sabato 20 aprile 2013

Foto Pulcini 2003




Per essere una grande squadra, bisogna che tutti i suoi componenti lo siano!!!
Grandi!!!

Pulcini 2004: Oriens vs Città di Dalmine A.S.D. 2-3


1a persa, 2a e 3a pareggiata

Altra grande prova di maturità da parte dei nostri ragazzi che, nonostante un difficilissimo avvio (sotto di tre reti in pochi minuti), hanno subito alzato la testa e incominciato a ribattere colpo su colpo ai nostri avversari, ottimamente messi in campo e con ottime individualità: si chiude il tempo con una vittoria ospite per 5-3.
Seconda e terza partita molto simili tra loro: partiamo forte in entrambe, cercando di portare a casa una vittoria che alla fine poteva anche starci! La differenza sta nel fatto che, mentre nella seconda veniamo raggiunti, quando avevamo in bocca il dolce sapore della vittoria, su una nostra sfortunata autorete, nella terza, un'altra analoga circostanza, porta in vantaggio gli ospiti. Dopo tanta sfortuna, la nostra vittoria sta nel non demoralizzarci e, dopo alcune occasioni fallite per poco, raggiungerli, chiudendo il tempo con un giusto pareggio.
Cosa ci rimane della partita odierna?
Tanto per incominciare, un grande,grandissimo applauso è giusto per chi ci ha fatto divertire sugli spalti (grazie a tutti i ragazzi e ai mister che, nonostante un'incessante pioggia caduta sul manto erboso dell'Oriens Arena per tutta la durata della gara, hanno offerto uno spettacolo fantastico), e poi, come ho già avuto modo di dire, ci rimane la grande prova d'orgoglio della nostra squadra!!! Siete veramente fantastici!!!!!
Lunedì si ricomincia; mi raccomando tutti presenti, al solito orario, per preparare al meglio la prossima sfida di campionato sul terreno di Osio Sopra.

Ciao  Stefano

giovedì 18 aprile 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 20 aprile
  • Giocagol 2005  vs  Or. Verdellino (a Verdellino, P. Newton 1, ore 15.00. Partenza ore 14.00. Portare scarpe per giocare in palestra)
  • Pulcini 2004  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens Arena, ore 14.15)
  • Pulcini 2003  vs  Ciserano (Oriens Arena, ore 14.15)
  • Pulcini 2002  vs  Giovanile Trealbe Calcio (a Treviolo, ore 15.30)
  • Giovanissimi  vs  Or. Verdellino (Oriens Arena, ore 15.15)

Domenica 21 aprile
  • Allievi  vs  Ambrosiana (amichevole a Bergamo Valtesse)
  • 2a categoria  vs  Vimodronese A.S.D. (campo comunale Brembate, ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, in bocca al lupo!
Forza Oriens

mercoledì 17 aprile 2013

Da cosa si riconosce un bravo allenatore?



Salve a tutti. Scrivo per la prima volta alla redazione de "Il Nuovo Calcio" con l'obiettivo di sottoporre un quesito importante rivolto, in particolar modo, ai genitori dei ragazzi che giocano (o hanno giocato) in età infantile. Qualche mese fa mi è capitato di confrontarmi con un gruppetto di genitori di ragazzi nati nel 2002 (tesserati per conto di una società con un buon settore giovanile) e ho chiesto qualche informazione riguardo l'allenatore dei loro figli. 


lunedì 15 aprile 2013

Giovanissimi: Osio Sopra-Oriens 4-1


Giovanissimi Oriens andamento "mibtel" domenica mattina: partenza in ribasso, grande reazione e finale un po' in calando...cmq una buonissima prestazione!

Essere genitori


Martedì sera  presso l'oratorio di Brembate alle 20:30 siete tutti invitati al 3° (ed ultimo) appuntamento sul tema dell'educazione dei nostri figli.
L'incontro è rivolto in particolare a tutti i genitori che abbiano figli 
che frequentano la scuola elementare
Organizzato da don Alberto e don Fabio, è sicuramente un importante momento di riflessione, per dare la giusta dimensione al difficile compito del genitore e per cogliere tanti utili suggerimenti da parte di una psico-pedagogista.
Partecipiamo numerosi!

domenica 14 aprile 2013

Pulcini 2002: fine settimana da "minatori"!


Una "fatica" così era un po' che non si faceva
Incontrare due squadre in due giorni ben organizzate e determinate come la Tritium e la Grumellese ha dato vari spunti di riflessione che ovviamente avremo modo di discutere con Mister Riccardo. Settimana quindi molto impegnativa e comunque che, come dicevo, ci darà l'opportunità di valutare il lavoro fatto sino ad oggi e magari affinare alcuni meccanismi che con squadre più organizzate e in situazioni difficili sono da migliorare. Comunque complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo e hanno preso con lo spirito giusto la sconfitta per 2 a 3 con la Tritium e il pareggio "sofferto" per 2 a 2 con la Grumellese  Nota delle giornate oltre al gran caldo un gol meritatissimo per l'impegno da attribuire a Lorenzo. Bravo Lorenzo continua così!