sabato 26 marzo 2016

BUONA PASQUA A TUTTI



Tutta quanta la Dirigenza Oriens è lieta di porgere a tutti gli Allenatori, Atleti e loro rispettive Famiglie, Simpatizzanti e Sponsor un Carissimo Augurio di serena Pasqua.






venerdì 25 marzo 2016

Recupero partita Giocagol "gialli"



Martedì 29 marzo

  • Or. Urgnano  vs  Giocagol "gialli" (Campo Oratorio, Via Roma 66, Urgnano. Partenza ore 17.30, inizio partita ore 18.30)


Giocagol a Levate



Causa il maltempo, che di fatto ha spostato di una settimana l'inizio del Torneo Giocagol, e dopo la partita in casa con gli amici di Filago, i nostri "intrepidi Leoni "hanno fatto visita ai pari età del Levate.

Abbiamo potuto verificare i progressi dovuti alla costante partecipazione ed impegno durante gli allenamenti.

Per pura cronaca, abbiamo "vinto" sia il gioco, che la successiva partita.
Speriamo di continuare a migliorare settimana dopo settimana DIVERTENDOCI INSIEME !!!!

Cogliamo l'occasione per Augurare una BUONA PASQUA a tutti !!!

Mister Paolo, Mario, Massimiliano, Giuseppe e Battista

giovedì 24 marzo 2016

Prima categoria: tre punti d'oro nell'uovo di Pasqua !

24-03-2016:  Prima categoria girone D  (recupero 8° giornata ritorno) 

C.G.B. Brugherio – Oriens     0 - 1

Marcatori : 42’ st Carrara

C.G.B.: Discanni, Lucchese, Proserpio, Gatto, Zeqiri, Alberti, Y. Pappalardo (36’ st Magliarisi),Gaye, A. Pappalardo, Lo Sardo, Imperatori. A disposizione: Molaschi, Betteri, Biasini, Capelletti, Galimberti, Micolli.
All. Mottola.

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli, Vierchowod, Orlandini, Magni, Osio, Manzini, Mazzoleni, Scotti, Bertola, Carrara. A disposizione: Forlani, Ruggeri, Giassi, Gambirasio, Dimasi, Otelli, Zucchinelli. All. Rota.

Arbitro: Evangelista di Treviglio     

Ammoniti: Manzini, Bertola e Scotti per l’Oriens; A. Pappalardo per il CGB.
     
Note:  recupero 2’ + 2’; campo dal fondo irregolare; serata fredda; angoli 4-2 per C.G.B.

Brugherio. L’Oriens scarta in anticipo l’uovo di Pasqua e trova, graditissima, la sorpresa di tre punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza. Morale e prospettive completamente mutate dopo il rovescio di sette giorni fa: sei punti in due gare, per giunta in trasferta, e classifica che, se non ancora del tutto sicura, induce ad un certo ottimismo.

La linea dei play-out è a quota 25 punti (Vedano, prossimo avversario); dietro i gialloverdi, attestati a 29 punti, ci sono ben sette squadre; gli avversari di stasera sono scivolati a -10 e la Pro Novate, che chiude la graduatoria, è a -12. Tutto questo quando mancano 5 gare alla fine di cui tre da giocare in casa contro dirette avversarie.

Insomma la prudenza è d’obbligo, per un fatto matematico prima ancora che scaramantico, però mister Rota e i suoi ragazzi sono tornati assolutamente padroni del proprio destino. E scusate se è poco…

La partita di stasera non passerà certo agli annali come spot del bel gioco però la vittoria è arrivata e non ci sentiamo di dire in maniera immeritata. Sicuramente i padroni di casa hanno avuto più possesso palla e hanno cercato di macinare un po’ di gioco su un terreno che certo non favorisce i piedi buoni ma in fatto di occasioni sono rimasti quasi all’asciutto.

L’Oriens ha giocato di rimessa, orfana di pedine fondamentali in mezzo al campo, ma ha creato almeno tre situazioni da rete prima di perforare Discanni nei minuti finali con un guizzo di Carrara favorito inizialmente da un regalo della difesa del C.G.B.

 Cronaca. Forfait dell’ultima ora per D’Elia e Rubbi. Otelli è in panchina ma fuori combattimento; non abbiamo notizie di Previtali: ergo centrocampo da improvvisare con Manzini schierato in un ruolo certo non suo.

martedì 22 marzo 2016

Recupero gara campionato Prima squadra

Giovedì 24 marzo
  • Polisportiva CGB SSDRL  vs  1a Categoria (Centro sportivo "Paolo VI", Via Manin 73, Brugherio. Inizio partita ore 21.00)

Sospensione attività Lunedì 28 Marzo


Lunedì 28 Marzo, in occasione della Festività dell'Angelo, tutte le attività, dalla Scuola Calcio agli Esordienti 2003, saranno sospese.
Riprenderanno normalmente Mercoledì 30 Marzo seguendo gli orari prestabiliti.
FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

lunedì 21 marzo 2016

Pulcini 2007: un passo da gambero...


