sabato 29 ottobre 2016

Juniores - Vittoria col brivido !!!

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 7a giornata -

Oriens 3
Voluntas 2

Marcatori:15'st Del Prato (O), 25'st Polatti rig. (O), 28'st Pinotti (O), 32'st Dieng (V), 44'st Calabrese (V)


Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti (Carminati), Polatti (Gregori), Lucente, Betelli, Lenza (Del Prato), Eseni, Rota (Dimasi), Testa (Briguglio), Orlandini. A disposizione: Diagne
Allenatore: Pagnoncelli

Voluntas: Lomi, Peychen (Loreti), Rizza, Tomasoni (Appiani), Casati, Sizana, Dieng, Avogadri (Calabrese), Pedruzzi (El Kadiri), Bellotti (Guarnieri), Baffi. A disposizione: De Simone, Rota L.
Allenatore: Favini

Ammoniti: Peychev e Baffi per la Voluntas

BREMBATE - Match in alta quota quest'oggi al Comunale di Brembate, di fronte le due migliori difese del campionato ma ad avere la meglio stavolta sono stati gli attacchi delle due squadre.
Cinque gol realizzati in totale ed un buon numero di spettatori sugli spalti hanno fatto da cornice ad un secondo tempo scoppiettante, dopo un una prima parte di gara, dove gli ospiti si sono fatti preferire ai padroni di casa, per la maggiore intraprendenza ed il possesso palla, mentre i gialloverdi, stranamente sono sembrati contratti ed impacciati, con molti errori di misura nei passaggi e nella costruzione del gioco.
Probabile sfuriata di Pagnoncelli, al riposo negli spogliatoi e locali che entrano in campo con un altro piglio, trascinati dalla furia agonistica di Del Prato, che con la sua marcatura ha dato inizio alla sequenza di reti dei gialloverdi, prima del pericoloso ritorno della Voluntas che per poco non completa la clamorosa rimonta.

Cronaca
10' Voluntas subito pericolosa sugli sviluppi di una rimessa laterale. La palla danza pericolosamente in mezzo all' area gialloverde, dove la difesa stenta a liberare, il più lesto di tutti è Dieng che riesce a colpire con una specie di palombella che manda la palla a sbattere sulla traversa.

Al 15' replica l' Oriens e stavolta è Testa a colpire il montante dopo una bella discesa con cross finale di Orlandini.

Al 30' Bellotti per la Voluntas ci prova dal limite dell'area. Palla alta non di molto.

Al 40' ospiti ancora all'attacco. Una punizione battuta bene dalla trequarti, trova la testa di un giocatore osiense per la pericolosa deviazione. Buon per l' Oriens che la palla finisce a lato.

In chiusura di primo tempo, si rivedono i padroni di casa. Betelli crossa sul secondo palo e l' accorrente Orlandini colpisce al volo di prima intenzione, impegnando il portiere in una parata a terra.

Al 2'st un quasi pasticcio in area gialloverde. Bonetalli stoppa la palla di piede favorendo l' intervento di Soldini, che raccoglie la sfera con le mani. Punizione a due in area che fortunatamente non provoca nulla.

Al 13'st altra punizione da lontano degli ospiti che non sortisce nessun effetto.

Al 15'st l' Oriens passa. Dimasi calcia da buona posizione ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore, irrompe Del Prato che calcia una prima volta ma Lomi respinge.  La riprenda ancora tira e stavolta la palla finisce imparabilmente alle spalle del numero uno avversario.

Al 25'st cross di Testa in area per Orlandini, interviene un difensore che sposta la palla con il braccio. Rigore sacrosanto che Polatti trasforma con freddezza e doppio vantaggio gialloverde.

Voluntas che soffre e al 28'st Pinotti con una punizione beffarda, complice anche un' incertezza del portiere, porta a tre le marcature per la squadra di Pagnoncelli.

Dopo aver subito tre reti in meno di un quarto d'ora (un pugno che avrebbe mandato al tappeto anche il miglior pugile incassatore), gli ospiti si ricompattano e riordinate le idee si lanciano all' attacco nel tentativo disperato di rimonta.

