giovedì 4 ottobre 2018

Programma gare prossimo weekend


Sabato 06 ottobre

  • Ciserano  vs  Pulcini 2009 (Comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Tritium calcio 1908 sq.B  vs  Pulcini 2008 "verdi" (Comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Città di Dalmine  vs  Pulcini 2008 "gialli" (Oratorio, Piazza S. Maria d'Oleno, Sforzatica. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Lallio calcio  vs  Esordienti 2006 (Comunale, Via Grazia Deledda, Lallio. Partenza ore 15.30, inizio partita ore 16.30)
  • Giovanissimi 2004  vs  Urgnanese calcio (Centro Sportivo Parrocchiale, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 15.30)


Domenica 07 ottobre

  • Allievi B 03/04  vs  Tritium calcio 1908 (Comunale di Brembate, ritrovo ore 09.00, inizio partita ore 10.00)
  • 2a Categoria  vs  Cornatese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)

domenica 30 settembre 2018

Gara combattuta e buon punto per l'Oriens


30-09-2018:  Seconda categoria girone T  (4° giornata) 

Colnaghese  -  Oriens    1 - 1

Colnaghese: Borsa, Volponi, Boniardi (35’ st Villa), Merelli (40’ st Sala), Spadotto, Rota, Pesce, Piazza (33’ st Scotti), M. Scarabelli (26’ st Gardini), Biffi, E. Scarabelli. A disposizione: Bayoud, Calvi, Prenkaj, Penati, Fumagalli, Corti. All. Fumagalli.

Oriens: Tufano, Ruggeri, Sonzogni (28’ st Previtali), Diagne (6’ st Stella), Radaelli, Mistrulli, Carminati,  La Femina, Iacovino (10’ st Puccio), Morisco (14’ pt Pantani, 45’ st Rota), Colleoni. A disposizione: Pellegrino, Ferri, Pozzi, Lucente. All. Pagnoncelli.

Marcatori: 5’ st E. Scarabelli (C); 18’ st La Femina (O) su rigore

Arbitro: Milloshi idi Monza    

Ammoniti:  Mistrulli  (Oriens)
     
Note:  recupero 2’ + 5’; giornata serena; temperatura gradevole; angoli 7-0 per l’Oriens

Colnago. Buon punto quello colto dall’Oriens sull’insidioso terreno di Colnago. Dopo un primo tempo equilibrato ma tutto sommato povero di grandi occasioni (fatto salvo per una in apertura di match per i padroni di casa) nel secondo tempo abbiamo assistito ad una gara vibrante, ricca di episodi e dai toni agonistici decisamente elevati.

Tufano ha incassato il primo gol della stagione appena dopo l’intervallo fermando l’imbattibilità a 320 minuti. E’ stato questo l’episodio che ha fatto saltare il tappo della partita. Dopo una gran parata di Borsa i gialloblù di casa colpivano il palo ma venivano raggiunti con un rigore contestato che La Femina, il migliore dei suoi, trasformava con classe.

L’Oriens prendeva il comando del gioco e, pur rischiando qualcosa sulle incursioni del pericoloso E. Scarabelli, sfiorava per due volte il gol del sorpasso ma Borsa negava i tre punti ai bergamaschi con due parate spettacolari quanto decisive.

Se a protestare per primi erano stati gli uomini di Fumagalli il finale, nervoso, vedeva le lamentele di marca Oriens per un altro possibile penalty questa volta non concesso. Non si può invece parlare di gol annullato a Colleoni negli ultimi minuti perché il fischio arbitrale è arrivato a fermare il gioco in anticipo anche se la valutazione arbitrale è stata poco chiara.

Cronaca. Radaelli , ex della Colnaghese, è stato premiato a inizio gara dai suoi vecchi dirigenti: un bel gesto accolto da applausi in tribuna. Il centrale , forse emozionato, sbaglia un intervento difensivo al 5’: cross in area con E. Scarabelli che arriva per la battuta al volo che termina molto alta. Sarà la migliore occasione della prima frazione di gioco.

Allievi B 03/04 - Chapeau



Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C


Or. Pro Lurano   0
Oriens                     1

Quest'oggi la nostra squadra era chiamata a confermare quanto di buono fatto nell'esordio casalingo contro la Mozzanichese. 
Dopo un primo tempo molto combattuto e ben giocato da ambedue le squadre, chiuso sul risultato di 1-0 in nostro favore (gol di Douglas), nel secondo ai nostri ragazzi può essere rimproverato solo il fatto di non aver chiuso la partita. Molte, troppe le occasioni fallite sotto porta, un po' per la bravura del portiere locale, un po' per la troppa precipitazione dei nostri (da segnalare anche due pali colpiti!!!)).
Ma, nelle trame di gioco, si vede già la mano del nostro mister: i ragazzi lo seguono, mettono a frutto i suoi insegnamenti e i risultati son già sotto gli occhi di tutti.

Bravo mister e bravi ragazzi, tanto di cappello!!!

Stefano