sabato 26 novembre 2016

Esordienti 2004 - Siamo tornati!!!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 9a giornata


Or. Stezzano       2  
Oriens                   3


  

Dopo la convincente prova offerta nello scorso week-end contro la Tritium, i nostri ragazzi, erano chiamati a confermare tutto ciò, nella difficile trasferta di Stezzano.
Ad essere sinceri ed obbiettivi, tralasciando l'opaca prova offerta tempo fa contro la Città di Dalmine, la nostra squadra ha sempre offerto buone prestazioni: a volte concluse, causa episodi sfortunati, con delle sconfitte, altre con convincenti vittorie ed in una sola circostanza con un pareggio che ha lasciato in noi tanto amaro in bocca.
In più, in questa stagione ancora ci mancava la vittoria esterna, stimolo in più per cercarla proprio quest'oggi contro una formazione di cui si parla un gran bene.
Ma veniamo al calcio giocato!
Nel primo parziale, i nostri ragazzi sono partiti meglio, hanno subito alzato il baricentro del gioco e più volte si sono avvicinati al gol, senza però riuscire a trovarlo. Solo nel finale, i volenterosi ragazzi locali si sono affacciati pericolosamente dalle parti della nostra retroguardia, andando vicini alla rete, prima con una deviazione sotto misura terminata al lato e poi con un veloce contropiede sventato dal nostro estremo difensore.
Dopo questi due episodi, la nostra squadra ha iniziato il secondo tempo in maniera molto più aggressiva: col passare dei minuti, i nostri ragazzi hanno cercata la via della rete sempre con maggiore insistenza, facendo gridare più volte al gol il numeroso pubblico giunto da Brembate.
Dopo parecchi tentativi, un tap-in vincente sotto porta, dopo un calcio di punizione respinto dal portiere locale, porta finalmente i nostri in vantaggio. Il risultato non cambierà più sino alla fine del tempo.
Del terzo ed ultimo parziale potrei fare un bel “copia – incolla”, visto che che è stato la fotocopia del secondo, con l'unica eccezione della mancanza del gol (anche se un forte dubbio rimane su un pallonetto di un nostro attaccante che, dopo aver toccato la parte bassa della traversa, ha oltrepassato, a dire di buona parte dei presenti, la linea bianca di porta; ma l'arbitro ha preso una decisione diversa!).
Nessun problema; i nostri ragazzi, senza lamentarsi, hanno continuato a macinare gioco ed a creare occasioni su occasioni, senza rischiare nulla in difesa.
Al termine, la felicità stampata sul viso dei ragazzi è la dimostrazione di quanto ci tengano sempre a far bene ed un grandissimo “grazie” da parte nostra è d'obbligo.
Il prossimo sabato ospiteremo gli amici del Lallio: dopo le due grandi sfide della scorsa stagione, si ritroveranno contro due squadre che sicuramente faranno divertire il pubblico che affollerà l'Oriens arena.
Quindi, nessun impegno, mi raccomando!!!



                                                                          Ciao Stefano

Juniores - All' inferno e ritorno !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 11a giornata -

Oriens 3
Mariano 1

Marcatori: 25'st Pagani (M), 27'st Pinotti (O), 39'st Planamente (O), 44'st Rota (O)


Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti, Polatti, Lucente, Betelli, Gregori (Del Prato), Eseni (Diagne), Planamente (Carminati), Dimasi, Ronchi (Rota). A disposizione: Mboup, Briguglio.
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Mariano: Foiadelli, Macouby, Sigoli, Tiraboschi, Rottoli, Cuppone, Zanchi, Pagani, Fontana, Agazzi, Carsana.
Allenatore: Massimiliano Caccia