Al 30'st un attaccante ospite entra in area, salta Soldini ma al momento di concludere perde l' attimo buono, favorendo il recupero di Lucente.

Al 32'st Dieng di testa accorcia le distante riportando un pò di speranza tra le fila gialloblù.

Ad un minuto dal termine altro spavento per l' Oriens, quando Calabrese, ancora di testa, porta il distacco tra le due squadre ad una sola rete di distanza ma fortunatamente non c'è più tempo.
Al triplice fischio finale grande esultanza tra i gialloverdi che con la vittoria di oggi, ritornano al terzo posto immediatamente dietro a Monvico e Boltiere.


SB

Allenamenti Lunedì 31 Ottobre 2016


Con la presente si comunica che la Scuola Calcio si svolgerà regolarmente Lunedì 31 Ottobre 2016.

Per tutte le restanti annate,sarà cura degli Allenatori decidere se effettuare gli Allenamenti.

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 27 ottobre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 29 ottobre

  • Scuola calcio 2009  vs  Missaglia 2009 (Oriens arena, ritrovo ore 13.30 (spogliatoio 3 lato palestra), inizio partita ore 14.00)
  • Filago calcio  vs  Pulcini 2008 (Comunale n.1, Via A. Locatelli, Filago. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Bergamo Longuelo S.R. sq.B  vs  Pulcini 2007 (Comunale Longuelo, Via Lochis, Bergamo loc. Longuelo. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2006  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  P. Ghezzi "gialli" (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Pontirolo Acc. Gera d'Adda  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 15.00 presso Comunale n.2, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 16.00)
  • Juniores  vs  Voluntas Osio Sotto (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • Dilettanti  vs  Atletico Grignano (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 30 ottobre

  • Ciserano  vs  Giovanissimi 2003 (Comunale "C. Rossoni" n.2, Via Mazzini 13, Ciserano. Ritrovo a Ciserano ore 09.00 o partenza dal campo Oriens ore 08.50, inizio partita ore 10.00)
  • Verdello Intercomunale  vs  Giovanissimi 2002 (Comunale "Stadio Gritti", Via Andreoletti, Verdello. Inizio partita ore 10.00)
  • Allievi  vs  Boltiere (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Bergamo Longuelo S.R.L. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)


Lunedì 31 ottobre

  • (Dilettanti a 5) Rovass  vs  Lino Banfield (Comunale, Via Grignano, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 20.00)

Martedì 01 novembre


  • A.C.O.S. Treviglio calcio  sq. C  vs  Pulcini 2007 (Comunale "Maccagni" n.1, Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Pulcini 2006  vs  Monvico A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Giovanissimi 2003  vs  Boltiere (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Ciserano (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Arzago  vs  Allievi (Campo sportivo "Jessy Owens", Via Leonardo da Vinci, Arzago d'Adda. Inizio partita ore 10.00)

Giovedì 03 novembre


  • (Dilettanti a 5) Shaktar Brembate  vs  Dacci un Taglio (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 25 ottobre 2016

Esordienti 2004 - Ruggito gialloverde


Campionato Esordienti a 11 FIGC  -  Girone F  -  3a giornata


Oriens           3
Fulgor Canonica   0





Nella serata di ieri, sul sintetico dell'Oriens arena, si è disputato il recupero della 3a giornata di campionato tra l'Oriens e la Fulgor Canonica.
Dopo l'opaca prova di Sforzatica contro il Città di Dalmine, i nostri erano chiamati ad un pronto riscatto: già dal pre partita, le sensazioni sono positive! I ragazzi effettuano il riscaldamento con un atteggiamento propositivo, convinti dei propri mezzi e pronti, più che mai, a dimostrare che la brutta figura di sabato sia stato solo un incidente di percorso.
Pronti, via ed è subito Oriens.
La nostra squadra cerca subito di sbloccare il risultato andando più volte vicino al gol. Il gioco ristagna nella metà campo ospite, il nostro portiere rimane inoperoso per buona parte del tempo e, dopo qualche tentativo andato a vuoto per un nulla, finalmente i nostri ragazzi sbloccano il risultato.
Il gol dà ancore maggiore fiducia e, prima del fischio finale, arriva il raddoppio.
Dopo il breve riposo, i ragazzi entrano in campo ancora più intraprendenti! La partita continua sui stessi binari del primo parziale: Oriens all'attacco e Fulgor che cerca di limitare i danni. Un uno-due micidiale in pochi minuti, mette la parola fine anche in questo tempo. Avanti di due gol, i gialloverdi, non contenti, continuano a schiacciare sull'accelleratore creando altre occasioni. Una punizione ospite, calciata sotto la traversa, dimezza il vantaggio, senza però mai metterlo in pericolo.
Terzo e ultimo parziale ancora di chiara marca gialloverde: al fischio finale, i gol dei nostri ragazzi sono ben tre, anche in questa occasione più che meritati!!!
Dopo il passo falso di sabato, i nostri guerrieri hanno dimostrato tutta la loro forza, il loro attaccamento alla maglia e la voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in questo campionato.

