venerdì 6 settembre 2013

Pulcini 2005, girone D


GIRONE D

ALME                    
BRIGNANESE              
CISANESE                
CITTA DI DALMINE A.S.sq.B
GIOVANILE PEDRENGOSCANZO
GIOVANILE TREALBE CALCIO
NUOVA ATLETIC ALMENNO S.B
ORIENS                  
OSIO SOPRA              
PONTISOLA CALCIO        
SUISIO 2000          

Pulcini 2004, girone D


GIRONE D

BRIGNANESE               
CAPRIATE A.S.D.          
CAPRINO CALCIO           
CITTA DI DALMINE A.S.D.  
FRASSATI RANICA          
GIOVANILE TREALBE CALCIO 
MARIO ZANCONTI           
ORIENS                   
OSIO SOPRA               
SOLZESE SEZ.CALCIO       
TRITIUM CALCIO 1908 S.R.L

Pulcini 2003, girone C


GIRONE C

CAPRIATE A.S.D.          
CISANESE                 
FULGOR CANONICA CALCIO   
FUTURA MADONE            
MONTEROSSO               
MONVICO A.S.D.           
ORIENS                   
POLISPORTIVA D. PRESEZZO 
PONTIDA BRIANTEA         
SARNICO FOOTBALL CLUBsq.B
SUISIO 2000               

Esordienti a 9, girone C


Nell'attesa che vengano pubblicati i calendari, ecco le squadre che compongono il girone C della categoria Esordienti a 9, contro le quali si dovranno confrontare i nostri.


GIRONE C

ALBINOLEFFE S.R.L.      
CAPRINO CALCIO          
CELADINA                
FILAGO CALCIO A.S.D.    
FIORENTE 1946 COLOGNOLA 
FRASSATI RANICA         
MAPELLOBONATE CALCIO    
ORIENS                  
PALADINA                
POLISPORTIVA DEI COLLI  
PONTISOLA CALCIO        
TRITIUM CALCIO 1908 S.R.L
VALLE IMAGNA             

Calendario seconda categoria


In evidenza la prima giornata del girone B del campionato di seconda categoria, girone in cui è stata inserita l'Oriens.

2a categoria Coppa Lombardia: Chignolo-U.S.Oriens 1-1


U.S. Oriens: Colle Fontana, Sing, Piatti , Valdani, Vierchowod, Osio, Rubbi, Mazzoleni, Pesenti (86’Del Prato), Otelli (60’ Pizzino), Moriggi (80’Guarneri) All.Rota

Dopo la cocente sconfitta “beffa” di domenica scorsa col Suisio (2-3) in casa, terza partita di Coppa Lombardia giocata in casa del forte Chignolo che si chiude con un pareggio. Risultato che elimina matematicamente i nostri dalla fase successiva, nonostante il pareggio dello stesso Suisio in casa con l’eliminato Medolago, lasciando l’ultima partita del girone, mercoledì 18 settembre contro la Voluntas Osio, una semplice partita di allenamento. Sarebbe bastata una vittoria ieri sera, che accoppiata col pareggio del Suisio, avrebbe consegnato quasi sul piatto d’oro la qualificazione dei nostri. Ma così non è stato… purtroppo!!! Tornando alla partita, si sono visti dei netti miglioramenti in difesa, con un primo tempo ricco di occasioni solo per i nostri ragazzi, lasciando le briciole agli avversari. Da rilevare le due occasioni subito ad inizio partita con Moriggi che si fa parare dall’ottimo portiere avversario, e le due occasioni capitate a bomber Pesenti. Il frutto della grande mole di gioco offensivo si è concretizzato al 32’, grazie a Rubbi, lesto a stoppare in area e insaccare su respinta del portiere da azione di calcio d’angolo. Si va quindi al riposo in meritato vantaggio. Secondo tempo che si apre subito male, con l’espulsione dello stesso Rubbi per fallo “evidente” su un avversario. Questo galvanizza gli avversari, che iniziano a macinare gioco offensivo, dettato anche dal leggero calo fisico dei nostri, senza però impensierire con conclusioni degne di nota il nostro portiere. La difesa regge bene, e si tenta anche qualche sortita in contropiede. Il pareggio arriva però alla mezz’ora della ripresa, e dire un “gran gol” è ancora poco. Una gran botta da fuori area che si infila in diagonale all’incrocio dei pali, imparabile e da applausi. A cinque minuti dal termine si ristabilisce la parità numerica, ma nonostante il forcing finale dei nostri, il risultato non cambia!!! Pareggio inutile, che come già detto, ci elimina dalla competizione. Ora concentriamoci quindi solo sul campionato, dato che già domenica questa, 8 settembre, apriamo la stagione con la prima giornata di andata, in casa (campo comunale di Brembate) contro il Comonte. Fischio d’inizio ore 15:30. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi, e come sempre, forza Oriens!!!

