sabato 10 ottobre 2015

Esordienti 2004: Oriens vs Stella Azzurra Vaprio 4-2



Dopo la vittoria interna contro il Monvico e il pareggio sul campo della Cisanese, quest'oggi il calendario ci ha messo di fronte la Stella Azzurra Vaprio, di nuovo sul nostro manto erboso.

Juniores - Non basta un super Zucchinelli, il Badalasco si aggrappa all' arbitro

Campionato Juniores Provinciale Girone F 4a giornata

Badalasco 4
Oriens 3

Marcatori: 13' Zucchinelli, 28' Badalasco (rig.), 35' Zucchinelli, 45' Badalasco, 14'st Zucchinelli, 42'st Badalasco (rig), 46'st Badalasco.

Espulsi: Bonetalli e Doneda per l'Oriens.

FARA GERA D'ADDA - Due espulsioni, almeno tre o quattro cartellini gialli, due rigori contro quantomeno dubbi e tante altre situazioni a sfavore, compresa la cacciata dal terreno di gioco del vice allenatore Arrigoni, comminate ai gialloverdi, dal direttore di gara in evidente giornata nera (per usare un eufemismo).
Risultato quindi bugiardo, falsato dalla pessima prestazione dell'arbitro ma anche dei soliti errori difensivi.
Perchè se è vero che le prove maiuscole di Zucchinelli e D'Andrea ben supportati dal centrocampo, avevano mantenuto l' Oriens sempre in vantaggio nonostante l' inferiorità numerica, altrettanto non si può dire del reparto difensivo, quasi sempre in affanno e dove il solo Lucente ha fornito una prestazione all'altezza.
A parziale scusante, le molte assenze proprio in difesa e il fatto d'aver giocato già dal 28' con un uomo in meno che poi sono diventati due, nei minuti finali, decisivi per l' esito della gara.
Tutti i gol del Badalasco sono arrivati da situazione di palla inattiva: il primo calcio di rigore, provocato a detta dell'arbitro da Bonetalli (al secondo rigore consecutivo) con conseguente espulsione per doppio giallo, la paperona di Paris su calcio di punizione abbastanza innocuo, il secondo rigore forse per fallo di mano, con espulsione di Doneda, fino al quarto gol dei padroni di casa arrivato su calcio d'angolo in pieno recupero con Paris e compagni fermi come le statuine.

giovedì 8 ottobre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 10 ottobre 

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006  vs  Pontirolese (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Bergamo Longuelo (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Futura Madone  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale, Via Don Giovanni Ruggeri 15, Madone. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Stella Azzurra Vaprio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Atalanta B.C.  vs  Esordienti 2003 (Centro sportivo Bortolotti, Corso Europa, Zingonia. Partenza ore 15.00, inizio partita ore 16.00)
  • Badalasco  vs  Juniores (Campo comunale, Via Reseghetti, Fara Gera d'Adda. Inizio partita ore 15.30)
  • Dilettanti  vs  Atletico Non Troppo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 11 ottobre

  • Celadina  vs  Giovanissimi (Campo comunale, Via P. Scais, Bergamo rione Celadina. Inizio partita ore 09.30)
  • Verdellinese  vs  Allievi (Campo comunale n.1, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Bollatese (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo.
Forza Oriens!!!

mercoledì 7 ottobre 2015

Recupero 2a giornata di campionato Juniores


Domani, 08 ottobre, verrà recuperato il match valevole per la 2a giornata di campionato tra la nostra Juniores e lo Sporting Brembatese 1953. Vi aspettiamo tutti al Comunale di Brembate alle ore 20.30 per spingere i nostri ragazzi verso la vittoria. Forza Oriens!!!


martedì 6 ottobre 2015

Esordienti 2003: ORIENS CANONICA 2-1


Seconda di campionato ORIENS CANONICA 2-1
del 03.10.15 (parziali tempi 3-1; 1-2; 2-0)

Ottima partita dei ragazzi del 2003, che dopo la prima di campionato, si riscattano subito mettendo a segno la loro prima vittoria nella seconda giornata contro il Canonica. Incominciano a vedersi gli allenamenti del mister Ezio, anche se c'e molta strada da fare.
FORZA RAGAZZI!
Qui sopra potete vedere l'album delle foto della partita.

domenica 4 ottobre 2015

Prima categoria: Oriens, pazzesco 5-5 !



04-10-2015:  Prima categoria girone D  (5° giornata) 

Cassina Nuova  – Oriens   5 - 5

Marcatori : 5’ pt e 13’ pt Bertola (O), 16’ pt, 30’ pt, 45’ pt Niosi An. (CN); 4’ st Mantovani  (CN), 21’ st Carrara (O), 29’ st  Niosi An. (CN), 32’ st D’Elia (O), 37’ Manzini (O)

Cassina Nuova: Bonini (30’ pt Antonini), Nova (13’ st Bottoni), Monteleone, Lombardi, Mantovani, Carè, Franco, Indaco, Bottino (17’ st Seghetto), Niosi Al.; Niosi An. All. Sacchi.

Oriens: Colle Fontana (38’ pt Piazza), Giassi, Vierchowod (38’ pt Orlandini), D’Elia, Manzini, Osio (18’ st Carrara), Agostinelli, Mazzoleni, Donadoni, Baracchetti, Bertola. A disposizione: Bonfanti, Otelli, Spada, Moriggi. All. Rota.

Arbitro: Castiglioni di Saronno.     

