giovedì 14 febbraio 2019

Programma gare prossimo weekend



Sabato 16 febbraio
  • Ciserano sq. B  vs  Pulcini 2009 (Comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.15)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2008 "verdi" (Comunale, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Bottanuco 2007  vs  Pulcini 2008 "gialli (Comunale, Via Kennedy 3, Bottanuco. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • ACOS Treviglio  vs  Esordienti 2006 (Comunale "Maccagni", Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Giovanissimi 2004  vs  Oratorio Verdello (Centro Sportivo Parrocchiale, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 15.30) 
Domenica 17 febbraio
  • Allievi B 03/04  vs  ACOS Treviglio (Comunale di Brembate, ritrovo ore 09.00, inizio partita ore 10.00)
  • 2a Categoria  vs  Bellusco 1947 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)





domenica 10 febbraio 2019

La marcia Oriens si ferma a Cornate


10-02-2019:  Seconda categoria girone T  (5° giornata ritorno) 

Cornatese  - Oriens   2  -  1

Marcatori:  16’ pt  Spreafico A. (C), 45’ pt Spreafico G. (C),  18’ st La Femina (O) rigore

Cornatese: Perego, Mandelli, Brunello, Motta, A. Spreafico, Colombo, Sala, Pomini, Biella, G. Spreafico (10’ st Teli), Pirola (9’st Vimercati). A disposizione: Adrignolo, Stucchi, Galimberti, Iannarelli, Corti, Crippa, Galeota. All. D’Alessandro.

Oriens: Tufano, Ruggeri, Sonzogni, Diagne, Radaelli (12’ st Lucente), Mistrulli (9’ st Puccio), Stella (6’ st Iacovino), Rota (8’st Pozzi), Colleoni (28’ st Morisco), La Femina, Pantani. A disposizione: Pellegrino, Previtali, Ferri. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Valtorta di Seregno    

Ammoniti:  Teli  (Cornatese); Pantani, Pozzi e Iacovino (Oriens)
     
Note:  recupero 2’ + 6’; terreno pesantissimo; pioggia non forte ma continua; angoli 16-7 per la Cornatese

Cornate. Questa volta la proverbiale rimonta Oriens è solo parziale e, dopo una striscia positiva formidabile (ventisei punti nelle ultime dieci gare),la squadra di Pagnoncelli torna ad assaporare l’amaro frutto della sconfitta.

Nella gara fra squadre ‘gemelle’ (stessi colori sociali, terza posizione in condominio, score pressoché identico) sono i padroni di casa a dominare letteralmente la prima frazione di gioco. Un Oriens pasticcione ed inconcludente si faceva prendere d’infilata in diversi occasioni, appariva in confusione in difesa e lo 0-2 all’intervallo era quasi da accettare con… soddisfazione.

Stella falliva il gol in apertura di ripresa, così come Puccio poco più tardi. Segni evidenti della possibile riscossa bergamasca che diventavano sogno concreto con il rigore trasformato da La Femina. C’era ancora una parecchio da giocare ma il campo pesantissimo ed una serie di cambi, infortuni e qualche screzio di troppo non davano continuità alla manovra ospite.

La Cornatese non riusciva a chiudere l’incontro in alcune occasioni e l’Oriens poteva sperare, ma senza esito, fino al 96’, e tornava negli spogliatoi rimpiangendo un primo tempo regalato.    

Cronaca. Due assenze pesanti nella start-line: Carminati e R. Colleoni. Da segnalare il ritorno di Rota fra i titolari e di Puccio inizialmente in panchina e poi in campo dopo parecchi mesi.

Minuti iniziali a capire come stare in piedi su un terreno al limite. Cornatese con possesso palla ma prima occasione per l’Oriens con Diagne che mancava il bersaglio su tocco di Rota. I padroni di casa passavano con il primo di una serie infinita di angoli a favore (sedici alla fine). Era il difensore A. Spreafico a segnare con una pregevole girata nel cuore dell’area con una retroguardia orobica certo non esente da colpe.

Allievi B 03/04 - No problem, ripartiamo subito!!!

Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C

Tritium    9
Oriens      0

Nessun problema, ragazzi!!!
Ora rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla prossima sfida.

Che la partita di oggi fosse uno scoglio troppo duro per noi, lo sapevamo. Ma, l'impegno di voi ragazzi non è mai mancato ed i primi 25 minuti, dove i nostri fortissimi avversari non sono riusciti a sbloccare il risultato, dimostrano che possiamo confrontarci, senza timore, contro chiunque.
E' proprio da qui che dobbiamo ripartire, i nostri ragazzi non sono tipi che si abbattono facilmente e, ne son più che convinto, sin da martedì saranno già con la testa rivolta al difficilissimo match della prossima domenica contro un'altra corazzata: l'ACOS Treviglio.

Ripeto, non è successo nulla!!!
Ripartiamo



Da......La Nostra Comunità