giovedì 15 febbraio 2018

Programma gare prossimo week-end


Sabato 17 febbraio 

  • Primi Calci 2009  vs  Città di Dalmine (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008  vs  Ciserano (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • ACOS Treviglio sq. B  vs  Pulcini 2008 sq. B (Comunale "Maccagni", Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Futura Madone  vs  Esordienti 2006 (Comunale, Via Don Ruggeri 15, Madone. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.45)
  • Esordienti 2005  vs  Mario Zanconti (Oriens Arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Accademia Gera d'Adda  vs  Juniores (Comunale, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 15.00)
Domenica 18 febbraio

  • Giovanissimi 2003  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi B 2004  vs  ACOS Treviglio (Oriens Arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Urgnanese calcio vs  Allievi B 2002 (Comunale, Via Largo dello Sport 127, Urgnano. Inizio partita ore 10.00)
  • Virtus Inzago  vs  1a Categoria (Campo sportivo Oratorio, Via San Giovanni Bosco, Inzago. Inizio partita ore 14.30)

domenica 11 febbraio 2018

Prima categoria: l'Oriens è già in Quaresima


11-2-2018:  Prima categoria girone L  (20° giornata) 

Oriens – Medigliese   0 - 3

Marcatori : 2’ st autogol Carrara, 24’ st Vaiani, 41’ st Maggi     

Oriens: Zanotti, Ferri (42’ st Diagne), Sonzogni, Bianchetti (34’ st Polatti), Ruggeri, Mistrulli, Sizana (22’ st Daminelli), Stella, Carrara, Gamba, Allevi (28’ st Testa). A disposizione: Chiodi. All. Pagnoncelli.

Medigliese: Molon, Fazzari, Arrigoni, Beltrami, Andreoli (22’ st Leone), Giove (17’ st Colajanni), Miodini (42’ st Scotto), Careri,  Degli Esposti (36’ st Maggi), Vaiani, Spinella. A disposizione: Lovarelli, Massimi, Di Marino. All. Cavalleri.

Arbitro: Calligher di Como    

Ammoniti:  Ferri e Carrara (Oriens); Androli (Medigliese)
     
Note:  recupero 1’ + 0’; campo sintetico; giornata variabile e fredda; angoli 10-3 per la Medigliese



Brembate. Ultima domenica di carnevale ma per l’Oriens è già Quaresima. Ancora una sconfitta sul terreno di casa con un punteggio tanto pesante quanto frutto dell’ennesima giornata sfortunata più che di una netta inferiorità tecnica e agonistica.

Lo testimonia il primo tempo finito a reti inviolate. La svolta ad inizio ripresa quando un pallone attraversava l’area brembatese: sembrava un pericolo scampato ma Carrara, in copertura difensiva, spingeva la palla nella porta sbagliata.

Il centravanti cercava il riscatto personale ma un suo colpo di testa finiva sulla traversa e poi rimbalzava in campo: oltre o prima della linea bianca? Manca il Var e decide l’arbitro che non concede la rete. Scoramento in casa gialloverde ma la gara restava aperta fino al raddoppio di Vaiani, di gran lunga il migliore in campo. Finale che vedeva il terzo gol mortificante per l’Oriens e l’arbitro fischiare senza minuti di recupero nonostante la girandolo di cambi, segno evidente che riteneva anche lui di non infierire sulla tramortita squadra bergamasca.

Cronaca. Molte assenze per la squadra di Pagnoncelli: squalificati Poli e Previtali, out Gerenzani e Colleoni. Buona partenza ospite poi l’Oriens cercava di guadagnare campo e possesso palla. Supremazia di breve respiro perché era poi la squadra ospite a spingere maggiormente pur senza creare nitide palle gol. Fuori un colpo di testa di Degli Esposti; alto un tiro di Spinella; fuori un diagonale di Miodini. Nel finale doppio tentativo di Carrara ma un fallo rendeva tutto inutile.

Giovanissimi 2003 - Vittoria!!!!!!

Campionato Giovanissimi - fase primaverile

Pons Aureoli   2
Oriens              9


Inizio partita ore 10 presso il campo Oratorio S.Luigi di Canonica
Dopo i primi minuti di "riscaldamento" per studiare gli avversari, al 6° minuto viene concesso dall'arbitro (senza utilizzare la var ) un rigore a nostro favore perché Gambirasio viene falciato in area.
Purtroppo occasione mancata perché viene centrata la traversa.
I ragazzi dopo questa delusione non si perdono e al 7° minuto, con un bellissimo cross di Cavadini che passa a Beu, c è il primo goal di scivolata.
Su rimessa laterale con pallonetto di Gambirasio al 8° minuto arriva un altro goal
Al 10° Beu  segna il suo secondo goal.
Siamo 0 3 per noi
Al 20° primo tiro in porta degli avversari ma parata di mano del  nostro Pagnoncelli.
Calcio di punizione a favore degli avversari al 25° con parata del nostro portiere.
Purtroppo al 31°, a causa della distrazione della nostra difesa, arriva il primo goal del Pons Aureoli: risultato 1 - 3 per noi
Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi al 37°.
Il secondo tempo inizia con 8 minuti di sofferenza ... sia dei giocatori, che di noi tifosi ... che freddo !!!
Al 13° tiro in porta di Scuotto che tocca l' interno del palo entrando  in rete,  1-4 per Oriens
Al 17° pallonetto di Butta
Al 23° ancora goal di Butta:  1-6 per i nostri ragazzi
Al 30° goal degli avversari che si portano sul 2-6
Al 31° goal di Cufflic
Al 34° ancora goal di Butta e finalmente al 36 goal di Facchi
La partita termina con il risultato di Pons Aureoli 2 Oriens 9
Nonostante i "27000" fuorigioco che si sono verificati (ragazzi state in guardia), hanno disputato una bella partita e hanno meritato di vincere.
Chiedo scusa ai giocatori  se ho confuso i nomi per alcuni goal, ma sono stati tantissimi e mi sono persa ... comunque continuate così.
Sì ringraziano i tifosi che sostengono i ragazzi, il nonno per i suggerimenti alla sottoscritta e Lina per aver suonato la mia trombetta ad ogni goal intanto che prendevo appunti  ... in attesa della giornalista ufficiale

Samantha Acuto 

Giovanissimi B 2004 - Sconfitta che ci serva da lezione!

Campionato Giovanissimi "fascia B" -  fase primaverile

Accademia Gera d'Adda  5
Oriens      2



 Pontirolo Nuovo -  Nonostante la sconfitta, la partita odierna potrebbe essere molto utile nel proseguo di questo campionato. Dovrà farci capire che le partite devono essere giocate con la giusta attenzione e concentrazione per tutta la gara, altrimenti partite alla portata come queste, potrebbero riservare brutte sorprese.
Quest'oggi, dopo un primo tempo giocato alla pari da ambedue le squadre, conclusosi con un giusto 1-1 grazie a due rigori concessi dall'arbitro, nei primi venti minuti del secondo tempo, la squadra locale ha approfittato di un black-out assolutamente ingiustificabile dei nostri ragazzi che, fisicamente erano sul terreno di gioco, ma mentalmente erano ancora nel chiuso dello spogliatoio. In questo lasso di tempo, l'Accademia Gera d'Adda si è portata avanti di ben quattro gol, chiudendo, di fatto, il match. Finalmente negli ultimi quindici minuti di gioco, siamo ritornati quelli del primo tempo, riuscendo anche a segnare un gol allo scadere. 
Ma ormai era troppo tardi!!!

Alla prossima 
Stefano