sabato 10 novembre 2012

La provocazione di Stefano

LA PALUDE IN CUI CI SIAMO IMPANTANATI: non era un campo da calcio!!

La partita dei Giovanissini a Ponte San Pietro è stata dai due volti. Primo tempo sotto tono e senza mai vedere la porta avversaria che finisce con il vantaggio dei padroni di casa. Secondo tempo intenso e volitivo, ma senza fortuna che vede il raddoppio allo scadere della Giemme.
Direi un risultato maturato grazie a quel che i nostri ragazzi non sono stati in grado di proporre nel primo tempo e di realizzare nel secondo.
Forse il campo stile vecchio oratorio non ci aiuta?? Ai mister il commento tecnico!!

 

 

Pulcini 2002: Oriens-Forza & Costanza 1-2

 

Oggi pomeriggio l'Oriens arena è stata teatro di una bella partita tra i giallo-verdi dell'Oriens e i bianchi del Forza & Costanza di Martinengo. La gara, sotto una incessante pioggerella, è risultata piacevole e ben giocata da entrambe le compagini, vinta proprio all'ultimo assalto dalla squadra ospite.

giovedì 8 novembre 2012

Associazione Daniele onlus



Daniele è un bambino di 6 anni che abita a Brembate. All'asilo era in classe con mio figlio Davide: sono amici per la pelle. Ma Daniele è un bambino "speciale" per un altro motivo: dopo una "normalissima" vaccinazione, il suo fisico, bombardato da metalli pesanti come piombo, arsenico, alluminio e mercurio, ha reagito sviluppando segni di autismo
Mamma Federica e papà Filippo, anziché cadere nel più ovvio e profondo sconforto (la prima  neuropsichiatra che visita Daniele dice loro di accettare il fatto che l’autismo è un male incurabile...), si sono rialzati. Si sono dati da fare, si sono documentati, hanno fatto ricerche: hanno così scoperto che dall'autismo si può guarire! 
Queste cure, non convenzionali e quindi non riconosciute dallo Stato italiano, esistono da oltre 20 anni negli Stati Uniti: hanno costi altissimi, ma danno risultati.
Ecco perché, nell'ottobre del 2009, è nata l'Associazione Daniele onlus. Lo scopo è  quello di sensibilizzare tutti a questo problema, perché non se ne parla molto, e permette a Federica e Filippo di affrontare una parte degli enormi costi per curare Daniele, perché torni un bambino come tutti gli altri. Un "sogno" possibile da realizzare anche grazie al vostro aiuto.


Per aiutare Daniele, andate qui

Torneo di Bottanuco del 1° novembre


Come annunciato da Cespe, il 1° novembre la nostra scuola calcio (bambini del 2006) è stata protagonista a Bottanuco, dove ha preso parte ad un torneo insieme ai bambini dello Sporting Adda, del Suisio, della Tritium e della Brignanese. 
Nonostante la minaccia di pioggia, alla fine il tempo è stato clemente... Il sole spendeva nel cielo e tutti quanti, bambini in campo e genitori in tribuna, hanno trascorso un bellissimo pomeriggio di sano divertimento.
Di seguito una bella raccolta di immagini dei nostri piccoli campioncini.

Album figurine calciatori Oriens


Si avvisano gli allenatori, accompagnatori e tifosi tutti che è in allestimento il primo album con figurine dei giocatori dell'Oriens.
Si chiede a tutti di  prepararsi, chiome alla moda e sorrisi smaglianti.
Saluti
Giuseppe Doneda (Cespe)

Programma gare prossimo week-end


  • Pulcini FIGC 2004  vs Ciserano (sab. 10 Oriens Arena ore 14.15)
  • Pulcini FIGC 2003 vs Città di Dalmine B (sab. 10 in trasferta ore 15.30)
  • Pulcini FIGC 2002 vs Forza e Costanza 1905 (sab. 10 Oriens Arena ore 15.15)
  • Giovanissimi CSI vs Giemme (sab. 10 in trasferta ore 14.45)
  • Allievi CSI vs Giemme (dom. 11 in trasferta ore 10.30)
  • 2a categoria vs Fulgor Canonica Calcio (dom. 11 in trasferta ore 14.30)
  • Selezione Atalanta B.C. - multi-partite (dom. 11 presso Oriens Arena dalle ore 09.00 alle ore 18.00)
In bocca al lupo a tutte le nostre squadre!

mercoledì 7 novembre 2012

Correva l'anno... 2011 (2a parte)

Il 17 marzo 2011, sul campo sempre verde dell'Oriens arena, si svolge un torneo per la categoria Piccoli amici (bambini nati nel 2003) organizzato dall'Oriens per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia. Nonostante la giornata uggiosa, il divertimento, in campo e in tribuna, è assicurato...