                                                                             Ciao Stefano

domenica 23 ottobre 2016

Prima categoria: l'Oriens vince ed è terza!

23-10-2016:  Prima categoria girone E  (8° giornata) 

Verdellinese - Oriens    0 - 1

Marcatori: 40’ pt Alessio  

Verdellinese: Garlini, Maffioletti, Paganelli, Seck (39’ st Chigioni), Mora, Locatelli, Gningue, Guinko (23’ st Soldà),  Ripamonti, Marroni (12’ st Daminelli), Magri. A disposizione: Bertuletti, Accorigi, Rota, Rossoni.
All. Tiraboschi.

Oriens: Forlani, Ruggeri, Magni, Previtali, Roncalli, Lo Giudice, Manzini, Filisetti (29’ st Lego), Alessio (27’ st Caiazza), Osio (40’ st D’Elia), Bertola. A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Agostinelli, Vierchowod. All. Rota.

Arbitro: Bassi di Cremona.     

Espulso: 33’ st Mora (V) per doppia ammonizione

Ammoniti:  Ruggeri, Lo Giudice, Bertola, D’Elia per l’Oriens
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo allentato; giornata piovosa; angoli 7-3  per la Verdellinese



Verdellino. L’Oriens procede la sua marcia positiva andando ad espugnare il difficile campo della Verdellinese, squadra ambiziosa e che sette giorni fa aveva riservato analogo trattamento alla capolista Monvico. Si è trattato di un match più combattuto che giocato stante anche le condizioni del terreno di gioco e la pioggerella che ha accompagnato i novanta minuti.

In assenza dell’ex Sala è stato Alessio il match-winner con la rete siglata nel finale del primo tempo. Gol annullato agli ospiti subito dopo e gara che si è fatta vibrante nei secondi quarantacinque minuti. I padroni di casa raramente sono arrivati ad impensierire la porta difesa da Forlani e al 33’ sono rimasti in inferiorità numerica per il doppio giallo a Mora.

All’improvviso l’Oriens ha avuto a disposizione degli spazi invitanti ma gli avanti gialloverdi non sono riusciti a chiudere la pratica in un paio di favorevoli occasioni. Nei minuti di recupero arrivavano le due occasioni migliori per gli uomini di Tiraboschi ma il punteggio non mutava. 

Cronaca. La Verdellinese si presenta con nove undicesimi della squadra corsara col Monvico: le novità sono Gningue (che sarà il migliore in campo) e Marroni al posto di Daminelli e Rossoni. Ampio turn-over in casa brembatese con solo quattro conferme rispetto alla vittoria contro l’Excelsior. Da segnalare un centrocampo estremamente giovane: con Osio a fare da balia vengono schierati un ’95, un ’96 e un ’97.

