giovedì 9 novembre 2017

Programma gare prossimo week-end


Sabato 11 novembre

  • Ciserano  vs  Primi Calci 2009 (ritrovo ore 13.45 presso Comunale "C. Rossoni" n.2, Via Mazzini 13, Ciserano. Inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2008  vs  Calcio Oratorio Cologno (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00. Spogliatoi lato Posta)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Lallio calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00. Spogliatoi lato Posta)
  • Esordienti 2005  vs  Forza e Costanza 1905 (Oriens Arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00. Spogliatoi lato Palestra)
  • Asperiam  vs  Juniores (Comunale n.1, Via Leonardo da Vinci, Spirano. Inizio partita ore 15.00)
Domenica 12 novembre

  • Giovanissimi 2003  vs  Solzese sez. calcio (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi B 2004  vs  Ciserano (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Allievi B 2002  vs  Suisio 2000 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • Cavenago  vs  1a Categoria (Comunale "Gaetano Scirea", Via De Coubertin 4, Cavenago di Brianza. Inizio partita ore 14.30)
Martedì 14 novembre

  • Borussia Fabbro  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Monti 2/B, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 21.00)
  • A-Team  vs  Lino Banfield (Comunale, Via Monti 2/B, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 22.00)

lunedì 6 novembre 2017

Settore Giovanile - Il punto sul week-end agonistico

Fine settimana a tinte grigie per le squadre del settore agonistico gialloverde o se preferite, da bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, a seconda dalla prospettiva da cui si guarda.
Vincono, Allievi fascia B e Giovanissimi, mentre perdono Juniores e Giovanissimi 2004.
Quest'ultime, due sconfitte dal sapore diverso, vuoi per gli avversari di turno, vuoi per come sono arrivate, fatto sta che la delusione resta uguale.

Qui sotto nel dettaglio, risultati, marcatori e commenti alle partite:

Juniores vs Oratorio Verdello 2 - 4
reti: Pantani (2)

Dopo la pesante batosta subita per mano dell' Accademia Gera D'Adda, i nostri ragazzi, giungono all' appuntamento odierno, reduci dall' ottimo pareggio sul campo dell' Intercomunale Verdello e dalla bella e convincente vittoria casalinga contro l' Osio Sopra, un buon viatico quindi, per affrontare al meglio i capo classifica del girone.
Per metà gara, gialloverdi sorprendentemente, padroni del campo contro i leaders della graduatoria,
tatticamente, tecnicamente e caratterialmente, la nostra juniores, si dimostra superiore ai più quotati ospiti e le due reti di vantaggio con le quali si va al riposo, ne sono la prova.
Purtroppo, le partite durano 90 minuti e nella ripresa succede l' impossibile, tra l' incredulità dei numerosi tifosi di casa presenti sulle tribune.
In avvio di secondo tempo, gli ospiti trovano quasi immediatamente la rete che riapre l' incontro e che da loro forza e nuove energie ma di contro mina le certezze dei ragazzi dell' Oriens che accusano il colpo e nel giro di pochi minuti, grazie ad un rigore contro e ad un errore in fase di rilancio, vengono dapprima raggiunti e poi addirittura sorpassati.
La juniores, raccolte le ultime energie, si lancia in avanti nel tentativo di riacciuffare il pareggio, che viene soltanto sfiorato in un paio di circostanze, prima che un altro erroraccio in fotocopia del precedente, regali agli ospiti il definitivo 2 -4.

Pagazzanese vs Allievi fascia B 0 - 5
reti: Del Giacco (2), Barbato, Alborghetti, Pedroncelli

Proseguono nella loro striscia positiva i nostri allievi, che, dopo l' avvio shock delle prime quattro giornate, contro il lotto delle favorite per la vittoria del girone, continuano a scalare la classifica.
Nonostante la partenza di parecchi elementi importanti che lo scorso anno avevano contribuito alla magica cavalcata verso i regionali B, i ragazzi di Pulici, stanno dimostrando di potersela giocare alla pari, anzi di stare davanti, alle squadre della loro portata.
Crediamo e speriamo che da qui alla fine della fase autunnale, i nostri ragazzi si possano trovare sempre più avanti nella parte alta del tabellone.

Monvico vs Giovanissimi 3 - 5
reti: Cavadini, Butta, Cavadini, Butta, Acuto Fabio

I ragazzi di Ripamonti, sempre più meno sorprendenti, continuano a veleggiare, nelle zone altissime della classifica e dopo la vittoria infrasettimanale di Suisio, tornano anche da Carvico con altri tre punti nel carniere.
Certo, ci sono da correggere ancora molte cose, come ad esempio i troppi errori sotto porta, per troppa precipitazione o poca convinzione ma il fatto che in partita i nostri riescano a costruire molte azioni da rete, significa che il gioco c'è e che i ragazzi, hanno appreso o stanno apprendendo in fretta quello che il mister insegna loro in settimana.

Lallio vs Giovanissimi fascia B 3 - 0

E' forse questa, la nota più negativa del week - end, una sconfitta che fa veramente male, contro avversari sicuramente alla portata che senza strafare, sfruttando i troppi errori dei nostri ragazzi, hanno messo in cassaforte un secco 3 - 0 che forse neanche loro si aspettavano alla vigilia.
I 2004, dopo un promettentissimo avvio di stagione, ora sembrano essere entrati in un tunnel da cui si fa fatica a vedere la luce.
Il potenziale e le capacità per tirarsi su, ci sono eccome e di certo non sarà facile il compito del mister per riportare fiducia e serenità nell' ambiente ma a volte basta una piccola scossa per far ritornare il sorriso a tutti e.....lavorare, lavorare, lavorare.
 



domenica 5 novembre 2017

Prima categoria: ancora una rimonta per la seconda vittoria Oriens

5-11-2017:  Prima categoria girone L  (9° giornata) 

Oriens – Cassina   3- 1

Marcatori : 36’ pt Lucarelli (C), 27’ e 35’ st Colleoni (O), 38’ st Carrara (O)    

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Zonca (4’ st Bianchetti), Previtali, Gerenzani, Vitali, Poli, Colleoni (40’ st Stella), Sizana (19’st Gamba), Allevi (21’ st Carrara). A disposizione: Conti, Ferri , Lucente. All. Pagnoncelli.

