sabato 4 marzo 2017

Juniores - Tre reti sopra il cielo !!!

Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 19a giornata -

Oriens 3
Suisio 0

Marcatori: 11' Testa, 4'st Lo Giudice, 28'st Testa

Nella foto, l' undici di partenza dei gialloverdi



Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti, Polatti, Ruggeri, Eseni, Del Prato (Rota), Diagne, Lo Giudice (Lenza), Testa (Ronchi), Dimasi (Carminati). A disposizione: Gregori
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Suisio 2000: Fantini, Valsecchi, Salvi, Fumagalli (Mbaye), Paganelli, Pedruzzi (Leone), Bergametti (Cissoko), Locatelli, Pagnoncelli, Appiani (Cattaneo), Spada (Ghisleni). A disposizione: Longhi, Ponzio.
Allenatore: Plinio Colleoni  

Ammoniti: Diagne (Oriens) e Bergametti (Suisio)

Arbitro: Sig. Cortinovis


BREMBATE - Un' Oriens spettacolare, segna tre reti, annichilisce il Suisio e approfittando della caduta del Monvico a Boltiere, si prende di diritto la testa della classifica, coronando così un lungo inseguimento.
Gioco, testa e cuore, le armi che hanno permesso alla banda Pagnoncelli, di dominare i ragazzi di Colleoni dal primo all' ultimo minuto.
Suisio in grave difficoltà per tutti i novanta minuti, che pur con qualche assenza importante tra le proprie file, non può e non deve giustificarsi per la dura lezione impartitagli dai gialloverdi.
Anzi, nonostante le polemiche della gara d' andata e qualche  comportamento poco consono nel pre partita, mister Colleoni, sportivamente, si è avvicinato a Pagnoncelli stringendogli la mano e ammettendo la supremazia della sua squadra.
Nonostante l' importanza del match, i giocatori in campo hanno messo in mostra il massimo della sportività, dando così una grossa mano all' ottimo direttore di gara che è riuscito a dirigere con obbiettività e serenità.
Dicevamo di un' Oriens bella e concreta, ben disposta in campo e capace di disegnare ottime trame di gioco come quelle che hanno portato alle tre reti e ad altre situazioni che solo per poco non si sono trasformate in altri goals. 
Pressing alto già nella trequarti avversaria e compattezza in ogni reparto, quasi zero le sbavature.
Di contro un Suisio sempre sotto pressione, che ha cercato la profondità inutilmente e con Pagnoncelli il loro uomo migliore, a venire sempre incontro alla palla, girando al largo dall' area brembatese. Prova opaca anche quella del bomber, che si è solamente visto in un paio di punizioni senza esito e poi nulla più, tanto da fare attribuire a Soldini, il portierone gialloverde, un bel senza voto in pagella.

La Cronaca
Dopo le prime fasi di studio, in cui le squadre si limitano a cercare di mantenere il pallino del gioco, è l' Oriens a prendere il sopravvento e far capire agli avversari che partita sarà.
Al 9' incursione di Del Prato dalla sinistra e tiro forte che termina non molto lontano dai pali difesi da Fantini.
E' il preludio al gol, che arriva puntuale all' 11'. Diagne, "signore" del centrocampo, oggi in coppia con Eseni, per l' arretramento forzato in difesa di capitan Polatti, conquista palla sulla trequarti e serve il vicino Lo Giudice, che con un assist meraviglioso, mette Testa davanti al portiere che lo batte di giustezza.

Al 21' ancora Oriens con Pinotti, la cui punizione da l' impressione di sibilare vicino al palo.

Al 24' timido squillo del Suisio dalla distanza con Salvi che finisce fuori.

Al 33' ci prova anche Diagne da fuori, con lo stesso risultato. Palla alta sopra la traversa.

Dimasi trova un' interessante tiro a giro al 37' che avrebbe meritato miglior sorte.

Squadre negli spogliatoi e Oriens padrona del campo.