Dilettanti a 11: Prestazione anonima a Medolago

4° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Medolago 2
Oriens       0







Siamo arrivati forse al primo match negativo dell'Oriens in questa stagione. Il risultato però poteva essere diverso per quanto (non) visto in campo da entrambe le parti.
Il primo tempo scorre infatti scialbo e anonimo senza grosse occasioni per nessuno; un po' il campo brullo, un po' la mancanza di intensità, la partita si svolge soprattutto a centrocampo e le conclusioni a rete arrivano dalla distanza ma troppo svogliate per poter impensierire i due portieri. Si va al riposo quindi su un giunto 0-0 parziale.
Il secondo tempo è simile al prima e l'inerzia del match viene interrotta dal gol dei padroni di casa che passano da corner ringraziando i nostri per la dormita generale. Ci sono 20 minuti per provare a riacchiappare il match ma troppa foga e nervosismo crescente non aiutano i nostri a concretizzare le occasioni. Il rigore sbagliato nel finale spegne definitivamente le speranze dell'Oriens che in pieno recupero viene punito oltremisura con il raddoppio Medolaghese, sempre dalla bandierina.

Siamo convinti che sia solo un incidente di percorso per i nostri che cercheranno sabato di tornare subito sui binari corretti. Servirà il supporto di tutti sugli spalti per il derby che vedrà ospiti all'Oriens Arena i ragazzi dell'Atletico Grignano.


A sabato!
"Il trice" Panse

Dilettanti a 5: altra settimana amara..

Dil5 Gr.E Gir.L --> Shaktar Brembate _ 4 - 4 _ Secure Medical 

I ragazzi dello Shaktar buttano al vento 3 punti praticamente già in tasca e si devono accontentare di un amaro pareggio.
Ottimo primo tempo dei nostri che chiudono con un 3-1 che poteva essere più ampio per quanto visto sul campo di gioco. Ripresa in totale controllo e gol del +3 che arriva a metà frazione. Ed è proprio mentre i giochi sembrano fatti che gli ospiti tornano prepotentemente in partita e la riagguantano incredibilmente allo scadere.
Prossimo appuntamento mercoledì sera a Vaprio contro il Grezzago F.C.




















I ragazzi dello Shaktar



Dil5 Gr.E Gir.N --> MC5 _ 5 - 3 _ Lino Banfield

Un'altra serata amara per il Lino Banfield.
Partenza shock per i biancoverdi che soffrono troppo il campo grande e la freschezza dei padroni di casa. I ragazzi di Madone si portano infatti subito sul 3-0 che stordirebbe chiunque ma non i nostri che mettono in atto una clamorosa rimonta negli ultimi 5 minuti di tempo. La ripresa è decisamente più equilibrata grazie anche ai nostri che hanno preso le misure di campo e avversari. L'unica distrazione viene punita con il gol del nuovo vantaggio dei padroni di casa che arrotondano poi a tempo scaduto.
Per muovere la classifica insieme ci vediamo tutti alla palestra comunale mercoledì alle 20, dove l'ostacolo di giornata sarà il Dettagli d'Arredo.


Alla prossima!
Il Panse

Allievi: un risultato troppo pesante

23-10-2016:  Campionato autunnale Allievi  (5° giornata) 

Acos Treviglio -  Oriens    5 - 1

Marcatori: 7’ pt Acos; 27’ pt Ceresoli (O); 18’, 36’, 45’, 47’ st Acos  

Oriens: Sgambetterra, Mazzone, Graziano, Paganelli, Gasparini, Bertoletti, Fuoco (25’ st Scudeletti), Costin (12’ st Brambilla), Lorenzetti (38’ st Cozza), Ceresoli, Usubelli. A disposizione: Gatti, Casiraghi. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 1’ + 7’; campo scivoloso; nuvoloso; angoli 6-2 per Acos Treviglio

Treviglio. Una sconfitta con punteggio immeritatamente troppo pesante. Chi si ferma al 5-1 finale può pensare ad una gara a senso unico invece, data un’occhiata al tabellino, a 4’ dal termine del tempo regolamentare la gara era sul 2-1 e ancora rimediabile.

Un gol preso in contropiede (e in superiorità numerica !) tarpava definitivamente le ali alle speranze gialloverdi di rimediare il primo punto della stagione. Negli assurdi 7 minuti di recupero arrivavano altri due gol a mortificare oltre i demeriti i nostri ragazzi.

Non bisogna lasciarsi andare allo sconforto. La squadra ha dei chiari limiti però ha bisogno di un risultato positivo per riprendere almeno voglia e coraggio: fondamentale, in questo senso, l’incontro con il Boltiere di domenica prossima.

