venerdì 21 dicembre 2018

Amichevole Prima Squadra


Amichevole di lusso per la nostra Prima Squadra che affronterà il Città di Dalmine (capolista del suo girone in Prima Categoria).

L'appuntamento è fissato per sabato 22 dicembre presso il Comunale di Brembate.
Fischio d'inizio ore 14.30.

Vi aspettiamo numerosi, l'ingresso è gratuito!!!

lunedì 17 dicembre 2018

Pulcini 2009 - Torneo di Capriate



Secondo posto per i nostri Pulcini 2009 al Torneo di Capriate.......

 ........ma il contesto era "beneficenza" e noi, come Oriens, abbiamo contribuito!!!


domenica 16 dicembre 2018

Oriens: pareggio in rimonta in casa della capolista


16-12-2018:  Seconda categoria girone T  (15° giornata) 

Olimpic Trezzanese -  Oriens    2 – 2

Marcatori: 6’ pt Ansong (OT), 12’ pt Bueti (OT), 31’ pt La Femina (O) rigore, 19’ st Pantani (O)

Olimpic T.: Bressana, Spreafico, Brambillasca, Menalli, Colombo, Pagnoncelli, Bettinelli, Bonomi, Gallo (35’ st Zecchino), Bueti (42’ st Beretta), Ansong (23’ st Brioschi). A disposizione: Galimberti, Russo, Rescalli, Boccolini, Gaimarri , Merello. All. Pravatà.

Oriens: Pellegrino, Ruggeri, Sonzogni (38’ st Pozzi), Diagne (39’ st Stella), Lucente (33’ st Previtali), Mistrulli, Carminati,  La Femina, Colleoni N. (26’ st Colleoni R.), Tassi,  Pantani (30’ st Ferri). A disposizione: Tufano e Iacovino.  All. Pagnoncelli.

Arbitro: Amendolara di Bergamo

Espulsi: 26’ st  Mistrulli (O) x doppia ammonizione; 48’ st Tufano (O) dalla panchina     

Ammoniti: Bonomi, Spreafico, Menalli, Bueti e Pagnoncelli per Olimpic T.;  Mistrulli, Diagne, Pellegrino, Colleoni R. per l’Oriens
     
Note:  recupero 2’ + 9’; giornata coperta e fredda; angoli 6-3 per l’Olimpic.

Trezzano Rosa (Mi). Scontro al vertice fra le due squadre più in forma del campionato  (18 punti per i milanesi e 16 per i bergamaschi nelle ultime sei gare) e rispettivamente con il migliore attacco (Olimpic, 46 reti fatte) e miglior difesa (Oriens, 11 gol subiti).

La partenza è tutta a favore degli avanti di casa che in meno di un quarto d’ora mettono una seria ipoteca sulla vittoria andando in doppio vantaggio grazie anche ad inusuali amnesie difensive dei gialloverdi. La gara diventa poi decisamente più equilibrata e l'Oriens capisce che il diavolo, leggi Olimpic, non è poi così brutto.

Un rigore trasformato in rete da La Femina riapre la contesa anche da un punto di vista numerico. Nell’intervallo unanime il commento in tribuna che esprime il rammarico: se l’Oriens non avesse regalato il primo pezzo di gara..

Il pareggio arriva nella ripresa e poi succede di tutto. Oriens in dieci, fuori entrambi i centrali titolari; l’Olimpic si avventa in avanti, colpisce un palo e si mangia due gol di cui uno pantagruelico. Il clima si fa infuocato a dispetto della temperature polare.

L’Oriens si rintana a difesa del pari; cambi, infortuni ed interventi arbitrali giustificano appieno gli iniziali 5’ di recupero e, al 49’, ecco il fattaccio. R. Colleoni arriva a tu per tu col portiere e viene atterrato in area. Il rigore sembra evidente ma l’arbitro è di diverso avviso. Proteste, gioco fermo per infortunio a Colleoni allungano di altri 4’ la partita e , al 99’, Pellegrino inchioda a terra il pallone che sancisce il pareggio finale.

Cronaca. Olimpic subito in palla e l’Oriens, svagata, si trova sotto di due gol in un amen. Al 6’ Pellegrino respinge sulla progressione di Gallo ma la palla arriva al solitario Ansong che infila facilmente. Al 12’ la difesa brembatese si appisola su una punizione dalla tre quarti reclamando un presunto fallo ai danni di Ruggeri: Bueti ringrazia e scaraventa in rete da pochi passi.