BREMBATE - Partita dai ritmi soporiferi soprattutto nel primo tempo, che l' Oriens più brutta della stagione, alla fine riesce a far sua ai danni di un modestissimo Mariano, che ha messo in mostra solo un paio d' individualità interessanti ma troppo poco per cullare il sogno di vittoria che si stava prospettanto al 25' del secondo tempo dopo la rete del vantaggio di Pagani
Dicevamo di un' Oriens abucalica e dall' aria fin troppo svagata per circa settanta minuti, che ha rischiato di buttar via in un sol colpo, contro la penultima in classifica, quanto di buono costruito fino a questo punto della stagione.
Qualche giocatore gialloverde, ha mostrato di segnare il passo, la fatica comincia a farsi sentire e forse le cosiddette "riserve" sarebbe ora che dessero un contributo maggiore ai loro compagni che solitamente vanno in campo dall' inizio. 
La vittoria odierna, pur se arrivata al termine di una prestazione sostanzialmente opaca, consente ai gialloverdi di portarsi ad un solo punto dalla capolista Monvico, che impegnata sul campo dell' ottimo Suisio, non è riuscita ad andare oltre il pari. 3-3 il risultato finale, con il Monvico ad un certo punto sotto di tre reti.
Di Pinotti su punizione (e siamo a quattro), la rete che ha ridato ossigeno ai gialloverdi, prima del sorpasso di Planamente con un tocco al volo sotto porta, ben imbeccato da una punizione a spiovere di Betelli.
Un contropiede perfetto finalizzato da Rota con un destro all' angolo alto, allontanava definitivamente le streghe. Un palo anche per l' Oriens, centrato da Del Prato con un bel destro in corsa.


SB

giovedì 24 novembre 2016

Programma gare prossimo week-end



Venerdì 25 novembre

  • (Dilettanti a 5)  Patatinaikos  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Monti 2/B, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 20.00)


Sabato 26 novembre

  • Fulgor Canonica calcio  vs  Pulcini 2008 (Comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 14.40, inizio partita ore 15.45)
  • Aurora Seriate 1967  vs  Pulcini 2007 (Campo parrocchiale "S.G. Bosco", Via Mons. Carozzi, Seriate. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2006  vs  Lallio calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  Pol. Presezzo (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Oratorio Stezzano  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.30 presso Campo parrocchiale, Via Bergamo, Stezzano. Inizio partita ore 15.30)
  • Juniores  vs  Mariano calcio A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Atletico Non Troppo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 27 novembre

  • Atletico Grignano  vs  Giovanissimi 2002 (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 10.00)
  • Allievi  vs  Sporting Brembatese 1953 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Loreto (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)


Martedì 29 novembre

  • (Dilettanti a 5)  Shaktar Brembate  vs  I Manita (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)


Mercoledì 30 novembre

  • (Dilettanti a 5)  Lino Banfield  vs  Chiodo Fisso (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 20 novembre 2016

Pulcini 2007: Passo dopo passo si cresce


Si, e si può verificare con questa prestazione affrontando una squadra ben messa, veloce e precisa nei passaggi e nelle triangolazioni,forse la megliore che abbiamo incontrato.
Il perché non nel risultato ottenuto ma come lo si è ottenuto.
In gol, sono andati 6 degli otto in campo e i gol sono solo 8 da qui la partecipazione al gioco di squadra si intravede,speriamo continui e migliori nel tempo.
Primo tempo, s'inizia bene, ma dal 2-0, si passa al pareggio, solo per merito degli avversari,di solito in queste situazioni, ci rattristiamo, ma oggi i ragazzi sollecitati reagiscono immediatamente e realizzano il 3 gol, per la felicità di tutti.
Il secondo tempo è simile al primo ma l'avversario recupera solo un gol e finisce 2-1.
Terzo tempo come gli altri ma siamo meglio fisicamente e nell'uno contro uno ci permettiamo più tiri in porta subendo meno le ripartenze loro,molto bravi e precisi ma la differenza tiri in porta fa risultato.Finisce 3-1.Un complimento particolare a questo Zanica 2008 davvero BRAVI.





Prima categoria: black out nella ripresa

Tritium - Oriens    4 - 0

Marcatori: 3’ st Pozzi, 6’ st Valota, 15’ st Suardi, 20’ st Guarneri    

Tritium: Micheletti, Teruzzi, Pedretti (1’ st Pozzi), Valota, Cortesi, Chiappella, Ghisalberti, Trimarco,  Guarneri (24’ st Pesenti), Suardi, Invernizzi (31’ st Oteri). A disposizione: Bressana, Schembri, Bosisio, Rancati. All. Gigli.

Oriens: Colle Fontana, G.L. Ruggeri, Magni, D’ Elia, Vierchowod, Previtali, Rubbi, Filisetti (22’ st Osio), Sala, Lego (42’ st G. Ruggeri), Lo Giudice (36’ st Orlandini). A disposizione: Forlani, Testa, Manzini, Roncalli.
All. Rota.

