sabato 6 febbraio 2016

Juniores - Derby scoppiettante con due reti per parte

Campionato Juniores Provinciale girone F - 2R

Sporting Brembatese 2
Oriens 2

Reti. Dimasi (O), Sporting, Sporting, Betelli Paolo (O)

Oriens: Gaspani, Pinotti (Bonetalli), Ruggeri, Ferrati, Lucente, Betelli Paolo, Polatti ( Bortoliero), Carminati (Betelli Dylan), Zucchinelli, Dimasi, Doneda (Yllescas), A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

In emergenza tra i pali, con Saverino fermato dall' influenza e Paris alle prese da lungo tempo col mal di schiena, mister Pagnoncelli schiera in porta Gaspani, giocatore di movimento con trascorsi lontani come portiere.
Si comincia nella maniera peggiore per affrontare un derby, che se ai fini della classifica conta poco (lo Sporting concorre fuori classifica), a livello di prestigio ha sempre il suo fascino.
Per nulla intimoriti dall' improvvisato ruolo di Gaspani a difesa della propria porta, i ragazzi di Pagnoncelli, sfoderano una prestazione gagliarda, degna dell' occasione, mettendo sotto in più di una circostanza i valorosi avversari guidati dal tecnico Favini.
Sono proprio i gialloverdi dell' Oriens, a passare in vantaggio dopo una cavalcata di Dimasi conclusa in rete nel migliore dei modi.
I padroni di casa pervengono al pareggio in maniera rocambolesca, grazie ad un vero e proprio regalo della difesa gialloverde, nato da un' incomprensione tra Lucente e Gaspani.
Giustificatissimo quest'ultimo chiamato ad interpretare un ruolo non suo.
Le azioni si susseguono a ritmo alto da una parte e dall' altra ma quelle più pericolose portano il marchio Oriens.
Nonostante questo, lo Sporting, con un'abile ripartenza ben congeniata, che coglie i gialloverdi sbilanciati, si porta nuovamente davanti. Bella l'azione e bello il gol.
L' Oriens non si da per vinta e continua a premere alla ricerca del meritatissimo pareggio e lo trova a circa 5 minuti dal termine grazie ad una punizione del capitano Paolo Betelli, sfiorata di testa da un avversario alle spalle del suo portiere.

SB



Esordienti 2004: Monvico vs Oriens 1-3


Dopo la sosta natalizia e le utili amichevoli di gennaio, questo pomeriggio siamo ritornati a giocare per i tre punti: per la prima giornata del girone di ritorno, affrontiamo gli amici del Monvico sul loro terreno di gioco.
La nostra partenza è un po' soft; fatichiamo, per i primi dieci minuti, a macinare il nostro classico gioco fatto di tecnica e velocità, dando fiducia ai volenterosissimi ragazzi locali che si avvicinano alla nostra area di rigore, senza però creare pericoli seri per la nostra retroguardia.
Ma, al primo affondo, colpiamo l'avversario e da qui torniamo ad essere pian piano l'ottima squadra vista nel girone d'andata. Prima del riposo riusciamo, dopo alcuni tentativi mancati per un nulla, a raddoppiare, mettendo in discesa una gara più dura del previsto.
L'inizio della ripresa assomiglia sotto molti aspetti ai primi minuti della prima frazione e, purtroppo, subiamo anche il gol, grazie ad un'ottima azione locale tutta in velocità.
Questa sarà anche l'ultima verso la nostra porta; infatti, da questo momento, il gioco staziona sempre nella metà campo avversaria: sfioriamo il gol in più circostanze e, verso la metà del tempo, riusciamo a bucare la rete avversaria per la terza volta. Si potrebbe colpire nuovamente, ma purtroppo questo non avviene.
Nona vittoria in questo campionato, con l'aggiunta di due pareggi ed una sola sconfitta: meritate tanti, tantissimi applausi. Continuate così!!!
Ora, dopo il sicuro divertimento di domani grazie alla festa per il carnevale, da lunedì bisognerà concentrarsi al massimo durante gli allenamenti settimanali perchè alle porte c'è il big match contro la Cisanese sul nostro terreno di gioco. L'appuntamento è fissato per il prossimo sabato con fischio d'inizio alle ore 16.15. Non mancate, perdereste un grandissimo spettacolo!!!


