sabato 20 ottobre 2012

Pulcini 2003: Oriens-Tomenone



Partite 1ma vinta, 2da vinta, 3za vinta
Pre considerazioni: credo che ai nostri livelli sia buono gioire dopo una bella vittoria e goderne del momento, soprattutto dopo  aver sottolineato anche le nostre brutte prestazioni. Quindi gasiamoci per un giorno, che lunedì penseremo a spegnere gli entusiasmi.
Fatto questo preambolo, prima di leggere il commento cliccate su questo link (e alzate il volume delle casse).

Pulcini 2002: Pontirolese-Oriens 0-3


Una giornata abbastanza calda, tale da poter essere dedicata ad una bella passeggiata in collina e per i più temerari in montagna: poteva essere forse la soluzione migliore per tutti, questa volta non per causa nostra, ma per la "poca esperienza" dei nostri avversari. 
Accettiamo comunque il responso del campo, "quasi scontato" direi, ma per alcuni versi inaspettato. Inaspettato perché non si pensava di affrontare nel nostro campionato dei bimbi di un anno in meno (tanti 2003 e qualche 2004) di una società dilettantistica. Tant'è vero che i nostri ragazzi si son comportati sportivamente senza affondare più di tanto  il colpo. E' stata alla fine una gita fin troppo facile che fa morale per tutti nessuno escluso... e alla fine ci hanno regalato anche le caramelle. Complimenti ai ragazzi della Pontirolese che comunque non hanno mai smesso di combattere.
Di seguito un po' di immagini (da cliccare per ingrandire).

venerdì 19 ottobre 2012

Correva l'anno... 2007 (2a parte)


 
Le giovani leve

  
I Giovanissimi iscritti al campionato CSI


  
Lo staff tecnico

Correva l'anno... 2007

Riprendiamo la rubrica Correva l'anno. Oggi vediamo qualche immagine del 2007.
Seguirà la seconda parte tra qualche giorno...

La formazione degli Allievi

Seguono altre immagini...

giovedì 18 ottobre 2012

La provocazione di Stefano


Una piccola provocazione per noi amanti del calcio giocato! Meno parole e più fatti, ma sostenuti da una sostanza che solo l'aggiornamento e l'impegno costante alla ricerca ci può dare! E allora ecco una "piccola soluzione" al buio che ci prende quando non abbiamo risposte o ci assalgono dubbi che al confronto farebbero sbiancare Amleto!!
Una rivista da leggere... tutta d'un fiato ... www.ilnuovocalcio.it: esperti, psicologi, addetti ai lavori di vari livelli e per vari livelli... provare per credere!!!

Uso spogliatoi 1 e 2 al lunedì dalle 17.30 alle 19.30


Per meglio utilizzare gli spogliatoi in oggetto, dal prossimo lunedì 22 Ottobre 2012, l'utilizzo definitivo degli spogliatoi (solo per il lunedì) sarà il seguente:

  • Spogliatoio 2: Pulcini 2004
  • Spogliatoio 1: Pulcini 2002 e Pulcini 2003

Questa "disposizione" era  stata definita  fin dal programma degli allenamenti di settembre.

Ricordo agli allenatori che durante la doccia e la vestizione dei bambini è obbligatorio essere presenti all'interno degli spogliatoi, fino all'uscita dell'ultimo bambino.
Questo per controllarne il comportamento e le azioni e per favorire l'aggregazione tra i bambini stessi.
Questa regola è obbligatoria per tutte le squadre ORIENS del settore giovanile (dai Pulcini fino agli Allievi).

Ai genitori, invece, è vietato sostare nei pressi degli spogliatoi.

Grazie per la collaborazione.
FORZA ORIENS
Giuseppe Doneda (Cespe)

Invito per ATALANTA-SIENA


Domenica 21 Ottobre 2012, con partenza dagli spogliatoi Oriens alle ore 13.00, tutti i bambini tesserati e alcuni accompagnatori e\o genitori delle squadre Pulcini 2002 e Pulcini 2004 sono invitati, gratis, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, graditi ospiti della partita di Serie A Tim Atalanta-Siena.
Sarete collocati all'interno dello stadio in settore sicuro e confortevole. Il trasporto dei bambini (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per organizzare il servizio di trasporto, la priorità sarà concessa prima agli allenatori-accompagnatori e poi ai genitori disponibili.
Il rapporto numerico tra i bambini e i maggiorenni dovrà essere di 4 a 1. Quindi ci sarà bisogno di n. 9 tra allenatori-accompagnatori e genitori. Invito gli allenatori e accompagnatori a comunicarmi i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 20 ottobre, prima o dopo il rientro dalle rispettive partite di campionato.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con almeno un capo Oriens (ovviamente sono esentati coloro che non hanno ancora ricevuto il kit).
Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. Il rientro a Brembate è prevista per le ore 18.30.
Vi ringrazio da subito per la collaborazione.
Giuseppe Doneda (Cespe)

