giovedì 15 dicembre 2016

Auguri.....Oriens



Cari allenatori e dirigenti accompagnatori, vi aspettiamo mercoledì 21 dicembre, alle ore 20.40, presso l'Oriens arena per "panettonata" con relativo scambio di auguri.

Mercatino di Natale degli alunni della Scuola Primaria



                        Mi raccomando, non mancate!!!

Programma gare prossimo week-end


Sabato 17 dicembre

  • (Amichevole)  Esordienti 2004  vs  Giovanissimi 2003 (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • (Amichevole)  Prima Squadra  vs  Città di Dalmine (Oriens arena, inizio partita ore 16.30)
  • (Campionato)  Suisio 2000  vs  Dilettanti (Oratorio, Via Brede 17, Suisio. Inizio partita ore 17.00)

martedì 13 dicembre 2016

Dilettanti a 5: nel bene e nel male si conferma il passo..


Dil5 Gr.E Gir.L -->  Capozzi Team _ 2 - 8 _ Shaktar Brembate

Ottima prestazione per lo SHAKTAR che si impone sul Capozzi senza mai dare speranza agli avversari. Match tenuto saldo sin dai primi minuti di gioco e avversari sempre a distanza di sicurezza. A dare maggiore soddisfazione sicuramente la prestazione in vista dell'ultima giornata di andata [che andrà in scena tra pochi minuti, Martedì 13 alle 21 in palestra comunale]. La classifica è positiva, ma bisogna mantenere alta la concentrazione perchè ogni punto regalato può risultare fatale in ottica promozione..


Dil5 Gr.E Gir.N -->  New Team _ 6 - 2 _ Lino Banfield

Match insidioso per il BANFIELD contro una delle pretendenti alla promozione. La prestazione dei nostri è all'altezza nell'arco del primo tempo, durante il quale gli avversari sono ben arginati e il risultato rimane in bilico. Di tutta altra natura la ripresa, dove i padroni di casa fanno valere la tecnica superiore e escono sulla stanchezza dei nostri. Risultato forse troppo severo per i nostri, ma la vittoria della New Team è meritata. Un solo match ancora [domani, Mercoledì 14 alle 20 in palestra comunale] per rendere meno amaro questo girone di andata ben al di sotto delle aspettative.


Alla prossima!
Il Panse

lunedì 12 dicembre 2016

Dilettanti: VEDERE per credere

11° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Oriens   1
Calusco Calcio  3


Freddo, nebbia e umidità sono i grandi protagonisti del pomeriggio all'Oriens Arena. Il calcio è "Non pervenuto", non per demerito delle due squadre in campo, ma perché proprio non lo si vedeva.. Match pesantemente condizionato dalle drammatiche condizioni di visibilità, come si può vedere dalla foto sotto:












Un momento chiave del match



Avvio di primo tempo di marca ospite con i Caluschesi che partono intenzionati a consolidare il secondo posto in classifica. I nostri faticano a contenere le scorribande dei validi attaccanti avversari e dopo mezzora siamo sotto di due reti. Nel finale di frazione reazione dell'ORIENS che riconquista campo e, dopo vari tentativi a vuoto, risce ad accorciare le distanze e sfiorare addirittura il pareggio.
Ad inizio ripresa il Calusco mette subito le cose in chiaro e si riporta in doppio vantaggio su mischia da corner. Da qui in poi è monologo Oriens con gli ospiti che non rischiano più nulla e rimangono rintanati nella propria metacampo a rintuzzare i nostri attacchi. Il tempo scorre implacabile e i neri di Brembate ottengono solo delle belle palle gol che purtroppo non si concretizzano in gol.

N.B. La cronaca è stata fatta "a sentimento" perchè dalla panchina non si è visto praticamente nulla..
La narrazione è frutto dell'unione delle testimonianze dei protagonisti del match che hanno riportato ognuno per la propria porzione visibile di campo.


Sabato nell'ultima uscita del 2016, siamo certi di VEDERE un'Oriens più combattiva e cinica in quel di Suisio.

"Il trice" Panse

domenica 11 dicembre 2016

Prima categoria: Oriens raggiunta nel finale

11-12-2016:  Prima categoria girone E  (15° giornata) 

Oriens – Monvico   2 - 2

Marcatori: 11’ pt Lo Giudice (O), 15’ pt Giuliani (M), 2’ st Ruggeri (O), 42’ st Erba (M)  

Oriens: Bossi, Ruggeri, Vierchowod, Previtali, Magni, Lo Giudice, Orlandini, Filisetti, Sala, Lego , Bertola (35’ st Alessio). A disposizione: Forlani, G. Ruggeri, Eseni, Polatti, Testa, Moro. All. Rota.

Monvico: Tami, Colombo, Mazzoleni, Acerbis (30’ st Formenti), Mauri, Boschini, Samb, Nava (19’ st Carissimi), Perico (19’ st Maffeis), Giuliani, Erba. A disposizione: Fragasso, Galbusera, Kone, Bolognesi.
All. Mazzola.

Arbitro: Faye di Brescia   

Ammoniti: Vierchowod, Ruggeri, Magni e Orlandini per l’Oriens; Mazzoleni e Samb per il Monvico
     
Note:  recupero 1’ + 3’; campo sintetico; giornata fredda; angoli 8-7  per il Monvico



Brembate. Termina in parità uno dei tre scontri diretti per la zona play-off previsti nell’ultima giornata del girone di andata da un calendario stilato evidentemente da un amante dei thriller. Oriens e Monvico hanno battagliato senza risparmiarsi i colpi ed il pareggio trova giustificazione nelle occasioni da rete registrate su entrambi i fronti.

