sabato 20 settembre 2014

Oriens: inizia la nuova avventura 2014/15

Oggi parte ufficialmente la stagione calcistica 2014/15 della società U.S.Oriens per la maggior parte delle nostre squadre, dato che la prima squadra ha già iniziato sia la Coppa Lombardia (passando il turno e arrivando ai sedicesimi senza sconfitte) che il campionato, mentre le squadre dei pulcini inizieranno sabato prossimo (causa rinvio disposto dalla Federazione). Quest'anno la nostra società sarà ai nastri di partenza con ben 13 squadre poiché abbiamo completato il settore giovanile con la categoria Juniores e in aggiunta abbiamo una squadra Dilettanti CSI. 13 squadre non sono poche e questo rende tutti noi orgogliosi di quanto costruito in tutti questi anni. Ringrazio quanti collaborano e aiutano per poter gestire tanti tesserati, promuovendo la crescita dell'Oriens. Quest'anno abbiamo toccato il record societario sia come numero di tesserati che collaboratori. Io ho iniziato la mia avventura nell'Oriens dai tempi del settore giovanile, come giocatore, entrando in società come Direttore Sportivo nel lontano 2000 con la nuova presidenza di "Patron Romagnani"; ricordo che in quell'anno l'Oriens era composta da 3 squadre, precisamente una di Dilettanti CSI, una di Femminile a 7 CSI e una di Pulcini CSI. Sono passati 14 anni e poco alla volta, con la sola passione che ci ha uniti e con l'aiuto di persone che, nel loro grande o piccolo, hanno voluto collaborare e far crescere la società, ora contiamo molte squadre e tesserati oltre ad un campo di proprietà in sintetico. Per questo voglio ringraziare tutti perché è solo grazie alla passione e collaborazione di tutti che si è potuto arrivare a questo traguardo, non dimenticando che siamo tutti volontari. 
Auguro un campionato ricco di soddisfazioni per tutti, dirigenti, giocatori, allenatori, aiutanti e appassionati/tifosi dei colori giallo-verde, sperando in un ulteriore passo avanti, sia nei risultati che nella crescita umana. Auspico soprattutto ai più piccoli che trovino nel calcio uno sport per divertirsi, crescere, fare gruppo e amicizie. Per non dimenticare nessuno, un grazie va a quanti hanno collaborato, quanti collaborano tutt'ora e a tutti i nuovi innesti che ci permettono di far crescere sempre più questa società, nella speranza che il futuro sia sempre più roseo. 
 D.S. Stefano Albani

venerdì 19 settembre 2014

Pulcini 2004: domani giornata di riposo




Domani, sabato 20 settembre 2014, sarà una giornata di riposo. L'attività riprenderà lunedì con gli allenamenti alle ore 18:00.
Il mister

giovedì 18 settembre 2014

Programma gare prossimo week-end


Attenzione! Il campionato Pulcini è stato posticipato di una settimana.
Si avvisano allenatori, atleti e genitori dei ragazzi di tutte le nostre categorie Pulcini (2004, 2005, 2006) che la prima giornata dei rispettivi campionati è stata posticipata di una settimana.
Lunedì consueto allenamento per tutti i Pulcini.



Sabato 20 settembre
  • Accademia calcio sq. B  vs  Esordienti 2003 (Centro sportivo comunale, Via degli Alpini, Paladina. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Levate  vs  Esordienti 2002 (Campo sportivo comunale "Kennedy", Via Olimpia 12, Levate. Inizio partita ore 15.30)
  • Castel Rozzone A.S.D.  vs  Juniores (Centro sportivo parrocchiale, Via don Bosco, Castel Rozzone. Inizio partita ore 15.00)
Domenica 21 settembre
  • Giovanissimi  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Allievi  vs  Badalasco (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Grezzago  vs  2a categoria (Campo sportivo comunale "Alberto Solcia", Via don Sturzo 10, Grezzago. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens


Pulcini 2006: gialli e verdi


Nell'attesa che vengano pubblicati dalla Federazione i gironi e i calendari, rendiamo nota la suddivisione (decisa dai mister) dei Pulcini 2006 in due squadre, denominate "gialli" e "verdi".

Oriens Gialli 

LATELLA Adriano
LOCATELLI Mattia
PILLERA Mattia
RIGAMONTI Bryan
STANCALIE Marius
ROSSI Matteo
LOSI Luca
MOSCA Santiago


Oriens Verdi

NUNNARI Edoardo
ARNOLDI Tommaso
RUFFINI Samuel
TROIANI Mattia
ROMANO Riccardo
SHEKO Kristian
COMI Francesco
NIDASIO Andrea
TOUBBA Mourad

Pulcini 2005: gialli e verdi


Nell'attesa che vengano pubblicati dalla Federazione i gironi e i calendari, rendiamo nota la suddivisione (decisa dai mister) dei Pulcini 2005 in due squadre, denominate "gialli" e "verdi".

