mercoledì 18 luglio 2018

Presentazione ufficiale Oriens 2018-19






Al diavolo la scaramanzia! E’ questo che deve aver pensato il d.s. Stefano Albani quando ha deciso di organizzare per il giorno 17 la serata di presentazione ufficiale della prima squadra Oriens che parteciperà, come noto, al campionato di seconda categoria.

Se poi consideriamo che erano presenti 17 giocatori (sui 23 della rosa) si capisce che più che sulla benevolenza della dea bendata le fondamenta della nuova stagione poggiano sul lavoro e sull’impegno profuso da Albani dal giorno successivo all’amara retrocessione fino ad oggi.

Il direttore sportivo si è potuto avvalere nella sua frenetica attività della preziosa e fondamentale collaborazione di Luca Monzani, new entry in casa gialloverde nel ruolo di team manager. Ad entrambi un sentito ringraziamento da parte della società.

Con un occhio (e più…) rivolto al bilancio ed uno alle esigenze tecniche, Albani e Monzani hanno operato di concerto con il confermato mister Diego Pagnoncelli nell’allestire una squadra che riteniamo decisamente competitiva. Al nutrito gruppo di giovani che nonostante la retrocessione si è disimpegnato in prima categoria con buona personalità, sono stati aggiunti alcuni elementi della juniores ed una dozzina di facce nuove ad alto tasso di esperienza (caratteristica che è  mancata nella scorsa stagione e che ha fatto lasciare per strada punti meritati quanto preziosi e che avrebbero magari dato un volto diverso alla classifica).

Inutile avventurarsi in previsioni o in proclami quando non si sa nemmeno il girone in cui saremo inseriti e non si conoscono le avversarie. Certo è ragionevole (e quasi obbligatorio) sperare di raccogliere un bel po’ di soddisfazioni e di vivere un’annata di certo più tranquilla e gratificante.

Tornando alla serata di ieri dobbiamo raccontarvi dei brevi interventi che si sono succeduti. Ha iniziato Albani con un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno deciso di restare o di venire all’Oriens. Dopo un anno difficile si aspetta un riscatto che deve basarsi su impegno, serietà e capacità di creare il gruppo.

Ancora più sintetico, come sua abitudine, il Presidente Romagnani che ha chiesto ai ragazzi serietà e correttezza. Dal campo si può uscire vincitori o sconfitti ma sempre a testa alta.

Mister Pagnoncelli ha ringraziato la società per la conferma che non riteneva scontata vista la retrocessione. Si è detto ancora arrabbiato per l’esito della stagione scorsa ed animato da un enorme desiderio di riscatto. Ha ringraziato i suoi ‘vecchi’ giocatori per l’impegno profuso. Ritiene di avere fra le mani una squadra con il giusto mix gioventù-esperienza che deve puntare sicuramente a fare bene. La dirigenza è venuta incontro a molte delle sue richieste e quindi tocca a lui guidare i ragazzi ad un anno che deve essere positivo. Ha terminato auspicando che i ragazzi abbiano almeno la metà della voglia di riscatto che sente di avere. A quel punto i risultati sarebbero una conseguenza quasi ovvia.




Concludiamo con l'elenco dello staff dirigenziale e tecnico:

direttore sportivo: Stefano Albani
team manager ed accompagnatore: Luca Monzani
allenatore: Diego Pagnoncelli
vice allenatore: Andrea Orlandi
preparatore portieri: Mauro Gambaro
guardalinee: Giorgio Osio 
massaggiatore: Alessandro Plebani

Per finire ecco i nomi della rosa con anno di nascita, ruolo e squadra della passata stagione.

Nuova di zecca la coppia di portieri, entrambi trentenni:
Pellegrino Luca dalla Trezzanese e Tufano Alessio dalla Pozzuolese

La difesa è il reparto con più conferme:
Previtali Matteo, ’98
Ruggeri Giacomo, ’98
Lucente Mauro, ’98
Mistrulli Michele, ‘89
Ferri Andrea, ‘94
Sonzogni Manolo, ‘94
cui si sono aggiunti
Radaelli Emanuele, ’95, dalla Colnaghese
Gallo Domenico, ’93, al rientro dopo un lungo infortunio

Centrocampo con una conferma e parecchie facce nuove:
Stella Alessandro, ’99, unico ‘superstite’
La Femina Valerio, ’82, dal Cavenago
Tassi Cristian, ’84, dalla Voluntas Osio
Rota Mirko, ’99, dall’AzzanoGrassobbio
Pozzi Mattia, ’90, dal Medolago
Carminati Alberto, ’85, dallo Sporting Brembatese
Mentre sono saliti dalla juniores Oriens
Polatti Alessandro, ‘98
Diagne Amadou, ‘99
Pantani Matteo, ‘98  

Attacco con il confermato Colleoni Nicola, ‘98
cui faranno compagnia:
Puccio Alessio, ’92, dal Cavenago
Morisco Andrea, ’88, dal Roncello
Iacovino Mario, ’88, dalla Voluntas Osio