Tutti contenti allora? Non crediamo. Per conferme chiedere a mister Rota che alla fine masticava amaro per essere stato raggiunto dagli avversari nei minuti finali quando assaporava già i tre punti che sarebbero valsi l’aggancio in classifica alla formazione di Mazzola.

Cronaca. Oriens che si presenta allo start con parecchie defezioni: Roncalli e Manzini per squalifica; Osio e D’Elia per infortunio. Centrocampo baby e una nidiata di juniores in panchina. Il Monvico è più reattivo ai nastri di partenza e costringe i padroni di casa sulla difensiva. Al 7’ Erba ha la palla buona in area ma Bossi è attento.

Al primo serio affondo passa in vantaggio la formazione gialloverde di casa. Bertola trova il corridoio giusto per l’inserimento di Lo Giudice che entra in area, si sistema la palla ed incenerisce Tami in disperata uscita.

Esordienti 2004 - Chiusura in bellezza!!!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 11a giornata

Verdellinese       1  
Oriens                   3



Ultima trasferta dell'anno per la nostra squadra; a Verdellino affrontiamo la locale formazione: il desiderio di entrambe è quello di chiudere nel migliore dei modi questo 2016, anno per noi formidabile, vista la vittoria, nello scorsa stagione, del nostro girone (con conseguente accesso alla fase finale provinciale).

Allievi: siamo alle solite...

Allievi: siamo alle solite…

11-12-2016:  Campionato autunnale Allievi  (13° giornata) 

Oriens – O. Calvenzano   0 - 4

Marcatori : 5’ pt, 42’ pt’, 12’ st, 31’ st O. Calvenzano  

Oriens: Sgambetterra (38’ st Ferrari), Mazzone, Graziano, Botea,  Gasparini (1’st Casiraghi), Bertoletti, Brambilla, Paganelli, Scudeletti, Ceresoli, Usubelli. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 1’ + 2’; campo sintetico; giornata molto fredda            

Brembate. Solita prestazione double-face dei nostri allievi. Finchè testa e gambe reggono se la sono giocata alla pari contro l’Oratorio Calvenzano, squadra che occupa una posizione di alta classifica. Sprecate alcune occasioni per il pari (compreso un gol annullato) e subito l’ingiusto raddoppio nel recupero la squadra si è bloccata.

Un solo giocatore di movimento in panchina impedisce mosse tattiche e mister Arioldi non può inventare granchè. I ragazzi mettono meno concentrazione e grinta, le gambe si appesantiscono e si finisce con uno 0-4 troppo pesante considerata la trama della partita.

Cronaca. Manca il tridente d’attacco Fuoco-Costin-Lorenzetti. Il mister fa di necessità virtù e porta in avanti Scudeletti e Usubelli con il supporto di Ceresoli. Parte bene l’Oriens ma al primo affondo passa ul Calvenzano con una conclusione a giro dal limite.

fine girone andata.

Che dire di questo sabato freddo e nebbioso.
Incontriamo di nuovo la Tritium sul campo di Trezzano rosa,bell'impianto e bel campo,peccato la nebbia fitta che non ci permette di vedere da porta a porta,ma si gioca e i ragazzi nemmeno ci pensano.
Un poco preoccupati lo siamo visto il risultato di Giovedì con i 2008 per aver subito 7 gol.
Oggi incontriamo i 2007 pari età,ben più veloci e tecnicamente meglio dotati. Noi per malattie e lutto famigliare, siamo solo in 8, e non tutti in in forma fisica per contusioni di giovedì.
Per dare autostima ai ragazzi, li preparo a fare cose che di solito non fanno,come l'attaccare il portatore di palla ma sopratutto di essere più attenti e pronti a partecipare alle azioni di gioco.
Primo tempo, va meglio del previsto, subiamo le loro azioni ma ci difendiamo bene, Finisce 2 0. La buona prestazione di contenimento e di chiusura sugli avversari evita fraseggio e gioco e solo nell'uno contro uno la miglior qualità li porta al tiro da fuori per fare gol.
Secondo tempo-non abbiamo cambi solo portiere,loro li cambiano e sono freschi,incito i ragazzi a giocare meglio di come hanno fatto e loro davvero si prestano a questo,mi meravigliano per quanto si impegnano,lasciano fare solo pochi tiri all'avversario e uno entra imparabile in porta,noi qui facciamo solo due occasioni e non realizziamo.
Terzo tempo- siamo un pochino cotti,abbiamo corso molto, loro con più cambi sono meno stanchi e qui la loro velocità negli scambi non ci permette il recupero palla, Subiamo le ripartenze e con tre contropiedi micidiali prendiamo gol, Si continua e ma subiamo ancora 2 gol.finisce 5 0.
Noi non facciamo gol,l'avremmo meritato. Davvero abbiamo dato tanto,anzi tutto quello che avevamo.Bravi ragazzi,anzi no,BRAVISSIMI e onore agli avversari.
Noi ci vediamo sul campo il 9 gennaio 2017.
I mister tutti augurano buon Natale e Felice anno nuovo