sabato 29 marzo 2014

Pulcini 2004: Frassati Ranica vs Oriens 3-1


Dopo le ultime prestazioni positive, si parte da Brembate convinti di ripetere quanto di buono fatto finora anche in questa trasferta, sulla carta molto difficile!

giovedì 27 marzo 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 29 marzo
  • U.S.O. Zanica  vs  Piccoli amici 2006 (gialli). Campo sportivo, Via Serio, Zanica. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00
  • Piccoli amici 2006 (verdi)  vs  Atalanta B.C. (Oriens Arena, ritrovo ore 13.45, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2005  vs  Nuova Atletic Almenno sq. B (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Frassati Ranica  vs  Pulcini 2004 (Centro sportivo comunale, Via Matteotti, Ranica). Ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.45
  • Pulcini 2003  vs  Pontida Briantea (Oriens Arena, ritrovo ore 14.20, inizio partita ore 15.15)
  • Celadina  vs  Esordienti 2002 (Campo comunale Celadina, Via P. Scais, Bergamo rione Celadina). Ritrovo ore 13.45, partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00
  • Or. Cerro  vs  Suisio 2000 (Oriens Arena, inizio partita ore 16.30)

Domenica 30 marzo
  • Giovanissimi  vs  Oratorio Stezzano (Oriens Arena, inizio partita ore 11.00)
  • Lallio calcio  vs  Allievi (Campo comunale, Via Baschenis, Lallio). Inizio partita ore 10.00
  • Voluntas Osio A.S.D.  vs  2a categoria (Stadio comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto). Inizio partita ore 15.30
  • Torneo a Lallio per i Piccoli amici 2007. Partenza ore 14.15, inizio partite ore 15.00

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Accorrete numerosi e sempre Forza Oriens!

martedì 25 marzo 2014

Pulcini 2005: Suisio-Oriens 3-0


Pulcini 2005: filOTTO interrOTTO di bOTTO quello relativo alle belle prestazioni in campo delle ultime partite in campionato.
Sabato pomeriggio ci presentiamo un pochino svagati sul bel manto erboso di Suisio e purtroppo questo fa in modo che la nostra prestazione in campo abbia pochi spunti positivi. Qualche errore di troppo su stop e passaggio e poca freddezza sotto porta non ci permette di avere ragione dei nostri avversari di giornata: una squadra tecnicamente e tatticamente pari a noi ma con molta più di grinta e voglia di vincere.
Alla fine il computo delle reti in 3 tempi vede appena una marcatura a favore degli ospiti contro una decina scarsa di reti segnate (facciamo OTTO tanto per restare in tema) dalla squadra di casa. Lavoreremo sui nostri errori per cercare di migliorare l'approccio alle partite e, di conseguenza, la prestazione in campo.
Ringraziamo il nostro pubblico che ci ha seguito anche sotto la pioggia battente e lo invitiamo al prossimo match: si giocherà sabato prossimo tra le mura amiche dell'Oriens Arena contro la squadra nuova che si è aggiunta in questo girone di ritorno, Athletic Almenno B; fischio d'inizio sempre alle 14:15....ciao a tutti e forza Oriens!

lunedì 24 marzo 2014

Esordienti: Oriens-Pontisola 2-1


Sabato, in un tardo pomeriggio freddo e uggioso, è andata in scena all'Oriens arena una bella partita tra i pari età di casa e quelli del Pontisola. Nel primo tempo i locali hanno costruito molto e finalizzato pochissimo, mentre gli ospiti sono stati bravi, nell'unica occasione (su calcio d'angolo battuto a tempo ormai scaduto) a realizzare un bel gol sotto porta (0 a 1 il parziale).
Nella ripresa i giallo-verdi aggiustano la mira e si portano rapidamente sul 3 a 0, subendo, ancora a tempo scaduto, la rete della bandiera dei blu ospiti con un'azione caparbia: parata su tiro ravvicinato, palo sulla ribattuta e poi palla a fil di traversa... (3 a 1 il parziale).
Anche nel terzo tempo l'Oriens parte alla grande, portandosi sul 2 a 0 e subendo, per l'ennesima volta, il gol della bandiera degli ospiti a tempo ampiamente scaduto (2 a 1 il parziale). Finale quindi di 2 a 1. 

Allievi: Oriens-Caprino 1-1


All'andata non ero con voi e fini 1-0. Mi fu detto che ci pressarono tutta la partita e noi limitammo i danni. 
Oggi abbiamo giocato alla pari, e forse nel 2° tempo meglio di loro anche se un poco confusionari. Però, ben disposti in campo contro la loro forza fisica.
Questo ci ha permesso di rimontare il gol subito (ancora disattenti su parata/respinta del portiere).
Azioni ne abbiamo fatte, ma come spesso succede le conclusioni a rete non sono efficaci.
Allo scadere del tempo su un'azione di recupero e di ripartenza veloce, un tiro in porta non trattenuto ci fa pareggiare meritatamente, chissà che la fortuna giri anche per noi.
Qualche mese fa, questa partita non l'avremmo pareggiata.
Infine, due considerazioni extra partita.
Vi devo ringraziare pubblicamente perché siete diventati rispettosi delle regole e sempre presenti all'allenamento. Oggi con il vostro modo di seguirmi e di ascoltare mi fate sentire un vero educatore di calcio, grazie!
Non siamo il meglio tecnicamente, ma credetemi, insieme abbiamo fatto passi da gigante e
questo è tutto merito vostro, nel saper ascoltare in allenamento e poi applicarlo la domenica nel ruolo assegnato, a volte con fatica.
Stiamo crescendo, ma avete ancora grossi margini di miglioramento, ma solo se vi applicate come lo state facendo ora in allenamento e in partita.
Il mister

domenica 23 marzo 2014

Pulcini 2004: Oriens vs Capriate A.S.D. 3-2


Torniamo a giocare tra le mura amiche, cercando di confermare quanto di buono fatto nello scorso fine settimana nella trasferta di Brignano Gera d'Adda. 

Giovanissimi: SportingAdda-Oriens 7-0


Settima giornata di ritorno del campionato: Andiamo a Bottanuco decimatissimi.

Oriens: Rota; Gasparini, Brambilla, Tasca, Gregori (Botea dal 12' s.t.); Graziano, Massironi, Doko, El Mellali (Locatelli dal 12' s.t.); Lenza, Del prato.

Marcatori: PT: SportingAdda al 35'. ST: SportingAdda al 6', al 9', al 15', al 25', al 28', al 29'.

Ci presentiamo in campo decisi a confermare la prestazione di settimana scorsa.
Ottimo inizio dei nostri con un buon calcio nonostante il terreno fangoso. Col passare del tempo caliamo l'intensità di gioco e i padroni di casa premono. All'ultimo giro di lancette purtroppo lo Sporting va in vantaggio con un eurogol. Abbiamo un credito enorme con la fortuna e speriamo di riscuoterlo presto.
Il secondo tempo lo iniziamo un pò sottotono e il loro centrocampo cresce. Passata la metà della ripresa, come sempre, il calo fisico e mentale è netto. Negli ultimi minuti proviamo a fare il gol della bandiera senza però riuscirci.
Negativo: il nostro secondo tempo e i disimpegni potevano essere giocati meglio.
Positivo: il primo tempo lo abbiamo fatto molto bene, soprattutto in apertura.
Foto: il cronometro è ancora un nostro nemico, le partite durano 70 minuti...
La prossima giornata sarà domenica 30 marzo in casa contro lo Stezzano!!!