mercoledì 17 ottobre 2012

Programma gare prossimo week-end


  • Pulcini FIGC 2004 vs Cisanese (sab. 20  in trasferta  ore 15.00)
  • Pulcini FIGC 2003 vs Tomenone calcio b (sab. 20  in casa  ore 14.15)
  • Pulcini FIGC 2002 vs Pontirolese A.S.D. (sab. 20  in trasferta  ore 15.30)
  • Giovanissimi CSI vs Medolago (sab. 20  in casa  ore 15.15)
  • Allievi CSI vs Virtus Or. Petosino (dom. 21  in casa  ore 10.30)
  • 2a categoria vs Volantes Pioltello (dom. 21 ore 15.30 a Pioltello)



  • Dilettanti a 11 Oratorio Cerro vs Medolago (sab. 20  ore 16.30  presso Oriens Arena) 

A tutte le nostre squadre in bocca al lupo!

martedì 16 ottobre 2012

2a categoria: foto ufficiale 2012-13


In alto da sinistra: Sangalli, Sala, Guerra, Rossi, Bonetti, Marcandalli M., Otelli, Marcandalli A., Del Prato, Gazzone, Daolio, Vierchowod
Al centro, da sinistra Frazzica (gest.campo), Romagnani (pres.), Arnoldi (aiut.), Rota (all.), Manzoni (vice all.), Guerini (prep.port.), Doneda (vice pres.), Borrelli (resp.I sq), Osio (guard.)
Seduti, da sinistra: Osio M., Piatti, Cinquarla, Mozzi, Moriggi, Rubbi, Doneda, Singh, Rota, Mazzoleni
Non presenti in foto: Capozza, Belotti, Manenti, Osio O., D'Andrea, Rubbi P.A. (vice guard.)

2a categoria: Oriens-Cavenago 2-3


Prima sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Rota, che, per quanto visto in campo, avrebbero meritato il pareggio. Periodo non felice, seconda sconfitta consecutiva dopo aver assaporato l'ebrezza della vetta. Questa, ci proietta al sesto posto, a 4 punti dalla nuova capolista Pozzuolo!!! Ma torniamo alla partita. Primo tempo aperto con il gol al 5' minuto degli ospiti, grazie ad una bella azione in fraseggio conclusa col piatto vincente sotto porta del numero 11. Reazione Oriens al 10', ma la punizione dal limite di Osio è deviata in angolo dal portiere in tuffo. Gol sbagliato, gol subito. Leggero contatto in area tra piatti e il 7 avversario, che cade dopo 3 passi, e l'arbitro assegna il rigore. Doppietta dell'11 e sotto di due pere!!! Buona occasione per Sangalli al 34' ma il tiro è centrale. I ragazzi accorciano le distanze al 41' grazie alla magistrale punizione di Osio dal limite (6 gol in 6 partite!!!), che piazza dolcemente il pallone sul palo del portiere. Si va al riposo sotto di un gol, ma si è intravisto poco gioco da parte dei ragazzi e troppo nervosismo!! Secondo tempo che si apre con una buona occasione per Moriggi, che lanciato a rete sulla fascia sinistra, spara fuori a fil di palo. Al 16' buona occasione per Sangalli, che si vede ribattuta la botta sotto porta in angolo da un difensore!!! E, come volevasi dimostrare, il gol lo segnano gli avversari. Anche stavolta su rigore, contatto ( già chiamarlo contatto è fin troppo!!!) in area tra Marcandalli e l'avversario, e GENEROSISSIMO rigore, il secondo, accordato dall'arbitro al Cavenago!! Gol del numero 8, e sotto 3a1. Opportunità per Del Prato di riaprire la partita al 30', ma lanciato a rete affretta il tiro da fuori area, e la palla esce sconsolatamente a fil di palo!!! Il gol avviene però ormai a tempo scaduto, grazie alla bella punizione dal limite di Moriggi. Sconfitta amara, sia sotto il profilo del risultato, del morale, ma soprattutto del gioco. Squadra nervosa, che non gioca in "scioltezza" come dovrebbe, dato anche il tasso tecnico elevato dei giocatori di quest'anno. Nella speranza, e convinzione, che sia solo un "brutto" momento, ci prepariamo per la prossima sfida, a Pioltello, contro la Volantes, attualmente in classifica dietro di 3 punti...e come sempre, forza Oriens!!!

