sabato 4 febbraio 2017

Ultima amichevole,

Oggi all'arena Oriens sotto una fine pioggia si è tenuta l'ultima amichevole.
L'ospite una squadra di buon livello provinciale, la Fiorente Colognola.
la stagione e le influenze ci limitano i giocatori,ma in 8 ce la caviamo bene.
Bene il comportamento dei ragazzi in campo,si muovono meglio e la palla gira di più, si cercano e a volte si fanno più di tre passaggi utili.
Si spingono in attacco, ma ritornano velocemente a difendere, se non in possesso palla, chissà che si riparta bene in campionato da sabato prossimo.
Un girone difficile,che ci aiuterà a crescere calcisticamente e non solo.
oggi dopo tre tempi, si è pensato di fare il 4o visto che il campo era libero e questo ci ha aiutato a fare resistenza che ci sarà utile sabato.
Complimenti ai ragazzi e ai mister presenti, molto attenti alla prestazione degli allievi.
Dimenticavo, il risultato credo che abbiamo vinto....
Il Mister

giovedì 2 febbraio 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 04 febbraio

  • Pulcini 2008  vs  Mario Zanconti (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Fiorente Colognola (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Levate  vs  Pulcini 2006 (Campo sportivo, Via Olimpia 10, Levate. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Nuova Atl. Almenno S.B.  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo, Via F.lli Roncelli 2, Almenno San Bartolomeo. Partenza ore 15.00, inizio partita ore 16.15)
  • Esordienti 2004  vs  Or. Verdello (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Dilettanti  vs  Virescit (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 05 febbraio

  • Boltiere  vs  Giovanissimi 2003 (Campo sportivo comunale 1, Via T. Vecellio, Boltiere. Ritrovo a Boltiere ore 08.30 o partenza dal campo Oriens ore 08.20, inizio partita ore 09.30)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Allievi (Campo sportivo comunale, Via Areonautica, Treviolo. Inizio partita ore 09.30)
  • 1a Categoria  vs  Mozzo (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

Mercoledì 08 febbraio


  • (Coppa Bergamo)  Lino Banfield  vs  Nava Idraulica (Campo, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)

Giovedì 09 febbraio


  • (Coppa Bergamo)  Shaktar Brembate  vs  Bar Rova (Campo, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens

lunedì 30 gennaio 2017

Oriens nel Mondo

Ciao,dopo l'India, anche ai Caraibi sulla spiaggia di Barbados c'è l'Oriens

Dilettanti: si riparte!

13° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Oriens 3
Or. Calusco 3


Si riprende dopo la pausa con l'ultima gara del girone di andata; accogliamo tra le mura amiche l'oratorio Calusco, lanciatissimo nella lotta per il primato.


I ragazzi i Calusco vogliono mettere le cose subito in chiaro e partono col piede sull'acceleratore. I primi minuti sono di marca ospite e il ritmi imposto è molto alto; i nostri difendono ordinati ed è solo dagli 11 metri che i caluschesi riescono a bucare la nostra difesa. Dopo lo svantaggio i nostri si affacciano in avanti con più coraggio e trovano il pareggio allo scadere, sempre dal dischetto.
Dopo la pausa è l'Oriens a partire forte e con una prodezza balistica dai 20m passa addirittura in vantaggio. La reazione degli ospiti è veemente e non si fa attendere; neanche un quarto d'ora e ribaltano il risultando riportandosi in vantaggio. L'ultima mezzora vede i nostri buttarsi in avanti per tentare di riagguantare il pareggio e gli ospiti difendersi bene e ripartire con dei contropiedi micidiali. Il finale sembra ormai scritto quando su un'imbucata vincente dei nostri si riesce a trovare il guizzo che sorprende tutti, compreso l'estremo ospite costretto al fallo in area. Ancora una volta freddi dal dischetto si mette la parola fine al match con un buon pareggio ottenuto contro un'ottima squadra.


Ci attende ora un sabato di riposo prima di rituffarci nel girone di ritorno dall'11 Febbraio. La strada imboccata sembra quella buona..

