venerdì 2 maggio 2014

Torneo di San Vittore 2014: vince il Lallio


Giovedì 1° maggio, in una splendida giornata di sole, è andato in scena l'ormai tradizionale torneo dedicato ai bambini nati nel 2004 e 2005, organizzato dall'Unione Sportiva Oriens Brembate all'interno della sagra di San Vittore. Ai nastri di partenza ben otto formazioni, suddivise in due gironi: da una parte Città di Dalmine, Oriens verdi, Robbiate e Zanica, dall'altra Lallio, Oriens gialli, Castel Rozzone e Brignanese. Dopo l'avvincente e combattuta prima fase svoltasi nella mattinata, nel pomeriggio hanno avuto luogo gli incontri incrociati che hanno stabilito le finaliste. Purtroppo le due formazioni dell'Oriens sono state sconfitte entrambe, e con medesimo risultato, nelle semifinali che hanno stabilito le due finaliste: Città di Dalmine e Lallio, giunte prime anche nei due raggruppamenti.  
Prima della finale per il 1°-2° posto si sono svolte le altre finaline che hanno dato i seguenti risultati. Per il 7°-8° posto la Brignanese è riuscita a prevalere sul Castel Rozzone per 1 a 0, mentre per il 5°-6° posto il Robbiate ha avuto la meglio sullo Zanica per 2 a 1. La finalina per stabilire chi avesse diritto ad occupare il gradino più basso del podio ha dato luogo ad un bel derby, nel quale i verdi dell'Oriens hanno avuto la meglio sui gialli dell'Oriens per 5 a 1. La giornata si è così conclusa con una bellissima finale giocata alla pari e ricca di forti emozioni per il folto pubblico che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini. Alla fine ha prevalso il Lallio, che a pochi minuti dalla fine è riuscita realizzare un bel gol e a resistere poi all'assalto finale del Città di Dalmine.
Approfittiamo per ringraziare tutti quanti hanno dato una preziosa mano nell'organizzare l'evento, da chi ha arbitrato in campo a chi ha gestito in modo impeccabile la logistica e il servizio bar. Un particolare ringraziamento, infine, all'oratorio di Brembate per l'ottimo servizio offerto durante la pausa del pranzo.
Seguono una serie di scatti fatti dal campo di gioco (clicca sull'immagine per ingrandirla).

giovedì 1 maggio 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 03 maggio

  • Piccoli amici 2006 "verdi"  vs  Levate (Oriens Arena, ritrovo ore 13.45, inizio partita ore 14.15)
  • ACOV Verdello  vs  Piccoli amici 2006 "gialli" (Campo comunale, Via Don Andreoletti, Verdello). Partenza ore 16.15, inizio partita ore 17.15
  • Partita mista Pulcini 2005 e Pulcini 2004 (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2003 vs Pontida Briantea (Oriens Arena, ritrovo ore 14.20, inizio partita ore 15.15)
  • Esordienti 2002 vs Atletico Grignano (Oriens Arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 ci sarà lo scambio delle figurine Oriens!!!!!

Domenica 04 maggio

  • Giovanissimi vs GhisalbeseCalcinatese  (Oriens Arena, inizio partita ore 11.00)
  • Real Borgogna vs Allievi (Campo comunale, Via Longoni, Palazzago). Inizio partita ore 10.00
  • Excelsior sez. calcio vs 2a categoria (Campo comunale, Via Goisis, Bergamo). Inizio partita ore 15.30
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Accorrete numerosi e sempre Forza Oriens!

martedì 29 aprile 2014

Allievi: Oriens-Giemme 2-2

Prepariamo la partita pensando ai 5 gol subiti domenica... chissà che riusciamo a subirne meno e farne di più.
Il Giemme è una squadra che gioca un buon calcio, ma come noi commette errori.
Questo ci dà fiducia per riuscire ad ottenere un risultato positivo.
Il 1° tempo è giocato alla pari, anche se il Giemme fa più possesso palla.
Riusciamo a contenere bene le azioni e i fraseggi che propongono, ma su un 1<1 ben riuscito subiamo gol.
Non è più nel nostro DNA di subire e si reagisce. Loro ci permettono di calciare in porta e si fa un gran gol, una volta si diceva il gol della domenica. Finisce così il primo tempo sull'1 a 1
Nel 2° tempo faccio delle sostituzioni, non obbligate, ma necessarie credo per contenere meglio l'avversario. Poi passo le consegne a mister Eustacchio e vado dal nipotino.
Lui mi racconta che siamo calati di tono, stanchi e affaticati e subiamo il possesso palla del Giemme. Seppur affannati reagiamo bene e con il sacrificio di ognuno rifacciamo come nel 1° tempo: subiamo un gol in mischia su angolo, ma pareggiamo con un gol analogo al loro poco dopo. Finisce così 2 a 2. Meritato? Per l'impegno e la voglia sì. Bravi.
Che dire... Qualche miglioramento lo abbiamo fatto e speriamo di finire in bellezza questo campionato.
Bravi ragazzi, mi date tante soddisfazioni nel vedere che applicate la domenica in campo quello che si fa durante l'allenamento in settimana, e questo mi dà stimolo per continuare a lavorare, nonostante i miei 65 anni, con grande volontà e voglia.
Ci vediamo martedì alla solita ora e venerdì alle 19:30.
Grazie.
Il mister

lunedì 28 aprile 2014

Open day domenica 18 maggio

Tuo figlio ha compiuto 5 anni? Gli piace giocare a calcio? 
Portalo al nostro Open day domenica 18 maggio presso il campo sportivo dell'Oriens a partire dalle ore 15:00. Il divertimento è assicurato! Ti aspettiamo.