Al 4'st azione e rete spettacolare per il raddoppio dei gialloverdi. Eseni, fa fuori un paio di avversari al limite dell' area e apre a sinistra per l' accorrente Del Prato, il quale crossa di prima intenzione verso il centro dell' area. Lo Giudice si coordina e colpisce al volo in mezza rovesciata indirizzando la sfera proprio all' incrocio. E' un eurogol che strappa tanti applausi.

All' 8'st, punizione assist dalla trequarti di Ruggeri, stacca Testa che colpisce leggermente alto sopra la traversa. Lo stesso attaccante qualche secondo più in là, fallisce di destro la possibilità d' imbucare la terza rete.

Terza rete e doppietta personale del bomber Testa, che arriva al 28'st dopo una bella azione di Dimasi, chiudendo definitivamente l' incontro. Oriens in paradiso e Suisio all' inferno.

SB

venerdì 3 marzo 2017

Dilettanti a 5: su e giù per le scale mobili..

Dil5 Gr.E Gir.L -->  Shaktar Brembate _ 10 - 1 _ AI 1997 S. Gervasio

Prestazione perentoria per i ragazzi dello Shaktar contro il fanalino di coda del girone. Match mai in bilico e in totale controllo per i nostri.


Dil5 Gr.E Gir.L -->  Secure Medical _ 4 - 1 _ Shaktar Brembate

Di tutt'altra pasta l'avversario della settimana seguente; i nostri sono ospiti della capolista Secure Medical che dimostra di meritare la leadership del gruppo. Gara senza sbavature per i padroni di casa che concedono pochissimo ai nostri e concretizzano al meglio le occasioni create.



Dil5 Gr.E Gir.N -->  Medolago Comall _ 6 - 0 _ Lino Banfield


Il Lino Banfield incontra i ragazzi di Medolago in piena lotta per il titolo e lo si vede. Prestazione determinata e con poche sbavature per i padroni di casa che non lasciano nemmeno le briciole ai nostri, forse un po' troppo rinunciatari già dalle prime battute.


Dil5 Gr.E Gir.N -->  Lino Banfield _ 2 - 2 _ MC5

Di tutt'altro genere il match disputato questa settimana; l'assenza di pressioni dettate dalla classifica ha reso la gara aperta e spumeggiante. La buona vena dei portieri impedisce la goleada che poteva essere possibile per entrambe le squadre. Il risultato finale è, forse, un pochino stretto per i nostri.


Alla prossima!
Il Panse

Dilettanti: si raccoglie troppo poco..

16° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Solzese 1
Oriens 1


Una bella giornata di sole fa da cornice a un piacevole pomeriggio calcistico in quel di Solza.


I padroni di casa vogliono rifarsi dalla brutta sconfitta dell'andata, ma i ragazzi dell'Oriens vogliono dimostrare che il match della scorsa settimana è stato solo un incidente. La gara si presenta subito quindi su ritmi alti e fioccano le occasioni, soprattutto a favore dei nostri. A passare in vantaggio sono però i ragazzi di Solza da corner. La rete subìta non fa perdere d'animo i nostri che continuano a macinare gioco fino all'intervallo.

Nella ripresa il pallino del match è sempre nelle mani dell'Oriens che però non riesce a sbloccare il risultato. Alla mezzora i padroni di casa restano in 10 e la pressione dei nostri diventa insostenibile. Arriva subito infatti il gol del pareggio;  sale poi in cattedra il portiere locale che nega a più riprese il vantaggio ai Neri di Brembate.


Si conferma un buon periodo per i nostri Dilettanti. Maggiore precisione in zona-gol e meno cali di concentrazione porterebbero a una classifica di gran lunga più appagante..