"Il trice" Panse

Ripresa primaverile Scuola Calcio per annate 2009 e 2010




Ricordiamo che questa sera,con inizio dalle ore 18:00 alle ore 19:30 riprende la fase primaverile della Scuola Calcio ORIENS riservata alle annate 2009 e 2010.

Vi aspettiamo.

FORZA ORIENS !!!

domenica 29 gennaio 2017

Prima categoria: D'Elia salva l'Oriens

29-01-2017:  Prima categoria girone E  (3° giorn.  ritorno) 

Paladina - Oriens   2 - 2

Marcatori: 22’  pt D’Elia (O), 15’ st Erba (P), 36’ st Beltran (P), 43’ st D’Elia (O)  

Paladina: Vismara, Masnada, Micheletti, Polatti (26’ pt Mazzoleni), Petresini, Nozza, Beltran, Rotini (28’ st Bettoni), El Mansoury (27’ st Mecca), Erba, Tintori. A disposizione: Cattaneo, D’Adda, Albani, Galbiati.
All. Carenini.

Oriens: Bossi, Ruggeri, Vierchowod, D’ Elia, Roncalli, Lo Giudice, Manzini, Filisetti, Sala, Bertola (11’ st Orlandini), Alessio (25’ st Lego). A disposizione: Forlani, G. Ruggeri, Polatti, Testa, Osio. All. Rota.

Arbitro: Leonetti di Chiari.           

Espulso: 7’ st  Ruggeri (O) per doppia ammonizione

Ammoniti:  Ruggeri, Roncalli e Manzini  per l’Oriens; Tintori, El Mansoury, Mazzoleni e Bettoni per il Paladina
     
Note:  recupero 2’ + 5’; giornata fredda;  campo sintetico; angoli 6-3  per il Paladina.



Valbrembo. Il momento topico della gara arriva al settimo della ripresa. L’Oriens conduce per 1-0 dopo un primo tempo giocato senza particolari sofferenze e con il rammarico di avere anche colpito un palo. Partita sotto il controllo dei gialloverdi contro un Paladina generoso ma poco efficace quando Ruggeri, già ammonito, nel tentativo di servire Bertola solo nell’area avversaria colpiva con troppa foga un avversario. Secondo giallo, doccia anticipata e il match cambiava volto.

Il Paladina traeva giovamento morale e fisico dalla superiorità numerica e perveniva in fretta al pareggio. Il gioco, spezzo interrotto, non scorreva fluido per entrambe le contendenti ma i padroni di casa avevano almeno il merito di crederci maggiormente grazie all’uomo in più e, al 36’, trovavano una prateria scoperta e passavano a condurre con Beltran.

Oriens smarrita e tramortita ma non doma. Al 43’ D’Elia siglava la personale doppietta salvando i suoi da una sconfitta che avrebbe avuto ripercussioni pesanti per la classifica dei gialloverdi.  La squadra di Rota resta quindi aggrappata alla zona play-off (con una gara da recuperare) anche se il momento è tutt’altro che brillante (una sola vittoria nelle ultime nove gare e sette punti conquistati) mentre il Paladina resta impigliato nell’infida zona dei play-out.

Cronaca. Età media giovanissima per il Paladina che schiera fra i pali Vismara (un 2001 !). Nell’Oriens Magni è out per squalifica. Al suo posto Roncalli. Musica a tutto volume, cori, striscioni e bandiere accolgono l’ingresso dei padroni di casa invitati dai sostenitori alla prima di tredici finali per la salvezza.

Giovanissimi Regionali B - Quaterna al Città di Cologno !


Campionato Regionale Giovanissimi B Girone "G" - 3a giornata -

Oriens 4
Città di Cologno 1

Reti: Città di Cologno, Del Giacco (rig), Pedroncelli, Del Giacco, Bruno (rig).