Giovanissimi: OsioSopra-Oriens 2-1



Undicesima giornata di ritorno del campionato: cerchiamo conferme in quel di Osio Sopra.

Oriens: Mboup; Rota, Gasparini, Brambilla, Gregori; Graziano (Scudeletti dal 18' s.t.), Tasca, Doko, Arnoldi (El Mellali dal 12' s.t.); Del Prato (Botea dal 27' s.t.), Lenza.


Marcatori: PT: OsioSopra al 5', Oriens al 20'. ST: OsioSopra al 3'.


Assenze, infortuni nel riscaldamento e formazione rimaneggiata: tutto già visto e vissuto.
Torniamo al 4-4-2 per poter attaccare meglio in verticale nella prateria avversaria e così è.
Nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa, siamo in partita e reagiamo bene.
Costruiamo diverse occasioni e il pareggio è più che meritato vista la nostra prestazione.

Anche questa volta i ragazzi arrivano all'intervallo carichi, segno che qualcosa è cambiato.
Purtroppo uno sfortunatissimo autogol ci costringe ad inseguire nuovamente da subito.
Non ci scomponiamo e alziamo il baricentro, fallendo una ghiotta occasione per pareggiare.
Una gran difesa regala la vittoria all'Osio Sopra che per timore non ha fatto tutti i cambi.

Negativo: un po' distratti all'inizio dei 2 tempi, altrimenti avremmo potuto fare punti.
Positivo: abbiamo giocato da squadra vera, stiamo crescendo e dobbiamo continuare così.
Foto: nel nostro uovo di Pasqua il regalo c'era e chi ha visto la partita lo sa benissimo!
La prossima giornata di campionato è domenica 4 maggio all'Oriens-Arena alle ore 11!!!

Torneo di San Vittore


Come ogni anno, il 1° maggio, nell'ambito della sagra di San Vittore, avrà luogo il torneo di calcio a 6 (per bambini  nati nel 2004 e nel 2005) presso il centro sportivo dell'Oriens.
Quest'anno parteciperanno le seguenti squadre: Oriens gialli, Oriens verdi, Brignanese, Calstel Rozzone, Lallio, Robbiate, Zanica e Città di Dalmine.
Dopo un'iniziale fase a gironi che si svolgerà nella mattinata a partire dalle ore 10:00, nel pomeriggio avrà luogo la seconda fase, che si concluderà alle ore 17:00, con il fischio d'inizio della finale per il primo posto. 

A tutti quanti l'augurio di trascorrere una sana giornata di sport e divertimento.
Accorrete numerosi a sostenere i nostri piccoli campioni. Forza Oriens!

domenica 27 aprile 2014

2a Cat. girone "B": U.S.Oriens-Cene 1-1


ORIENS PARI PATTA, ADDIO PLAY OFF

U.S.ORIENS:  Colle Fontana, Motta, Vierchowod, Valdani, Osio M., Brischetto (68’ Singh), Rubbi, Mazzoleni (64’ Osio O.), Del Prato, Otelli (73’ Pizzino), Moriggi All.Rota
Brembate: Partita giocata sotto la pioggia che ne ha condizionato l’andamento per via delle pozzanghere venutesi a creare sul terreno di gioco e per il terreno scivoloso. Pareggio che tutto sommato sembra essere giusto per quanto visto in campo, ma che sicuramente lascia l’amaro in bocca alla squadra ai nostri ragazzi per aver fallito ottime occasioni di gol. Partono forte i nostri che già dopo 1 minuto trovano il colpo di testa di Mazzoleni in area su cross dalla destra di Osio con la palla che esce di poco dal secondo palo. All’11 Mazzoleni lancia in area Del Prato che al limite dell’area piccola tira in diagonale con la palla che esce di poco a fil di palo. Reazione del Cene al 19’ quando la punta incrocia bene con un diagonale che esce di poco. Clamorosa opportunità al 25’ per i nostri, dove Del Prato, su cross dalla destra di Moriggi, incorna in solitario nell’area piccola ma il portiere salva il risultato con un gran colpo di reni deviando sopra la traversa. Il gol arriva però al 36’ grazie ad una splendida punizione di Osio dalla sinistra che toglie le ragnatele sull’angolo alto della porta al palo opposto del portiere. La parte finale è di marca ospite, con un gran tiro sopra la traversa da buona posizione del 41’, con la girata alta al 43’ sempre alta e infine al 45’ col tiro da fuori area che esce a fil di palo. Ripresa che si apre col gol del pareggio ospite dopo appena 3 minuti. Cross in mezzo dalla sinistra e colpo di testa in area col pallone che si infila appena sotto la traversa. Reazione dei nostri subito dopo due minuti col colpo di testa di Del Prato che esce di poco a fil di palo. Al 9’ tiro da fuori area avversario che si alza sopra la traversa. Al 21’ punizione di Osio che sorvola di poco la traversa. Al 23’ la punta avversaria si incunea in area e da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta. Si arriva al 38’ quando una punizione di Pizzino viene deviata in angolo sopra la traversa dal portiere. Finale di marca Oriens. Al 43’ da punizione fuori area, la palla arriva a Pizzino che in area colpisce a botta sicura ma troppo centrale e Poli para, infine, clamoroso, al 46’, palla dentro e Pizzino anticipa con un bel tocco il portiere in uscita, ma la palla si ferma sulla riga per colpa di una pozzanghera e il portiere riesce a recuperare. Pareggio che spegna definitivamente i sogni di play off dei nostri. Comunque sia, domenica si va in trasferta sul campo dell'Excelsior, quarta forza del campionato. E saremo pronti ad onorare al meglio queste ultime due partite. Vi aspettiamo numerosi, e come sempre, forza Oriens!!!