sabato 28 settembre 2013

Pulcini 2004: Oriens vs Caprino calcio 2-2


Che peccato!!!
Arrivare sulla linea del traguardo ed essere raggiunti proprio nell'ultimo secondo della gara, lascia un po' di amaro in bocca!!!

venerdì 27 settembre 2013

Liberiamo il talento


Il rapporto col giovane talento rappresenta la sfida più importante per un istruttore. L’approccio corretto, la capacità di stare al fianco, di accompagnare sono doti fondamentali per consentire al bambino di esprimere tutte le sue potenzialità… invece di limitarle o, peggio, reprimerle.

giovedì 26 settembre 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 28 settembre
  • Giovanile PedrengoScanzo  vs  Pulcini 2005 (Campo comunale n. 2, Via Polcarezzo, 2, Scanzorosciate. Ritrovo ore 13.30 presso campo Oriens. Inizio partita ore 14.30). Una rappresentativa dei Pulcini 2005 giocherà, a partire dalle ore 14.15, un'amichevole contro il Pontisola all'Oriens Arena.
  • Pulcini 2004  vs  Caprino calcio (Oriens Arena, ore 14.15. Ritrovo ore 13.30)
  • Pulcini 2003  vs  Futura Madone (Oriens Arena, ore 15.15. Ritrovo ore 14.20)
  • Fiorente 1946 Colognola  vs  Esordienti (C.s. parrocchiale, Via San Sisto, 9, Bergamo q.re Colognola. Inizio partita ore 15.30)

Domenica 29 settembre
  • Giovanissimi  vs  Voluntas Osio A.S.D. (Oriens Arena, ore 11.00)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Allievi (C.s. comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Inizio partita ore 10.00)
  • Albinese  vs  2a categoria (C.s. comunale "Falco", Via Madonna del Pianto, Albino. Inizio partita ore 15.30)
A tutte le nostre squadre, in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 25 settembre 2013

Giovanissimi: A.S.D.Dalmine-U.S.Oriens 3-3


Prima giornata di Campionato in trasferta al Velodromo: ottimo test per verificare a che punto siamo.

Oriens: Scudeletti; Gregori, Gasparini, Tasca, Doko (Locatelli dal 23' s.t.); Graziano, Brambilla, Panceri, Arnoldi (Bonalumi dal 33' s.t.); Massironi; Rota.
Marcatori. PT: Rota al 4', Graziano al 14', Dalmine al 23'; ST: Dalmine al 2', Rota al 26', Dalmine al 35'.

Grandissima partenza dei nostri ragazzi ed alla prima occasione passiamo subito in vantaggio.
A metà tempo ci portiamo sul 2-0 e c'è grande entusiasmo sia in campo che sugli spalti.
Poi dobbiamo contenere la reazione rabbiosa dei padroni di casa e chiudiamo il 1° tempo sul 2-1 per noi.
Il 2° tempo non inizia nel migliore dei modi e il Dalmine pareggia subito, ma noi non ci scomponiamo.
La partita procede molto equilibrata con un legno colpito per parte.
A 9' dalla fine i ragazzi trovano il vantaggio provvisorio, dimostrando carattere e tenacia.
I minuti passano e, quando la partita sembra ormai finita, il Dalmine trova il pareggio proprio allo scadere.
C'è amarezza per la mancata vittoria in casa Oriens ma per Mister Panseri il bicchiere è mezzo pieno: i ragazzi hanno giocato un buon calcio in entrambe le fasi di gioco contro un più quotato avversario.

I Giovanissimi vi danno appuntamento all'Oriens-Arena domenica 29 alle ore 11.
Non potete mancare!!! Forza Oriens!!!

martedì 24 settembre 2013

Allievi: Oriens-Voluntas Osio 1-2



Ricomincia il campionato. Domenica alle ore 9 si dovrebbe iniziare la partita, ma l'arbitro arriva con un ritardo di 20 minuti; poi tutto parte regolarmente.
All'inizio siamo timorosi: non conosciamo gli avversari e aspettiamo che facciano tutto loro
Questo non va bene... Come al solito incito, ma la mia voce è stranamente "bassa" perché non sente nessuno.
A poco a poco cominciamo a prendere coscienza delle nostre potenzialità, che non sono inferiori a quelle dell'avversario, ma nonostante tutto subiamo un gol.
Nella ripresa si cambia. Qualcuno è già stanco dopo 40' (che sono troppi per il poco allenamento).
Andiamo decisamente meglio, qualche azione la facciamo anche se gli errori al tiro sono ancora troppi (almeno due occasioni si potevano finalizzare) e, come spesso accade nel calcio, da un gol mancato ci ritroviamo a subire un altro gol: 0 a 2.
Ma reagiamo subito e cerchiamo il gol che arriva su rigore. Purtroppo non manca molto tempo per cercare il pareggio, ma ci proviamo. Nel finale loro sbagliano un rigore e noi l'occasione del pareggio, che sarebbe stato meritato almeno per l'impegno profuso nel cercare di raggiungerlo. L'anno scorso avremmo subito senza reagire, quest'anno siamo di un'altra pasta... Finisce così 1 a 2 per la Voluntas Osio.
Forse i germogli sono ancora fragili, ma sono sani e forti... manteniamoli e proteggiamoli... chissà...