                                                                               Ciao Stefano

giovedì 4 febbraio 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 06 febbraio

  • Calcio sq. b  vs  Pulcini 2007 (Campo comunale, Via Aldo Moro, Castelcovati. Partenza ore 13.00, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2006  vs  AlbinoLeffe S.R.L. (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  B.O.CA. Boltiere (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Brignanese 2006 (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Monvico  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.15 presso Campo comunale, Via Manzoni 16, Carvico. Inizio partita ore 15.00)
  • Sporting Brembatese 1953  vs  Juniores (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 17.00)
  • Solzese  vs  Dilettanti (Campo comunale, Via Rossini, Solza. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Calusco calcio (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 07 febbraio

  • Allievi  vs  Urgnanese calcio (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Fiorente 1946 Colognola (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Concorezzese  vs  1a Categoria (Campo sportivo "Missaglia", Via Archimede, Agrate Brianza. Inizio partita ore 17.00)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 2 febbraio 2016

Allenamenti Lunedì 8 Febbraio

Il giorno Lunedì 8 Febbraio 2016, in concomitanza con la Festività del Carnevale, salvo accordi già intercorsi tra gli Allenatori e Giocatori, tutte le attività avranno regolare svolgimento.

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

domenica 31 gennaio 2016

Prima categoria: Cinisello, un Balsamo per la classifica !

31-01-2016:  Prima categoria girone D  (3° giornata ritorno) 

Cinisellese  - Oriens  0 - 1

Marcatori : 9’ st Osio

Cinisellese: Mancuso, Villa, Francioso (12’ st Zorz), Corti, Rizzitelli, Luongo, Beretta, Cesana, Paredes (12’ st Muri), Paone, Gatti (1’ st Di Palo). A disposizione: Agnello, Cecchetti, Lico, Angarano. All. Quattromini.

Oriens: Forlani, Giassi, Vierchowod, Osio, Magni, Otelli, Rubbi, Previtali, Donadoni (36’ st Carrara), Gambirasio (24’ st Dimasi), Bertola (30’ st Scotti). A disposizione: Colle Fontana, Lucente, Betelli, Mazzoleni. All. Rota.

Arbitro: Ardemagni di Lodi.     

Espulso: 37’ st Paone (C)

Ammoniti: Paone e Corti (C); Magni, Donadoni, Vierchowod, Otelli, Previtali e Scotti (O)
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo in buone condizioni; giornata quasi primaverile; angoli 6-5 per l’ Oriens.

Cinisello Balsamo. Vai sul campo della seconda in classifica che è reduce da tre vittorie di fila, imbattuta da 10 giornate in cui ha ottenuto 26 punti. Devi rinunciare agli squalificati Manzini ed Agostinelli; per la prima volta nella stagione manca D’Elia che finora non aveva saltato nemmeno un secondo. Cosa fai ? Accendi un cero votivo e speri di fare almeno bella figura: se poi dovesse arrivare un punto sarebbe grasso che cola.

Al termine di una delle migliori prestazioni marcate Oriens arriva invece una vittoria clamorosa che lenisce miracolosamente le ferite subite prima della pausa invernale. I tifosi di casa si lamentavano alla fine per il gioco troppo rude dei bergamaschi. Questioni di punti di vista: a noi sembra più corretto parlare di un agonismo acceso e di una concentrazione feroce dei ragazzi di Rota (ah, se si fosse sempre giocato con questa intensità !...): armi da sempre patrimonio genetico delle formazioni orobiche.

Inoltre occorre dire che era lecito aspettarsi qualcosa di più da una formazione che può vantare i numeri descritti prima e, legittimamente, aspira alla promozione diretta. Non abbiamo invece visto assolutamente, sul piano tattico e del gioco, la differenza abissale di punti fra le due squadre. Forlani inoltre è stato addirittura meno impegnato del suo collega Mancuso. E se fai non più di un paio di tiri nello specchio della porta le lamentele finali perdono parecchio di fondamento.