Arbitro: Agliardi di Pavia    

Ammoniti: Suardi per la Tritium; Magni e D’Elia per l’Oriens
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo allentato; giornata nuvolosa; angoli 10-4  per la Tritium



Trezzo sull’Adda. Crediamo che in pochi, durante l’intervallo, potessero prevedere il risultato finale. Si era infatti su uno 0-0 che era figlio di una gara bloccata nei primi trenta minuti e, al netto di una certa supremazia territoriale della capolista, le forze in campo non parevano particolarmente squilibrate. Si era pari anche nelle occasioni da rete: una pericolosa per parte e qualche mezza opportunità non concretizzata su un fronte e sull’altro.

La ripresa offriva invece uno scenario assolutamente imprevedibile con i padroni di casa che assestavano due gol agli avversari mandandoli al tappeto nei primi sei minuti. Colpi dai quali i gialloverdi di Rota non riuscivano più a riprendersi; testa e gambe non c’erano improvvisamente più e la Tritium dilagava arrivando al poker in venti minuti scarsi.

La capolista, pur priva di Galbiati, firma così la vittoria più larga del suo campionato mentre l’Oriens conferma il momento estremamente delicato dopo la cavalcata che l’aveva portata al terzo posto: 1 punto nelle ultime 4 gare, con tre gol fatti e tredici subiti, e imbattibilità esterna andata in malora.

Cronaca.  Già detto dell’assenza di Galbiati fra i trezzesi c’è da segnalare la mancanza di quasi tutti gli attaccanti bergamaschi con il solo Sala a disposizione e Alessio, Bertola e Caiazza ai box. Partenza a ritmi blandi su un terreno che vietava troppe finezze. Conclusione alta dei padroni di casa al 6’ e due tiri di Previtali, ribattuto, e Lego, fuori, sulla linea offensiva opposta.

Dilettanti: allo sbaraglio!!

8° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Cerro  3
Oriens 1


Siamo ormai giunti alla 5° sconfitta consecutiva, per di più contro una squadra che  aveva fin qui raccolto un solo punto.. Campo pesante e nebbia insistente accompagnano il match odierno; entrambe le squadre vogliono approfittare della partita per smuoversi dal torpore che le sta accompagnando in questa fase di campionato.



Il primo tempo è per lo più di marca ORIENS con i nostri che tengono saldamente le redini della gara e macinano gioco sfiorando il vantaggio in più occasioni. I padroni di casa varcano la metacampo per la prima volta dopo 25' e sfruttano al meglio l'occasione: GOL e vantaggio incredibile. Il Cerro gioca ora più spigliato ma le occasioni (sempre non sfruttate) continuano ad essere ad appannaggio dei verdi che vanno al riposo con la consapevolezza di non aver raccolto abbastanza e servirà più concretezza nel secondo tempo.

Il piglio di avvio ripresa è più deciso e bastano 2 minuti per riprendere il risultato. Parrebbe ormai incanalata per i nostri la partita ma complici il freddo, la stanchezza e il nervosismo (cominciano a piovere pedate e cartellini), il match ristagna a centrocampo e non ci sono spunti interessanti da segnalare. Il gol che arriva all'improvviso da corner dei rossi di Cerro pesa come un macigno sul morale dei nostri che incassano il colpo e, dopo un solo minuto, pure la rete del definitivo 3-1. Il finale di gara è solo un lento attendere il fischio del direttore di gara per consentire al Cerro di festeggiare la prima vittoria dell'anno.


Settimana prossima l'Oriens Arena ospiterà l'ATLETICONONTROPPO, capace ieri di infliggere il primo stop stagionale alla capolista Bottanuco.