Cronaca. Mister Arioldi mischia un po’ le carte. Per la prima volta in campo dall’inizio i quattro 2001 della rosa. Partita con inizio blando e discretamente controllata dai nostri ma su mischia dopo un angolo arriva il vantaggio dei trevigliesi.

Giovanissimi 2002 - Avanti march !!!

Campionato Giovanissimi fase autunnale girone G - 6a giornata -

Oriens 3
Città di Dalmine 0

Marcatori: Barbato, Avornielli, Avornielli











BREMBATE - Prosegue la marcia dei ragazzi di mister Pulici, che quest'oggi nel fortino dell' Oriens Arena, liquidano con un secco 3 - 0 il Città di Dalmine.
Partita e risultato mai in discussione, saldamente in mano ai gialloverdi sin dalle prime battute con Lakhal a difesa della porta, quasi inoperoso.
Tre gol, almeno altrettante buone parate del portiere ospite e una traversa colpita da Del Giacco su punizione, complice una deviazione del bravo numero uno dalminese, è il riassunto della gara.
I nostri giovanissimi, hanno saputo usare il fioretto, creando buone trame di gioco per assicurarsi il risultato ma allo stesso tempo hanno tirato fuori la clava e tanto agonismo per difenderlo.
Una prova eccellente anche oggi ed un risultato che da morale e compatta ancor di più il gruppo, qualora ce ne fosse bisogno, in attesa di martedi 1 novembre, quando verrà recuperata la prima giornata di campionato e a far visita ai nostri baldi giovani, arriverà la corazzata Ciserano.

SB  

Juniores - Oriens sprecona e sfortunata, il Suisio vince di misura

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 6a giornata -

Suisio 1
Oriens 0

Marcatore: 37' Pirola












Suisio: Fantini, Valsecchi, Ghisleni (Locatelli D.), Ponzio, Fumagalli, Paganelli, Mason, Bergametti (Diouf), Pagnoncelli, Locatelli M., Pirola. A disposizione: Longhi, Salvi, Pedruzzi
Allenatore: Colleoni Plinio

Oriens: Soldini, Bonetalli (Diagne), Pinotti (Del Prato), Polatti (Briguglio), Lucente, Betelli, Ruggeri, Eseni, Planamente, Testa, Dimasi (Rota). A disposizione: Sgambetterra, Gregori, Lenza
Allenatore: Pagnoncelli Diego

Ammoniti: Fantini e Pirola per il Suisio; Bonetalli per l' Oriens

Espulso: Ruggeri (Oriens)

SUISIO - Importante battuta d'arresto della juniores in quel di Suisio, che, cosi facendo, non riesce ad approfittare del pari tra Monvico e Boltiere, per assottigliare lo svantaggio in classifica ad un solo punto.
Anzi, con la sconfitta odierna, i gialloverdi brembatesi, si vedono scavalcare al terzo posto, proprio dai biancorossi di Suisio (oggi in tenuta blucerchiata simil Sampdoria).
Ai ragazzi di Pagnoncelli, non son bastati quasi novanta minuti giocati sempre all' attacco  per avere ragione delle barricate erette dagli "isolani", che una volta passati in vantaggio con Pirola, si sono trasformate in un vero e proprio fortino inespugnabile a difesa dello striminzito vantaggio, con di tanto in tanto qualche sortita in avanti in cerca di ossigeno.
Se da una parte è vero che i ragazzi di Plinio Colleoni si sono limitati quasi esclusivamente a contenere, affidandosi in parecchie circostanze alla bravura di Fantini in versione saracinesca, dall' altra è anche vero che l' Oriens deve fare il mea culpa per le troppe occasioni gettate alle ortiche, nonostante una gran mole di gioco prodotta e come se non bastasse ci si è messa di mezzo anche la dea bendata, in occasione della traversa timbrata da Planamente quando si era ancora sullo 0 a 0.
Oriens costretta in dieci, nell' assalto finale ed esposta a pericolosi contropiedi avversari, quando Ruggeri si fa cacciare dal campo, per eccessive proteste nei confronti dell' arbitro, reo di non aver concesso ai brembatesi una probabile punizione da posizione più che vantaggiosa.