sabato 27 febbraio 2016

Juniores - L' Oriens si rimette in Dima...si !!!

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 5R -

Suisio 1
Oriens 2

Reti: 9'pt Dimasi, 25'pt Dimasi, 35'st Suisio (rig.)

Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Betelli Paolo, Agostinelli, Gaspani (Yllescas), Ferrati, Doneda (Carminati), Zucchinelli, Dimasi, Betelli Dylan. A disposizione: Paris, Panceri, Pinotti
All: Pagnoncelli


Dimasi - match winner -

SUISIO - Dopo 360 minuti di astinenza, l' Oriens ritrova la via dei 3 punti e lo fa nella maniera migliore, andando ad espugnare il difficile campo del Suisio (una delle squadre più in forma del momento insieme alla capolista Monvico e al Boltiere) giocando da vera squadra.
Segna due reti nel primo tempo e lotta con il coltello tra i denti per contenere nella seconda parte di gara il ritorno dei padroni di casa.
Mattatore dell' incontro un' incontenibile Dimasi autore di una pregevole doppietta, anche se in occasione della prima marcatura, il portiere di casa ci ha messo del suo, deviando alle proprie spalle un tiro cross del numero 10 gialloverde.
Il secondo gol è frutto di una travolgente azione personale nella quale Dimasi ha dribblato in velocità mezza difesa del Suisio prima di presentarsi a tu per tu con l' estremo difensore avversario e batterlo con un potente destro.
Il Suisio accorciava intorno alla mezz'ora del secondo tempo su calcio di rigore.
Da registrare sullo 0 a 0,  un calcio di rigore per l' Oriens, fallito da capitan Betelli, che, dagli undici metri centrava in pieno il portiere.


SB


ESORDIENTI 2003 - PONS.AUREOLI - ORIENS finisce in parità 3 - 3


27.02.16

Campionato Esordienti FIGC 2003 Girone I 5a R

PONS.AUREOLI  -  ORIENS 3 -3

Parziali (0-0;1-1;0-0)









Ennesimo  capitolo che non porta miglioramenti dei nostri ragazzi targati 2003.
Molti tiri a vuoto davanti alla porta avversaria,pur avendo dominato il possesso palla.
I ragazzi  discutono troppo tra di loro, non concentrandosi ne sulla partita ne sui consigli del mister Ezio.

Di seguito la solita carellata fotografica.

http://public.fotki.com/oriens/27216-quinta-di-rit/


Esordienti 2004: Oriens vs Acos Neri 5-1


Pronto riscatto della nostra squadra che, questo pomeriggio, sul terreno amico dell'Oriens arena, cancella la sfortunata trasferta di Vaprio, fornendo una superba prova contro i pari età dell'Acos Neri Treviglio.

venerdì 26 febbraio 2016

GIRONE PRIMAVERILE GIOCAGOL 2016


Come da Comunicato C.S.I., ecco il Girone in cui sono stati inseriti i nostri Bambini del 2008, che da Sabato 5 Marzo inizieranno il Torneo Giocagol:

GIRONE E

1. FILAGO CALCIO
2. LEVATE
3. ORATORIO URGNANO
4. ORIENS BREMBATE
5. OSIO SOPRA
6. SPORTING OVZ

Auguro ai nostri piccoli "Giocatori" ..... BUON DIVERTIMENTO 

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

Ripresa Scuola Calcio per Bambini 2009-2010-2011 (5 anni compiuti)


Ciao a Tutti !!!
Vi avviso che da Lunedì 29 Febbraio 2016, a partire dalle ore 18.00 riprenderà la Scuola Calcio,

per i Bambini nati nel 2009-2010-2011 (5 anni compiuti).

Rimangono confermati ,come giorni e orari  di allenamento ,il Lunedì e Mercoledì dalle ore 18.00 alle 19.30.

Il ritrovo per Tutti sarà presso il campo sintetico Oriens, prima del "trasferimento" ,per i piccoli Amici 2010-2011, verso l'Oratorio di Brembate.


Vi aspettiamo numerosi !!!!

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 25 febbraio 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 27 febbraio

  • Aurora Seriate 1967  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo parrocchiale "S. G. Bosco", Via Mons. Carozzi, Seriate. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Sporting Brembatese 1953  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo comunale di Brembate, ritrovo presso Ufficio Postale ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2006  vs  Brignanese (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • (Amichevole) Levate  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale, Via Olimpia, Levate. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Mario Zanconti (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Acos Neri (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Pons Aureoli  vs  Esordienti 2003 (Campo sportivo "Oratorio San Luigi", Via Vallazza, Canonica d'Adda. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Suisio 2000  vs  Juniores (Campo parrocchiale, Via Brede 17, Suisio. Inizio partita ore 17.00)
  • Dilettanti  vs  Pol. D. Presezzo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 28 febbraio

  • Allievi  vs  Real Borgogna (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2002  vs  Loreto (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  La Dominante (Campo parrocchiale, Via Resistenza 1, Grignano. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 21 febbraio 2016

Prima categoria: 'bollate' due traverse !