BREMBATE - Pronto riscatto dei ragazzi di Pulici, che, rifilando un poker di reti al Città di Cologno. incassano la seconda vittoria tra le mura amiche, dimenticando la sconfitta di Monza.
Avvio in salita per i gialloverdi che sono costretti a rincorrere gli avversari, frutto della rete ospite che arriva intorno al 20'.
Gol contestato dai brembatesi perchè la palla sembrava fosse uscita dal campo, prima che un giocatore colognese dal fondo la rimettesse in mezzo per la comoda marcatura di un suo compagno di squadra.
L' Oriens non si scompone e riprende a macinare gioco, creando qualche pericolo alla difesa dei milanesi, ma offrendo però il fianco alle loro ripartenze.
Il meritato pareggio, giunge su rigore, calciato ancora una volta con freddezza da Del Giacco.
Si va al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa partono bene gli ospiti, con una punizione che impegna Lakhal in un difficile intervento, poi i gialloverdi dilagano.
Pedroncelli di testa opera il sorpasso per i gialloverdi, poi è ancora Del Giacco che pennella una splendida punizione per il 3 a 1.
La quarta rete è opera di Bruno ancora su calcio di rigore, mentre vengono espulsi nella circostanza, mister ed un giocatore del Cologno.
Nei minuti finali, l' Oriens potrebbe impinguare ancor di più il già grasso bottino, ma si limita a controllare agevolmente la gara, favoriti anche dall' inferiorità numerica degli avversari.
Domenica i gialloverdi faranno da spettatori interessati, dovendo osservare il turno di riposo, prima della trasferta a Calvairate.

SB

Allievi: che peccato ! Sconfitta immeritata

29-01-2017:  Campionato primaverile allievi  (1° giornata) 

Oriens – Asperiam   1 - 2

Marcatori : 1’ st Asperiam (rigore); 6’ st Asperiam; 26’ st Panceri (O)

Oriens: Sgambetterra, Graziano (36’ st Mazzone), Rotar, Gasparini, Botea, Paganelli, Costin (20’ st Lorenzetti), Bertoletti, Auria (7’ st Panceri), Ceresoli, Scudeletti (13’ st Usubelli). A disposizione: Casiraghi, Gatti. All. Arioldi.
  
Note:  recupero 2’ + 4’; campo sintetico

Brembate. Chi compila i calendari non ha certo un occhio di riguardo per l’Oriens. Per carità, gli avversari prima o poi si devono incontrare tutti però ricorderete che nel girone autunnale nelle prime tre giornate incontrammo le tre formazioni (Città Dalmine, Zanconti  e Tritium) che poi si piazzarono ai primi tre posti.

In questo girone ‘primaverile’ (difficile chiamarlo così giudicando dalla temperatura odierna) il menù ci ha offerto oggi l’Asperiam (cioè, numeri alla mano, la più forte delle 4 squadre nuove) e, tanto per gradire, incontreremo poi Trealbe e Calvenzano (cioè le più forti fra quelle rimaste del precedente girone).    

Partenza in salita quindi, almeno sulla carta. Perché poi c’è il campo e le vere sentenze le fornisce lui. E allora siamo qui a raccontarvi di una gara ben giocata dai nostri, di un primo tempo largamente controllato e chiuso, con rimpianti, sullo 0-0.

Inizio ripresa e rigore (generoso) per l’Asperiam che segna e poi raddoppia in fretta. Sembra finita invece, dopo una quindicina di minuti in cui i ragazzi non trovavano più le geometrie e la concentrazione del primo tempo, il gol di Panceri ridava benzina al motore gialloverde.

Il finale era tutto marcato Oriens con almeno tre palle gol per un paraggio che sarebbe stato risultato più giusto.

Cronaca. Fa freddissimo ma la partenza dei ragazzi ci scalda subito in tribuna. Nessun timore reverenziale e gioco in mano alla squadra di Arioldi. Siamo senza punte di ruolo in campo e quindi si privilegiano le triangolazioni e gli inserimenti. Al 10’ Bertoletti per Paganelli che ci prova dal limite ma la mira è di poco alta. Al 20’ ribattuto un tiro di Auria. Prima parata, facile, di Sgambetterra al 26’. Al 29’ siluro di Botea su punizione ma è solo illusione del gol. Al 37’ l’occasione migliore per l’Oriens. Palla filtrante per Ceresoli che davanti al portiere non riesce a controllare la palla per la successiva battuta a rete.