venerdì 20 aprile 2018

Sospensione attività 25 aprile


USD Oriens comunica che, mercoledì 25 aprile, tutte le attività saranno sospese, tranne la partita di campionato degli Allievi B 2002 che giocheranno a Caravaggio

giovedì 19 aprile 2018

Programma gare prossimo week-end


Sabato 21 aprile

  • Giocagol 2010  vs  B.O.CA. Boltiere (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Primi Calci 2009 - Atalanta - Or. Verdello - U.S.O. Zanica (Campo sportivo comunale Stadio, via Padergnone, Zanica. Partenza ore 14.30, inizio partite ore 15.30)
  • Lallio calcio  vs  Pulcini B 2008 (Centro sportivo comunale, Via Evaristo Baschenis, Lallio. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2006  vs  Or. Bonate Sopra (Oriens Arena, ritrovo ore 15.45, inizio partita ore 16.45)
  • Urgnanese calcio  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo comunale, Via Largo dello Sport 127, Urgnano. Partenza ore 14.45, inizio partita ore 16.00)
  • Juniores  vs  U.S.O. Zanica (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)


Domenica 22 aprile

  • Boltiere  vs  Allievi B 2002 (Campo sportivo comunale, Via T. Vecellio, Boltiere. Inizio partita ore 09.30)
  • 1a Categoria  vs  Accademia Sandonatese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)


Martedì 24 aprile

  • Lino Banfield  vs  Orange Clinique (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)
  • Shaktar Brembate  vs  Dacci un Taglio (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)
  • Città di Dalmine  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo comunale Velodromo, Via delle Tofane, Dalmine. Partenza ore 18.00, Inizio partita ore 19.00)

lunedì 16 aprile 2018

Giocagol 2010 - La prossima volta andrà meglio!!!


C’è poco da fare, in casa non si vince! L’Oriens Arena per ora non aiuta i nostri piccoli campioncini del Giocagol. Anzi, si può tranquillamente affermare che è diventata un vero tabù dopo la seconda sconfitta in altrettante sfide. Sabato a fare bottino pieno con un netto 11-1 è stata la squadra di Filago. 
Rispetto alla brillante prestazione di Osio Sopra, i nostri campioncini hanno fatto un piccolo passo indietro, pagando probabilmente la scarsa abitudine a giocare contro bimbi che non sono i compagni di squadra. Qualche tiratina d’orecchie andrà fatta alla ripresa degli allenamenti (…lo specialista, si sa, è il nostro Capo allenatore Donatello) perché stavolta è mancata la fase difensiva. In troppe occasioni il nostro povero difensore (a turno si sono alternati Yass, Mario e Simone) si è trovato completamente solo a dover contenere l’attacco agguerrito dei nostri avversari. Sempre in attesa di scoprire il nuovo Buffon…
Bisogna però anche riconoscere ai bimbi di Filago una maggior qualità nella gestione del pallone. Ma come ha fermamente sottolineato l’allenatore Manuel non tutto è da buttare, ci mancherebbe. Positive indicazioni sono arrivate dall'uno contro uno e dalla voglia (incrollabile) di provare sempre a giocare la palla. La prossima volta magari anche con la grinta e la determinazione che si sono viste nella merenda del post partita.
L’appuntamento è per sabato prossimo, i bimbi del Giocagol ci riproveranno contro il B.O.C.A.  Boltiere, un altro quasi derby. Stessa ora, stesso campo, con la speranza di poter finalmente festeggiare la prima vittoria casalinga. 
Ma siamo sicuri che sarà così!

Stefano Locatelli

domenica 15 aprile 2018

Prima categoria: retrocessione matematica !


15-04-2018:  Prima categoria girone L  (28° giornata) 

Accademia Gera d’Adda - Oriens   3 - 1

Marcatori : 7’ pt Ruggeri (O); 29’ pt Maridati (A); 31’ st Savio; 49’ st Finazzi     

Accademia Gera d’Adda: Micheletti, Savio (44’ Facchinetti), Maridati, Ciocca, Villa, L. Pedroni, Alaoui (38’ st M. Pedroni), Garlini, Arici (18’ st Finazzi), Rossi (40’ st Comotti), Manenti (24’ st Belotti). A disposizione: Bonacina e Gherardi. All. Bonetti.

Oriens: Zanotti, Ferri (18’ st Bianchetti), Sonzogni, Mbaye (40’ st Testa), Lucente, Previtali, Daminelli (25’ st Sizana), Ruggeri, Carrara, Gamba, Colleoni. A disposizione: Chiodi e Mistrulli. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Gadda di Busto Arsizio   

Ammoniti:  Villa, L. Pedroni, Manenti, Garlini e Maridati (accademia); Ruggeri, Mbaie, Daminelli e Sonzogni (Oriens)
     
Note:  recupero 2’ + 6’; campo in buone condizioni; giornata nuvolosa; angoli 9-2  per l’Accademia

Pontirolo. Dopo averla ipotizzata da settimane oggi è arrivata la retrocessione ufficiale dell’Oriens sconfitta, non senza grattacapi, da un’Accademia ancora attaccata con le unghie alla speranza di agganciare i play-off.

La seconda categoria è certa per brembatesi che ora possono solo arrivare davanti al Liscate ma, da penultimi, avrebbero comunque un distacco già oggi superiore alla forbice prevista dal regolamento. Gli uomini di Bonetti devono invece tentare di ottenere il massimo fra Cavenago e Segrate per poi guardare la classifica e vedere cosa fanno gli altri. 

La gara dei gialloverdi è stata in linea con l’annata tribolata: ennesima sconfitta ben oltre i demeriti della squadra che ha disputato una prova onorevole, è andata in vantaggio e ha giocato con personalità anche dopo il pareggio dei padroni di casa. Logica la pressione dell’Accademia nella ripresa che ha trovato però lo sbocco vincente solo alla mezzora per poi dilatare il punteggio nel recupero.

Cronaca. La partenza della baby-Oriens (due ’94 a fare da matusa della squadra…) è propositiva. Centrale un tiro di Gamba e telefonata su punizione di Daminelli. Squilli che introducono il vantaggio colto da Ruggeri al 7’ con un tocco sotto misura. L’Accademia, reduce da alcuni risultati negativi, ci mette una decina di minuti per rimettersi in riga. Arici manca il bersaglio da comoda posizione al 16’ ma segna l’inizio della pressione blaugrana.