sabato 6 ottobre 2012

Pomeriggio "Champions Teams"


Domenica 7 Ottobreore 16:30 
sull'erba verde dell' Oriens Arena 
si incontreranno 
sei  squadre "Champions Teams".
                                                        
Vi aspettiamo numerosi !!!!


Cliccate sull'immagine per aprire il filmato


.......... il Cielo è Azzurro sopra Brembate .......

Pulcini 2003: Oriens-Tritium 0-3

Partite 1a persa, 2a persa, 3a persa
Considerazioni...

Pulcini 2004: Fulgor Canonica-Oriens 3-0


Risultato che appare schiacciante, ma che sicuramente non rispecchia l'andamento della gara. Mi permetto di dire che, secondo il mio parere, il risultato più equo sarebbe stato un bellissimo pareggio per 2 a 2; vi spiego il perché: il primo tempo è stato assolutamente equilibrato e lo dimostra il risultato di 3 a 2 in loro favore (con un po' di fortuna saremmo riusciti a segnare il gol del pareggio).
Il secondo tempo è stato quello più sfortunato di tutti: siamo andati vicinissimi al gol più volte colpendo una traversa su punizione, gol mancati veramente di un nulla e, come spesso accade, siamo stati colpiti da un micidiale contropiede che portava il risultato finale ancora a favore dei locali biancorossi.
Terzo tempo meritatamente vinto dalla Fulgor che ha attaccato (e segnato!!!) molto più di noi. Quindi, secondo me, sarebbe stato più giusto finire il primo tempo sul pareggio, vittoria per noi nel secondo e sconfitta nel terzo! Comunque permettetemi di fare un grande applauso alle due squadre in campo, convinto sempre più che con i miglioramenti continui dei nostri, ben presto arriveranno anche i risultati!
Forza ragazzi, vi vogliamo così! Bravi!!!! 

3^ di campionato pulcini 2002 FIGC


Pulcini 2002: gli amici della Grumellese che incontreremo oggi!!
Buona partita a tutti!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Pulcini 2004: Oriens vs Real Borgogna


Si comunica che la gara valevole per il secondo turno di campionato tra Pulcini FIGC 2004 vs Real Borgogna verrà recuperata domenica 14 ottobre alle ore 11.00 sul nostro campo di Brembate.

Terza giornata settore giovanile

Terza giornata di campionato per il settore giovanile dell'US Oriens:

*Pulcini FIGC 2004 vs Fulgor Canonica (in trasferta, ore 16:30)
*Pulcini FIGC 2003 vs Tritium b (in casa)
*Pulcini FIGC 2002 vs Grumellese (in trasferta, ore 15:00 - partenza ore 13:45)
*Giovanissimi CSI vs Lallio calcio (in casa)
*Allievi CSI vs Pol.Berbenno (in casa)



A tutti quanti in bocca al lupo! 

Allievi: Sorisole-Oriens

Mi diventa difficile commentare una prestazione sotto le nostre possibilità per mancato impegno di molti ragazzi a discapito di alcuni che quasi stanno male per aver dato tutto.
Essere convocati non vuol dire essere presenti.
Vero che siamo un poco "impreparati", ma il lasciarsi andare,
senza competere e il non reagire abituandoci a perdere non va bene.
Ci mancava anche la non comunicazione del CSI della variazione del campo per completare al meglio la giornata,un grazie ai dirigenti per la risoluzione del problema.
Fermo restando le negatività sopra citate, mi consola il fatto dell'impegno di alcuni per non affondare, (da prendere come esempio) il miglioramento tattico in campo e la consapevolezza del ruolo.
Per creare competitività tra due giornate le convocazioni saranno limitate  a 15 giocatori e nessuno più giocherà almeno un tempo, questo sino alla provata voglia di giocare.
Raga io mi impegnerò al massimo ad allenarvi anche con le stampelle e voi?
Dimenticavo il risultato... 7-0 per il Sorisole.

martedì 2 ottobre 2012

Calendario Giovanissimi


Giovanissimi: Pierino Ghezzi-Oriens 6-1


Il risultato ottenuto a Cassano sabato scorso è un boccone amaro da mandare giù alla luce della pur buona prestazione offerta in casa della quotata compagine del "Pierino Ghezzi", squadra con esterni veloci e centrali robusti. Non passa neanche un minuto e squadra di casa subito in svantaggio; si riparte determinati e 2 minuti dopo colpiamo un palo con un tiro fuori area ma è ancora "Pierino" a farci lo scherzetto. Sul 2-0 sussulto d'orgoglio gialloverde e troviamo il gol del 2-1 su una bella azione corale ma la squadra di casa non ci sta e prima dell'intervallo ci rifila il 3° gol. Cambiano gli uomini, cambiano i ruoli ma non il risultato: brembatesi che attaccano ma vengono puntualmente colpiti in contropiede e quindi il punteggio invece che migliorare assume connotati più rotondi; la partita finisce 6-1 (con un incrocio dei pali colpito da Luigi, la fortuna sarà anche cieca ma la sfortuna ci vede benissimo). 