Oriens Gialli

SCARPELLINI Igor
DONEDA Leonardo
ELITROPI Davide
POZZI Stefano
DAVANSO Federico
MARCANDALLI Manuel
RACHID Karim
DI PAOLA Leonardo
PESENTI Mirko


Oriens Verdi

GTTOA Reda
EL FARES Reda
RUBBERA Salvatore
PAGANI Filippo
PARLAGRECO Luca
PAGNONCELLI Filippo 
CORRENTE Davide
ROMANO Francesco
FAILLA Matteo
DE BERNARDI Jacopo

martedì 16 settembre 2014

Invito Atalanta-Fiorentina


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro la Fiorentina che si terrà domenica 21 settembre 2014 alle ore 18.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Giovanissimi (2000-2001) sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 16.10.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private. Per questo ci sarà bisogno di n. 4 genitori. Invitiamo gli allenatori e accompagnatori a comunicarci i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 20 settembre, prima o dopo il rientro dalle rispettive partite di campionato.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens.
Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. 

lunedì 15 settembre 2014

Calendario Esordienti a 9 (2003)


Durante il fine settimana è stato pubblicato il calendario della categoria Esordienti a 9. I nostri 2003 allenati da mister Pierluigi Mazzolin quest'anno sono stati inseriti nel girone A.
Esordio sabato prossimo in trasferta a Paladina.
Per scaricare l'intero calendario in formato pdf clicca qui.
Forza ragazzi, forza Oriens!

Calendario Esordienti a 11 (2002)


Finalmente sono stati pubblicati i calendari della categoria Esordienti. I nostri 2002 allenati da mister Ezio Bonetalli quest'anno sono stati inseriti nel girone H.
Esordio sabato prossimo in trasferta a Levate.
Per scaricare l'intero calendario in formato pdf clicca qui.
Forza ragazzi, forza Oriens!


domenica 14 settembre 2014

In bocca al lupo Oriens


Approfitto di questo spazio per fare un grande in bocca al lupo, non solo ai nostri Pulcini 2004, ma a tutte le squadre Oriens che, dal prossimo fine settimana, cercheranno di portare sempre più in alto i nostri magici colori giallo-verde nei nuovi rispettivi campionati. 
Tornando a noi, ringrazio vivamente colui che fino ad oggi ha fatto crescere i nostri ragazzi (mister Michel) sia sotto l’aspetto calcistico, che su quello umano e faccio un grande, grandissimo in bocca al lupo ai nostri nuovi condottieri (mister Vincenzo, Davide e Michel) che, ne sono convinto, continueranno su questa strada intrapresa. I ragazzi dal campo e noi genitori dall’esterno cercheremo di facilitare il vostro compito!!!

                                                                                                                     Ciao  Stefano

Seconda categoria: Oriens-Suisio 1-0



14-09-2014:  Seconda Categoria Girone S  (2° giornata)

Marcatori
: 18’ st Osio (rig.)

Oriens: Provenzi,  Motta, Valdani, Gerenzani, Osio, Mazzoleni (22’ st Sangalli), Rubbi, Marcandalli,  Magni, Viscardi (16’ st Caiazza), Allieri (32’ st Del Prato). A disposizione: Colle Fontana, Rota, Spada, Otelli.
All. Rota.

Suisio :  Piazza, Previtali, Galati, Monzani, P. Locatelli, Caruso (35’ st Ravasio), Haufadi, Caccia (35’ st Manenti), Sala, Berisha, M. Locatelli. A disposizione: L. Plati, Donisetti, S. Plati, Madone, Corbetta.
All. Marzani.

Arbitro: Consonni di Seregno.     

Espulso: Berisha (S) al 14’ st

Ammoniti: Gerenzani e Osio per l’Oriens; Monzani per il Suisio        

Note:  angoli 6–1 per il Suisio; recupero 1’ + 3’; giornata calda; campo in buone condizioni

Grignano. Vittoria sofferta per l’esordio casalingo dell’Oriens nel derby con il Suisio. Il gol della vittoria è arrivato su un calcio di rigore a lungo contestato dagli ospiti. La qualità del gioco è stata di poco superiore al minimo sindacale; gara scorbutica con un arbitraggio molto tollerante che ha fatto crescere eccessivamente il nervosismo in campo.

Numero di occasioni alla mano (due a uno per i padroni di casa) e una traversa colpita dagli uomini di Rota permettono di parlare alla fine di vittoria meritata anche se con qualche apprensione di troppo contro avversari ridotti in dieci dal 14’ della ripresa per un fallo di reazione di Berisha.