"Il trice" Panse

giovedì 2 marzo 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 04 marzo

  • Sporting OVZ  vs  Giocagol 2009 (Palestra presso Centro sportivo Silver, Piazzale Newton, Verdellino. Partenza dal campo Oriens ore 15.30, inizio partita ore 16.30. Portare scarpe da ginnastica e per comunicazioni fare riferimento a Giuseppe Doneda al nr. 320/3220042)
  • Pulcini 2008  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Pontida Briantea (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Pontisola calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • U.S.O. Zanica  vs  Pulcini 2006 (Centro sportivo comunale Stadio, Via Padergnone, Zanica. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  •  Esordienti 2005  vs  Pierino Ghezzi blu (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Suisio 2000 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Medolago (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 05 marzo

  • Giovanissimi 2003  vs  Caravaggio SRL (Oriens arena, ritrovo ore 08.00, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi Reg. "B" 2002  vs  Vibe Ronchese (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Verdellinese  vs  Allievi (Comunale n.1, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Verdellinese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

Lunedì 06 marzo

  • Esordienti 2004  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 19.30, inizio partita ore 20.30)

Martedì 07 marzo

  • (Dilettanti a 5)  Shaktar Brembate  vs  FC Grezzago (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens

E voi, che ne pensate?


Per una volta e solo per un brevissimo lasso di tempo,
usciamo dal tema calcistico ed entriamo in un argomento dove ognuno di noi sarà libero di fare le proprie considerazioni.


Clicca qui e buona lettura a tutti




Lo sfogo di di una mamma su Facebook: “Basta compiti, il pomeriggio si deve giocare”una mamma su Facebook: “Basta compiti, il pomeriggio si deve giocare”Lo sfogo di una mamma su

mercoledì 1 marzo 2017

Cari Piccoli Amici 2009/2010/2011, vi aspettiamo numerosi!!!


Domenica 05 marzo, alle ore 14.30, la nostra Prima Squadra affronterà la Verdellinese. 
Anche in questa occasione, come già successo precedentemente, le due squadre verranno accompagnate, durante il loro ingresso in campo, dai ragazzi delle nostre giovanili. Sarà la volta dei Piccoli Amici 2009/2010/2011, a cui chiediamo di dare la propria disponibilità a Chiara.
Coloro che aderiranno, sono invitati a trovarsi, alle ore 14.00, presso il piazzale del mercato (ingresso tribune Campo comunale) con divisa Oriens. L'impegno richiesto terminerà verso le 14.50, con la possibilità di gustarsi l'intero match.

domenica 26 febbraio 2017

Prima categoria: un pari per l'Oriens

26-02-2017:  Prima categoria girone E  (7° gior. ritorno) 

Excelsior - Oriens   1 - 1

Marcatori: 34’  p.t. Regazzoni (E), 47’ p.t.  Lo Giudice (O)  

Excelsior: Bertola, Giassi (29’ st Nardozza), Agostinelli, Regazzoni, Marchesi, Aradoaiei, Gamba, Mignani (46’ st El Qadiry), Pecoraro, Ina, Gritti (35’ st Maggioni). A disposizione: Bianzini, Arvati, Pedrini, Del Gatto.
All. Vanini.

Oriens: Forlani, Magni, Vierchowod, D’ Elia, Roncalli (26’ st Alessio), Lo Giudice, Peroli, Previtali, Sala, Lego (33’ st Filisetti), Bertola (22’ st Manzini). A disposizione: Lorenzi, G. Ruggeri, Testa, Moro. All. Rota.

Arbitro: Tamborini di Milano

Espusi: 19’ st Lo Giudice (O); 28’ st Regazzoni (E) entrambi per doppia ammonizione     

Ammoniti:  Giassi e Nardozza per l’Excelsior; Magni, Previtali e Manzini per l’Oriens
     
Note:  recupero 3’ + 4’; campo sintetico; giornata fredda e variabile; angoli 7-4  per l’Excelsior.



Bergamo-Redona. Pareggio per 1-1 fra l’Excelsior che prosegue nel momento positivo e l’Oriens che cercava un minimo di continuità. Il punto non fa però sorridere la classifica delle due squadre, con i cittadini sempre in zona play-out e la formazione di Rota che esce momentaneamente dalla zona play-off.  