Risultato a parte la prestazione della squadra è di gran lunga migliore rispetto a quella di 7 giorni fa, peccato che a causa della rosa molto giovane a volte pecchiamo d'inesperienza e soprattutto di fisicità. Annotiamo con piacere il fatto di giocare sempre di più con palla a terra, non a caso il gol è venuto da uno degli schemi provati più e più volte in allenamento (verticalizzazioni nello spazio); anche con le posizioni in campo stiamo migliorando: ogni giocatore comincia a capire cosa richiede il mister nella determinata zona di campo. Da migliorare sicuramente le marcature (e non ci si riferisce solo alla difesa ma a tutta la squadra), il fatto di difendere a tutti i costi la porta in caso di palla persa e la mentalità: purtroppo ci siamo svegliati ancora una volta solo dopo il primo gol subito. Detto questo passiamo a ringraziare il nostro fantastico pubblico che ci segue sempre in ogni stadio; sembrerà strano ma sabato scorso i nostri tifosi erano quasi il doppio rispetto a quelli di casa e ciò la dice lunga su quanto tengano a questa squadra: avanti così che tutta questa passione verrà presto ripagata! Vi invitiamo tutti quanti per la prossima sfida: match contro Lallio, noto avversario di mille battaglie, ore 15:15 all'Oriens Stadium... ciao a tutti e forza Oriens!

lunedì 1 ottobre 2012

2a categoria: Oriens-Arzago 3-1

Quarta di campionato che propone lo scontro al vertice tra la prima (Arzago) e la seconda (Oriens). Col pubblico delle grandi occasioni, i ragazzi di mister Rota si impongono per 3 a 1, in una partita giocata bene da entrambe le formazioni. Per quanto visto fino al 20° del secondo tempo, data l’espulsione di un giocatore ospite, il pareggio sembrava il risultato più giusto. Ma partiamo dall’inizio. 
Oriens subito in vantaggio all’8° del primo tempo, grazie ad un'ottima incornata di bomber Moriggi su angolo di Daolio. Dopo una fase di bel gioco, arriva però il pareggio ospite al 23°, grazie ad una conclusione ravvicinata dopo un rimpallo in area. Al 4o° da sottolineare la bella sforbiciata di Manenti su cross di Osio, fuori a fil di palo. 
Secondo tempo che si apre con una clamorosa occasione gol per i gialloverdi: al 5°, bomber Moriggi scatta sul filo del fuorigioco, pallonetto al portiere in uscita, ma la palla finisce sul palo! Al 20° l’episodio che cambia la partita: il numero 11 ospite reagisce con gestacci ai fischi del pubblico dopo che aveva calciato lontano la palla. L’arbitro vede e provvede: rosso strameritato! Da qui in avanti, gli ospiti crollano, anche per l'uomo in meno e per la maggior freschezza atletica dei ragazzi di mister Rota. Il meritato vantaggio arriva al 31°, grazie ad un bolide da fuori area di Rubbi dopo calcio d’angolo, che incrocia sul secondo palo. Fioccano altre occasioni per l'Oriens prima di arrivare al definitivo 3 a 1, grazie al bel diagonale di Mazzoleni su passaggio di Sala. E qui cala il sipario. 
Vittoria meritata che porta l’Oriens al primo posto solitario. Il campionato è lungo, teniamo i piedi per terra, ma per ora, godiamoci questo primato! 
Vi aspettiamo domenica prossima alla temibile trasferta di Trucazzano, e come sempre, forza Oriens!

by Stefano Albani


domenica 30 settembre 2012

Pulcini 2003: Capriate-Oriens 2-2

Ogni semina ha il suo raccolto. Il campo di patate di oggi era quasi pronto alla semina...
L'appunto mi viene spontaneo , senza parlare delle porticine...
Andiamo al sodo: partita 1a persa, 2a pareggiata, 3a vinta.
Considerazioni
La prima partita è stata ottimamente interpretata dalla squadra, concentrata, aggressiva ed ordinata,  corta tra i reparti (centrocampo e difesa); abbiamo concesso 3 contropiedi, un goal un tiro parato facile e una traversa, il tutto quantificabile in 90 secondi complessivi... i restanti 810 secondi sono stati  nostri, con  possesso del pallino del gioco, caratterizzato da bei fraseggi, triangoli e tiri, dove il loro portiere  (Buffon) si esibisce in belle parate, anche  impegnative.
Però questo non basta, infatti in uno di questi contropiedi abbiamo subito il goal... il calcio è anche questo.
Seconda partita: qualche cambio, ma la sostanza  resta uguale.
Sempre aggressivi e concentratissimi, li schiacciamo nella loro metà campo e collezioniamo angoli, falli laterali, tiri, ma non sblocchiamo il risultato; intanto i  nostri portieri rimangono inoperosi tranne un paio di uscite di piede, e anche qui che dire se non bravi.
Terza partita: iniziamo sempre a mille e continuiamo l'opera di conquista del loro spazio. Dopo averli finalmente sfiancati e aver consumato i guanti al portiere, facciamo il tanto sospirato goal, 0-1 ma non molliamo, continuiamo il pressing e mettiamo il risultato al sicuro con lo 0-2.
Anche in questa partita abbiamo giocato ottimamente, con belle trame e buon possesso palla.
Nulla da rimproverare a nessuno.
Sarebbe stata una beffa perdere giocando così bene su quel campo; se avessimo vinto tutte e tre le partite non avremmo preso niente che non ci saremmo meritati ampiamente.
Orgoglioso di questo fantastico gruppo, un plauso anche al nostro fantastico pubblico che ci sostiene in ogni occasione da un anno...
Ragazzi adesso inizia il campionato: sabato TRITIUMMMMM
Ciao Vincenzo