giovedì 5 dicembre 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 7 dicembre
  • Pulcini 2005  vs  Città di Dalmine (Oriens Arena, ritrovo ore 13.45, inizio partita ore 14.30).
  • Pulcini 2004  vs  B.O.CA Boltiere (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15).
  • Esordienti 2002  vs  MapelloBonate (Oriens Arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.30).
Domenica 8 dicembre
  • Triangolare a Busnago tra Pulcini 2003, Busnago 2003 e Colnaghese 2002. Ritrovo in Via Piave, 4  alle ore 13.45. Inizio partite ore 14.30.
  • GhisalbeseCalcinatese  vs  Giovanissimi (Centro sportivo comunale "A", Via G. B. Moroni, Mornico al Serio. Inizio partita ore 10.00.
  • Allievi  vs  Real Borgogna (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00).
  • 2a categoria  vs  Excelsior sez. calcio (Campo comunale Brembate, inizio partita ore 14.30).

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 3 dicembre 2013

Ripresa attività 2014


A seguito di molte richieste ricevute, pubblichiamo, per ogni singola categoria, le date di ripresa delle attività:
  • scuola calcio 2007-2008-2009: lunedì 3 marzo 2014
  • scuola calcio 2006: lunedì 10 febbraio 2014.
  • pulcini 2005:  mercoledì 15 gennaio 2014.
  • pulcini 2004:  mercoledì 15 gennaio 2014.
  • pulcini 2003:  mercoledì 15 gennaio 2014.  
  • esordienti 2002:  mercoledì 15 gennaio 2014.
  • giovanissimi 99-00-01:  giovedì 9 gennaio 2014.
  • allievi 97-98:  martedì 7 gennaio 2014.
Grazie a tutti e... sempre forza Oriens!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

lunedì 2 dicembre 2013

Allievi: Giemme-Oriens 4-1


Riprovo a scrivere (aspettando un cronista di ruolo). Ripartiamo a giocare dopo la non partita di domenica con il Monvico (vinta 3 a 0 a tavolino perché gli ospiti hanno presentato in ritardo la distinta all'arbitro).
La rosa è quasi al completo, ma col brutto tempo e il freddo la voglia di giocare viene meno... qualcuno ha pensato che fosse meglio dormire la domenica mattina, dopo una sabato molto lungo...
La categoria è difficile e solo chi ha voglia di CALCIO sa perché si deve alzare per giocare... la presenza non è più sufficiente in questa categoria. Ci vuole passione, voglia di diventare e di essere, il piacere di faticare... sì, il piacere di faticare con i compagni per ottenere un risultato, che non è sempre vincere... ma divertirsi con gli amici e diventare amico di tutti, aiutarsi nelle difficoltà e senza umiliare nessuno dopo un errore (magari perché poco capace tecnicamente o fisicamente).
Certo, questa età porta ad essere figo (ma ti rende antipatico)... sono l'umiltà e il lavoro le armi migliori per conquistare tutto e tutti.

La partita
Siamo messi bene in campo, ma la voglia degli avversari è tre volte la nostra... ci difendiamo senza proporci... è nel nostro DNA, solo se l'avversario ce lo permette ci proviamo, ma mai con la giusta cattiveria sportiva.
Il primo tempo finisce 1-0, anche grazie a Paris che ci aiuta con buone parate.
Nel secondo tempo, dopo "richiami" importanti (non tecnici) nello spogliatoio, entriamo in campo "abbattuti" e si vede: per 8 minuti siamo assenti e subiamo 3 gol. Sollecitati, ci riprendiamo e, passato lo sgomento iniziale (anche se non per tutti), facciamo gol proprio con Ghezzi, più volte "richiamato" ad essere quello che è visto quello che potrebbe fare... 
Forse avremmo meritato anche un altro gol, ma loro erano fisicamente più forti.
Finisce 4-1.

Esprimo pubblicamente il dispiacere di avere in squadra alcuni giocatori con buone capacità di apprendimento, ma quasi totalmente assenti e svogliati. Questi giocatori non servono per avere una squadra vincente... le motivazioni le ho cercate tutte e riprovate... ora aspetto voi.
Sveglia, siete voi in campo! Il mister vi può solo aiutare e insegnarvi, correggendo gli errori... solo da quelli s'impara a non ripeterli e solo la vostra volontà e capacità li evita, se volete diventerete calciatori. Divertitevi giocando, non prendetevi in giro perdendo tempo e non fate le cose per abitudine, ma perché le volete fare voi e solo voi!
Certo, apprendere costa fatica,; come tutto nella vita ha un costo, ma avete una grande occasione: non perdetela!
Il tempo e gli uomini passano e non tornano più... il dire poi "facevo bene ad ascoltare" non vi consolerà.
Il mister

Pulcini 2005: Brignanese-Oriens 3-0


Giornata storta per i pulcini 2005 che chiudono l'andata del campionato con una sonora batosta in quel di Brignano. Si gioca su un campo reso poco praticabile dalla nevicata della mattina, dove un "pongo" ghiacciato (formato da sabbia e neve impastati insieme) rende difficile il gioco per entrambe le formazioni.
E' la formazione di casa però a giocare meglio e a prendere in mano le redini del gioco; le occasioni fioccano da entrambe le parti ma gli ospiti, complice un attentissimo portiere avversario e un'abbondante dose di errori tecnici, non riescono mai a bucare la porta brignanese. Al contrario la porta brembatese viene trafitta in più occasioni dai determinatissimi avversari.
Cambiano i giocatori (ben 13 i giocatori gialloverdi presenti al match), cambiano le motivazioni ma la prestazione non cambia...alla fine il computo totale recita una decina di gol a zero a favore dei locali.
Una doccia calda e un panino alla nutella offertoci dai gentili genitori di Brignano dovrebbero bastare a farci scordare questa giornata amara. Un saluto affettuoso al nostro numeroso pubblico che ad ogni temperatura non smette mai di trasmetterci il suo calore e lo ringraziamo per questa prima parte di stagione passata insieme, col vostro tifo diventeremo sempre più forti!
Ora una serie di amichevole ci accompagnerà fino allo stop natalizio, verrete informati al più presto su date, orari, location e quant'altro...ciao a tutti e forza Oriens!