Giochiamo in casa, i Gialli con Osio Sopra, i Verdi con Ciserano.
Come al solito, non pensiamo a vincere, ma a giocare per divertirci e fare gol.
Oggi non succede di giocare, capire il perché diventa difficile... passaggi lenti o sbagliati, gioco individuale, tiri che di solito entrano in porta da soli, vengono mancati o messi fuori...
anche l'incitamento e la sollecitazione non porta al cambiamento della situazione in campo.
Questo vale per tutti Gialli e Verdi che sembra abbiano dimenticato tutto quello fatto sino ad ora.

Certo che la crescita c'è stata, si vede dal risultato ottenuto col Ciserano e i gol fatti all'Osio, ma il gioco oggi è mancato, anzi scomparso.
Questo mi ricorda un vecchio detto che cosi declamava: un giorno i ragazzi ti incantano un giorno ti scontentano... pazienza.
Credete che alla fine i ragazzi abbiano capito questo?
Assolutamente no, felici e contenti sono andati a prendere dolcetti e fare doccia sorridenti.
Lunedì all'allenamento si divertiranno di nuovo e noi dimenticheremo tutto questo.
Domenica è Pasqua, la sosta ci farà bene, non giocheremo Sabato e niente allenamento Lunedì di Pasquetta. Ci rivedremo il Mercoledì 30, solito posto solita ora e solita voglia per questo gioco che ci appassiona.
i Mister augurano a tutti, mamme, papà, nonni, ecc.

BUONA PASQUA

domenica 20 marzo 2016

Prima categoria: l'Oriens risorge a Nova



20-03-2016:  Prima categoria girone D  (10° giornata ritorno) 

 Pol. Di Nova – Oriens     1 - 2

Marcatori: 14’ pt Scotti (O), 18’ pt S. Maringoni (N) rigore; 17’ st Mazzoleni (O)

Pol. Di Nova: Donatiello, Gigliofore, De Bellis (32’ st Foschi), S. Maringoni, Bellofiore, Cioffi, Capato, Terra (14’ st Trevisan), G. Maringoni (24’ st Oriolo), Piemontese, Tramontana. A disposizione: Brioschi, Ramundo, Tritto, Zappa. All. Grovia.

Oriens: Forlani, Agostinelli, Vierchowod, D’ Elia, Manzini (25’ st Magni), Previtali, Rubbi, Mazzoleni, Scotti (11’ st Carrara), Osio, Bertola (35’ st Dimasi). A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Giassi, Zucchinelli.  All. Rota.

Arbitro: Grassi di Lecco.     

Ammoniti:  Scotti e Osio  per l’Oriens; Capato e Cioffi per la Pol. Nova  
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo in ottime; giornata variabile; angoli 5-2 per la Pol. Nova

Nova Milanese. Solo chi cade può risorgere. E’ quello che è capitato all’Oriens tre giorni dopo la disfatta (1-6) nel recupero contro la Dominante. Siamo stati facili profeti: troppo brutta l’Oriens per essere vera, oltre tutto al cospetto di una squadra incomprensibilmente relegata nella zona play-out  (e anche oggi vittoriosa con un punteggio tennistico).

Oggi a Nova è scesa in campo un’altra squadra, non tanto nella formazione, ma come spirito e testa. Di fronte una compagine fra le più imprevedibili del campionato, capace di prodezze come di scivoloni inattesi, bloccata inoltre da una indecifrabile idiosincrasia alle gare casalinghe e forse intorpidita da una classifica di tutta tranquillità.

L’Oriens ha subito premuto sull’acceleratore, sfiorando diverse volte il gol prima di coglierlo con una esecuzione di Scotti intrisa di classe. Dopo diciassette minuti di monologo gialloverde Manzini interveniva maldestramente su un avversario in area. Rigore trasformato e bergamaschi che perdevano buona parte della loro baldanza.

Dopo un periodo di idee appannate la squadra di Rota si riproponeva in avanti sfiorando nuovamente il vantaggio e reclamando per un rigore non concesso a Scotti.

Ripresa ‘sonnecchiosa’ che veniva rimessa sui binari giusti dal colpo di testa vincente di capitan Mazzoleni. I padroni di casa non riuscivano a riprendere le fila del gioco. Cercavano di buttare qualche pallone in avanti esponendosi però ad alcuni contropiedi che potevano essere meglio sfruttati dagli avanti gialloverdi.