Correva l'anno... 2005


La formazione dei Giovanissimi, iscritta al campionato CSI per la stagione 2005-2006.

L'Oriens arena sulla Gazzetta dello sport

Pagina 45 della Gazzetta dello sport  di domenica 14 ottobre 2012, sezione sul calcio giovanile. Nell'articolo in basso a destra si cita il campo di Brembate (il celeberrimo Oriens arena) dove, insieme al campo di Verdellino e Zingonia, si svolge l'attività di base del settore giovanile dell'Atalanta BC.
Clicca sull'immagine per ingrandirla


lunedì 15 ottobre 2012

Giovanissimi: Caluschese-Oriens 2-1


Giovanissimi Oriens, la partita di campionato a Calusco, nonostante il risultato avverso, è stata un'altra dimostrazione che la squadra sta veramente "facendo strada", migliorando sia sul piano del gioco che in determinazione agonistica. La giornata né troppo calda né troppo fredda è l'ideale per una partita di calcio e l'erba leggermente bagnata permette un maggior scorrimento palla.

domenica 14 ottobre 2012

Pulcini 2004: Oriens-Real Borgogna 1-3


Prima partita pareggiata, seconda e terza persa.
Per i nostri ragazzi prestazione molto simile alla situazione meteorologica sopra l'Oriens arena: a tratti luminosa e solare come nella prima partita molto combattuta tra le due squadre in campo e giustamente chiusa sullo 0-0, per poi assomigliare molto al cielo nuvoloso e piovoso come nelle successive due partite terminate con due meritate vittorie del Real Borgogna, anche grazie alla nostra stanchezza dovuta alle fatiche del giorno precedente. Ora riposiamoci, ricarichiamo le pile e prepariamoci al meglio  per la prossima trasferta di Cisano Bergamasco.
Intanto godiamoci qualche foto dei nostri campioncini e dei mister...  

Correva l'anno... 2010

I nostri piccoli Primi calci al torneo di Cornate d'Adda disputato domenica 2 giugno 2010.



Una splendida giornata di sport, divertimento e sole. Seguono altre immagini...

Pulcini 2002: Oriens-AlbinoLeffe 1-2

Onorevole sconfitta dei nostri piccoli campioni contro la blasonata AlbinoLeffe, scesa all'Oriens arena da "capolista" con 3 vittorie (tutte per 3 a 0) contro Tritium, Forza e Costanza e Trealbe...
Assente Luchino (attacco influenzale in settimana), comunque in tribuna a tifare il fratello Teo e i compagni, dopo un breve riscaldamento, ha inizio la contesa. 
La partita per l'Oriens si fa subito dura, con gli ospiti che passano alla prima occasione. 
Ma la reazione dei nostri non tarda ad arrivare. Spinti dal caloroso pubblico accorso in "massa" (si segnala anche la presenza, tra i tanti, di Donatello, che ha dovuto far carte false per riuscire ad essere presente... non ci credete? Allora guardate quei loschi figuri qui sotto con tanto di fumogeni rigorosamente giallo-verdi!) Christian riesce a pareggiare con bel tiro da fuori e la partita torna in equilibrio.
Nuovamente ospiti in vantaggio, molto bravi e veloci, ma nuovamente i nostri raggiungono il pari, grazie a Ema autore di un bellissimo tiro alla destra del portiere avversario. Ospiti nuovamente in  vantaggio, ma ancora una volta Ema (che poco prima aveva fallito un "gol fatto" da pochi passi) centra il sette con un tiro da oltre metà campo! Una prodezza incredibile giunta a poco dalla fine del tempo. Poco dopo, il portiere ospite, probabilmente ancora sotto shock, non trattiene la palla su un cross "innocuo", regalando al lestissimo Francy la possibilità di battere a rete: gol del 4 a 3, incredibile! E con il risultato di 4 a 3 si chiude il primo tempo.