lunedì 2 settembre 2013

2a categoria Coppa Lombardia: U.S.Oriens-Suisio 2-3


U.S. Oriens: Bonetti, Daolio, Vierchowod, Guerra, Osio, Mazzoleni (75’ Singh), Rubbi, Sangalli (75’ Otelli), Pesenti (79’ Moriggi), Salvi, Caiazza (18’ Del Prato, 60’ Pizzino) All.Rota

Brutta sconfitta, che lascia l’amaro in bocca per com’è arrivata, e che sancisce quasi definitivamente l’abbandono alla Coppa Lombardia. Risultato che non rispecchia l’andamento della partita, in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Da sottolineare che “oltre al danno la beffa”, dato che dopo nemmeno 18’ minuti di gara, si è infortunato (strappo muscolare??!!) il bomber Caiazza. Oggi verificheremo l’entità del danno. Questo infortunio si aggiunge a quelli già in atto di altre pedine fondamentali. Tornando alla partita, partono bene i ragazzi, che subito dai primi minuti prendono in mano le redini del gioco, schiacciando gli avversari nella loro area. Nei primi 15’ minuti di gioco, ci si poteva portare in vantaggio con Pesenti (girata di testa su calcio d’angolo) e Caiazza (bel tiro al volo appena sopra la traversa). Poi l’infortunio citato, e successivamente, alla prima vera azione offensiva, la rete ospite (25’), favorita da un rimpallo. Il pari viene raggiunto al 34’, grazie ad una magistrale Punizione di Sangalli dal limite.  Primo tempo di marca nettamente gialloverde. Il secondo tempo si apre con una bella punizione di Osio che esce sfiorando il palo, con l’Oriens in attacco e il Suisio che tenta controffensive sporadiche. Il raddoppio dei ragazzi arriva all’atterramento netto in area di Pesenti, rigore trasformato da Sangalli. Nemmeno 3’ minuti dopo, arriva il pari, dettato da un’incertezza difensiva. L’ultimo quarto d’ora si registra una lieve flessione dei ragazzi mentre il Suisio, galvanizzato dal pareggio, sembra più in “palla”. La beffa arriva però al 3’ minuto di recupero. Incredibile l’incertezza di Bonetti nella fretta di rinviare il pallone, che arriva giusto alla punta avversaria, che non può far altro che ringraziare e calciare nella porta sguarnita. Questo però non toglie a Bonetti i complimenti per una grande partita, in cui ha salvato il risultato in un paio di occasioni.Unica speranza di passaggio turno, ma molto flebile, è di vincere le prossime due partite e sperare che nell’unica partita rimasta al Suisio (contro il fanalino Medolago), non riesca la vittoria. Terzo incontro del girone per i ragazzi, giovedì sera, con fischio d’inizio 20:30, contro il Chignolo sul campo di Terno d’Isola. Vi aspettiamo numerosi, e sempre, Forza Oriens!!!