lunedì 23 settembre 2013

Esordienti a 9: Oriens-MapelloBonate 0-3


Esordio amaro per i nostri Esordienti alla prima di campionato. Contro i pari età del MapelloBonate (società che "fa selezione" e che annovera tra le sue fila ragazzi che hanno militato in squadre prestigiose come Tritium, Pontisola e Atalanta), i giallo-verdi reggono bene per tutto il primo tempo, sfiorando anche la marcatura (traversa di Alex su punizione). Purtroppo una "grave" leggerezza difensiva peremtte agli ospiti di mettere il loro centravanti davanti alla nostra porta tutto solo-soletto per il comodo 0-1 con cui si chiude il tempo. 
Nella ripresa il MapelloBonate parte subito forte passando in vantaggio. La reazione dei locali si concretizza con un rocambolesco pareggio (cross al centro di Daniele e malinteso della difesa con palla che finisce in rete). Ma poco dopo gli ospiti trovano la rete del definitivo 1 a 2. 
Ancor più marcato il divario tra le due squadre nel terzo ed ultimo tempo, con gli ospiti che si impongono "nettamente" per 0 a 2.
Al termine comunque applausi per tutti da parte del numeroso pubblico.

 

Pulcini 2005: Oriens-Città di Dalmine 2-1


Bella partita sabato all'Oriens arena tra i nostri Pulcini 2005 e i pari età del Città di Dalmine, che, oltre all'esordio stagionale, affrontavano anche la loro prima partita di un campionato "vero".
Gara a "senso unico" dominata ampiamente dai locali che si sono imposti nettamente nei primi due tempi (6-0 e 5-1), salvo poi calare molto di intensità e, soprattutto, di precisione al tiro nell'ultimo tempo, vinto meritatamente dai piccoli del Dalmine per 2 a 1.

domenica 22 settembre 2013

2a Categoria Girone B: U.S.Oriens - Lallio 3-0


U.S.Oriens: Colle Fontana, Singh, Vierchowod, Piatti, Osio (55’ Otelli), Rubbi, Del Prato, Mazzoleni (77’ Pizzino), Pesenti, Sangalli (65’ Salvi), Moriggi  All.Rota

BOMBER PESENTI TRASCINA L’ORIENS                                                                                          
Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che iniziano a macinare punti e gioco. Partita mai in discussione, dove i nostri hanno sbagliato tanto e di contro il Lallio si e’ comunque ben comportata confermando essere una buona squadra. Ma contro l’Oriens di oggi, sarebbe stata dura per chiunque. Giornata calda, campo in buone condizioni. Partono forte gli ospiti, che con un tiro al volo dal limite dopo 2 minuti colgono in pieno la traversa. La paura sblocca subito i ragazzi che trovano il vantaggio all’8’ grazie ad uno schema su punizione dal limite, palla dentro a bomber Pesenti che in pallonetto incrociato beffa il portiere in uscita. Il Lallio non molla e al 12’ trova una buona azione con l'attaccante che si trova smarcato in area, ma invece di tirare tenta il dribbling perdendo palla. Al 24’ sempre Pesenti tenta il tiro al volo da fuori che esce a fil di palo.Al 28’ punizione di Moriggi che sorvola la barriera e c’e’ il miracolo in tuffo del portiere ospite che devia in angolo. Dall’angolo scaturito, palla sulla testa di Del Prato che scheggia la traversa. Al 33’ su fallo di rimessa, Pesenti di testa coglie in pieno il palo a portiere battuto. Secondo tempo in cui i nostri salgono totalmente in cattedra sbagliando molti gol' Di contro il Lallio cerca di controbattere di rimessa. Al 1’ della ripresa, palla fuori di Pesenti per l’accorrente Sangalli che dal limite fa partire un bolide parato in angolo.. Al 21’ sempre Pesenti, gran botta dalla sinistra e il portiere sempre in angolo. Al 23’ Pesenti di testa per Del Prato che da due metri calcia fuori a fil di palo. Al 27’ bel dialogo tra Salvi e Otelli, che si presenta da solo davanti al portiere ma calcia inspiegabilmente fuori a fil di palo. La sagra del gol sbagliato si chiude al 36’ grazie a Otelli che scende sulla sinistra, in mezzo per Moriggi che insacca anticipando l'uscita del portiere. Il terzo gol che chiude la partita e’ del solito Pesenti, che di testa insacca su cross di Moriggi, firmando la doppietta personale. Oggi si e' vista la nostra squadra molto tonica e ottimi sprazzi di buon gioco. Finalmente si e' sbloccato bomber Pesenti, e, con il quasi rientrante Caiazza, davanti ci sara' da divertirsi. Godiamoci questa vittoria, in attesa della prossima difficile sfida di domenica prossima. Come sempre, forza Oriens!!!

Pulcini 2003: Capriate-Oriens 0-3

Prima del campionato 2013-2014 dei pulcini a 7
Si ricomincia ...



Pulcini 2004: Città di Dalmine A.S.D. vs Oriens 0-3


Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi, siamo noi!!!!!!!!!!!!!