Altre immagini di seguito...

martedì 6 novembre 2012

Allievi: amichevole Oriens-Antoniana


Si ricorda a tutti, allenatori, giocatori e supporter che, in occasione della sosta di campionato della categoria Allievi, prevista per domenica 25 novembre, si svolgerà un'amichevole all'Oriens arena alle ore 10:30 contro l'A.S.D. Antoniana di Valtesse (Bergamo).
Grazie e FORZA ORIENS.
Giuseppe Doneda (Cespe)

Correva l'anno... 2011

Il 29 gennaio del 2011 l'Oriens arena ospita un torneo cui partecipano sei squadre della categoria Pulcini 2002 (con alcuni 2003): Atalanta, Grumellese, Caprino Bergamasco, Albinoleffe, Tritium e, naturalmente, l'Oriens.


Di seguito altre fotografie...

lunedì 5 novembre 2012

Giovanissimi: Oriens-Pons Aureoli 3-1


Giovanissimi Oriens: finalmente si cominciano a raccogliere i frutti del nostro lungo lavoro; siamo convinti che, avanti di questo passo e accompagnati dalla giusta determinazione, a fine anno i nostri cesti di vimini saranno pieni di deliziose primizie. Si gioca all'Oriens Arena contro la formazione del Pons Aureoli (ancora bloccata a 0 punti) in una tipica giornata uggiosa dove la pioggerellina e il cielo grigio la fanno da padrone.

2a categoria: Oriens-Rodanese 2-1

Seconda vittoria casalinga consecutiva che proietta la squadra di mister Rota al terzo posto della classifica a 16 punti, in coabitazione col Cavenago, a 2 punti dalla Pol. Argentia e a 5 punti dalla capolista Arzago. Con la partita di ieri, dominata in tutti i sensi dall'Oriens, si è usciti definitivamente dal periodo nero di ottobre, in cui sono state incasellate 3 sconfitte consecutive su altrettante partite!!! 

domenica 4 novembre 2012

Allievi: Oriens-Brembillese

Lo sport quando la vittoria non è il risultato.
Oggi, dopo una buona prestazione, usciamo dal campo tristi e dispiaciuti.
Vi racconto la partita. Aspettiamo gli ospiti che arrivano tardi (hanno sbagliato il paese...). Si comincia così con 20' di ritardo. La nostra formazione per 7/11esimi è quella ufficiale. Incontriamo la Brembillese, una buona squadra. Siamo motivati, ma l'inizio partita è affrontato ancora senza il giusto agonismo.
Dopo 8', su palla persa a centrocampo, con un contropiede centrale, gli ospiti si portano in vantaggio.
Da li, però, c'è una buona reazione; sprechiamo qualche occasione... ci siamo: sembra che il gol sia imminente e invece...
E invece succede il fattaccio: gamba tesa dell'avversario sulla tibia del nostro Crespi che si frattura. Incredibilmente l'avversario non viene neanche ammonito (e domenica prossima potrà giocare, benché il fallo fosse da rosso diretto). Crespi, invece, dovrà essere operato... Sarà la permissività del CSI, ma questi atteggiamenti non si devono accettare... Solo il mister avversario, consapevole della gravità del gesto compiuto dal suo giocatore, lo sostituisce subito.
Riprendiamo un poco frastornati, ma siamo attenti e non sbagliamo più. Nel 2° tempo alcune buone azioni di ripartenza ci portano a concludere col tiro in porta, ma non la mettiamo mai dentro. Meritavamo certo almeno il pareggio, anche perché un fallaccio su Scudeletti in area non è stato giustamente punito. Anche lui subisce ed esce per infortunio zoppicando.
Finisce così 0-1.
Comincio a vedere una squadra con (il mio) carattere, sono soddisfatto dei ragazzi che apprezzano il lavoro e la fatica dell'allenamento. Si esce soddisfatti della prestazione, ma dispiaciuti per aver perso la partita e Crespi, al quale noi tutti auguriamo una perfetta e pronta guarigione.