Cassina: Filippi, Meroni, Pirola, Palermo, Wade, Sacchetto, Brambilla (20’ st Peternicola), Lucarelli, Angulo (39’ st Capriglia), Foini, Marchetti. A disposizione: Bondi, Corno, Verzino, Nikolla, Tonello. All. Marchesi.

Arbitro: Marinelli di Abbiategrasso    

Ammoniti:  Poli per l’Oriens; Marchetti, Sacchetto e Paternicola per il Cassina
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico; pioggia e vento; angoli 6-3  per l’Oriens

Carrara: carattere, assist e goal !!!
                                                                                                                 

Brembate. L’Oriens concede il bis replicando la prima vittoria stagionale colta sette giorni fa. Anche oggi, come contro lo Sporting, vittoria in rimonta e classifica che, pur restando delicata, migliora decisamente, almeno nei confronti degli avversari diretti.

Discreta la partenza dei padroni di casa poi rapidamente dissoltisi in un primo tempo in cui il Cassina, pur senza incantare, prendeva man mano il controllo della gara. Un minimo di raziocinio in più nel gioco, un paio di individualità di spicco (Palermo e Foini) e il gol in chiusura di tempo arrivava come la logica conseguenza. I milanesi avrebbero potuto anche raddoppiare ma dal decimo della ripresa sparivano progressivamente dal campo.

L’Oriens, trasformata dall’ingresso di Carrara e Gamba, trovava il pari a venti minuti dal termine per poi scatenarsi con altre due reti ed almeno tre occasioni divorate. Alla fine i tre punti erano legittimi anche se pochi, al 27’ della ripresa, avrebbero scommesso qualche euro sulla vittoria dei ragazzi di Pagnoncelli.

Cronaca. Prima giornata di vero autunno con l’Oriens che cercava di scaldare i pochi tifosi sulle gradinate con una partenza che faceva ben sperare. Al 5’ Colleoni veniva travolto dal portiere in uscita fuori dall’area; al 7’ tiro-cross di Ruggeri che toccava la parte superiore della traversa; al 14’ Allevi per Vitali e tocco per Colleoni che cercava il gol spettacolare di tacco trovando l’opposizione in due tempi di Filippi.

Giovanissimi 2004 - Così non va!!!


Campionato Giovanissimi Fascia "B" girone D - 7a giornata


Lallio    3
Oriens  0


USD ORIENS: Troiani, Abroug (dal 32 st Micheletti), Menel, Mirabile, Giandico, Chiapparini, Urgo, Ahmed, Moscato, Ferrandi, D'Amore (dal 25 st Alamia)
A disposizione: Brambilla, Usubelli
Allenatore: Rotondi

Ammoniti: Giandico al 28 pt, Urgo al 4 st




Lallio - Dopo la sconfitta della scorsa domenica, quest'oggi ci si aspettava una forte e decisa risposta da parte dei nostri ragazzi su un campo che negli ultimi due anni aveva portato bene. 
Purtroppo, così non è stato: dopo un primo tempo giocato alla pari e chiuso immeritatamente sotto di un gol, nel secondo, nonostante la voglia non sia mai mancata, non solo non siamo riusciti ad agguantare il pareggio, ma, a causa di alcune leggerezze, abbiamo servito su un piatto d'argento altri due gol alla formazione locale.

Giovanissimi 2003 - Altri tre punti d'oro!!!


Campionato Giovanissimi Girone "G" - 7a giornata 


Monvico    3
Oriens       5


MarcatoriCavadini, Butta, Cavadini, Butta, Acuto Fabio



                               Tifosi bagnati....atleti fortunati!!

Carvico - Domenica 5 novembre, a Carvico, i nostri Giovanissimi 2003 ottengono un'altra bella vittoria contro la squadra del Monvico A.S.D. Nel primo tempo l'Oriens va subito in vantaggio con un bella rete di Cavadini da fuori area. I ragazzi  riescono a gestire  la partita  senza particolari  difficoltà e, verso la fine del primo tempo, arriva la rete di Butta. Ma dopo pochi minuti il Monvico guadagna un rigore e il primo tempo si chiude sul 2 - 1 per la nostra  squadra. Nel secondo tempo, la squadra del Monvico  si fa più pericolosa, il ritmo del gioco aumenta e  diventa più difficile da parte dei nostri giocatori mantenere la stessa concentrazione ed energia, causa anche il tempo impervio. Ma arriva il goal di Cavadini   che sembra chiudere la partita, invece, un malinteso tra portiere e un difensore Oriens, purtroppo causa un autorete; ma ciò non compromette il risultato della partita  che si conclude con una bel goal di Acuto che si trova solo davanti al portiere. 
I ragazzi hanno affrontato questo incontro con determinazione  e tanta grinta! Ci auguriamo vivamente che possano continuare in questa direzione perché, come ci ricorda  il nostro neo dirigente, "ad maiora semper".!!

Nives

                                                       
                                     Ufficio stampa e fotoreporter