Ammoniti:  Vierchowod e Agostinelli per l’Oriens; Nova, Mantovani, Indaco, Niosi A., Niosi Al. per il Cassina

     
Cassina Nuova Bollate. La pazzia del calcio condensata in novanta minuti. Come sintetizzare diversamente una gara incredibile finita con un 5-5 che non rispecchia nemmeno tutte le occasioni da rete viste in campo ? E se la difesa dei padroni di casa si è confermata come la più perforata del torneo (11 gol al passivo prima di oggi pomeriggio) come giudicare un Oriens che finora, in quattro gare, aveva segnato solo tre gol subendone altrettanti ?

Difesa ermetica e attacco asfittico: da oggi rischiano di essere un luogo comune che non ha riscontri nella realtà. Difficile, in questo contesto, valutare il punto rimediato dai gialloverdi sul campo dell’ultima in classifica. Soddisfazione per il pareggio recuperato quasi in extremis o rimpianti per i troppi errori commessi ? Nella dirigenza bergamasca sono in maggioranza quelli del ‘poteva essere e non è stato…’.

Cronaca. L’inizio fa pensare ad una scampagnata per gli uomini di Rota sul 2-0 dopo nemmeno un quarto d’ora. Entrambe le reti firmate Bertola: al 5’ Donadoni appoggia all’ex Fulgor che di piatto destro infila l’angolo; al 13’ delizioso lancio di D’Elia a smarcare il numero undici gialloverde che supera il portiere con un morbido tocco sotto.

Al 16’ si riapre il match quando il Cassina batte una punizione su cui arriva di testa Niosi. L’Oriens non sembra scomporsi e riprende ad attaccare sfiorando il gol con un paio di rasoiate dalla distanza di D’Elia. Arriva però il pareggio del Cassina. Calcio d’angolo, colpo di testa deviato da Colle Fontana ma è pronto Nioso a toccare in rete.

Giovanissmi 2002 - Una "remuntada" da sogno !!!

Campionato Giovanissimi Fascia B 2a giornata Girone D

Oriens 5
Stezzanese 4

Marcatori: 6' Stezzanese, 12' Stezzanese, 20' Stezzanese, 30' Ronchi, 35' Del Giacco, 7'st e 16'st Stancalie, 18'st Stezzanese, 29'st Bruno.



Se alla vigilia della gara, il sottoscritto e la stragrande maggioranza dei supporters gialloverdi, avessimo sognato un risultato del genere, a dir poco saremmo caduti dal letto ma dopo quanto visto quest'oggi sul sintetico dell' Oriens Arena, personalmente mi sento di dire, che nessun risultato è precluso a questa squadra.
Senza fare eccessivi trionfalismi, godiamoci questo momento e cavalchiamo l' onda intanto che è alta, penseremo in modo diverso quando arriveranno tempi più duri, come è normale che sia.
L' avversario di oggi era di quelli tosti, per dirla tutta,  la Stezzanese, con la Virtus Bergamo, erano e sono, a sentire gli addetti ai lavori,  i maggiori accreditati per la vittoria finale del girone.
Delle qualità tecniche di questo gruppo di ragazzi, sapevamo tutti, ma la grinta e la caparbietà con le quali hanno ripreso e poi ribaltato un risultato che dopo venti minuti sembrava già segnato, francamente ci hanno un po' sorpreso, andando al di là di ogni più rosea previsione.
Tutti elementi che stanno ad evidenziare, il buon lavoro svolto negli anni scorsi dai precedenti mister e staff di lavoro e che nel segno della continuità stanno portando avanti mister Suardi e i suoi collaboratori (Lenza, Eustacchio e Ferrari).
Dopo tanti anni trascorsi nel mondo del calcio dilettantistico giovanile e non, a memoria, non ricordo di essermi emozionato così tanto per una partita di calcio.
Una roba d'altri tempi, dal sapore un po' vintage in perfetto stile british, dove le due squadre se le sono date sportivamente di santa ragione, non disdegnando però qualche colpetto proibito.
E' sembrato di assistere ad una partita con ventidue adulti in campo, ben diretti dall'ottimo arbitro che non ha mai fischiato oltre il dovuto, lasciando giocare i ragazzi ed interrompendo il gioco saggiamente, quando c'è stato bisogno.

Allievi - Troppi sprechi, l' Osio Sopra ringrazia e se ne va

Campionato Allievi Provinciali Girone E 3a giornata

Oriens 0
OsioSopra 3

Come col Calusco, lasciando perdere la gara con il Verdello, i nostri ragazzi sprecano troppe occasioni e quando riescono a centrare la porta, ci pensa il bravo portiere ospite a togliere le castagne dal fuoco per i suoi.
Nella fattispecie una gran punizione di Botea, nel primo tempo parata in tuffo e nella seconda frazione  ancora una punizione di Botea diretta all'incrocio dei pali sulla quale è letteralmente volato per andare a toglierla dal sette.
L' Oriens a tratti si è fatta preferire agli ospiti, se non altro per aver messo in campo una maggiore grinta e voglia di vincere, ma gli errori di Brambilla da sotto misura e il tiro alto da posizione favorevole di Lenza, hanno pesato non poco sull' economia del risultato.
Di contro l' Osio Sopra, con un atteggiamento sornione ha aspettato il momento buono per cogliere di sorpresa i gialloverdi e trafiggerli per ben tre volte, aiutato da clamorose amnesie difensive dei padroni di casa.