giovedì 28 marzo 2019

Programma gare prossimo weekend


Sabato 30 marzo

  • Primi Calci 2010 - USO Zanica - Comun Nuovo - Città di Dalmine ASD (Stadio, Via Padergnone, Zanica. Partenza ore 13.00, inizio partite ore 14.00)
  • Pulcini 2008 "gialli"  vs  Academy Pozzo d'Adda (Oriens Arena, ritrovo ore 15.40, inizio partita ore 16.40)
  • Trevigliese ASD  vs  Pulcini 2008 "verdi" (C. S. Comunale "Mario Zanconti", Via Milano, Treviglio. Partenza ore 13.55, inizio partita ore 15.00)
  • Accademia Isola Bergamasca sq. B  vs  Esordienti 2006 (Comunale, Via Garibaldi 15, Bonate Sotto. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.45)
  • Giovanissimi 2004  vs  Accademia Gera d'Adda (Centro Sportivo Parrocchiale, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 15.30) 


Domenica 31 marzo

  • Città di Dalmine ASD  vs  Giovanissimi B 2005 (Comunale "Velodromo", Via delle Tofane, Dalmine. Partenza ore 08.40, inizio partita ore 10.00)
  • Accademia Gera d'Adda  vs  Allievi B 03/04 (ritrovo ore 09.00 presso Campo Comunale, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 10.00)
  • 2a Categoria  vs  Voluntas Osio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)

domenica 24 marzo 2019

L' Oriens ci crede ancora...


24-3-2019:  Seconda categoria girone T  (11° giornata ritorno) 

Or. Osio Sotto – Oriens   0 - 2

Reti:  7’ st Pantani , 20’ st  Colleoni N.

Or. Osio Sotto: Matera, Arioli (22’ st Favini), Abbiati, Rota (17’ st Lembo), Finazzi (28’ st Quadri), Si. Angeloni, Gambirasio, Brambilla (13’ st Caglioni), Gerosa, Poma, Se. Angeloni. A disposizione: Mozzali, Potenza e Colleoni. All. Manzoni

Oriens: Pellegrino, Ferri (35’ pt Previtali), Sonzogni, Stella, Lucente, Ruggeri, Carminati (32’ st Morisco), N. Colleoni (30’ st R. Colleoni), Puccio (24’ st Tassi), La Femina, Pantani (34’ st Pozzi). A disposizione: Tufano, Mistrulli e Iacovino. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Cerasuolo di Seregno     

Ammoniti:  Poma e Gerosa (Or. Osio); Carminati, Pantani e Previtali (Oriens)   

Note:  recupero 1’ + 5’; campo in pessime condizioni; giornata molto calda; angoli 6-2 per Or. Osio

Osio Sotto. L’Oriens torna a vincere un derby dopo il passo falso di Capriate e tiene in vita, almeno matematicamente, le speranze di un aggancio in extremis al treno playoff. E’ stato probabilmente il sogno di un traguardo difficile ma non impossibile a dare nella ripresa quel qualcosa in più ai ragazzi di Pagnoncelli contro una squadra che, superato alla grande l’obiettivo primario della tranquilla salvezza, è apparsa a tratti appagata.

Padroni di casa che si possono definire squadra oratoriana nell’ accezione migliore del termine: un gruppo di amici che giocano per divertimento e con la curiosa particolarità, rispetto a realtà simili, di schierare al centro della difesa don Fabiano Finazzi, curato del paese e, senza voler essere irriverenti, vera ‘anima’ della squadra.

Primo tempo equilibrato con il gioco che non poteva non risentire del gran caldo e delle condizioni del terreno di gioco. Un paio di occasioni per parte e un gol annullato all’Oriens riassumono quanto avvenuto nella parte iniziale del match.

Nella ripresa si è accesa l’Oriens, meglio si è acceso Spedy Gonzales Pantani che prima ha sbloccato il punteggio e poi ha confezionato l’assist per il raddoppio di N. Colleoni. L’Oratorio Osio cercava nel finale la palla buona per riaprire la contesa ma senza creare autentiche palle gol.

Cronaca. Si parte subito con un’occasione per l’Oriens. Puccio apre in maniera brillante per Pantani che arriva a tu per tu con Matera. E’ il portiere a vincere la sfida. Guizzo di Se. Angeloni al 9’ ma Pellegrino para senza trattenere e la difesa allontana a fatica. Punizione di Poma al 20’ con la palla che sembra indirizzata verso il sette ma Pellegrino ci arriva e devia in angolo.