Giovanissimi: Oriens-Osio Sopra 1-3


Undicesima giornata di campionato: arriva l'Osio Sopra, storicamente una squadra ostica.

Oriens: Mboup; Botea; Gasparini (El Mellali dal 25' s.t.), Tasca, Prela (Gregori dal 15' s.t.); Lenza (Arnoldi dal 27' s.t.), Doko; Graziano (Massironi dal 23' s.t.), Brambilla, Marcon (Rota dal 25' s.t.); Panceri (Locatelli dal 27' s.t.).

Marcatori: PT: Osio Sopra al 20', Oriens al 34'. ST: Osio Sopra al 22', Osio Sopra al 24'.

Dopo la prova di carattere di settimana scorsa, cerchiamo di ripeterci tra le mura amiche.
Il 4-2-3-1 col libero sembra funzionare, tanto da mettere in grossa difficoltà gli ospiti.
Come spesso accade, non possiamo distrarci: al primo tiro l'Osio Sopra va in vantaggio.
Non molliamo, continuiamo a macinare gioco e arriva il meritato pareggio a 1' dal riposo.

Iniziamo il secondo tempo mettendoci tutte le proprie forze e credendoci veramente.
A metà ripresa la squadra cala leggermente il ritmo e prendono coraggio i nostri avversari.
La partita si avvicina alla fine e l'Osio Sopra trova un doppio vantaggio che ci taglia le gambe.
Proviamo a sbilanciarci cercando di recuperare almeno un gol, ma al triplice fischio è 1-3.

Un'ottima partita disputata dai nostri ragazzi che hanno giocato meglio per quasi tutti i 70'.
Inizia a vedersi l'approccio giusto e la speranza è di riuscire ad esprimerci sempre così.
La foto: il leone mostra come abbiamo lottato, mentre la scritta sta per l'atteggiamento.
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 8 dicembre a Ghisalba!!! Forza Oriens!!!

Risultati del week-end



Seconda categoria (girone B): Cene - Oriens 1-o
Allievi (girone B): Giemme - Oriens 4-1
Giovanissimi (girone G): Oriens - Osio Sopra 1-3
Esordienti (amichevole): Città di Dalmine - Oriens 1-2
Pulcini a 7 (girone C): Oriens - Monvico 2-2
Pulcini a 6 (girone D): riposo
Pulcini a 5 (girone D): Brignanese - Oriens 3-0

domenica 1 dicembre 2013

2a Categoria Girone B: Cene - U.S.Oriens 1-0

U.S.Oriens: Colle Fontana, Guerra, Viechowod, Valdani, Osio, Daolio, Rubbi, Salvi, Pizzino, Otelli (63’ Piatti), Moriggi All.Rota

SCONFITTA IMMERITATA
Cene: partita dai due volti, primo tempo solo dei nostri ragazzi, secondo tempo equilibrato. Sconfitta immeritata in cui paghiamo a caro prezzo il fallo in area e i troppi errori sotto porta. Cene che passa in vantaggio e si chiude bene cercando contropiedi pericolosi. Pronti via e gia’ dopo 5 minuti, Pizzino dalla destra in mezzo per Moriggi anticipato in angolo di un soffio. Clamoroso al 15’ quando Valdani, sempre dalla destra, mette in mezzo per Moriggi, che solo davanti alla porta, non riesce ad appoggiare la stessa in rete da un metro a portiere battuto. Si vede il Cene nell’unica sortita offensiva al 30’ con un tiro da fuori che esce a fil di palo. Ultima parte della partita in cui Moriggi riesce a fallire il facile vantaggio. Al 38’ si trova da solo davanti al portiere ma tira clamorosamente addosso allo stesso. 4’ minuti dopo, sempre Moriggi, sfugge al fuorigioco e davanti a l portiere in uscita, tenta il pallonetto che esce appena sopra la traversa. Secondo tempo che si apre subito col rigore a favore dei locali. Si incarica la punta che segna, il minuto e’ il 4’. Locali che si chiudono e i nostri che non trovano sbocco in attacco, anche per la troppa fretta e il gioco confusionale. Al 65’ bella triangolazione che mette Guerra davanti alla porta, ma il tiro deviato dal difensore arriva tra le braccia di Poli. Ospiti che si fanno vedere solo con tiri da fuori, e locali che colpiscono il palo in azione offensiva, col tiro da fuori area a meta’ della ripresa. Finale di gara con gli ospiti che cercano invano il pareggio e locali che riescono a tenere, portando a casa tre punti importanti per la classifica. Partita sfortunata. Cancelliamo questa sconfitta e pensiamo subito alla prossima, in casa contro l'Excelsior. Vi aspettiamo numerosi, e come sempre, forza Oriens!!!