Qualche affanno nei minuti finali ma Forlani raramente chiamato in causa fino al triplice fischio arbitrale che decretava la vittoria Oriens ed un deciso cambiamento di serenità e prospettive in classifica (anche grazie al contributo degli altri risultati del girone).

Cronaca. Otelli squalificato rilevato da Mazzoleni. In attacco Scotti dall’inizio al posto di Carrara. Confermati gli altri nove undicesimi con l’intento di offrire loro la chance di pronto riscatto.

Giovanissimi 2002 - " tre punti importanti ".

Campionato Giovanissimi 2002 fascia B girone "C" primavera 8' giornata
Incontro giocato sabato 19.03.2016

Osio Sopra 2
Oriens 10

Marcatori 4 Alex, 2 Ema, 2 Mirko, 1 Cri e uno Pigna



Che dire dopo due prestazioni negative sia nel risultato che nel gioco espresso questo sabato contro una squadra più bassa di classifica ci si aspettava una vittoria.
Ma non e' stata una gara comunque iniziata bene infatti all'ottavo del primo tempo arriva il gol dell'Osio Sopra! Mi sono detto ci risiamo!
Lo schema un po diverso dal solito, anche per sopperire alle tante defezioni presenti e future, il campo in erba bella ma alta, il pallone che rimbalzava in modo strano sembrano non promettere nulla di nuovo.
Invece subito il primo gol finalmente i nostri ingranano e dilagano nell'area avversaria senza permettere all'avversario di controbattere.
Arriva il primo gol di Alex al 9, e' pareggio.
I calci d'angolo si susseguono uno dopo l'altro sino al 18' quando arriva il nostro secondo gol su punizione al limite dell'area sempre di Alex.
Poi tre gol di fila al 22' Mirko meritatissimo visto la grinta finora espressa, al 23' e 24' due splendidi gol di Ema, ed al 31' il secondo gol di Mirko.
Finisce cosi' il primo tempo 1 a 6 per noi. Potrebbe bastare.
Di fatto il primo tempo e' stato a senso unico se non fosse per quel primo gol subito scaturito da un nostro fallo e un tiro ben piazzato nell'angolo dei nostri pali.


 Il secondo tempo inizia con dei cambi nella nostra formazione che rompono lo schema tanto vivace del primo tempo ma sempre comunque efficace.
Arrivano altri 4 gol un bellissimo gol su punizione di Cri da lontano anch'esso all'incrocio dei pali avversari, un gol di Pigna ed altri due di Alex.
La nostra difesa pasticcia un poco ed al 36' subiamo un gol avversario.

La gara finisce cosi' 2 a 10 per noi e finalmente troviamo tre punti classifica che meglio esprime la capacita' dei nostri ragazzi.

Bravi ragazzi avanti tutta non adagiamoci sugli allori non e' ancora il momento.
Si riprende domenica 3 aprile in casa contro il Football Club Curno.
Vi attendiamo in forma più che mai e sempre Connessi al 100%!

Mauro

Allievi - Bravi ma...non troppo !

Campionato Allievi Girone E Primavera 8a giornata

Zognese 2
Oriens 0

Oriens: Mboup, Del Prato (El Mellali), Graziano, Brambilla (Usubelli), Gasparini (Tasca), Botea, Briguglio (Panceri), Gregori, Lenza (Cozza), De Rico, Rota (Casiraghi).
All: Arioldi




Dopo i due cocenti KO di fila ci si aspettava dai nostri allievi una reazione per non gettare alle ortiche tutto il lavoro fatto in questo girone primavera da mister Arioldi e i suoi collaboratori.
La reazione c'è stata, sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale del girone, anche se solo per un tempo, dove i gialloverdi hanno saputo mettere in difficoltà i padroni di casa chiudendo quasi sempre tutti i varchi e riproponendosi in attacco con tre ghiotte occasioni, malamente sciupate in successione da Lenza, Rota e Brambilla, quando si era ancora sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa, anche per un calo fisico dei nostri, la Zognese è venuta fuori di par suo, mettendo sotto pressione la nostra difesa che fino a quel momento aveva retto abbastanza bene.
Nonostante questo, ci son voluti i soliti errori (mai spariti del tutto), per permettere ai valligiani di aver ragione di un' Oriens combattiva ma non più incisiva davanti che ha concesso molto spazio ai locali fino alla resa finale.
Rimangono tre partite da qui alla fine del campionato contro avversari alla nostra portata e la possibilità concreta d' incamerare ancora qualche altro punto per migliorare la classifica.

SB 

Esordienti 2004: Tsunami gialloverde........


      Campionato Esordienti a 11 CSI  girone B


     Oriens  6
    Calusco calcio  0


Quarta vittoria consecutiva per la nostra squadra che ieri, sul sintetico dell'Oriens arena, ha superato agevolmente il Calusco calcio.