Previtali, Locatelli Michael, Alborghetti, Madone, Nava (Lamauro), Cissoko.
All: Colleoni (squalificato); al suo posto Paganelli.

Ammoniti: Polatti (Oriens), Locatelli e Fumagalli (Suisio)

Espulso: Madone (Suisio) al 24'st



BREMBATE - L'Oriens rialza la testa e lo fa nel migliore dei modi, riprendendosi il maltolto di sette giorni fa a Badalasco.
Quattro gol fatti, dove spicca la tripletta di Dylan Betelli e almeno altrettanti falliti di un soffio, per troppa precipitazione o sfortuna da Dimasi e D'Andrea ma quello che più conta, è lo zero fatto registrare alla voce gol subiti.
Infatti, se l'attacco non era sembrato un problema, la difesa gialloverde invece fino ad oggi, assomigliava molto di più ad un colabrodo che ad un vero e proprio contenitore ermetico.
Discretamente protetti dal centrocampo, pur con qualche solito affanno, i giocatori schierati da Pagnoncelli (che ancora una volta ha dovuto inventarsi qualcosa, per via delle squalifiche di Doneda e Bonetalli), a guardia della difesa, si sono disimpegnati in maniera positiva, comandati dal baluardo Lucente e capitan Gaspani.
Mister Pagnoncelli vara un 4-2-3-1 così formato: Saverino tra i pali, il rientrante Pinotti a destra, Ruggeri a sinistra, adattato in un ruolo non suo, Gaspani e Lucente in mezzo marcatori, a rubar palla e dettare il ritmo a centrocampo, Polatti e Ferrati e le mezzepunte Sangalli, D'Andrea e Betelli a supporto dell'unica punta di ruolo Zucchinelli.
Tra gli avversari, in panchina ma per l'occasione in tribuna perchè appiedato dal giudice sportivo, mister Plinio Colleoni, che molto bene ha fatto a Brembate durante i suoi trascorsi sulla sponda ex Brembatese e tra i più positivi registriamo il veloce e sgusciante Cissoko e Madone, almeno finchè quest'ultimo è rimasto in campo, prima di beccarsi un rosso diretto dall' ottimo arbitro.

giovedì 15 ottobre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 17 ottobre

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Osio Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Sporting Brembatese 1953 (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Brignanese  vs  Pulcini 2006 (Centro sportivo comunale, Via dell'Innominato, Brignano Gera d'Adda. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Mario Zanconti  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Oratorio "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Bonate Sotto calcio  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale, Via Garibaldi, Bonate Sotto. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Acos Neri  vs  Esordienti 2004 (Ritrovo ore 14.00 presso Campo sportivo Mazza, Via ai Malgari 1, Treviglio. Inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2003  vs  Pons Aureoli (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Suisio 2000 (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Pol. D. Presezzo  vs  Dilettanti (Campo parrocchiale, Piazza Papa Giovanni XXIII, Presezzo. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Atletico Grignano (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 18 ottobre

  • Allievi  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, inizio partita ore 9.00)
  • Giovanissimi  vs  Loreto (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • La Dominante  vs  1a Categoria (Campo sportivo "La Dominante", Via Ramazzotti 19, Monza. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 12 ottobre 2015

Invito Pulcini 2006 partita Atalanta-Carpi


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Carpi che si terrà domenica 18 ottobre 2015 alle ore 15.00.
Posti: TRIBUNA CREBERG LATERALE SCOPERTA, vicino alla curva sud.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2006 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!
Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. 