Nei novanta minuti odierni un gol per parte, un espulso a testa (curiosamente i due marcatori), una super parata ciascuno per  i due portieri, un palo colpito dall’ Oriens cui la squadra di casa ha replicato con gli interessi creando almeno 3-4 chiare occasioni da rete.

Risultato giusto allora? L’Excelsior la pensa diversamente mettendo sulla bilancia una maggior pressione, specie nel primo tempo, ed alcune proteste nei confronti dell’arbitro per un paio di episodi dubbi ai loro danni.  

Cronaca. Il primo minuto di gioco non è ancora finito quando l’Excelsior spreca il possibile e fulmineo vantaggio. Ripartenza sprint di Gamba che offre un pallone d’oro a Gritti ma il giovane attaccante spreca. L’Oriens non riesce ad uscire dal guscio e si affida ai tiri di D’Elia. Pericoloso, ma fuori, quello al minuto tredici. Replica immediata di Pecoraro che piazza una palla velenosa su cui nessuno impatta davanti a Forlani. Miracolo del portiere brembatese al 16’ quando devia in angolo un colpo di testa ravvicinato di Gritti.

Settore giovanile area agonistica - Risultati del week end

Ancora il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, a seconda dei punti di vista.
Vincono Juniores (di misura) e Allievi (goleada). Pesantissima sconfitta per i 2002 regionali che evidenzia la crisi del momento, mentre i giovanissimi 2003 vengono sconfitti in rimonta.

Questi i risultati e marcatori:

Calusco - Juniores 0 - 1
Marcatore: Testa

Allievi - Pagazzanese 5 - 0
Marcatori: Ceresoli, Botea (rig.), Rotar, Costin (2)

La Dominante - Giovanissimi regionali B 5 - 0

Calvenzano - Giovanissimi 2003 2 - 1
Marcatore: Cavadini


SB

Allievi: una vittoria in tutta tranquillità

 26-02-2017:  Campionato primaverile Allievi  (5° giornata) 

Oriens – Pagazzanese   5 - 0

Marcatori : 10’ Ceresoli, 27’ pt Botea (rigore), 23’ st Rotar, 31’ e 37’ st Costin  

Oriens: Sgambetterra (31’ pt Mazzone), Graziano, Rotar,  Botea,  Gasparini, Costin, Usubelli (31’ st Gatti), Auria (31’ st Lorenzetti), Scudeletti (24’ st Paganelli), Ceresoli, Brambilla (14’ st Bertoletti). All. Arioldi.
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo sintetico; giornata serena ma fredda            

Brembate. La vittoria più tranquilla ed agevole dell’anno contro un avversario che ha palesato parecchi limiti. Questa la sintesi della gara degli allievi che hanno liquidato la Pagazzanese con una ‘manita’ non proprio abituale per i ragazzi.

Risultato mai in discussione, occasioni da gol sprecate in quantità industriale in una domenica che ha offerto parecchie altre note curiose: formazione iniziale con alcune sorprese; arbitro che concede un rigore invece del gol realizzato da Brambilla; l’infortunio al portiere Sgambetterra e l’impiego fra i pali del difensore Mazzone.

Meglio nel primo tempo poi parecchia confusione ad inizio ripresa. Finale di gara che invece scorre sul velluto con tre reti ed almeno altrettanto sprecate in una girandola di inversioni di ruoli non so quanto voluta: Gasparini in posizione praticamente di attaccante aggiunto, Botea in cerca di gloria personale, Ceresoli spesso ultimo uomo della difesa… Ma in una giornata particolare tutto appariva consentito.

Cronaca.Si parte subito bene con un tiro di Ceresoli deviato in angolo ed una mischia che non porta i frutti sperati. Al 10’ imbeccata di Scudeletti per Ceresoli che si presenta in area e fulmina il portiere avversario. Al 14’ Auria si vede respingere il tiro dal portiere in uscita fuori dall’area, palla ai trenta metri con Costin che tira verso la porta vuota ma la palla termina a lato. Al 19’ slalom di Graziano che salta due-tre avversari prima di essere fermato nei sedici metri.