21-02-2016:  Prima categoria girone D  (6° giornata ritorno) 

Bollatese - Oriens   1 - 1

Marcatori : 20’ pt Scotti (O); 20’ st  Salvato (B)

Bollatese: Conca, Gabiati, Patruno (14’ st Catanzaro),  Lessio, Sequi, Gentilesca, Venasco, Mondini(39’ st Caligiuri), Maddestra, Salvato, Vaiano. A disposizione: Denicolo, Stella, Fedeli, Destito, Fortunato.
All. Brucoli.

Oriens: Forlani, Agostinelli, Vierchowod, Osio, Magni, Previtali, Rubbi, Mazzoleni, Donadoni (18’ st Carrara), Otelli, Scotti (32’ st Dimasi). A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Lucente, Betelli, Gambirasio. All. Rota.

Arbitro: Crea di Legnano.

Ammoniti:  Otelli, Agostinelli, Osio, Previtali, Forlani e Rubbi per l’Oriens; Mondini, Catanzaro e Lessio per la Bollatese.
     
Note:  recupero 3’ + 3’; campo dal fondo sconnesso; giornata primaverile; angoli 4-2 per la Bollatese

Bollate. Sono cambiati molti attori rispetto all’andata ma il punteggio è stato il medesimo e anche il rammarico per una vittoria mancata è stato più di sponda bergamasca. Primo tempo chiuso in vantaggio da Mazzoleni e compagni; due traverse colpite da Osio e Otelli; gol del pari subito sugli sviluppi di un angolo regalato alla Bollatese; un paio di decisioni arbitrali certo non a favore dei gialloverdi e la partita è, per sommi capi, già raccontata.

Certo non sono due punti buttati alle ortiche come domenica scorsa però con un pizzico di fortuna in più si poteva tornare a casa con un sorriso sicuramente più largo ed una classifica decisamente più tranquilla.

La partita è stata più combattuta che giocata. Sicuramente più godibile nel primo tempo mentre la ripresa è stata continuamente spezzettata da un arbitro che alla fine ha scontentato un po’ tutti. L’infortunio a Donadoni e la ridotta autonomia di Scotti hanno privato l’Oriens dei necessari riferimenti offensivi e la squadra si è abbassata nella mezzora finale dando l’impressione di non disprezzare, direi giustamente, un pareggio comunque utile in chiave salvezza.

Cronaca. Assenze ancora una volta pesanti in casa Oriens. D’Elia appiedato dal giudice sportivo; Manzini e Bertola infortunati. Scotti alla prima maglia da titolare dopo il suo ritorno fra i gialloverdi.

Giovanissimi 2002 - Il risveglio - Oriens vs Aurora Seriate 7 a 3.



Sara' stato il sole primaverile che baciava giocatori e tifoseria, saranno state le precedenti batoste ma di fatto questa mattina i ragazzi si sono risvegliati come da un letargo.
Una squadra compatta, aggressiva, sportivamente parlando, che ha dato poco spazio di azione agli avversari che di fatto vengono travolti e sconfitti con un risultato tutto meritato dai nostri.
Nel primo tempo poche occasioni per l'Aurora ed al contrario molti contropiedi dei nostri ragazzi che li tengono fermi nella loro area di gioco.
Un gol per l'Oriens al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizzato da Alex, un momentaneo pareggio al 23' dopo un errore della nostra difesa, un secondo gol al 32' sempre di Alex.
2 a 1 si conclude il primo tempo che seppur in vantaggio non ci fa rimanere tranquilli per poter dire e' fatta.

Il mister impartisce le ultime indicazioni

Inizia il secondo tempo e la domanda che mi pongo e' " terranno nel secondo tempo? E gli avversari reagiranno?" Beh, subito detto, dopo poco piu' di un minuto arriva il terzo gol di Alex!
Gli ospiti accusano il colpo e fanno fatica a reagire e quelle volte che riescono trovano pero' dall'altra parte un ottimo Saccinto che al 12' ed al 15' prima para un tiro insidioso e poi respinge di pugno un pallonetto, e' l'Oriens invece che segna il quarto gol con Matteo al 17'.
Non e' finita passano due minuti e arriva il 5 a 1 con un gol di Mirko.
Si respira ma un minuto dopo arriva un gol degli avversari 5 a 2, " Non e' finita" gridiamo noi dagli spalti per dire ai nostri non fermatevi possono ancora rimontare. Infatti l'Aurora tenta in piu' occasioni di rimontare ma al 23' arriva il 6 a 2 gol di un ottimo Nicolas che in precedenza piu' volte si era messo in evidenza sfiorando il gol e poco dopo una autorete degli avversari al 25' ci porta a 7 a 2.
Avversari nel pallone, almeno per qualche minuto, ma anche i nostri ormai sono convinti di aver vinto! Ragazzi mancano 10 minuti piu' recupero non rilassatevi! Infatti arriva al 33' un gol avversario 7 a 3.
Guardo il cronometro, l'arbitro dice quattro minuti di recupero, non e' ancora finita! Qualche cambio e qualche azione tranquilla fanno scorrere gli ultimi minuti abbastanza veloci quattro gol di differenza sono ormai difficili da recuperare.
E' fatta arriva il fischio finale! Oriens batte Aurora Seriate 7 a 3, una bella soddisfazione per i ragazzi, per il mister e aiutanti tutti.

Grazie e bravi ragazzi tutti!! A domenica prossima sempre pronti contro un'altro avversario tosto ci aspetta il Loreto.

Grazie Mauro