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

Nuovi orari allenamento portieri


Si ricorda che gli allenamenti specifici per i portieri Oriens dalle annate 2007 agli Allievi sono stati spostati tutti al solo giorno di mercoledì dalle ore 18:00 alle 19:30.
Pertanto gli allenamenti del lunedì sono stati sospesi dal 12 ottobre (compreso) a seguire.
Si ricorda che l'allenamento portieri è obbligatorio per tutte le categorie di cui sopra.
Si ringraziano i preparatori Gianluca e Stefano per la fattiva collaborazione.
FORZA ORIENS !!
Giuseppe "Cespe" Doneda

Pulcini 2005: Futura Madone-Oriens gialli 2-2


Dopo un inizio equilibrato, il Madone sblocca il risultato con con una punizione dal limite. I nostri lottano ma non riescono a realizzare. Finalmente dopo un grande impegno e un paio cambi azzeccati da parte del mister Davide arriva il meritato pareggio. A questo punto è l'Oriens che spinge e nell'ultima ripresa i giallo verdi passano in vantaggio con un bel gol di Federico su grande imbeccata di Luca da centrocampo. Il Madone però trova subito il pareggio. I nostri spingono ancora colpiscono anche una traversa e tornano al gol con Leonardo. Sul finale la partita si infiamma e alla fine è un bellissimo e combattuto 2-2.

Dilettanti: Atletico Non Troppo-Oriens


Grande vittoria ieri per i Dilettanti di Mister Cavagna contro l'Atletico Non Troppo! 
Dopo un primo tempo piuttosto maschio, a metà ripresa Oriens in 10 uomini. Ma è proprio in inferiorità numerica che i nostri ragazzi trovano il vantaggio e lo difendono da vera squadra fino al fischio finale!!! 1-0 e 3 punti pesantissimi...

domenica 11 ottobre 2015

Prima categoria: un punto condito da rimpianti

11-10-2015:  Prima categoria girone D  (6° giornata) 

Oriens – Bollatese   1 - 1

Marcatori : 20’ pt Venasco (B), 5’ st Carrara (O)

Oriens: Piazza, Agostinelli, Vierchowod, D’ Elia, Manzini, Otelli (40’ st Rubbi), Orlandini, Mazzoleni, Carrara (35’ st Di Masi), Baracchetti (1’ st Donadoni), Bertola. A disposizione:  Forlani, Giassi, Ferrari, Agazzi. All. Rota.

Bollatese: Conca, Panariello, Giannini, Lessio (34’ st Mondini), Alfano (20’ Pianta), Patruno, Venasco (43’ st Caligiuri), Sequi, Maddestra, Salvato, Saccenti. A disposizione: Ghioni, Belliboni, Gorla, Magnani. All. Brucoli.

Arbitro: Negrini di Brescia.

Espulsi: 7’ st allenatore Brucoli e 49’ st Salvato della Bollatese     

Ammoniti:  Manzini per l’Oriens;  Lessio, Salvato (2) e Giannini per la Bollatese.
     
Note:  recupero 1’ + 5’ (+2’); campo dal fondo sconnesso; giornata quasi estiva; angoli 9-4 per l’ Oriens

Brembate. I cinque minuti di recupero e l’ulteriore appendice di due fanno archiviare la partita nella casella delle occasioni perse da parte dell’Oriens. Finale convulso; avversari in nove per un infortunio (momentaneo) ed un’espulsione; arrembaggio dei gialloverdi ma il portiere Conca si ergeva ad uomo partita salvando prima su Orlandini e poi compiendo un autentico prodigio su Donadoni.

Fino al novantesimo invece il pareggio pareva rispecchiare correttamente lo sviluppo della gara. Entrambi i gol erano stati regali più o meno clamorosi delle due difese; la Bollatese aveva colpito una traversa ma l’Oriens aveva messo almeno un paio di volte i suoi uomini davanti a Conca dimostratosi oggi quasi insuperabile. Primo tempo che gli ospiti concludevano in vantaggio dopo un approccio migliore da parte della squadra di Rota mentre la ripresa, continuamente spezzettata (non crediamo si sia giocato più di 15-20 minuti !), vedeva i bergamaschi proporsi con maggior determinazione.

Cronaca. Mister Rota vara l’undici iniziale tenendo conto delle carte di identità prima ancora delle esigenze tecnico-tattiche. Out per infortunio Colle Fontana e Gambirasio la ‘regola’ viene salvaguardata da Agostinelli, Orlandini e un Carrara schierato per la prima volta dall’inizio. Fuori per un acciacco anche Osio e al suo posto viene schierato Otelli.