"Il trice" Panse

Giovanissimi 2003 - Avversari dominati ma la Romanese passa di misura

Campionato Giovanissimi Fascia B fase autunnale Girone B - 10a giornata -

Oriens 1
Calcio Romanese 2

Marcatori: Romanese, Romanese, De Bernardi


BREMBATE - Che peccato ! La prima cosa che mi viene da scrivere rivedendo il film della partita.
L' Oriens ben disposta in campo da mister Mazzolin, ha dominato praticamente gli avversari per quasi tutto l' arco dell' incontro, mostrando ottime trame di gioco, tanta grinta ed il giusto piglio sin dall' inizio.
Battuti solamente da una punizione imparabile e da un contropiede preso con la squadra giustamente protesa in avanti nel tentativo di riportare in parità le sorti dell' incontro.
Se c'è una cosa da rimproverare è forse la mancanza di lucidità davanti alla porta, troppe le occasioni gettate alle ortiche che hanno permesso ad una fortunata e cinica Romanese di uscire indenne dall' Oriens Arena.
Il gol di De Bernardi a circa dieci minuti dalla fine, riapriva le speranze di pareggio per i gialloverdi, prima che Cavadini con un pallonetto fuori misura, vanificasse il tutto.
La strada è quella giusta e la squadra dopo un periodo di sbandamento, sembra cominciare ad assimilare i dettami del mister.

SB



Allievi: c'è del buono oltre il punteggio...

20-11-2016:  Campionato autunnale Allievi  (10° giornata) 

Giovanile Trealbe - Oriens   5 - 0

Marcatori : 15’ pt, 18’, 30’, 35’, 43’ st  Trealbe

Oriens: Sgambetterra, Mazzone, Graziano, Botea, Gasparini, Bertoletti, Brambilla, Paganelli (20’ st Casiraghi), Costin, Ceresoli, Scudeletti (26’ st Gatti). A disposizione: Ferrari. All. Arioldi.

     
Curnasco. Chi non vede le partite e legge i miei resoconti potrebbe pensare che sono ripetitivo ma, ancora una volta, dobbiamo raccontare di una gara molto ben giocata nel primo tempo (concluso sullo 0-1 e con diverse opportunità per il meritato pareggio), affrontata dignitosamente fino al raddoppio locale e poi sfuggita di mano fino al pesante quanto immeritato 0-5 finale.

Oggi si è trattato di un calo anche e soprattutto fisico ampiamente giustificato dal campo pesantissimo, dalle diverse assenze e dai due soli cambi a disposizione. Consideriamo anche che di fronte c’era la terza forza del campionato ed il quadro è completo.

Dicevamo di un primo tempo giocato per lunghi tratti alla pari. Il Trealbe ha sfruttato una delle poche palle gol create mentre i nostri ragazzi hanno fallito almeno 2-3 occasioni limpide. Nella ripresa dopo il raddoppio le forze mentali e fisiche sono vistosamente calate ed è finita male ma si torna da Curnasco con sensazioni positive e una squadra in miglioramento rispetto all’ inizio stagione.

Cronaca. Mancano Fuoco, Lorenzetti ed Usubelli dopo gli infortuni contro la Verdellinese. Il Trealbe comincia subito pressando i nostri in difesa ma senza creare pericoli. Al primo tentativo offensivo gialloverde Costin arriva in ritardo su imbeccata di Brambilla.

Giovanissimi 2002 - Un rullo compressore !

Campionato Giovanissimi fase autunnale girone G - 10a giornata -

Oriens 5
Asperiam 0

Marcatori: Bruno, Barbato, Barbato, Barbato, Avornielli


BREMBATE - Continua la corsa alle posizioni di vertice per i ragazzi di mister Pulici, che anche oggi realizzano una cinquina dopo quella di sette giorni fa a Verdellino.
Avversari mai in partita, troppo grande il divario tecnico e tattico con i pari età dell' Asperiam, che ci hanno messo tanta volontà ma poca concretezza, facendo dormire sonni tranquilli a Del Giacco e compagni.
I gialloverdi, ogni qualvolta spingevano sull' acceleratore, creavono grossi pericoli agli ospiti che si sono limitati solo ed esclusivamente ad operare di rimessa, senza per altro riuscirci, cercando solamente di evitare danni maggiori.
In evidenza nell' Oriens, Barbato autore di una tripletta, bene anche Bruno e Avornielli in gol anche loro ma tutta la squadra ancora una volta ha fornito una prestazione all' altezza della situazione.
Un plauso ed una menzione particolari per i ragazzi subentrati dalla panchina, che, pur se impiegati di meno nel corso della stagione, si sono fatti trovare pronti all' occorrenza, facendo vedere a tratti cose interessanti.
Domenica c'è il derby con i ragazzi dell' Atletico Grignano, a guardare la classifica una vittoria dovrebbe essere di prassi ma...niente scherzi, il derby è sempre il derby.

SB